Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Quattro Venti    14/06/2021    0 recensioni
"Le parole sciupano l’attimo.
Non dai loro vita. Le lasci lì, in punta di lingua, a galleggiare nel mare dei sottintesi. Tu non dici. Lui capirà."

I mosaici acquistano senso solo osservandoli da lontano; noi ci siamo baloccate a scegliere e ad assemblare delle tessere spaiate per puntare l’obbiettivo sul rapporto tra Aiolia e Shura, con l’occasionale comparsata del resto della compagnia cantante.
Cento momenti, cento esercizi di stile, cento variazioni sul tema. Una storia d’amicizia, odio, amore e reiterata imbecillità.
Perché sì, Odi et amo eccetera eccetera sarà anche il più abusato dei cliché; ma due cliché ci fanno ridere. Cento cliché ci commuovono. Perché si avverte oscuramente che i cliché stanno parlando fra loro e celebrano una festa di ritrovamento (Umberto Eco, 1977).
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Capricorn Shura, Leo Aiolia
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

088. Dei delitti e delle pene


Prompt: Scuola / Fandom: Saint Seiya – Serie classica/ Autore:  Scorciacrape / Personaggi: Athena, Milo, Aiolia / Quando: ottobre 1986
 
 

“Nos «mauvais élèves» (élèves réputés sans devenir) ne viennent jamais seuls à l'école. C'est un oignon qui entre dans la classe : quelques couches de chagrin, de peur, d'inquiétude, de rancœur, de colère, d'envies inassouvies, de renoncement furieux, de présent menaçant, de futur condamné.”
– Daniel Pennac, Chagrin d’école, parte 2 (« Devenir »), cap. 10 –





Questa guerra è stata la sua scuola, una prova generale: per imparare a governare; per prepararsi all’altra, quella vera, che sa dovrà venire; per affermare la propria autorità e riprendersi il potere, col regno che, della battaglia, conserva le lordure e l’orrore – il peso dei cadaveri distesi sulla pietra; l’assenza dei morti, redenti e traditori, di cui nulla rimane.
Che ci sia di monito e lezione, pensa. Però neanche lei riesce a capire a chi possa giovare; né a cosa valgano la disperazione negli occhi di Milo, l’incredulità in quelli d’Aiolia, la fedeltà d’entrambi – sempre assoluta, ma piena di rancore.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Quattro Venti