Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosmary    26/06/2021    6 recensioni
Raccolta disomogenea di drabble, flashfic, oneshot dedicate a Lorcan e Rose.
1. Passi
2. Di film, pancakes e calderotti
3. Nei ricordi, nel presente
4. Tornavano indietro per andare avanti
5. Imbarazzi – cose taciute
6. Al di là delle paure, noi
7. Una sorpresa per Rose
8. Galeotto fu il palloncino
9. Per le sue paure
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lorcan Scamandro, Rose Weasley
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Al di là delle paure, noi
 
 
E se mi piacessi?”
Non dirmelo.”
 
*
 
Eri stata avvertita – non riuscivi a pensare ad altro.
Te l’aveva detto.
Invece avevi ceduto in riva al mare, mentre calava la notte e il buio nascondeva esitazione e imbarazzo.
L’avevi baciato.
E baciarlo sul serio non era stato come immaginarlo, avevi sentito una vertigine attraversarti e le dita tremare tra i suoi ricci e lo stomaco contrarsi in maniera dolorosa – t’aveva stretta così tanto a sé che t’eri illusa di aver vinto le sue remore e convinzioni.
Invece.
L’avevi rivisto sul treno per Hogwarts – un saluto freddo, occhi sfuggenti – e poi di nuovo al tavolo Corvonero, già impegnato a divorare le labbra di un’altra ragazza.
Una tra le tante.
Lo eri anche tu, adesso, una tra le tante – perduta nei suoi sorrisi sbilenchi, nei suoi capelli ribelli, nelle sue iridi venate di sarcasmo, in lui.
Se fossi stata meno abituata a disciplinare le emozioni, avresti pianto a oltranza, perché dentro faceva proprio male.
 
I mesi scorrevano,
parole ingoiate
sguardi trafugati.
 
Un giorno –
 
Pioveva a dirotto fuori e il freddo aveva ormai scavato sino a entrarti nelle ossa – t’eri abituata a non lamentartene e a trascorrere quante più ore possibili in quel portico poco frequentato durante l’inverno.
Sola.
Avevi un disperato bisogno di restare sola – illuderti di poterlo dimenticare.
Ma.
Lorcan era sempre stato il tuo migliore amico e la mancanza pulsava così prepotente da renderti impermeabile a qualsiasi altra sensazione.
Perché.
Avresti voluto chiederglielo, ma da quel bacio estivo era letteralmente fuggito da te, incapace finanche di affiancarti lungo i corridoi per accompagnarti alle tue lezioni del sesto anno – forse, avevi riflettuto, era disgustato da te, da un sapore che non gli era piaciuto neanche un po’.
“Ti congelerai, qui.”
Lui.
Sobbalzasti d’istinto, prima al sentire la sua voce e poi le sue mani scivolare sulle tue braccia e stringerti in una morsa che t’invitava ad abbandonare la schiena sul suo petto – vicinanza.
Chiudesti gli occhi senza neanche rifletterci, cullata nell’abbraccio inatteso, e sobbalzasti una seconda volta quando le sue labbra ti baciarono la guancia.
“Lorcan...”
“Perdonami.”
“Cosa?”
“Perdonami,” ripeté. “Io non so farlo, non so com’è una relazione, ma tu… Rose, io senza di te non esisto.”
Blackout.
Totale, in grado di annebbiarti la vista già strizzata, rovistarti i pensieri, costringerti ad aggrapparti alle sue braccia pur di non crollare.
Cos’era quella debolezza invasiva?
Forse, forse era un’emozione forte, fortissima, la più forte che avessi mai provato.
Era tornato da te.
A seguito di troppi mesi giorni ore, ma era tornato – e tu, tu avresti dovuto cacciarlo, fargli provare il tuo dolore, dirgli che avevi cambiato idea, che non lo volevi più, dovevi, avresti dovuto…
“Neanche io esisto senza di te.”
Lo dicesti d’un tratto, voltandoti appena per sbirciarne il profilo, e lo notasti subito, quel sorriso sbilenco curvargli le labbra prima di svanire sulle tue.
 
I mesi scorrevano,
parole confessate
sguardi ricambiati.
 
e sempre.
 
*
 
E se ti amassi?”
Ti amo anch’io.”
 
 
 



 
Note dell’autrice: avrei tanto da dire, quindi mi limito a dire molto poco. Ho scritto questa flashfic di getto e avrei voluto fosse più articolata, più oneshot che flashfic, perché è da tanto tempo che desidero mostrarvi il rovescio della medaglia, ma per ora non sono riuscita a fare di più. Nei miei primissimi (primi primi!) progetti per questa coppia in Paradiso perduto, i timori di Lorcan sulla sua incapacità di avere una relazione stabile avrebbero dovuto essere fondati e lui avrebbe dovuto avere seri problemi a intraprenderne una con Rose, ma il mio Lorcan non è mai stato d’accordo con questi progetti e si è imposto con il suo animo calderotto (!).
Spero che questa brevissima storia sia piaciuta a chiunque l’abbia letta, un abbraccio. ❤
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary