Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiore di Giada    26/06/2021    0 recensioni
[1/8/2005]
Stessa stupida, labile traccia di "E ritorno da te". Shunrei muore di parte, Shiryu è triste e desidera suicidarsi, ma Seiya interviene e riesce a farlo desistere. In un modo parecchio patetico.
A voi.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Dragon Shiryu, Pegasus Seiya
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Allora, questa fic si basa sulla trama della mia storia "E ritorno da te". Tuttavia questa fic non sarà una tragedia (si fa per dire) e si concluderà in un modo strano. Leggera traccia yaoi (mi è venuta in mente rivedendo il finale di una fiction su Nerone) Fate finta che Seiya riesca ad impedire a Shiryu di togliersi la vita


Lentamente entrò nel lago. I giunchi leggiadramente danzavano, accompagnati dal vento e un sole luminoso accarezzava con lievi dita le colline che circondavano il lago, rendendole di un colore dorato.
Lasciò che le alcune lacrime scendessero sul suo viso... Quanto aveva pianto? Non lo ricordava più...
O forse...
Forse non voleva ricordare...
Era così.
Lui non voleva ricordare quei terribili momenti, il cui ricordo ora straziava la sua anima...
"Fiore di Luna amore mio..." sussurrò debolmente. Lo strazio che ora sentiva nel suo cuore era tutto legato a lei...
Rivide il viso di colei che tanto aveva amato. I lunghi capelli color notte, che lei portava sempre raccolti in una treccia. Gli occhi, così scuri da ricadere nel blu oltremare, ombreggiati da lunghe ciglia curve... Occhi dolcissimi,che sempre l'avevano accompagnato nella sua vita tormentata, piena di dolorose battaglie...
Sempre aveva pensato che la morte sarebbe scesa su di lui prima e poi sulla sua amata... Lui era un guerriero,un guerriero che aveva consacrato la sua vita ad Athena e ,spesso, si era ritrovato a rischiare la vita....
E invece... Invece la morte si era presa lei... La donna che tanto aveva amato e che, ancora, disperatamente ,continuava ad amare...
Si erano sposati e, qualche tempo dopo il loro matrimonio, Fiore di Luna aveva scoperto di essere incinta...
Quanto erano felici...Finalmente...Finalmente il loro amore stava per essere coronato da un figlio... Presto sarebbero stati una famiglia...
Trattenne a stento un singhiozzo. Quel momento mai sarebbe avvenuto... La sua amata aveva avuto un aborto spontaneo... Un'emorraggia violenta le aveva tolto il piccolo che cresceva dentro di lei e poi l'aveva uccisa, malgrado le cure dei medici...
Ricordava bene quel giorno. Come sempre era in ospedale... Non riusciva a lasciare sola la sua amata...
E, come sempre, insieme a lui c'era Seiya... Si era dimostrato un tesoro... Non lo lasciava mai solo, malgrado gli impegni di medico...Shun, Phoenix e Cristal, purtroppo, non erano potuti venire... Shun era a letto per via di una broncopolmonite violentissima e gli altri due cercavano di assisterlo come potevano...
Era uscito un medico. Aveva sentito una fitta al cuore... Vedere la porta di quella stanza che si apriva era per lui un incubo....
"Allora dottore?"
Perchè esitava? Perchè il suo sguardo era così triste?
"Mi dispiace... Mi dispiace tanto..."
Si era sentito annientato.. .Sul momento non era riuscito a piangere... Era impallidito paurosamente e sentiva le sue gambe quasi di cera fusa...
"No... Ditemi che sto sognando...Ditemelo vi prego..."Quasi era in trance... No... Lei non poteva essere morta...Non poteva essere morta...Non ora...
Aveva sentito solamente le braccia di Seiya avvolgerlo, protettive, rassicuranti... E poteva sentire chiaramente i singhiozzi del suo amico...
E allora la consapevolezza di quello che era accaduto lo aveva colpito in pieno ed era scoppiato a piangere... Fiore di Luna l'aveva lasciato... Era morta...
Guardò la sua immagine nel limpido lago. Un sorriso tristissimo comparve sul suo viso... Chi era colui che vedeva? Un ragazzo dal viso scavato e dagli occhi gonfi per le lacrime e rossi, rossi come fuoco... Ma come poteva essere altrimenti? Quello era lui... Troppe lacrime aveva versato e si stava distruggendo... Non più era Sirio il Dragone, cavaliere di Athena dallo sguardo un po' malinconico, ma Shiryu, un ragazzo distrutto dal dolore per avere perso le persone che amava...
"Che senso ha? Che senso ha avere questi poteri quando chi amo è morto?" si domandò. Era in grado di invertire il corso di una cascata con un pugno o con un calcio, eppure nulla aveva potuto fare per sua moglie e suo figlio...
Trasse un coltello e lo avvicinò al polso. Ancora un po' di coraggio e presto questa agonia sarebbe finita...
"Sarebbe finita..."
"Ti prego... Non farlo..." Una voce accorata lo distolse dai suoi pensieri.
Il ragazzo si volse e vide emergere dai giunchi un giovane di alta statura, magro, dai corti capelli castani e dagli occhi castani, caldi come la terra che dona la vita, ma colmi di una infinita malinconia...
"Seiya..." mormorò.
"Sì.. Sono io... Ti prego... Ti prego non farlo... Non farlo..." Un tono supplichevole era presente nelle sue parole... Perchè? Per quale motivo Seiya si stava comportando così? E per quale motivo le sue parole erano così... così angosciate...
Per qualche istante lo fissò in silenzio.
"Lasciami Seiya... Lascia che io mi ricongiunga a colei che amo e a mio figlio... Non desidero altro... Oramai... Oramai non ho nessuno per cui vivere.... E non ne ho neanche voglia... Ho perso tutto... Per colpa mia..."
Ancora silenzio.
"Sei un cretino egoista!!!"improvvisamente Seiya sbottò.
Shiryu lo guardò. Aveva gli occhi ardenti e stringeva le mani a pugno, come per trattenersi dal rifilargli un pugno.
"Sì, sei solo un dannato cretino egoista!!! Non è vero... Non è vero che hai perso tutto... No... Hai ancora i tuoi amici... Shun e Cristal...Sbagliano a ricordarti i tuoi doveri di guerriero di Athena, ma non devi biasimarli... Vogliono solo che tu cerchi di reagire... Per questo agiscono in questo modo, senza rendersi conto che il dolore più atroce per un padre è la perdita di un figlio, come, purtroppo, mi sono reso conto lavorando come pediatra... Perchè ti vogliono bene,come te ne voglio io...E poi...E poi c'è Phoenix... Anche se quel musone fa finta di nulla anche lui, sono sicuro, vuole che tu ritorni a vivere... Ti vuole bene, come penso il tuo maestro Dauko... Anche lui starà soffrendo moltissimo. Fiore di Luna per lui era una figlia... Una figlia che mai aveva avuto... E quel piccolo... Immagino che lo attendesse con gioia..."
Tacque.
"E poi... E poi hai me... Non ti lascio solo... Sei..." e qui si interruppe. Quanto avrebbe voluto dirgli quello che davvero provava, ma ora... Ora non era il momento... Doveva mettere da parte i suoi sentimenti. "Sei il mio migliore amico... Tu... Tu per me sei un fratello... Ti voglio bene.... Cercherò di aiutarti in ogni modo e se per caso non ci riuscissi... Beh, ti seguirò all'inferno..." Lo guardò, attenendo speranzoso una sua risposta. Anche se segnato da lacrime e da sofferenza,il suo viso era davvero splendido. Era di una bellezza nobile e severa, ma non per questo priva di dolcezza...
Una commozione infinita inondò in quel momento l'animo del guerriero del Dragone. No... Non era solo... Non era solo nel suo dolore, che comunque restava atroce... Tanti amici erano con lui, pronti a porgergli una mano per aiutarlo a risalire da quell'abisso di morte e dolore... Non era solo...
"Non sono solo... Non sono solo... Ancora ho qualcosa per cui vivere..."
Guardò ancora Seiya. Attendeva una risposta da parte sua. Doveva dargliela...
Lo abbracciò.
"Resto.. .Resto con voi... E soprattutto con te Seiya... E a te chiedo questo... Non lasciarmi mai... Resta con me... Aiutami... Aiutami a ricominciare..."
Il guerriero di Pegasus per qualche istante si sentì spaesato. Nella voce di Shiryu c'era una richiesta di aiuto colma di dolore e sofferenza, ma nello stesso tempo... Nello stesso tempo Seiya avvertiva una piccola luce...Una luce di determinazione... Shiryu era determinato a reagire... E lui lo avrebbe aiutato a vivere... Giorno dopo giorno...
"Non preoccuparti amore mio... Ti aiuterò a vivere... A vivere sempre, giorno dopo giorno, fino alla fine..."
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada