Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: karin90123    30/08/2009    2 recensioni
questa one-shot parla di fatti ed eventi realmente accaduti e vissuti dalla stessa autrice. spero che vi piaccia
Genere: Comico, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
documento

Io e mio padre


“mamma  mamma !”
La mia attenta lettura viene interrotta da un bambino che col sorriso stampato in faccia  corre verso sua madre
“oggi ho fatto il capitano!”
Questa scena mi ricorda qualcosa,mi fa tornare indietro di una decina di anni quando non ero altro che una bambina piena di strani sogni e speranze….

-Un giorno di 13 anni fa-

“posso sapere cos’è che ti euforizza così tanto bambolotto?”
“papà!domani tocca a me!”
“a fare cosa di grazia?”
“domani faccio la regina!”
“a bene non vedevi l’ora eh?”
“esatto,oggi comando io!”
“giusto,toglimi una curiosità .Chi sarà il re?”
“a che serve il re se c’è la regina?”
“vedi tesoro, in poche parole se c’è il re ci deve essere per forza la regina e viceversa , un principe non sarà mai re senza una principessa ; hanno bisogno l’uno dell’altro per coesistere”
“coesisti cosa?”
“mettiamola in questo modo a te piace l’hamburger giusto?”
“si è buono”
“e lo mangi perché c’è la carne dentro che è buona giusto?”
“il tuo ragionamento non fa una piega”
“E adesso arriva il pezzo forte sta a sentire;
dunque abbiamo costatato che l’hamburger è buono perché c’è la carne però se dovessi mangiare un hamburger senza carne non sarebbe la stessa cosa”
“intendi mangiare solo il pane?”
“esatto!se mangi solo il pane allora non stai più mangiando un hamburger cara.
La stessa cosa vale per il re e la regina”
“non ho mai mangiato ne un re ne una regina papà”
“ma no non si tratta di questo,facciamo  finta che il  principe è il pane e la regina allora cosa è?”
“i cetriolini?no la mostarda!”
“no i cetriolini e la mostarda possono essere il duca e la contessa”
“e il ketchup chi è?”
“mmh il segretario….ma basta mi stai facendo divagare inutilmente”
“ok il mio apparato uditivo e tutto tuo”
“allora siamo rimasti che il principe è il pane e la principessa è la carne mi segui?
E abbiamo detto anche che un hamburger per essere un vero hamburger deve avere sia la carne che il pane”
“e anche i cetriolini e la mostarda”
“si ma quelli sono meno importanti,puoi mangiare l’hamburger anche senza di loro”
“si anche”
“ok adesso che abbiamo sistemato anche i cetriolini la mostarda e il ketchup posso continuare sua maestà?”
“certo”
“ricapitolando,il pane è il principe e la carne è la principessa perciò se unisci il principe e  principessa cosa viene fuori?”
“un bel bambino?”
“si anche ma prima di tutto?”
“mmh diventano un hamburger!”
“esatto!diventano re e regina!vedo che hai capito finalmente”
“direi proprio di si”
“bene.
Adesso che il mistero è stato risolto devi trovare il tuo principe per diventare regina;hai qualcuno in mente?”
“direi proprio di no,non ci ho mai pensato”
“avanti pensaci bene,ci deve pur essere un bambino fra i tuoi  amici che ti piace di più,puoi dirlo al tuo papino , non lo uccido mica”
“no papino a dire la verità mi piacciono tutti allo steso modo,nessuno in particolare”
“allora questo è un guaio;come si fa adesso?”
“ho trovato!sarai tu il mio re!”
“come?!io??”
“dai! da!i dai! Ti pregoooooooooo!”
“sono molto lusingato della tua richiesta ma temo proprio che non si possa fare”
“uff…e per quale motivo di grazia?”
“ecco vedi tesoro ,io ho già la mamma;è lei la mia regina”
“ho capito,allora chiederò alla mamma se posso prenderti in prestito”
“no non si può fare ormai io e la mamma siamo uniti e …”
“avete fatto 2 bei bambini!”
“si proprio così”
“ok allora mi impegnerò a cercare il mio principe e quando lo troverò sarò una vera regina”
“e quel giorno sarà il giorno più brutto e triste della mia vita”
“no!perché?”
“perché qualcuno ti starà portando via da me,ti convincerà che è la cosa più importante della tua vita,ti prenderà sempre per mano e a poco a poco ti trascinerà via da me senza che tu te ne accorga,fino a che non mi dimenticherai completamente.
Ma per fortuna hai solo 5 anni e qual giorno è ancora molto lontano”
“papà,ti prometto che resterò sempre con te;ti prometto che non darò a nessuno la mia mano!”
“sshh ... non fare promesse che so che non manterrai mai”
“ok!allora ti prometto solennemente che non mi dimenticherò mai di te,resterò sempre con te anche se dovesse arrivare qualcuno a prendermi la mano;hai la mia parola da regina!”
“da principessa forse volevi dire”
“facciamo da futura regina”
“va bene affare fatto,adesso dormiamo che è tardi;le future regine si alzano presto la mattina”
“ok!buona note papà!”
“buona notte bambolotto”



Non potrò mai dimenticare le lunghe chiacchierate con mio padre ;mi mancano come mi manca lui stesso.
Quel giorno tanto brutto e tanto triste che aspettavi è arrivato,ma tu non ci sei ; hai deciso di andartene 10 anni fa in quel posto che tutti dicono sia migliore portandoti la mamma.
Peccato,avrei tanto voluto che tu fossi qui per dimostrarti che ho mantenuto la mia parola,come promesso non ti ho mai dimenticato e mai lo farò,e anche se quel qualcuno mi sta già prendendo la mano resterò ancora con te,spero solo che anche tu faccia la stessa cosa.

“papà prendimi la mano”
“perché?non siamo in strada”
“così resterò sempre con te”
 




  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: karin90123