Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |      
Autore: x_XXXTENTACION_x    15/07/2021    0 recensioni
[...] ― E quindi ho preso in prestito il suo distintivo. So che si chiama Keiji Akaashi, nato il 5 Dicembre del 'novantacinque a Tokyo, che è trans-
― Bro, non è trans. Era sotto copertura.
― Ma scusa, se non è trans perché non hanno mandato una ragazza vera al suo posto?
Prese un profondo respiro, e quasi sentii le sue unghie infilarsi nel cuoio capelluto. Mi ritrassi velocemente dal suo tocco. ― Magari perché il destino doveva farvi incontrare. ― disse seccato.
― Lo pensi davvero...?
― No. Questo si chiama sarcasmo.
― Ma non si chiamava Dio?
― Ma sei stupido?!
Mi girai verso di lui, che aveva smesso di farmi lo shampoo. ― Kuroo, io ti voglio bene, ma penso tu mi stia confondendo con qualcuno. Mi chiamo Bokuto Koutaro, okay? Bo-ku-to-
― Ko, ho smesso di farmi prendere in giro da te. Sono scemo, ma fino ad un certo punto.
― Ma se ti chiami Kuroo!
― Sto per metterti lo shampoo negli occhi. Smettila e finisci il racconto.
O... dove Akaashi è un detective della polizia che durante una missione sotto copertura viene scoperto da Bokuto, che si innamora di lui. :)
Attenzione: tratto argomenti delicati
Iniziata: 24/02/2021
Finita il: ???
Genere: Commedia, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shoujo-ai, Yaoi, Crack Pairing | Personaggi: Keiji Akaashi, Koutaro Bokuto, Kozune Kenma, Tetsurou Kuroo
Note: AU, Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non molti sembrano esserne consci, ma l’intelligenza non consiste nel saper risolvere una disequazione di quarto grado e rappresentarla con un grafico, ottenendo la risposta giusta senza copiare i passaggi dal libro di matematica.

Ammetto che neanche io lo sapevo. Infatti al prof di matematica dicevo sempre che ero uno zuccone, e lui mi rimproverava per questo.

O forse mi rimproverava perché dicevo che a causa delle sue pessime spiegazioni ero diventato uno zuccone?
Boh, non ricordo con esattezza.

Il punto è che… l’intelligenza non è ciò che ti fa risolvere i problemi di matematica. Quella è la logica.
E nonostante io sia una persona con un minimo di logica, in matematica facevo comunque schifo.

Questo non è palesemente l’argomento importante di cui volevo parlare, ma tirare in ballo la matematica per prenderla in giro è sempre così divertente.

L’intelligenza è qualcosa di particolare. 

Anzi, le intelligenze.

Ho scoperto che ci sono molti tipi di intelligenza: quella linguistica, logico-matematica, quella spaziale e visiva, corporeo-cinestetica, quella musicale, naturalistica, quella sociale o interpersonale e, infine, l’intelligenza introspettiva o intrapersonale. 

Quando l’ho scoperto ne sono rimasto piacevolmente stupito. Quando qualcuno mi diceva “guarda, quel tipo è intelligente”, io pensavo sempre che fosse semplicemente una persona molto brava a scuola, con quasi la sensazione che sarebbe diventato un bravo dottore, o un laureato in qualcosa di molto strano tipo la lifosofia.
No, la silofofia.
Ho sbagliato di nuovo, volevo dire fisolofia- eh va be’, quella cosa lì. Tanto avete capito tutti.
Non avete capito? FA NIENTE NON HO CAPITO NEANCHE IO, ANDIAMO AVANTI. 

Tutti questi tipi di intelligenza servono a non lasciare nessuno indietro. Ci sono persone che hanno un tipo di intelligenza, chi ne ha un altro, chi ne ha tre, quattro, cinque o solo uno. 

Servono per dare importanza a tutti.

Quando uno ti dice, dopo un fallimento in qualcosa, “Non importa” Vuol dire che sei più bravo in altro!” è proprio perché ci sono tutte queste incognite da mettere in conto.

Infatti, visto che faccio schifo in matematica, mi sono gettato sullo sport. E ha funzionato!

Ma io credevo che l’unica cosa che sapessi fare bene fosse quella.
Musica? Faccio schifo.
Matematica? L’ho detto almeno quattro volte- no, cinqu- eh va be’.
Non ci capisco niente di robe sulla natura, sugli spazi, e… be’, avrete notato che sembro un ragazzo che soffre di ADHD.

E invece… non avevo messo in conto tante altre cose.

Per me erano così scontate… che non ho minimamente pensato quanto in realtà siano capacità uniche.

Ma questo lo scoprirete man mano che racconto.

Voglio solo spendere due parole per chi pensa di essere come me.

Il titolo di studio non è sinonimo di cultura. La cultura non è sinonimo d’intelligenza. L'intelligenza coincide spesso con l'apertura mentale, con il riuscire a vedere le cose anche da un'altra prospettiva. Solo le persone con questa capacità potranno riuscire a risolvere i problemi del mondo.

Comunque, diciamo che per ora mi basta risolvere i miei, di problemi.

Sono delle belle parole, eh?
E pensate che non le ho neanche dette io!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: x_XXXTENTACION_x