Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: blackpearl_    31/08/2009    2 recensioni
La terra di mezzo è ricaduta nella guerra, dilaniata dalle forze di Glorfhel, un Orco astuto e potente. Ma dai meandri delle terre selvagge risorgerà una luce da tempo dimenticata: i Draghi.
Genere: Romantico, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Legolas, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-3

 

 

-Non dirmi che hai cucinato tutto tu, senza magia?!- commentò un Legolas totalmente in estasi dopo aver terminato il suo pranzo con una dolce fetta di torta di mele.

L’elfa di fronte a lui gli fece l’occhiolino –quando si vive da sola, bisogna imparare a non farsi mancare niente. E, credimi, dopo un po’, ottenere tutto senza sforzo grazie alla magia diventa..- si fermò un attimo per tirare fuori dal cesto della frutta un piccolo mirtillo, e mangiarlo –noioso- concluse con un sorriso

Legolas era completamente conquistato da tutte le sue azioni, dal modo di passarsi una mano fra i capelli, di pronunciare le parole, di sibilare le esse..
Scrollò il capo e si guardò intorno, curioso

-Da quanto vivi da sola?- si permise di chiedere. Infatti poco prima di mangiare Kitiara gli aveva dato il permesso di chiederle qualsiasi cosa gli andasse.

L’elfa si strinse nelle spalle  –Mese più mese meno. Che importa quando abbiamo tutta un’eternità a disposizione? Però, se vuoi una risposta precisa..credo all’incirca metà secolo. Ma potrei sbagliarmi-

Legolas annuii mettendosi appena più comodo sulla sedia. Quando alzò lo sguardo incontrò gli occhi chiari di Kitiara, illuminati dalla curiosità.

-Permettimi di chiederti.. cosa ci fa un principe elfico, in queste terre aride e inospitali?-

Il biondo arciere sospirò tristemente prima di rispondere

-Sono qui per una missione affidatami dal re di Gondor. Dovevo incontrare una specie di spia dormiente situata sui Colli Ferrosi, per portargli una lettera. Una lettera alquanto curiosa in effetti.

Neanche il re sa cosa contenga, poiché non gli è permesso di aprirla. Chissà cosa contiene..- chiese Legolas, più che altre a se stesso

 

-Non gli è permesso aprirla?- ripetè confusamente Kitiara

 

-Esatto, chiunque ci provi viene istantaneamente fulminato da un qualche incantesimo- le spiegò lui con una scrollata di spalle, poi venne improvvisamente folgorato –Santo cielo, il mio cavallo! E il mio arco! Dove..-

-Il tuo cavallo è in perfette condizioni, così come il tuo arco. La stalla si trova proprio di fronte, puoi andarci se ti va- gli rispose distrattamente la ragazza.

-Grazie- le disse riconoscente e corse all’aperto

Kitiara seguì la sagoma del biondo elfo finchè la porta non si richiuse con uno scricchiolio. Era preoccupata, profondamente preoccupata. Perchè l’avevano mandata a chiamare, era finalmente giunta l’ora?
Perchè, proprio adesso che si era adattata al suo stile di vita calmo e tranquillo?
Sospirò e si passò una mano sugli occhi. Sarebbero dovuti uscire allo scoperto, e cosa avrebbe detto la gente? Come avrebbe reagito la Terra di Mezzo di fronte al rispuntare di un’antica luce?
Non aveva senso tempestarsi di domande, la cosa più ragionevole da fare sarebbe stata leggere immediatamente la lettera. Ma non le andava, proprio no.

Sai che devi farlo. Lo dobbiamo fare entrambi 

Potremmo aspettare qualche giorno.. provò a ribattere l’elfa

Se ci hanno mandati a chiamare, significa che la cosa è grave. Non abbiamo tempo

Kitiara sospirò, contrariata

Hai ragione

Come sempre l’altra voce si venò di sarcasmo

Sbruffone lo punzecchiò lei

L’altro rise

 

 

 

 

 

 

-Halding, mellon nìn (amico mio), credevo di averti perso- sussurrò dolcemente Legolas al suo amico animale.

Il cavallo nitrì compiaciuto, e strusciò il muso contro il collo del suo cavaliere. L’elfo rise continuando ad accarezzarlo.

-Sembra proprio che tu abbia fatto la conoscenza della nostra salvatrice prima di me- gli disse –che te ne pare? Ha un aspetto singolare per un elfo, ma i suoi modi di fare sono tipicamente nostri. Siamo stati baciati dalla fortuna, amico mio-

 Halding lo guardò con due occhi estremamente intelligenti e nitrì nuovamente. Legolas annuì

-Hai ragione, dobbiamo partire al più presto. Dobbiamo trovare questa persona che..-

-Veramente l’hai già trovata- lo interruppe una voce femminile

L’elfo si girò e si trovò davanti Kitiara. La ragazza gli sorrise dolcemente e si avvicinò anch’ella per accarezzare il cavallo.

-Scusa, non volevo origliare- si scusò lei, sommessamente

Ma Legolas quasi non la sentì –Sei tu la persona che devo incontrare?-

Lei annuì –Ritengo di si-

L’elfo la guardò negli occhi con intensità e decise di fidarsi di quella misteriosa donna che conosceva da poco più di un’ora. Armeggiò con le varie sacche appese alla sella di Halding e tirò fuori una pergamena sgualcita e all’apparenza molto, molto, vecchia.
La porse a Kitiara non senza qualche esitazione. Lei la prese con delicatezza e si appoggiò contro il muro . La guardò per un attimo, prima di aprirla.
Quando le sue dita sfiorarono il sigillo di ceralacca, nessun sfrigolio si sentì nell’aria né alcun fulmine si presentò alla vista. Una leggera pressione e.. stack.
Kitiara srotolò la pergamena e ne lesse il contenuto velocemente. Legolas avrebbe tanto voluto guardare, ma sapeva che i suoi occhi non erano destinati a posarsi sulle lettere che solcavano la pergamena.
Passò qualche secondo e infine l’elfa sospirò, arrotolando di nuovo la lettera.

-E’ peggio di quel che pensavo- commentò con un sorriso amaro sulle labbra

Legolas rimase muto, indeciso se chiedere o no alla sua interlocutrice il contenuto della misteriosa pergamena.
Kitiara lo guardò negli occhi per qualche istante, poi si raddrizzò. Gli sorrise nuovamente, stavolta più calma.

-Andiamo dentro Legolas. Ci sono tante cose che devi sapere-






Spazio Autrice ~

Ciao mondo *-* 
indovina un pò? Sono felice. E sai perchè? Non lo so neanche io, ma fa niente, va bene così. Allora, ehm ehm, spero che questo capitolo vi sia piaciuto. Le cose si vanno a fare serie u.ù Di chi sarà la misteriosa voce presente nella mente di Kitiara? provate ad indovinare nei commenti, prima che aggiunga il prossimo capitolo.
(Tanto lo sanno tutti ù.ù) Okay, vado a srotolare tutta la storia che Kitiara racconterà a Legolas. Chissà, magari ce la faccio ad aggiornare stesso oggi <3
Grazie a tutti per aver letto e recensito! 

Bellis [Contatta]: Grazie! In effetti Kitiara è davvero difficile per me da delineare, al momento. Si, perchè la voglio dolce ma allo stesso tempo audace, decisa ma allo stesso tempo con qualche dubbio. Insomma, voglio che sia tutto xD Ma temo che non sia possibile, giusto? Oh si, l'idea delle frasi in elfico mi è venuta proprio per dare al tutto un effetto Tolkieniano <3 
lovelovelove

Yunie992 [Contatta]: Olèè, ciao cara *-* Mi piacciono le entrate teatrali, don't worry u.ù Spero proprio che ti sia piaciuto questo capitolo, perchè sarà molto introduttivo insieme al prossimo. Sono contenta che ti piaccia la mia storia <3 questa è la prima che scrivo sul Signore degli Anelli, di solito mi cimento in roba più leggera come, ehm ehm, i Jonas e Harry Potter u.ù
Pranzo per Legolas? Boh xD Ho saltato apposta tutto il pranzo perchè non avevo la minima idea di cosa fargli mangiare xD
xoxo

-

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: blackpearl_