Serie TV > The White Queen
Segui la storia  |       
Autore: Abby_da_Edoras    23/07/2021    4 recensioni
Questa storia, che si ispira molto liberamente all'ultimo episodio della serie TV "The White Princess", mi è venuta da un sogno, praticamente ho sognato tutta questa vicenda in una notte e non ho potuto fare a meno di scriverla, quindi se vi sembra una follia (come in effetti è!) prendetevela con il mio inconscio! E' la notte della vigilia dell'esecuzione di Edward Plantagenet e Perkin Warbeck (che per me è comunque Richard). I due giovani rinchiusi nella Torre non sanno cosa li aspetta ma... ecco che un uomo riesce a penetrare nella prigione e dichiara di essere lì per liberarli. L'uomo è al servizio di Sir Richard Pole e il suo vero scopo è salvare Teddy per ragioni, diciamo, anche personali, ma entrambi i ragazzi avranno salva la vita grazie a lui. E poi... il mio delirio prosegue, non so ancora per quanti capitoli, grazie a chi vorrà seguirmi!
Non cercate il personaggio di Erik nella serie TV, nel mio sogno è stato "traslato" direttamente da Erik il Rosso di Vikings e nemmeno io so il perché!
Non scrivo a scopo di lucro e personaggi e situazioni appartengono a autori, registi e produttori di The White Princess.
Genere: Angst, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Edward Plantagenet / Teddy, Margaret Pole / Margaret of York
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Settima parte

 

Here I am (Here I am)
Will you send me an angel?
Here I am (Here I am)
In the land of the morning star

Wise man said just raise your hand
And reach out for the spell
Find the door to the promised land
Just believe in yourself…

(“Send me an angel” – Scorpions)

 

Edward era ancora smarrito, spaventato e disorientato dopo tutto quello che gli era capitato quel giorno, ma nell’abbraccio avvolgente e protettivo di Erik che continuava a stringerlo e a baciarlo si sentì finalmente meglio, come se fosse tornato a casa. L’uomo lo accarezzava e lo baciava come se non ci fosse un domani, tanto era felice e sollevato di averlo di nuovo tra le braccia sano e salvo. Riuscì a fatica a staccarsi da lui quel tanto che bastava per spiegargli a grandi linee la situazione…

“Perdonami, Teddy, lo so che hai avuto paura e mi dispiace tantissimo che tu sia finito quaggiù e ti sia graffiato” gli disse piano, sempre tenendolo abbracciato. “Purtroppo la Regina e le sue guardie sono arrivate all’improvviso alla tenuta di Sir Richard e io, a quel punto, non potevo più venire da te perché lei mi avrebbe fatto seguire e così ti avrebbero trovato. Ero preoccupato, non facevo altro che pensare a te, ma non potevo raggiungerti senza metterti in pericolo. Non ti ho abbandonato, non lo farei mai, io ti amo, non c’è niente e nessuno più importante di te al mondo!”

Erik aveva veramente avuto paura di perdere il suo prezioso ragazzino e adesso si lasciava andare, rivelando con veemenza e passione i suoi veri sentimenti per lui.

Edward rimase perplesso e lo fissò.

“Davvero mi ami? Davvero sono così importante per te? Io… nessuno mi ha mai detto cose del genere, pensavo di non contare così tanto” mormorò, sinceramente stupito.

“Certo che ti amo! Ti ho amato da sempre, dalle primissime volte in cui scortavo tua sorella a farti visita alla Torre, e ti amo ancora di più adesso che ho il privilegio di viverti accanto, ti amo ogni giorno di più” insisté Erik, che a quanto pareva si era tenuto dentro fin troppo tutto ciò che provava e adesso era come un fiume in piena.

Edward aveva la tipica espressione di qualcuno che sta pensando e io adesso cosa dovrei dire? Cosa ci si aspetta da me come risposta? In realtà la sua confusione derivava dal fatto che non aveva la benché minima esperienza di sentimenti e relazioni, non sapeva neanche lui che cosa provasse per Erik. Stava riflettendo sul fatto che le parole dell’uomo lo facevano sentire bene, lo rendevano felice e appagato e gli accendevano un calore insolito dentro, nel cuore e anche nella pancia… ma non sapeva che cosa potesse significare!

Finalmente Erik sembrò riacquistare un minimo di controllo, riuscì a staccarsi da Edward e iniziò a rendersi conto che doveva riportare a casa il ragazzo prima che scendesse la sera.

“Beh, comunque non vorremo stare a parlare di cose del genere in fondo a questa scarpata, no?” fece, con un sorrisetto. “Adesso ascoltami bene, Edward: io devo tornare di corsa al cottage per prendere una corda, poi mi calerò giù e ti porterò in salvo. So che non ce la puoi fare ad arrampicarti fino in cima, ma non devi preoccupartene perché penserò a tutto io.”

Il giovane sgranò gli occhi, di nuovo sconcertato.

“Come? Mi lasci qui di nuovo da solo?” esclamò. “No, non lasciarmi, non lasciarmi!”

Erik aveva il cuore a pezzi, ma era necessario che andasse a prendere la corda il prima possibile, non poteva cedere alle paure di Edward. Gli prese il volto tra le mani e lo baciò di nuovo.

“Teddy, io non ti lascio, vado solo a prendere la corda per salvarti” gli spiegò con dolcezza tra un bacio e l’altro. “Tornerò prestissimo da te. Anzi, facciamo così: tu inizia a contare lentamente fino a cento e vedrai che, prima che tu abbia finito, sarò di nuovo qui. Va bene? Dai, comincia: uno… due … tre…”

Gli diede un ultimo bacio e poi, rapido e disinvolto, si arrampicò fino in cima alla scarpata mentre il ragazzo continuava a contare con una vocina sottile sottile.

“Quattro… cinque… sei…” e intanto si guardava intorno smarrito e spaventato. Senza Erik gli sembrava che il luogo fosse diventato più freddo, più scuro e che strane ombre si muovessero dietro i cespugli.

Erik fece di corsa tutta la strada fino al cottage dove si procurò una corda e poi tornò indietro, sempre a tutta velocità, ansioso di avere di nuovo tra le braccia Edward, di vederlo finalmente tranquillo, di sentirlo tiepido e morbido nel suo abbraccio.

“Ottantasei… ottantasette… ottantotto…” sentì contare quando raggiunse nuovamente la scarpata.

“Teddy, sono qui, sto assicurando la corda al tronco di un albero e poi mi calerò giù per venire a prenderti” gli disse. “Hai visto che sono riuscito a tornare prima che tu arrivassi a cento?”

Edward sembrò subito molto sollevato. Erik era di nuovo lì per lui e quindi tutto sarebbe andato bene, adesso ne era sicuro.

Fu un po’ meno sicuro quando si trattò di risalire lungo la scarpata…

“Io non ce la posso fare, Erik, non ce la faccio!” sospirò.

“Ma tu non devi fare niente” gli rispose con tenerezza l’uomo. “Sali sulle mie spalle e tieniti forte, sarò io ad arrampicarmi, proprio come abbiamo fatto la notte in cui sono venuto a salvarti dalla Torre di Londra, te lo ricordi?”

Edward sorrise dolcemente a quel pensiero e si aggrappò a Erik.

“Non me lo dimenticherò mai, per me è stata la notte in cui ti ho conosciuto” mormorò, emozionato senza sapere bene perché. Ma, in qualche modo, nella sua mente il fatto di aver conosciuto Erik era diventato infinitamente più importante anche di essere stato liberato da quella squallida e tetra prigione!

Mentre si arrampicava appigliandosi alla corda, Erik usò lo stesso stratagemma che aveva già sperimentato la notte del salvataggio del ragazzo e gli parlò per distrarlo.

“Le Guardie Reali non hanno trovato niente e la Regina è ripartita sconfitta” disse. “Questo significa che per un po’ di tempo, almeno, non ci saranno più brutte sorprese come oggi. Lei continua a sospettare che Sir Richard e tua sorella abbiano complottato per liberare te e il Principe Richard, tuttavia sa anche che non siete qui e probabilmente vi farà cercare altrove, forse in Scozia.”

“Non verrà più a cercarmi qui?” domandò Edward, che non riusciva a crederci.

“Ha già fatto abbastanza figuracce, non ti pare? Così finalmente saremo al sicuro e Lady Margaret potrà venire qui a farti visita e tu andare da lei… anzi, se lo desideri potrai anche andare a vivere con lei nella tenuta di Sir Richard.”

Il giovane tacque, riflettendo sulle parole di Erik… e tanto bastò perché l’uomo concludesse l’arrampicata e raggiungesse il sentiero. Anche questa volta era riuscito a distogliere il pensiero di Edward dalla preoccupazione e i timori per la risalita dalla scarpata!

Quando furono entrambi sani e salvi sul sentiero e iniziarono a percorrerlo per tornare al cottage, tuttavia, il ragazzo parlò di nuovo.

“Senti, Erik, io… sono molto felice di poter rivedere Maggie, di poterla andare finalmente a trovare e che lei venga da me, però… insomma, ti avevo già detto che non voglio andare a vivere con lei e la sua famiglia, quella non è la mia casa, è la casa di Sir Richard” disse. “Io voglio rimanere a vivere con te e tu avevi detto che mi ami e che sono importante per te, quindi… perché vuoi mandarmi via?”

Erik si bloccò, sbigottito. Era dunque questo che pensava Edward? Aveva frainteso, credeva che fosse lui a non volerlo con sé? Possibile? Lo prese per le spalle e lo fece voltare verso di sé, avvicinandosi a lui.

“Ma no, non hai capito quello che volevo dire” cercò di spiegare. “Non sono io che voglio mandarti via, anzi, io ti amo e farei di tutto per te. E’ proprio per questo che voglio che tu sia felice e che possa veramente decidere in libertà quello che vuoi fare. Nessuno dovrà più condizionarti, d’ora in poi. Io sarei felicissimo se volessi restare con me, però so anche che non sono degno di starti accanto, tu sei di sangue reale, sei l’erede al trono, l’ultimo dei Plantagenet e meriti di vivere in un bel palazzo, con persone del tuo rango.”

Edward adesso era davvero allibito. Era questo che pensava Erik? Di non meritarlo? Ma come poteva? Era l’uomo che gli aveva salvato la vita, il suo eroe, il suo punto di riferimento, la persona che voleva accanto per tutta la vita… insomma, diciamo che il giovane vedeva Erik come i bambini di oggi vedono i supereroi!

“Ma dai, Erik, sul serio? Pensi veramente che io faccia caso a queste cose, il sangue reale e i Plantagenet e gli York e tutta questa faccenda? Ne ho già avuti abbastanza di guai in tutta la vita per colpa del mio nome e del mio lignaggio, non m’importa niente del trono e anzi non voglio nemmeno più i miei titoli, non contano niente. Io voglio solo essere Teddy e stare con te perché sei tu che mi rendi felice!” replicò semplicemente il ragazzo, anticipando con disinvoltura e innocenza secoli di lotte per l’uguaglianza sociale e i diritti civili in una sola frase! Forse avrebbe dovuto davvero diventare Re e portare una ventata di novità nell’austera Corte inglese…

Ma non era quello che voleva. Lui voleva Erik, anche se non sapeva ancora fino a che punto… e l’uomo se ne rese conto. Lo prese tra le braccia e lo baciò a lungo, stringendolo tra le braccia, quasi sollevandolo da terra, per dimostrargli che non voleva certo mandarlo via ma che, anzi, lo amava tantissimo e lo voleva per sempre accanto.

“Allora potrai restare con me finché vorrai, Teddy, perché io non desidero altro” gli disse. “Sappi, però, che sei libero di cambiare idea in qualsiasi momento.”

Insomma, alla fine i due riuscirono a tornare al cottage, nonostante le frequenti fermate. Joseph e Annie furono felicissimi di rivedere Edward, la domestica aveva preparato l’acqua per il bagno e una bella cena per entrambi e aveva già sistemato la sua stanza com’era prima che i soldati venissero a perquisire il cottage. Dopo essersi lavati, riposati e aver mangiato, Erik accompagnò Edward in camera per controllare le sue ferite e, per fortuna, trovò che si trattava solo di qualche graffio superficiale che si stava già rimarginando e qualche livido che sarebbe sparito in pochi giorni.

Si era fatto tardi e Erik non sapeva bene cosa fare. Ormai da tempo era abituato a dormire con Edward perché il ragazzo voleva così, ma quella sera era strana, diversa… quello che si erano detti quel giorno aleggiava ancora nella stanza e creava una tensione che non c’era le altre volte.

Edward, però, non aveva tante incertezze.

“Allora, vieni a dormire, Erik?” gli chiese.

“Eh… sì, arrivo” rispose l’uomo, pensando che forse prima avrebbe dovuto andare a mettere la testa sotto un getto di acqua gelata. Non era tanto sicuro di riuscire a mantenere un contegno decoroso quella notte, non dopo che Edward gli aveva candidamente rivelato di voler stare sempre con lui, di essere felice solo con lui e tutte quelle cose! “Stavo pensando che… ecco, probabilmente Sir Richard e Lady Margaret verranno qui domani, visto che non c’è più il rischio che la Regina mandi qualcuno a sorvegliarli, e può essere che tua sorella ti chieda quando andrai a vivere con loro.”

Mentre parlava, Erik si era preparato per la notte e si era disteso nel letto accanto al giovane.

“Benissimo, sono felice di rivedere finalmente Maggie!” esclamò Edward, entusiasta. A quanto pareva, lui non si poneva problemi al riguardo. “Beh, se me lo chiederà le dirò la verità, no? Cos’altro dovrei dirle?”

“Cioè, tu le dirai… cosa, esattamente?”

“Ma è semplice, le dirò che voglio vivere con te!” replicò trionfante il ragazzo. “Le spiegherò che tu mi ami e che anch’io penso che mi sto innamorando di te e che voglio avere la mia casa e la mia famiglia con te, come lei ha la sua con Sir Richard!”

Ecco, e a tua sorella verrà un colpo, pensò Erik.

“Sì, ecco, credo che forse… magari potresti essere un tantino meno diretto, non so, potrebbe turbarsi…” fece l’uomo, figurandosi già la scena apocalittica che ne sarebbe seguita.

“Lo so, potrebbe dispiacersi, è da tanto che aspetta il momento in cui potremo vivere insieme” rifletté Edward, senza cogliere il nocciolo del problema. “Ma io le dirò che non è che le voglio meno bene per questo, io sono contento che siamo vicini e che possiamo vederci tutti i giorni, però lei ha la sua famiglia adesso e io ho te e quindi…”

In tutto quel discorso molto carino e logico ma che chiaramente non teneva in gran conto il fatto che Maggie sarebbe rimasta sconvolta nel sapere che il suo fratellino voleva avere una famiglia con il Capitano delle Guardie di Sir Richard, Erik tuttavia colse alcune piccole frasi che riaccesero in lui speranza, emozione e diverse altre cose… io ho te, mi sto innamorando di te… Davvero Edward provava quei sentimenti per lui?

“Beh… ci penseremo a quello che dirai a tua sorella, però… Edward, sii sincero con me, pensi veramente che ti stai… insomma, innamorando? Non è che lo dici solo per farmi contento?”

“Non mi è mai successo prima e quindi non posso saperlo con certezza, però so che voglio stare con te, che quando sei vicino a me sono felice e emozionato e mi batte il cuore fortissimo e mi sento strano, come se avessi un calore dentro e… penso che funzioni così, no?” rispose il giovane con la più tenera ingenuità di questo mondo, ma anche con una certa chiarezza di idee.

Erik non ce la faceva più. Strinse tra le braccia il ragazzo e lo baciò ancora e ancora, un bacio lento, intenso, incredibile, che parve disintegrare il tempo e lo spazio. Aveva avuto tanta paura di perdere il suo preziosissimo ragazzino, quel giorno, e ora voleva sentirlo, sentire tutto di lui, il suo tepore, la sua pelle morbida, lo accarezzava e lo toccava e era ovunque, delicato e premuroso ma anche incalzante finché… non si accorse di quello che stava facendo e, con uno sforzo erculeo, si fermò.

“Teddy, scusami, io… ho esagerato, mi sono lasciato andare, non volevo…” mormorò, con la voce roca e spezzata.

Edward, però, non si era spaventato, al contrario aveva accolto tutti gli approcci di Erik come se quello che stava accadendo fosse naturale, inevitabile anzi. Con gli occhi scintillanti come due stelle, le guance arrossate per l’eccitazione e i capelli scompigliati si strinse e si affidò completamente a lui.

“Puoi continuare, Erik” sospirò. “Io non so cosa… ma voglio che continui…”

Cosa poteva fare quel pover’uomo di fronte a un invito così esplicito, per quanto ingenuo?

“Va bene, però se c’è qualcosa che non va, che ti spaventa, che ti mette a disagio, che non ti piace per qualsiasi motivo dimmelo subito e io mi fermerò. Hai capito?”

La risposta del giovane fu un abbraccio dolcissimo e tenero in cui fece di tutto per aderire il più possibile al corpo di Erik… e l’uomo poté solo proseguire, baciandolo ancora e ancora, accarezzandolo dappertutto, imparando a conoscere ogni millimetro del suo corpo e trattandolo con premura e attenzione infinite, come se Edward fosse fatto di cristallo preziosissimo e lui temesse di romperlo in qualche modo. Lo baciò profondamente e disperatamente, mentre le sue mani scorrevano lungo la sua schiena, i suoi fianchi, le sue gambe e poi perse quel poco di autocontrollo che gli rimaneva e scivolò piano, lentissimamente, in lui. Lo sentì gemere leggermente, un lieve lamento e allora si fermò, pronto a lasciar perdere tutto se Edward gli avesse detto di smettere… ma Edward non aveva la minima intenzione di dirgli di smettere. Era vero, c’era stato un po’ di dolore ma già sembrava un’inezia rispetto all’ondata di emozioni e sensazioni che lo stavano travolgendo e di cui non intendeva assolutamente privarsi. Così Erik andò avanti, sempre mettendo la massima delicatezza e tenerezza in ogni gesto e movimento, e Edward fu al di là della ragione, al di là delle parole e di concetti comprensibili, non sapeva più nulla e non c’era più nulla se non Erik che lo faceva sentire così e lui che lo accoglieva con la tenerezza di un ragazzo innocente e innamorato, donandogli tutto se stesso senza se e senza ma. Niente importava più, niente era paragonabile a quello che Edward provava in quei momenti che diventavano minuti e poi un’eternità e poi nemmeno un istante, moriva e ritornava in vita nello spazio di un respiro, di un ansito, e si chiedeva se sarebbe andato a fuoco o se il mondo sarebbe esploso intorno a lui ma non gli interessava, bastava che ci fossero lui e Erik. I corpi si strinsero, danzarono insieme, i cuori collassarono, l’intero pianeta precipitò vorticando nell’oblio e le stelle salirono in cielo e illuminarono la stanza e le loro anime e fu tutto e fu l’eternità.

Tenendo il giovane Conte stretto a sé, Erik si preoccupò subito di sapere come stava non appena ebbe ritrovato un minimo di lucidità.

“Teddy, stai bene?” gli chiese, accarezzandogli il viso e i capelli.

“Io… credo di non essere mai stato meglio di così” sospirò Edward, che riusciva appena a respirare ed era ancora incredulo e trasognato. “Non immaginavo nemmeno che esistesse una cosa del genere e sono contento perché adesso ti appartengo davvero, la mia vita è tua…”

“Ho sognato per tanto tempo di averti qui con me e ancora non ci credo del tutto” sussurrò Erik con voce dolce e sommessa, continuando ad accarezzare teneramente Edward come se fosse una statuina di porcellana. “Ti amo tanto, Teddy, sei così dolce e meraviglioso che non so come faccio a meritarti.”

Il sorriso di Edward era così immenso che sembrava illuminarlo tutto.

“Ti amo anch’io” mormorò, rendendosi finalmente più consapevole dei suoi sentimenti e di quello che aveva sentito dentro fin dal primo istante in cui aveva parlato con Erik nella prigione della Torre di Londra. “Tu mi hai riportato alla vita e non solo perché mi hai salvato… questa vita io non me la sarei potuta immaginare neanche tra mille anni!”

Felice, Erik baciò di nuovo il suo prezioso, dolcissimo Teddy e lo tenne abbracciato, al sicuro nel cerchio protettivo delle sue braccia, finché non caddero entrambi in un sonno sereno e tranquillo.

Prima di addormentarsi, tuttavia, un vago pensiero si agitò inquieto nella mente dell’uomo.

Santo cielo, speriamo che domani a Teddy non venga in mente di raccontare anche tutto questo a sua sorella!

Eh, sì, il fatto che Edward fosse tanto innocente, trasparente e privo di malizia a volte poteva anche mettere in serio imbarazzo la gente!

Fine settima parte

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The White Queen / Vai alla pagina dell'autore: Abby_da_Edoras