Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Eternity_paradise0    30/07/2021    0 recensioni
Nasce il nuovo mondo.
Au. Ooc. Crossover mitologicico. Prequel della serie.
L'ucronìa (anche detta storia alternativa, allostoria o fantastoria) è un genere di narrativa fantastica basata sulla premessa generale che la storia del mondo abbia seguito un corso alternativo rispetto a quello reale.
Per la sua natura, l'ucronia può essere assimilata al romanzo storico (specie per opere ambientate in un passato molto remoto) o alla fantascienza e si incrocia con la fantapolitica, mescolandosi all'utopia o alla distopia quando va a descrivere società ideali o, al contrario, indesiderabili.
Remake delle cronache di Elysium
Descrizione della cosmologia e dei concetti chiave delle storie.
Descrizione dei luoghi
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
l' Aethyr è una dimensione alternativa che circonda tutto il mondo specchio 2 ed è un dominio gigantesco e immenso che cresce con il mondo specchio 2, è un luogo di pura energia ed essenza concettuale, non influenzato dalle leggi fisiche, i viaggi interstellari e interdimensionali sono possibili attraverso di esso. Un iperspazio substrato che interconnette i vari piani dimensionali del multiverso 2 e permette il viaggio a velocità anche triliardi di volte supeirore alla luce.
L'energia che genera e custodisce l'Aethyr si pensa sia una diretta conseguenza del pensiero e dell'esistenza delle anime della vita senziente del multiverso del mondo specchio 2. Considerato come un riflesso oscuro dell'universo materiale e dei vari mondi in esso, è un oceano di caos, ove le crude emozioni dei viventi prendono forma. Influenzato dalle emozioni e dalle azioni, l'Aethyr è il reame del Caos, casa degli oscuri dei e dei loro seguaci. Si pensa anche che sia il luogo dove riposano gli spiriti dei morti, e può essere considerato un oltretomba che funge da purgatorio psichico.
Il regno dell'Aethyr può essere usato per comunicazioni e viaggi a velocità superiori a quelle della luce e addirittura per comunicazioni interdimensionali e interuniversali che collegano tutto il mondo specchio 2. Tutto quel mondo è connesso e collegato tramite l'aethyr. Grandi quantità di energia sono richieste da un vascello per entrare nell'Aethyr, e mentre vi è all'interno, può cadere in balia delle correnti e delle entità che possono apparire in quella dimensione. Il tempo inoltre procede in maniera notevolmente più lenta e distorta nell'Aethyr rispetto all'universo materiale, creando una sorta di forma di stasi. In tempo reale, i viaggi possono durare mesi o addirittura anni, mentre all'equipaggio e ai passeggeri sembreranno passate solo pochi minuti. Il tempo stesso è imprevedibile, data la particolare natura dell'Aethyr, e occasionalmente una flotta di rifornimenti emerge dall'Immaterium, scoprendo che la guerra per cui erano stati spediti è andata persa, o addirittura non è ancora iniziata. E' un luogo caotico.
L'aethyr è lontano dall'essere un posto sicuro attraverso cui viaggiare. Grandi correnti e tempeste possono spingere le navi stellari in aree della creazione non segnate sulle mappe e rendere impossibili i viaggi verso alcune regioni. Le Tempeste del caos, che durano anche decenni o secoli o addirittura millenni interi, possono isolare settori galattici e lasciare flotte arenate nell'universo materiale. Ancora peggio, le navi possono trovarsi arenate all'interno dell'Aethyr stesso, un terribile destino per i loro occupanti, che diventerebbero gingilli nelle mani delle tetre creature che abitano quel reame diabolico. A volte una nave può riemergere dall'Aethyr dopo secoli, avendo vissuto poco più di qualche giorno a bordo, mentre altre flotte spariscono senza lasciar traccia.
Il modo in cui L'aethyr funzione è quello di una corrente rapida, dove il mondo materiale è un molo: lanciando un corpo nella corrente, esso potrà viaggiare molto più velocemente di qualcuno che cammina semplicemente sul molo, ma sarà alla mercé delle rapide (tempeste del caos), di zone rocciose (demoni etc) e dell'acqua.
L'aethyr è un luogo di caos ma caos ordinato e necessario per garantire la stabilità della creazione. per questo è la forma immateriale del potere del caos.
Infatti i poteri del Caos e dei suoi servitori notoriamente risiedono nell'Aethyr. I Demoni del caos sono in grado di esistere solo nell'Aethyr stesso, nonostante alcune condizioni ne permettano manifestazioni nel reame materiale. L'Aethyr è da dove i servi dei quattro Dei Oscuri (Khan: il Dio del Sangue, Slyan: l'Oscura Principessa del Piacere, Xyz: l'Architetto del Fato, e Nysa: il Signore del Decadimento) guadagnano il loro potere, e i loro seguaci compirebbero qualunque azione per aumentare questo potere poiché questo aumenta con le emozioni dei mortali. Assieme ai poteri del Caos, l'Immaterium è popolato da molte strane creature, tra le quali delle presenze conosciute come Divinità Minori. Essi vengono formati dalle energie vaganti del caos dell'Aethyr generate dagli incubi delle specie senzienti, e vagano per l'Aethyr come squali. Essi possono cambiare aspetto a piacimento, e sono in continua caccia di anime deboli di cui cibarsi.
L'Aethyr è una dimensione dello spirituale, creata e influenzata dalle azioni e dalle emozioni dei mortali. La mente di ogni creatura senziente lascia un'impronta all'interno dell'Aetyr, e nonostante la firma di una mente sia quasi insignificante, quando i segni di un'intera razza sono combinati, essi hanno un gigantesco impatto sulla reale natura dell'Aethyr. Non è statico e immutabile ma flessibile e malleabile. Quando un'emozione o una fede cresce abbastanza, essa diventa una delle abitanti del Aethyr. Molte di queste presenze svaniscono quando l'emozione che le ha generate viene meno, ma le più forti diventano autonome, spandendosi e raccogliendo l'energia da quegli eventi che le garantiscono forma e potere. La più forte di queste entità diviene un dio associato ad un gruppo, e quasi ogni singola razza o forza di volontà è rappresentata, che si tratti del Caos, degli uomini o della altre razze.
In rare occasioni, il reame dell'Aethyr è in grado di farsi breccia all'interno dell'universo fisico. Questi regni da incubo sono talvolta casa dei seguaci del Caos una volta mortali, e sono altrettanto spesso luoghi di titaniche atrocità.
Le sovrapposizioni note sono:
L'Occhio della follia
Il Maligore
La Tempesta della luce del dio nero
Le Rapide di Cnos
La Darkmoon Rift
Regioni del mondo materiale possono essere influenzate dalle forze e dai flussi dell'Aethyr. Queste tempeste di caos possono isolare sistemi galattici e settori l'uni dall'altro, rendendo impossibili i normali metodi di comunicazione e trasporto del multiverso Queste tempeste possono durare per periodi estremamente variabili, che vanno dalle settimane ai secoli, e possono occasionalmente farsi breccia nell'universo materiale, creando una sovrapposizione temporanea fra i due mondi.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Eternity_paradise0