Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Allen Glassred    09/08/2021    1 recensioni
INIZIATIVA INDETTA DAL GRUPPO FACEBOOK " scambio libero recensioni EFP ".
Ogni storia è fine a sè stessa ed eventualmente collegata ad altre long, quindi potrete decidere di recensire quella che volete senza tener conto delle altre. Spero che questo originale Writegust sia di vostro gradimento e che vorrete lasciarmi un vostro parere sulle storie che più gradirete.
Genere: Angst, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Incest
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Write... '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Day 4: Segnalibro
Storia: Bloody Sunset
Personaggi: Rowena

Rowena pone il segnalibro tra le due pagine, le pagine del potente libro degli incantesimi ereditato dalla sua maestra. La stessa maestra che, poco prima di morire le spiegò cos’avrebbe comportato recitare quella particolare formula.

 

La donna dalla lunga chioma rosa guarda la piccola bimba dai lunghi capelli rossi. Posa il segnalibro tra le pagine di quel vecchio libro di incantesimi per poi accarezzare dolcemente il capo della piccola che, incuriosita alza il suo sguardo e lo punta in quello di lei. “ Maestra, davvero questo incantesimo è così pericoloso e letale? “. Chiede semplicemente. La donna rimane in silenzio per qualche, interminabile momento in cui la bambina pensa che non le voglia nemmeno dare una risposta alla sua domanda, i aver osato troppo nel porgergliela quando, di fatto, la più grande le ha già detto di non recitare quella formula mai, per nessuna ragione o il prezzo sarebbe stato molto alto. La donna dalla chioma rosa rimane di spalle mentre tra le braccia stringe quel libro, che in seguito ripone sul tavolo per poi voltarsi verso la sua allieva.

 

“ Si. Mia piccola Rowena, non dovrai mai usare questo incantesimo a meno che non voglia rimetterci la tua stessa vita: è una formula molto antica, il suo prezzo è la stessa vita di chi la recita. E viene usata per… “. Poi il buio delle tenebre ottenebra quel ricordo già abbastanza sfocato di colei che, allora, era solo una piccola apprendista strega.

 

La donna dalla chioma rossa accarezza con un pizzico di nostalgia l’ormai logorato segnalibro, non potendo fare a meno di riflettere: la sua maestra le ha spiegato come lanciare quell’incantesimo che avrebbe il costo della sua vita, il solo che, ora come ora, potrebbe permettere di chiudere le porte del Purgatorio ed impedire così che, oltre ai demoni, anche i Leviatani possano mettere piede sulla Terra e creare scompiglio. Una Terra già provata dalla prima battaglia, quella Terrestre, in cui i Peccati Capitali sono stati sconfitti a prezzo della vita di quasi tutti i loro tramite, quanto potrebbe resistere sotto l’attacco dei così detti “ piragna “ che sarebbero pronti a divorare indistintamente Angeli, Demoni, umani o chiunque si trovassero sotto tiro? La donna sospira pesantemente: lei non è certamente una Santa, ha commesso molti errori ma una cosa la sa di certo: intende rimediare ad essi. Per un solo momento il pensiero di sua figlia Gaby e degli altri suoi figli balena nella sua mente: che ne sarà di loro se lei usa quell’incantesimo? Chi si prenderà cura di loro? Scuote in seguito il capo: sa che Gabriel si è risvegliato e che non abbandonerà mai loro figlia, sicuramente si prenderà cura anche degli altri suoi figli. “ Maestra, che cosa devo fare…? “. Chiede l'allieva di Elluka Glassred, la madre terrena di Lussuria, Fede e Superbia e potente strega. È consapevole che non c’è nessuno nella stanza e che la decisione dipende da lei sola, tuttavia il suo istinto di strega l’ha portata a farsi quella domanda ad alta voce, così senza neppure pensarci. “ Elluka… tu cos’avresti fatto al mio posto? “. Sussurra ora la donna, non aspettandosi ovviamente di ottenere risposta.

 

Una ventata d’aria gelida riscuote la donna dai propri pensieri: Rowena apre gli occhi di scatto, gli occhi che aveva precedentemente chiuso cercando di ottenere la tanto agognata risposta, di far ordine nei suoi pensieri e nelle sue emozioni. In seguito una seconda folata fa volare via il segnalibro posto tra le pagine dell’incantesimo, facendolo rimanere bene aperto su quell’incantesimo. Rowena non può fare a meno di cogliere quel segno. “ Maestra, dunque voi volete che io… “. Basta, pensa poi: non ci sono altre parole. Elluka le ha già dato la risposta che lei cercava, sa cos’è necessario che lei faccia per il bene di coloro a cui tiene. “ Ho capito… “. Sussurra solamente, alzandosi da terra con determinazione per poi dirigersi al tavolo degli incantesimi: la decisione è ormai presa, mentre il segnalibro prende improvvisamente fuoco per conto proprio, come se ormai non fosse più necessario utilizzarlo ed avesse “ assolto “ al suo compito. Un compito che Rowena ha accettato, con tutte le relative conseguenze.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Allen Glassred