Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: Angel_R    31/08/2009    5 recensioni
Una notte. Un furto. Una fuga. Questo è solo l'inizio di questa storia, una storia che ha come protagonisti due ragazzi che scappano dalle loro vite, dai loro destini e... dalla giustizia... Sono uno l'opposto dell'altra, ma riusciranno ad affrontare le difficoltà che la vita presenterà loro...
Genere: Romantico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gabriella Montez, Troy Bolton
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Ladri Di Sentimenti
Titolo del capitolo: Un ragazzo misterioso
Personaggi: Gabriella Montez, Troy Bolton
Generi: Romantico, Avventura
Rating: Verde
Avvertimenti: Alternate Universe (AU), OOC
Introduzione/Presentazione: Una notte. Un furto. Una fuga. Questo è solo l'inizio di questa storia, una storia che ha come protagonisti due ragazzi che scappano dalle loro vite, dai loro destini e... dalla giustizia... Sono uno l'opposto dell'altra, ma riusciranno ad affrontare le difficoltà che la vita presenterà loro...







Capitolo 2: Un ragazzo misterioso.










Il giorno dopo Gabriella non si presentò a scuola e Troy pensò fosse a causa di ciò che era accaduto il pomeriggio precedente. Qualsiasi cosa fosse successo.
Era davvero una ragazza molto strana.
Era arrivata in città da un mese circa, verso la fine dell'anno scolastico, il che era alquanto strano, e, in quel lasso di tempo, non aveva mai fatto amicizia con nessuno.
Stava sempre in disparte senza dire una parola, con il viso sempre celato da un'espressione neutra e indifferente, come se ciò che le accadeva intorno non le interessasse minimamente.
Sembrava sempre persa nei suoi pensieri e nessuno aveva mai provato ad avvicinarla o sapeva da dove provenisse. Era spuntata ad Albuquerque all'improvviso.
Giravano voci secondo le quali aveva viaggiato per tutto il mondo e non avesse mai vissuto a lungo in una sola città.
Chissà qual era la verità?
Qualche giorno prima, quando l'insegnante di scienze li aveva accoppiati per eseguire un progetto, Troy si era sentito gli occhi di tutti puntati addosso.
' Wow, Bolton deve lavorare con quella stramba
', gli sembrava di sentir dire ai suoi compagni di corso.
Ed era stato così che si era ritrovato in casa Montez per poi esserne cacciato fuori in malo modo.
Decise di riprovarci, di tornare da Gabriella. In fondo il progetto era di entrambi e non gli interessavano gli sbalzi d'umore che quel fantasma della sua compagna aveva mostrato, e, per di più, essendo l'ultimo compito dell'anno, valeva il 20% del giudizio finale!




Ed eccolo lì, davanti alla villetta color crema mentre bussava alla porta. Di nuovo.
Qualche minuto dopo essa si aprì mostrando la figura esile di Gabriella.
"Cosa ci fai qui?", chiese lei con voce monocorde.
"Dobbiamo finire il compito".
"Non posso", disse chiudendo la porta.
Troy fu più veloce di lei e riuscì a frenare il gesto della ragazza entrando in casa senza troppo sforzo. "Eh, no. Non ho intenzione di prendere un brutto voto per i tuoi capricci".
"Senti, Bolton, ho problemi più importanti, quindi se mi fai il favore di andartene...".
"Scordatelo. Ma, ehi, stai pensando di fare un viaggio?", chiese notando la grossa valigia appoggiata contro il mobiletto dell'ingresso.
"Non sono affari tuoi".
Calò il silenzio. Troy continuava a fissare la ragazza incuriosito, mentre lei si mordeva il labbro inferiore nervosa.
"Hai ragione, ma i miei voti sono affari miei, quindi mettiamoci al lavoro. Come hai detto tu ieri 'prima cominciamo, prima finiamo'".
"D'accordo", rispose Gabriella facendolo accomodare in salotto.
Per il resto del pomeriggio i due lavorarono silenziosamente, ognuno perso nei propri pensieri.
Troy cercava di capire cosa stesse succedendo: la valigia all'ingresso e lo strano comportamento della ragazza lo insospettivano.
Gabriella, invece, non vedeva l'ora che quel compito fosse terminato per potersi sbarazzare di quel ragazzo così invadente e strafottente.
Non aveva mai sopportato quel tipo di persone, soprattutto uno come Bolton: il tipico ragazzino ricco che ha avuto tutto dalla vita ma che non si sazia mai della brama di possedere. Tutti gli stavano attorno unicamente per il denaro e pensava che tutto gli fosse dovuto.
Ogni cosa che voleva la otteneva sborsando soldi e questo non era di certo il tipo di persona con la quale avrebbe voluto avere qualsiasi tipo di conoscenza.
Viveva in una villa dotata di ogni comfort, con tanto di maggiordomo e camerieri. Era per quel motivo che, una volta che erano stati accoppiati, aveva deciso di invitarlo a casa sua, non si sentiva a suo agio nell'insulso mondo dei ricconi.




Finito! Quello stupidissimo progetto era finalmente finito.
Gabriella tirò un sospiro di sollievo: poteva liberarsi di Bolton una volta per tutte.
"Bene, fatto. Venerdì lo consegniamo, così, fino all'anno prossimo, la scuola rimarrà solo un ricordo".
"Fantastico", balbettò Gabriella. "Adesso che è terminato, puoi anche andartene".
"Che gentilezza. Hai per caso fretta? Devi partire?".
"Non sono affari tuoi".
"Okay, okay, vado. Ci si vede, ciao".
Troy aprì la porta e notò un ragazzo vestito di nero appoggiato con la schiena contro un albero del giardino.
"Ah, adesso capisco, hai visite".
"Cosa?", chiese Gabriella affiancandolo.
"Quel tipo, sembra che ti stia aspettando", rispose indicando lo sconosciuto.
Con un gesto fulmineo la ragazza richiuse la porta chiudendola col chiavistello e poggiò la schiena contro di essa.
"Cazzo", esclamò.
"Chi è quel tizio?".
"Nessuno".
"Sì, e tu hai una reazione del genere con tutti i nessuno che passano qui davanti?".
"Sono molto prudente, Senti, esci dal retro".
"Ho l'auto qua davanti".
"Allora fai come ti pare. Ciao", disse allontanandosi dalla porta e andando verso il salotto.
Troy la guardò scomparire all'interno della stanza e inarcò un sopracciglio.
'Più tempo passo con lei, più diventa strana'.
Uscendo passò accanto al ragazzo ancora appoggiato al tronco dell'albero, il quale, una volta che Troy si fu allontanato a bordo della sua auto, si avvicinò e bussò alla porta di casa Montez.
Gabriella aprì qualche secondo dopo con un grosso sorriso stampato in faccia. "Entra".
"Allora? Ci sei riuscita?".
"Certo, è bastato solo farlo distrarre qualche secondo e... beh, il gioco è fatto", disse mostrando al suo interlocutore un mazzo di chiavi con una grossa 'T ' al centro.
"Sei un genio, la tua idea di rubare le chiavi di casa di quel figlio di papà è stata proprio fantastica. Potremmo impossessarci di una bella cifra, e senza neanche dover fare la fatica di scassinare serrature".
"Sì, ma tu hai fatto la tua parte?".
"Puoi scommetterci. Il codice del sistema di allarme è qui", disse indicandosi una tempia. "Ho sorvegliato quella casa per due giorni, da quando mi hai detto di aver sotto tiro il figlio dei proprietari".
"Perfetto! E dopo il colpo potremmo andarcene da questa cittadina noiosa".
"Esatto", rispose infine il ragazzo avvicinandosi a Gabriella e baciandola con passione.
Sì, sarebbe stato tutto... perfetto...






_________________________________________







Ecco a voi il secondo capitolo di questa nuova fiction.
Questo è un po' più lungo rispetto al primo e introduce ulteriormente la storia permettendo di arrivare ai capitoli decisivi veri e propri.




Ho aspettato a postare questo secondo capitolo affinchè tutti tornaste dalle vostre vacation =D e intanto mi sono concessa del tempo per scrivere altri capitoli...
Sentiamo.... dove siete stati di bello?? (della serie mi faccio i fatti miei XD).
Io sono stata 3-4 giorni in riviera... un mare schifoso, ma divertimento assolutooo visto che ero con le mie best... eheh!!




Comunque... ritornando alla storia...
Ripeto, a me non convince molto, ma devo dire che, in seguito alle vostre recensioni, ho acquistato un po' di fiducia in più nei suoi confronti, quindi, dopo che avete letto questo capitolo, scrivete qualche riga per dirmi se vi piace, se vi fa schifo, se vi sta indifferente... tutto insomma =P

Detto questo...



Grazie a
:




ciokina14 : embè, il ringraziamento ci stava!! Se non mi avessi convinta a farlo, non l'avrei mai pubblicata...
Eh, i dubbi io li ho sempreee... Sono mooolto insicura, e fino a che gli altri non mi dicono che quello che faccio è giusto, non riesco a vedere "la luce in fondo al tunnel"... U_U
Grassie mille per i complimenti!! Davvero!! Beh, non so se la storia è originale, so solo che mi ci sono messa (e mi ci sto mettendo) d'impegno nello scriverla, quindi spero che mi dia soddisfazioni XD
Grazie mille per l'augurio... mi sono divertita tantissimo nei pochi giorni di vacanza che ho avuto =D. Baciooo!!^^



Angels4ever
: era tanto che non venivo qui a rompere con qualcosa scritto da me... eheh!! E poi questa storia mi balzava in testa da molto tempo, e ho provato a metterla per iscritto :P
Eh... per capire chi è l'autore della telefonata ci vorrà un po', ma ci arriverò... Ciaooo!!^^



Aya_Black
: mi fa piacere che il primo capitolo ti abbia incuriosita, e spero che anche il resto della storia faccia altrettanto!! Per quanto riguarda il misterioso interlocutore... bé, ci vorrà ancora un bel po' prima di saperlo... altrimenti che mistero è?? XD
Spero di vedere altre tue recensioni in questa fiction... Ciaooo!!^^



miry_lovezac
: grazie mille anche a te per aver lasciato una recensione... Se vuoi sapere cosa succederà in futuro continua a seguirmiii, ci conto ;D





Ringrazio anche chi ha messo la storia fra i preferiti... se scriveste qualcosina per recensire mi farebbe davvero molto piacere, almeno potrei capire come mai vi piace tanto da metterla in una categoria così importante ^^



Alla prossima!!^^





P.S. La grafica del capitolo potrebbe risultare un po' distorta, problema dovuto al fatto che, come al solito, ho dovuto pubblicare su un computer non mio, dato che quest'ultimo è definitivamente morto e lo riavrò solo a fine settimana T_T





_______________________________________






Dal capitolo 3 :


"Già", mormorò Gabriella pensierosa con lo sguardo perso nel buio al di fuori del parabrezza. "Mi hanno trovata", disse poi di punto in bianco continuando a fissare il vuoto.









Aηgєℓ_R

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Angel_R