Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Cara93    10/08/2021    2 recensioni
[Storia interattiva. Iscrizioni aperte, senza scadenza]
Un particolare negozio da la possibilità di vendere o acquistare tempo, salute e vita; la compravendita, però, ha un prezzo. Quanto sei disposto a pagare?
Contesto ispirato al manga "Il prezzo di una vita"
Genere: Drammatico, Fantasy, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Maghi fanfiction interattive
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La ragazza si materializza all'improvviso, tanto che l'uomo ne resta spiazzato. Ha un aspetto poco magico, poco adatto a Nocturn Alley, a prima vista. È eterea, la pelle bianchissima contrasta con le occhiaie livide, gli occhi e i lunghi capelli neri. Il vestito, anch'esso bianco, è di un tessuto leggero, le si vede il fantasma della biancheria e, nonostante sia un vestito alla coreana, l'uomo riesce ad intuire la presenza di due tatuaggi gemelli poco sopra il seno. Non sono gli unici, la ragazza ha due strani simboli tatuati sulle braccia, accompagnati da una serie di numeri. Non si aspettava una tale efficienza, dall'aspetto decadente della facciata del negozio, eppure gli interni funzionali e il tempo d'attesa che gli è stato risparmiato, gli fanno cambiare idea. Più o meno.
La ragazza sorride, un sorriso caloroso, almeno in superficie.
"Buonasera. È qui per vendere o acquistare?"
L'uomo si blocca. Sa perfettamente di cosa ha bisogno, ma indugia solo per un attimo. La ragazza se ne accorge e il suo sorriso si fa, finalmente, sincero. 
"Vendere"
"Tempo, salute o vita?"
"Tempo"
La ragazza estrae una boccetta da sotto il bancone e la bacchetta, punta quest'ultima alle tempie dell'uomo e mormora un incantesimo in una lingua sconosciuta. Dall'uomo fuoriesce una sorta di scia gassosa, come un ricordo quando lo si estrae, ma di colore viola. Strappa la boccetta, ne intrappola la scia violetta e la ritappa con cura. Poi, sempre da sotto il bancone, prende una deliziosa bilancina dorata, colma di intarsi e intagli. L'uomo intuisce che parte di queste decorazioni sono più che altro rune, ma non gli sembra di riconoscerne nessuna.
"Per il suo tempo siamo disposti a darle 100 galeoni, 42 falci e 10 zellini"
"È troppo poco"
"Come il suo tempo"
"Accetto"
 
La donna che ha appena varcato la soglia è troppo sicura di sé. Sicuramente più del cliente medio che capita al negozio. La ragazza ha giusto posato il tempo del cliente precedente nell'apposita cassettina, i numeri dei tatuaggi di destra sono cambiati aumentando di una cifra, quando è stata costretta a tornare dietro il bancone.
"Buonasera. È qui per vendere o acquistare?"
"Ho bisogno di anni, sono disposta a tutto pur di avere ancora dieci anni"
La ragazza stira le labbra pallide. Non le piacciono i compratori, difficilmente hanno un buon motivo, a differenza di chi vende.
"Ottimo. Faccia cadere una goccia di sangue su questo cartoncino, per favore"
Le porge uno spillo acuminato e una striscia di cartoncino, del tipo che si usa negli esperimenti sui solventi. La donna segue le istruzioni, una volta che ne tocca la superficie, il sangue diventa di un colore grigiastro.
"Le sconsiglio vivamente di procedere all'acquisto, ne potrebbe andare della sua felicità futura", dice.
"Non me ne importa un accidente, ne ho bisogno!"
La ragazza sospira, si volta e con la bacchetta picchietta la parete vuota e bianca che prima aveva alle spalle. Compare una sorta di cassetta di sicurezza, la apre, ne scruta all'interno e ne estrae una scatoletta d'oro molto più piccola.
" Dieci anni di vita. Per lei sono 2 galeoni"
"Così poco?" si stupisce la donna. La ragazza non risponde.



Angolo dell'autrice: Buonsalve, torno su questi lidi dopo un'assenza piuttosto lunga e travagliata, in cui ho persino smesso di scrivere per proporvi questa sorta di interattiva "soft". In questo periodo ho riflettuto tanto sull'influenza e l'importanza che hanno le storie, per me e sulla loro capacità di creare legami tra le persone. Certo, ogni storia lo fa, però volevo che il mio ritorno su EFP fosse interattivo e cosa più di una storia interattiva presuppone interattività? Non me la sento, però, di continuare o iniziare ex novo una storia lunga e intricata, preferirei partire da una raccolta di racconti.
Ma quindi, su cosa si basa l'interattività? Beh, sarete voi a fornirmi l'OC protagonista e il genere del racconto. Ogni partecipante può proporre quanti più OC lo aggrada, mi prendo solo la libertà di "limitare" l'autore/autrice, che avrà assicurate 3 storie. Se voleste tenere in gioco uno o più OC, rendendolo guest, cameo o, perché no, coprotagonista (dopo che tutti i partecipanti hanno avuto le loro 3 storie, si capisce) basterà non sparire. In più, mi piacerebbe che tutti i personaggi presenti in questa raccolta possano essere "liberi", in modo tale che chiunque possa utilizzarli a propria volta per altre storie (ovviamente citando me e voi) perciò sarei propensa ad inserire i crediti di ogni OC, in modo che ci possa essere la massima comunicazione possibile. Se la cosa non vi convince, possiamo sempre parlarne in seguito. 
Quindi, ricapitolando.

REGOLE:
-Max di 3 storie (os, in linea di massima) per ogni partecipante
-Potete proporre quanti OC volete, senza limitazioni di sorta. In caso di creature speciali, vi chiedo solo di specificarne le caratteristiche 
-In caso vogliate che il vostro/i vostri OC compaiano anche in altri racconti, basta lasciare una recensione ogni tanto (direi ogni 2/3 storie, non sarò fiscale) 
 
Lascio qui una scheda generale, come ben sapete, però, un personaggio interessante è reso tale dai dettagli. Più me ne fornirete, meglio è. 

NOME:
COGNOME:
STATO DI SANGUE/SPECIE: 
CASATA:
ETÀ:
NAZIONALITÀ:
ORIENTAMENTO SESSUALE:
ASPETTO FISICO (Prestavolto facoltativo):
CARATTERE:
STORIA PERSONALE:
RELAZIONI (famiglia, amici ecc):
LAVORO/ANNO SCOLASTICO: 
COSA ODIA E COSA AMA:
COSA VUOLE VENDERE/ACQUISTARE E PERCHÉ:


 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cara93