Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LallaYeah    31/08/2009    20 recensioni
Immaginiamo Lily Evans e Severus Piton che, dopo la morte, si rincontrano nell'aldilà...
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era giusto così.



 
«Sev» mormorò Lily, con i suoi occhi verdi lucidi.
Le labbra di Severus Piton si aprirono in un sorriso. «Ora Harry sarà per sempre al sicuro» disse, orgoglioso di avere portato a termine la sua missione.
La prima lacrima iniziò a scendere lungo la guancia destra di Lily, silenziosamente. «Grazie» riuscì a sillabare. «Se non fosse stato per te...»
«Ce l’avrebbe fatta comunque» concluse Severus, con modestia.
«No, il tuo aiuto è stato prezioso» replicò Lily, sorridendogli. «Ed io non saprò mai come ringraziarti...»
Ci fu un momento di silenzio. I due si guardarono negli occhi, gli stessi occhi che si erano guardati appena prima che Piton morisse, attraverso Harry.
Poi fu Lily a interromperlo. Aprì le braccia verso il suo Sev.
Severus non aspettò altro; si avvicinò a lei e l’abbracciò, stringendola forte a sè.
Mai, come prima d’ora, l’aveva sentita così vicino.
«Ti voglio bene» gli sussurrò Lily all'orecchio.
«Anche io» rispose lui.
Avrebbe voluto dirle di più, avrebbe voluto esprimere il suo amore, avrebbe voluto baciarla. Ma poi arrivò alla conclusione che era giusto così: lei era già sposata, amava un altro uomo, e aveva Harry: il ragazzo che avevano salvato tutti e due, sacrificando la propria vita. Lo condividevano, e questo a Sev bastava.
Era giusto così, e lui non poteva fare altro che esserne felice.













*** Note dell'Autrice
Beh, ammetto che mai ho fatto una cosa del genere (scrivo sempre gli originali io =D), quindi la cosa mi emoziona molto, anche se non so esattamente perché.
Quando ho finito di rileggere per circa la milionesima volta Harry Potter 7 ho pensato molto a Severus, al suo sacrificio, al suo amore per Lily. Poi, come se fosse un'illuminazione dal cielo (sì, molto stile Francy in Grease xD), ho pensato: "Chissà cosa si direbbero se si incontrassero dopo la morte...". E allora ho preso carta e penna (balla. Era un modo di dire, in realtà ho acceso il pc xD) e mi sono messa a scrivere... sarà uscito una cagata? Chi lo sa.
Recensioni gradite (:
Baciii,
Lalla. 
   
 
Leggi le 20 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LallaYeah