Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: p_chan    31/08/2009    5 recensioni
'Attento a quel che chiedi, perchè potresti ottenerlo...' e Ino imparerà la verità di queste parole. Sempre e solo, ShikaIno ^_^
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Arabian Dream

Arabian Dream

 

 

 

Ino si addentrò sempre più nella grotta che aveva scelto come riparo dal temporale. 

 

 

Era sola, stanca, infreddolita e affamata.

 

Pessima combinazione per chiunque, tanto più per una Yamanaka.

 

 

Clang!

 

 

Inciampò per l'ennesima volta, atterrando col volto nel terreno umido.

Si rialzò furibonda, la sua pazienza avendo da tempo ormai superato il limite, e decisamente pronta a fare una strage.

 

 

Aspetta un momento... 'Clang'?

 

 

Tastò ai suoi piedi, e trovò l'oggetto metallico contro il quale era inciampata.

Ad un primo esame sembrava fosse una vecchia lampada, lasciata lì da chissà chi.

Ma non poteva comunque esserne sicura, vista l'oscurità. La foggia non sembrava tipica di Konoha, però…

 

Bhè, almeno vedrò dove metto i piedi!

 

 

Provò a scuoterla, per vedere se contenesse ancora del combustibile, e allora...

 

...avvenne l'inverosimile.

 

 

 

L'oggetto sembrò prendere vita, tremando violentemente nelle sue mani, mentre luci di vario colore provenivano dall'interno.

Una nebbia calda l'avvolse, e da essa comparve una figura slanciata.

 

 

- Mi hai chiamato, padrona? -

 

 

 

Un'allucinazione.

Magari dovuta ad un trauma cranico, già.

Forse la caduta di prima era stata un po' troppo forte...

 

Perchè non sarebbe stato altrimenti possibile che, negli sgargianti abiti di un sultano, facesse la sua comparsa niente meno che...

 

 

- ...Shikamaru? - Pronunciò, la voce incredula e strozzata.

 

 

 

La risata sommessa di lui subito l'accolse.

 

 

- Certo che no, padrona. Io sono un genio. -

 

- ...Grazie tante, questo lo sapevo anch'io... -

 

 

Lui alzò gli occhi al cielo, sospirando rassegnato.

 

- ...Il genio della lampada, intendevo... Sono uno spirito, non ho né corpo né fattezze proprie, ma assumo di volta in volta quelle di colui che il mio padrone sente più vicino a sé. -

 

 

- Seee, certo, e io sono l'hokage. Bello scherzo, davvero ben congeniato. Ma se ti aspetti che ci creda... -

 

- Sapevo che l'avresti detto anche se, come ninja, non molto dovrebbe più sorprenderti, ormai... Bhè, non hai che da mettermi alla prova, dunque. -

 

- ...Cioè? -

 

- Il mio compito è esaudire tre tuoi desideri, di qualunque genere essi siano. -

 

- Mpf! Davvero? - esclamò, beffarda - Bene, allora. Riportami all'istante a casa! -

 

 

Il genio sorrise, semplicemente.

 

- Ogni tuo desiderio è un'ordine... -

 

 

 

*Pooff *

 

 

 

Ino strabuzzò gli occhi.

 

Era in camera sua.

 

Nel suo letto.

 

Nel suo pigiama.

 

 

In un angolo della stanza, il genio-con-le-sembianze-di-Shikamaru attendeva, solerte.

 

 

- Come... come hai fatto? Cos'è, un jutsu per il richiamo, o qualcosa di simile? -

 

- Te l'ho già detto, padrona. Allora, qual è il tuo secondo desiderio? -

 

 

Rimase a fissarlo, ancora stordita.

 

 

Quindi... era tutto vero?!!

 

 

In quel caso, Ino sapeva esattamente cosa chiedere dopo.

 

- Ascoltami bene, allora: voglio abbuffarmi! Voglio un pranzo stratosferico, dall'antipasto al dolce, con tutti i miei piatti preferiti, e poterlo mangiare... senza ingrassare di un solo grammo!!!

 

 

Il genio sorrise, lieto di poter adempiere il suo compito.

 

 

 

*Pooff!*

 

 

 

Un gridolino entusiasta di lei accompagnò l'apparizione.

 

- Ooh, meraviglioso!! Eccezionale, fantastico! -

 

 

 

- Sono felice che ti aggrada, padrona. Allora, qual è il tuo prossimo desiderio? -

 

 

 

Ino gli prestò attenzione solo parzialmente, quasi commossa davanti all'abbondanza che le si era  presentata davanti.

Cominciò ad assaggiare i vari piatti, deliziata. Era quanto di più buono avesse mai mangiato.

Un pranzo da matrimonio avrebbe sfigurato, in confronto!

 

Le pietanze avevano inondato la camera, ma Ino non se ne curò più di tanto: poteva pur sempre chiedere al genio di riportare tutto come prima...

 

 

...Mh, a pensarci bene, però, sarà meglio utilizzare l'ultimo desiderio per qualcosa d'importante...

 

 

E così, tra una portata e l'altra, pensava a quel che poteva ancora chiedere.

 

 

Già, ma cosa? Forse, superare Sakura? No, quella è una cosa che realizzerò da me...

Magari, far dimagrire Cho! Sì, certo! Ahah! Quello sì sarebbe grande...

 

Oppure, potrei sempre chiedere di far 'guarire' Shika dalla sua pigrizia cronica...

 

 

 

Shikamaru, ecco chi ci voleva! Lui sì che avrebbe saputo cosa chiedere...

Avrebbe espresso desideri intelligenti, mica come i suoi!

 

 

- Shikamaru... - si ritrovò a pronunciare, assorta.

 

 

 

Il genio nuovamente sorrise, un attimo prima di sparire in una nube di fumo.

 

 

- Come desideri, padrona... -

 

 

 

--------------------

 

 

 

- Ino! Ehi, Ino! -

 

Ino si sentì scuotere lievemente, una voce conosciuta che la chiamava.

 

 

- Oh, insomma! Ti vuoi svegliare? ...E poi sarei io quello pigro, eh? -

 

 

Lei fece appena capolino dalle coperte, l'espressione assonnata.

 

- Allora, Bella Addormentata! Vuoi deciderti a darti una mossa? Io ti aspetto giù, eh? -

 

 

Shikamaru fece per andarsene, ma si sentì tirare con forza per un braccio, e finì per ritrovarsi poi  disteso all'improvviso al fianco di lei.

 

- Ino! Cosa...?! -

 

 

Lei aggrottò la fronte, il volto imbronciato.  

 

- Non hai ancora esaudito... il mio terzo desiderio... - pronunciò, la voce resa impastata dal sonno.

 

 

- ...Desiderio? Ma che stai dicendo? -

 

 

Ma lei aveva già coperto entrambi, e trovato un ottimo modo per zittire le proteste di lui.

 

Proteste, che lui si guardò bene dall'aggiungere inutilmente.

 

 

In fondo, pensò Shikamaru, avvolto nel calore del corpo di lei e nel suo profumo, la prossima missione poteva pure attendere, no?

 

 

---------------------

 

 

Ignorata da entrambi, una lampada antica, che si trovava insolitamente sulla scrivania di Ino, emise un tenue bagliore.

 

 

Come a voler sorridere, benevola, alla nuova coppia che si era appena formata.

 

 

 

Fin

 

 

 

Sogno o realtà? Eh eh, chi può dirlo? ^_^

E così, dopo la Sirenetta, è il turno di Aladdin! XD

Della serie, la TV fa male ai bambini...

 

Piccoli retroscena:

 

In realtà, la fic nasceva al contrario, ovvero con Shikamaru come protagonista:

Sapete com'è, Ino nelle attillati vesti di un'odalisca (praticamente il sogno di qualunque maschio adolescente...)

E di conseguenza, nella scena finale, i dialoghi spettavano a lui... (sbavate, gente, sbavate...u_u)

Avevo anche pensato a Choji nelle rubiconde vesti del genio, ma poi...

 

Vi sarebbe piaciuta di più? (per le femmine, senza alcun dubbio...XD)

Colpa della mia solita Mente Malata, pazienza... >_<”

 

 

Ringraziamenti in breve (si fa per dire... :P):

 

ryanforever: Sei sempre la prima a commentare, e non manchi mai. Grazie infinite... I tuoi commenti sono sempre dolci, è bello riceverli!

xSarettax(eccetera...):In Inghilterra? Per vacanze? Beata te! Niente 'Cirri', spiacente. Ci sto lavorando, comunque, e li ho quasi pronti...

Spero questa shot ti piaccia, così come l'altra. E leggi pure tutte le ShikaIno che vuoi, il BiancoH non fa mai male... XD Eh, sì: ormai non posso fare più a meno dello 'Smirk'! E l'incantesimo del Lago piacque un sacco anche a me... (anche se Derek era un principe davvero stup ido...)

Grazie perchè mi segui sempre, buon divertimento oltremanica!

Felix85:Lo pensi davvero? Grazie! ç_ç  A volte leggo delle fic così belle che mi vergogno a postare le mie, penserete che sia una vera idiota... (il che, in fondo, non è molto lontano dalla verità...) Grazie mille per aver commentato! Kiss!

Hana Turner: E io che pensavo fosse troppo smielosa, meno male! Il mio portafoglio è salvo, allora!  ^_^ Grazie un mondo per aver commentato, non sai il piacere che mi fa sapere che la ficcy è così apprezzata da qualcuno. Voi siete il mio carburante, lo ripeto e sottolineo! ;-) Smack!

(E ultima - ma solo in ordine d'apparizione) kikkyxx14: Eccoti, il mio fuoco d'artificio virtuale!! XD

Che posso dire? GrazieGrazieGrazie! Per la ficcy, e per i 'miei' Shika&Ino... Spero che anche quest'ultima pazzia ti piaccia!

 

Grazie ad Hana-chan, Saretta e kikky per aver messo la fic tra i preferiti! I love you, babies! 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: p_chan