Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: Aina28    02/09/2021    13 recensioni
Un uomo respinto, lasciato solo al tramontare del sole... Cosa può aver pensato Victor dopo un rifiuto così lapidario?
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Oscar François de Jarjayes, Victor Clemente Girodelle
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Dovete dimenticarmi, dimenticarmi in fretta”.

Il mio cuore si ferma, queste parole arrivano taglienti come pugnali e lo mandano in frantumi. Sono pietrificato, non riesco a fare altro che osservarti mentre ti allontani nel rosso di questo tramonto, preludio all’arrivo della notte e del buio, che sta giungendo anche dentro la mia anima.

Perché così tanta freddezza nel tuo sguardo? Non riesco a leggere i tuoi pensieri oltre i tuoi occhi di ghiaccio…

Ho sbagliato? Forse sì… Non sarei dovuto andare da tuo padre e chiederti in sposa senza aprirti prima il mio cuore. Che stupido sono stato! Cosa credevo? Che avresti detto sì? Che ti saresti tolta quell’uniforme per correre all’altare con un uomo che in tutti questi anni non hai mai chiamato nemmeno per nome? …Victor… io…

No, non ti avrei mai chiesto di lasciare l’uniforme, di cambiare la tua natura, quella di cui mi sono innamorato, non avrei mai potuto farlo…
Tu, il mio comandante, la donna alla quale per anni ho sempre obbedito.
Tu, giusta, nobile, fiera, bellissima… irraggiungibile.

Fin da quel nostro primo duello ho capito che avresti lasciato un segno indelebile nella mia vita, e negli anni la mia ammirazione per te è diventata amore.
O, forse, lo è sempre stato. Un amore silenzioso, devoto, stando sempre al mio posto e adempiendo al mio dovere. Mi bastava poterti vedere ogni giorno al mio fianco, respirare la tua essenza…

Quando sei scappata - perché la tua è stata una fuga, lo sento... non so da cosa o da chi, ma sei fuggita - tutto ha iniziato a sbiadire.

Tu, l’unica sempre presente nei miei pensieri, nel mio cuore, anche quando cercavo un po’ di consolazione in altre donne che tuttavia non riuscivano mai a placare la mia sete di te. E oggi ho la certezza che mai potrò appagare il mio desiderio… non sarai mai mia, il mio sogno va in frantumi.

Che illuso sono stato! Ho voluto tentare l’impossibile, ma non ti avrei mai sposata contro il tuo volere, lo sai. Proprio perché ti amo troppo.
Ma non è per questo che mi hai rifiutato… Lo hai fatto semplicemente perché… NON MI AMI!

Certo, non mi ami, ma amerai mai qualcuno?
O forse il tuo cuore è già di un altro? Ma di chi?
Non lo so, non voglio pensarci…

Oggi ogni mia illusione si dissolve, come la luce del giorno in questo rosso tramonto.
   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Aina28