Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Aranel95    06/09/2021    0 recensioni
Cosa succederebbe se una mattina Sky, Brandon, Riven, Helia e Timmy si svegliassero con un paio di ali luccicanti e delle tutine glitterate? E cosa succederebbe se le Winx perdessero, in quella stessa mattina, i loro poteri? E come reagirebbero le Trix a questa inversione di ruoli?
Una piccola avventura, al limite del demenziale e assurdo, metterà alla prova i nostri protagonisti a poteri invertiti! Siparietti comici, battute e tanto altro saranno gli ingredienti giusti per questa breve storia!
Genere: Avventura, Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Specialisti, Trix, Winx
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2 - Brutta sorpresa
 

Icy cammina svegliando le sorelle e sventolando il suo mantello, all’interno di quel capanno diroccato in cui si erano rifugiate per pensare ai loro piani malefici. 

“Svegliatevi, imbecilli!”

“Ehi, si può sapere che ti prende?!” la richiama Darcy. 

“Andiamo a dare il buongiorno ad Alfea!” ride malvagia la strega dei ghiacci. 

“Così senza un motivo?!” chiede Stormy. 

“Sì, senza un motivo! Voglio dare fastidio alle fatine, oggi saranno da sole perché Faragonda e il corpo docenti si allontaneranno per il Gran Consiglio. Direi anche di devastare Fonterossa e Torrenuvola!”

“E che souvenir possiamo prenderci?” chiede Darcy curiosa.

“Beh qualche nuovo incantesimo…”

“Io non vedo l’ora di finire quei cinque inutili con le loro spadine colorate!” sbotta Stormy. 

“Già, e non ci sarà nessuna Winx a salvarli, perché oggi daremo loro una bella lezione…” ghigna malvagia, assottigliando i suoi occhi celesti. 


*** 
 

Bloom si sveglia, sbadigliando rumorosamente. Trova Flora già in piedi, intenta ad annaffiare le sue piantine. Prende il cellulare per vedere se Sky si era degnato o meno di cercarla, ma nulla. Sbotta mettendo via il telefono, non voleva saperne un accidenti. Lo stesso valeva per le loro amiche… Musa ancora bolliva come un pentolone, ma lei e Riven erano tutti i santi giorni così, tant’è che Bloom si chiedeva cosa tenesse in piedi la loro relazione… Domanda a cui però poi aveva avuto risposta quando sentiva rumori molesti provenire dalla stanza della compagna quando il ragazzo rimaneva a “dormire” da lei. Stella era intenta a pettinarsi la chioma dorata con nonchalance e menefreghismo, borbottando contro Brandon e definendolo un bambino immaturo. 

“E non soltanto lui, vedi!” le dice Tecna. “Timmy mi sembrava quello più maturo e sveglio, invece… tale e quale agli altri!” 

“Vogliamo parlare di Riven?!” 

“Musa ti prego, non iniziare!” le dicono tutte. 

Prima ancora che la fata della musica possa protestare, sentono boati e urla provenire da fuori. Si affacciano vedendo alcune delle loro compagne correre via terrorizzate e inseguite da una creatura disgustosa di almeno tre metri e per niente amichevole.

“Oh no, le Trix!” urla Flora indicando le tre streghe fluttuare sopra la testa del mostro. 

“Buongiorno fatine, gradita la colazione?! Ah ah ahhhh!” Ride Icy seguita dalle sorelle. 

“No, guarda, c’era un mostro nella minestra!” dice Musa sarcastica. 

“Trasformiamoci, Magic Winx!” urla Bloom. 

“Ehi ma che succede??” esclama Aisha vedendosi ancora in pigiama. 

“Non ci siamo trasformate!” 

“Oh ma che…” le Trix erano stupite quanto loro. 

Nel frattempo, le altre fate se la vedono con il mostro scagliato dalle Trix. Bloom in ogni caso vuole lottare contro le streghe, non capacitandosi del perché e del come avessero perso i poteri. Icy ride crudele vedendola. 

“Cosa pensi di fare, Bloom?? Non hai poteri!”

“Qualcosa mi inventerò, Icy!” 

Tecna era molto preoccupata, e nonostante fosse ancora seccata con Timmy, decide di chiedere aiuto ai ragazzi. Il troppo orgoglio le avrebbe detto di no, ma a scuola non c’era Faragonda, né i professori, erano in grave pericolo…

 

***
 

Timmy osserva il suo palmare e sospira pesantemente. Si volta a guardare i ragazzi, dopo essere ritornati al loro aspetto normale. Sky annuisce.

“Non abbiamo alternative, dobbiamo andare! Sia perché non possiamo lasciarle lì, sia perché dobbiamo dare ad Aerys la prova delle nostre capacità!” 

“Va bene!” rispondono tutti in coro. 

Riven corre ai garage a prendere l’hawk per arrivare prima ad Alfea. 

 

***

 

“Aaahh!” Musa urlava sentendo la sua mano rompersi sotto il tacco di Darcy. La strega sghignazza sfogandosi sulla fata che gli aveva portato via il suo bel tenebroso. 

“Preparatevi a fare la fine che meritate, insulse fatine!” Dice Icy, pronta a congelare le sei ragazze. 

“Non così facilmente!” 

Icy si blocca vedendo i cinque specialisti entrare dentro il cortile della scuola. Sky si para davanti alle tre streghe che ridono beffandosi di loro. 

“Voi?? Cosa siete capaci di fare voi?!” 

“Molto più di quello che credi! Specialisti, magic Winx!” 

Urlando la formula delle fate, i cinque si trasformano lasciando a bocca aperta le fate. Si aspettavano di tutto: pistole, spade laser, corde… ma non… tutine luccicanti e ali. Le Trix dapprima li guardano, altrettanto incredule. Icy poi scoppia a ridere insieme alle sorelle, beffandosi dei cinque. 

“Non… non ci posso credere! Siete ridicoli!” li prende in giro Stormy. 

“Siete patetici!” ride Darcy.

“Cosa volete fare, fatini?!” li sfotte Icy. “I fatini!!! Siete perfetti per il circo!” 

“Lo vedrai!” urla Helia. Chiude gli occhi mettendosi a meditare. 

“Idiota, fare la bella statuina non ti aiuterà!” Stormy si scaglia contro di lui ma viene respinta dal campo di energia che spinge via la strega.

Sky, avendo il potere legato al cielo, poteva richiamare le forze atmosferiche da scagliare contro le streghe. Intanto, Timmy e Riven si occupano del mostro aiutando le altre fate. 

“Come lo faccio?” chiede Timmy mentre programma un mostro virtuale.

“Rabbioso…” sghignazza Riven infondendo il suo potere nel mostro da scagliare contro la creatura delle Trix. 

I due danno vita ad una sorta di Godzilla che inizia a combattere con il mostro. Le Winx erano ancora pietrificate da quello spettacolo assurdo e senza senso. Anche le altre fate rimangono come delle perfette stupide nel vedere i possenti specialisti in tutine colorate e glitterate con tanto di ali fatate. Icy, tuttavia, non accetta di farsi sconfiggere da delle fatine con il pomo d’Adamo, la barbetta e i gingilli tra le gambe. Lei e le sorelle si riuniscono tutte insieme in cerchio richiamando le forze oscure. 

“Forze delle Tenebre, venite a noi!” 

Il temporale richiamato da Sky svanisce, così come l’attacco che Brandon stava preparando con gli specchi. La barriera di Helia crolla così come il mostro di Riven e Timmy che, nonostante abbia sconfitto la creatura delle Trix, svanisce nel nulla indebolito dalla forza delle Trix. 

“AL RIPARO, PRESTO!!!” urla Bloom richiamando le altre fate e le sue amiche. 

“Venite anche voi, stupidi!” li chiama Stella.

“Ragazzi proviamo una convergenza!” dice Sky ignorando completamente le fate. 

“E come accidenti si fa una convergenza?!”  chiede Brandon.

“Non lo so, proviamo!” 

I cinque si riuniscono in cerchio prendendo per mano come fanno le fate. Riven voleva sotterrarsi in quel preciso istante, cambiare pianeta e identità e farsi chiamare Pedro. Ma dovevano tentare, altrimenti sarebbe andata peggio… convergenza di streghe contro convergenza di… specialisti fatati. 

“Non ci riuscirete! Siete degli impiastri come specialisti, non sarete diversamente da fate!” Icy scaglia il potente attacco che ha creato con le sorelle verso i cinque specialisti. 

“Ora!” urla Sky.

I cinque riescono a contrastare l’attacco delle Trix ma per pochissimo, venendo schiacciati dalla convergenza stregata e finendo al suolo, non più trasformati e tramortiti. Le Trix ridono malvage per la vittoria ma non riescono a trafugare niente perché Faragonda le scaccia via, tornata appena in tempo perché avvertita da una delle sue studentesse. 


***

 

“Pensi che siano ancora vivi?...”

“Shh fate piano…”

“No, guarda! Stanno riaprendo gli occhi…!” 

Sky sente il brusio delle fate, risvegliandosi nell’infermeria di Alfea. Anche gli altri si svegliano, trovandosi le loro fidanzate vicine. Aisha e Faragonda rimangono in disparte, cercando di capire cosa fosse successo. 

“Tutto ciò è decisamente strano…”

“Chieda a Sky, è lui che ha causato questo macello!” sbotta Riven, appena sveglio e portandosi una mano alla testa dolorante. 

Sky sospira e inizia a raccontare tutto, avvertendo le Winx di quanto aveva detto Aerys pure per loro. Bloom avrebbe voluto rimproverarlo per la sua stupidaggine ma lascia correre, d’altronde non poteva immaginarsi che sarebbe successo davvero. 

“E quindi noi cosa dobbiamo fare?” chiede Flora confusa. 

“Dobbiamo mettere in atto tutto il nostro ingegno per creare una trappola contro le Trix!” conclude Musa. “E l’unica cosa che possiamo fare, è il lavoro di squadra con i nostri fatini!”

“Eh?? No, no! Dopo l’ultima volta, non esiste che lavoriamo con voi!” risponde Riven in maniera brusca.

“No, Riven, Musa ha ragione.” ammette Helia. “Facciamo come abbiamo sempre fatto, ma al contrario: loro creano il diversivo, noi attacchiamo!”

“Sì, e sbrigatevi, il tempo stringe!” li avverte Faragonda, preoccupata.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Aranel95