Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart
Segui la storia  |       
Autore: Stormwind    17/09/2021    7 recensioni
La verità è un brutto vizio: una volta che inizi a dirla non smetti più e Ryo Saeba lo sa bene. Costruirsi una intoccabile fortezza attorno al cuore potrebbe non bastare a proteggere e a proteggersi. Basta un incontro durante una notte come tante e ciò che credi al sicuro non lo è più. Un nuovo caso per il nostro duo preferito metterà a dura prova City Hunter da ogni punto di vista. Quella che sembra una richiesta di protezione come tante diverrà un pericolosa mina pronta ad esplodere. Riusciranno Ryo e Kaori ad uscirne illesi? Non vi resta che scoprirlo!
Genere: Azione, Sentimentale, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Kaori Makimura, Ryo Saeba
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: City Hunter
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

4) Sparatoria a Shinjuku

 

La sfida era stata lanciata. Il primo colpo, arrivato senza preavviso aveva stordito non poco un uomo che di battaglie mortali ne aveva già affrontate a decine. Ryo si sentì soffocare lentamente a causa del fumo che come un cappio gli si era formato tutt’intorno. Riuscì aggrappandosi alla sua esperienza a trascinare fuori lui e la sua partner da quella zona rossa. Si riparò quindi rapidamente dietro il solido parapetto che dava sulla strada e così Kaori, per fortuna rimasta cosciente.

  E io che avevo impegni per oggi – borbottò sarcasticamente impugnando la sua fedele Colt Python 357 Magnum. Appena recuperato il senso della vista si guardò intorno alla ricerca del responsabile, stando attento a non rivelare la loro posizione.

Avesse voluto attaccarmi direttamente avrebbe sparato appena usciti. Che sta aspettando?

– Credimi, è un onore per me conoscerti – riprese con tono deciso lo sconosciuto.

Dove sei bastardo!

Ryo, credo ci abbia attaccato da lì – lo aiutò Kaori indicando un vecchio palazzo che dava poco di fronte. Dismesso ed abbandonato da anni quel blocco di cemento dimenticato nel tempo faceva da scudo a quel nemico mortale. Lo sweeper annuì convenendo che specie dal tetto, recintato malamente da vecchie lamiere, si apriva un angolo di tiro niente male, una manna scesa dal cielo per un professionista.

Ottima osservazione, Kaori.

Un nuovo colpo sibilò ad alta frequenza proprio sopra le loro teste colpendo per schernirli l’insegna che recitava il numero dell’appartamento. Poi un altro e un altro ancora. E rideva, eccome se rideva quella voce tanto fastidiosa quanto maligna.

– Non reagisci? Davvero? Che delusione! – gridò il suo avversario mutando d’un tratto i toni.

Ryo, senza scomporsi più di tanto fece gesto alla donna di rimanere immobile, esaminò poi attentamente i fori di entrata dei proiettili e un bossolo poco distante dai suoi piedi. Calibro non sufficiente a giustificare un fucile da cecchino, ma ottima mira visto gli spari ravvicinati, ne concluse. Si trattava sicuramente di un uomo che difficilmente avrebbe sbagliato avesse prestato incautamente il fianco. Ma subire e basta non era nelle sue corde.

– Kaori, mi sa che dovrai avvisare Miki e quel testone di Umibozu. Faremo un po’ tardi oggi – scherzò indossando la maschera dello spaccone che portava tanto bene.

Ok, campione. Vediamo che ne pensi di questo.

Quasi disteso, di spalle contro la nuda protezione che gli stava assicurando la vita, impugnata l’arma che mai lo aveva tradito, mirò ciecamente apparentemente al nulla alzandola quanto bastava per permettersi un tiro libero. Ne sarebbe bastato uno solo e sarebbe stato game over. Set. Vittoria. Rispose al fuoco senza aspettare un secondo di più.

Udì un urlo agghiacciante, quasi disumano, da far accapponare la pelle. Aveva fatto centro. Kaori non ebbe nemmeno il tempo di rendersi conto di quanto successo che venne trascinata di peso giù per la rampa di scale, dritti in auto, evitando nella forsennata corsa altri colpi, questa volta più incerti. Uno di essi però era andato a segno, o quasi, ferendo di striscio il vincitore al fianco sinistro. Ryo strinse i denti senza farsi notare dalla partner. Aveva negli anni subito molto di peggio e poteva considerarsi molto fortunato visto l’esito della battaglia. Non avrebbero infatti inseguito l’attentatore. Andare incontro al cacciatore sarebbe stato sciocco e un invito a morire, del resto era sicuro di non averlo ucciso. Non aveva fatto un tiro ottimale per quanto miracoloso, la vera impresa era stata basarsi sull’angolazione dei fori di entrata dei colpi del rivale per poi decidere al volo la sua traiettoria.

– Kyoko… spero sia al sicuro! – esclamò preoccupata la partner mentre sfrecciavano per le strade diretti al Cat’s Eye.

  Senti, quel bestione sarà anche fastidioso ma sa fare bene il suo mestiere. Sono sicuro che sta benissimo.

  Sì…ma

– E poi.

  Poi cosa?

– Neanche mi hai fatto i complimenti, ma hai visto che tiro!? Sono o non sono il migliore? – si vantò lui prendendosi un bel pizzicotto sulla guancia come ringraziamento.

Pff. Sempre il solito.

Sempre il solito.

 

****

 Arrivarono al locale ch’erano ormai le tre passate. Lontani dal conflitto la normalità e il brusio di una giornata come tante furono come una boccata d’aria fresca per i due che, tirato un sospiro di sollievo, si apprestarono ad entrare senza dar troppo nell’occhio.

– Barista, un caffè bello carico, svelto – esordì Ryo con un sorriso beffardo ai danni di Umibozu, già vittima di una mattinata alquanto imbarazzante. Troppi gli aneddoti e i complimenti da parte della sua Miki di fronte quella sconosciuta a loro affidata.

– Questo è abbastanza forte per te? – bofonchiò l’energumeno sventolando il pugno chiuso a pochi centimetri dalla faccia del cascamorto più cascamorto di tutti.

– Giornata difficile? – chiese Kaori prendendo posto al fianco del partner dopo aver salutato Miki con un sorriso complice. – Kyoko dov’è?

– Eccola tornare, è filata via dopo aver visto un vecchio ambulante vedere non so cosa. Ho provato a fermarla ma è stata veloce un lampo – rispose la donna guardando fuori dalla vetrina alla figura che si stava avvicinando.

  Ciao a tutti. Ryo, Kaori… tutto bene? – salutò Kyoko.

– Diciamo che è stata una mattinata movimentata. E tu come stai splendore? – domandò Ryo col suo tono da marpione accogliendo le mani della ricercatrice tra le sue.

– Io sto benissimo, tu non so, ti vedo un po’ pallido a dir la verità – confessò con non molto tatto lei allontanandosi subito da quel contatto per suo sommo dispiacere. Eppure, per quanto detestasse quel suo modo di fare, si era sentita per pochi attimi piacevolmente al sicuro in quella dolce stretta. Quasi le ricordava quella notte. Avrebbe mentito dicendosi di non ritenerlo un uomo affascinante, ma quella attrazione era destinata a rimanere tale per il bene di tutti o così si era promessa. E poi c’era lei: Kaori era stata così gentile dal principio tanto da sentirsi da subito in colpa per esser stata toccata da simili pensieri. C’era qualcosa tra quei due, qualcosa di forte e palpabile. Ryo le aveva salvato la vita e la sua era una sciocca infatuazione nata per un gioco macabro del destino, si disse non molto convinta.

Ma cosa mi sta succedendo?

Kyoko distolse lo sguardo incapace di reggere il peso di quel contatto visivo così intimo, lo stesso di ieri sera che l’aveva fatta tremare come nessuno prima. Si scusò flebilmente e andò a sedersi poco distante ad un tavolo. Kaori, spettatrice inerme dell’intera scena, avvampò dentro in preda alla fiamma della gelosia. Questa volta però non era arrabbiata per le solite cretinerie del socio, bensì aveva captato la reazione della scienziata: inaspettata, imbarazzata e impacciata. Riconosceva quello sguardo quasi colpevole e quel tremolio perché n’era stata vittima anch’ella parecchie volte.

– Vado in bagno, se scusate – esclamò seccata poco dopo prima di sparire dalla loro vista.

Si barricò per darsi un contegno. Come poteva comportarsi così dopo quella confessione? Proprio non capiva. Inorridì al cospetto del suo riflesso, atroce nella sua limpida obiettività nel mostrarle gli effetti di quella mai doma gelosia. Gli occhi, lucidi e affranti, trattenevano al loro fragile precipizio preziose lacrime che non avrebbe voluto versare per lui, non questa volta. Le mani, serrate tanto da far male in due pugni, non assecondavano i suoi tentativi di calmarsi con dei profondi respiri. Eppure l’era sembrato così sincero. Quelle parole non potevano essere dettate dal caso. “Impossibile”, pensò. O probabilmente quello che tanto desiderava non si sarebbe mai avverato.

Stupida, stupida, stupida.

Si deprecò sino allo sfinimento, così tanto da far perdere significato a quegli epiteti ripetuti così rapidamente. “Tutto così chiaro”, formulò, “Ryo non mi vedrà mai in quel modo, non proverà mai cosa provo io per lui”. Questa la tesi finale dettata dal suo tormento interiore. Chiuse gli occhi trattenendo un singhiozzo e prese a piangere il più silenziosamente possibile, incapace di contenersi oltre.

Lo sweeper, nel frattempo, s’era invece appartato con Umibozu per narrargli della disavventura di poco fa. Nelle sue mani un bossolo, trofeo della vittoria ottenuta.

– Che ne pensi? Questo è il ricordino che mi ha lasciato il mio nuovo ammiratore – domandò cercando un’opinione differente dalla sua.

– Un proiettile calibro nove, coda bruciata, il tipico segno che lascia un’arma sovietica. Ti spaventi con poco, uh?

– Piano con le parole! Si tratta probabilmente d’una Makarov vista la facilità di tiro che ha avuto. Ma la cosa preoccupante è la precisione… c’erano circa cinquanta metri ad occhio a separarci e armi del genere sono instabili a certe distanze.

– Un tiratore eccellente.

– Stava giocando con me, quasi volesse studiarmi. La cosa non mi piace e non credo affatto sia finita qui – spiegò Ryo dopo un breve silenzio. Nella sua mente frullavano mille pensieri, non tutti concordanti tra loro.

– Cosa hai intenzione di fare ora?

– Non starò di certo con le mani in mano. Sono sicuro si farà di nuovo vivo, nel frattempo spero che Saeko sappia dirmi di più su quanto avvenuto anni fa e poi c’è lei… – rispose adocchiando Kyoko che nel frattempo stava chiacchierando del più e del meno con Miki.

– E non ti fidi del tutto, lo si vede chiaramente. Bene, ti dico solo una cosa. Trova la soluzione e fallo in fretta prima di rimetterci la pellaccia – chiarì il rivale d’una vita prima di dargli le spalle. – e curati quella ferità prima di sporcarmi il locale – aggiunse prima di tornare dietro il bancone.

Accolto il suggerimento, Ryo si diresse verso il bagno dal quale era appena uscita una silenziosa Kaori. Mosse prontamente due passi per dirle qualcosa ma venne prontamente ignorato senza alcuna possibilità di replica. Fece spallucce, si procurò qualche garza e materiale vario dal solito vano delle emergenze del Cat’s Eye.

Una volta in bagno iniziò a medicarsi alla bene e meglio dopo essersi ispezionato la ferita allo specchio. Per sua fortuna notò che essa era superficiale e facilmente rimarginabile con un po’ di sano riposo. A preoccuparlo era più la sua partner, decisamente strana a suo dire nei comportamenti.

– E ora? – scandì sommessamente al suo silente riflesso.

 

 

 

****

 

Il viaggio di ritorno fu decisamente meno animato del solito. Kaori non aveva spiccicato parola e Ryo, avvertita la distanza della donna, s’era incupito quasi a perdere la sua solita verve. Kyoko, unica dei tre ad essere più propositiva, si acquietò al secondo monosillabo rivoltole dallo sweeper dopo un breve scambio di battute. E sempre in completo silenzio la donna s’era dileguata una volta arrivati. Il cielo andava oramai a brunire e presto sarebbe scesa la notte. Si diresse verso la solita terrazza dove soleva guardare il profilo della città ghermita da luci, il loro posto speciale. Ryo la lasciò andare non con poca fatica avendo compreso che forse era meglio così.

Kaori si appoggiò alla ringhiera e si lasciò andare a mille pensieri, perdendosi di tanto in tanto nei mille dettagli del chiaroscuro di quel panorama che aveva imparato ad amare nel tempo. E quel fragore lontano di vite normali, schiamazzi e vivaci risate, le sembrò come non mai così vicino: invidiava chi non aveva tali patemi. Avrebbe voluto almeno per una notte sentirsi una donna e non solo la metà di City Hunter; avrebbe voluto poter travasare con mille baci quell’amore che a stento riusciva a contenere in quel cuore lacerato da innumerevoli notti solitarie. Lui non riusciva a vederla in quel modo, a vederla come le altre. Eppure, nonostante soffrisse per quella distanza, non riusciva a spegnere quel sentimento, a mollare la presa e a dimenticare tutto. Razionalmente sarebbe stata la scelta giusta, pensò, ma lei era fatta così: non riusciva ad amarlo di meno o meglio, ad amarlo in maniera differente. Voleva piangere, di nuovo, ma non ne ebbe la forza preferendo immergersi nei ricordi, nei bei momenti che avevano passato insieme. Essi erano immobili, cristallizzati dal tempo e un rifugio sicuro da un presente che al momento sembrava così grigio e opprimente. La memoria cadde al primo Natale insieme, al suo regalo: una bellissima spilla che custodiva gelosamente e che indossava solo nelle occasioni migliori pur di non rovinarla, proprio perché così speciale nel suo significato. Sorrise per un attimo felice a quegli attimi, al ricordare quel bellissimo sorriso imbarazzato di Ryo nello spiegare un gesto tanto inaspettato.

Ma sentiti…

Venne riportata al presente dall’incombere del suo partner, che poco fece per attirare l’attenzione preferendo fermarsi al suo fianco, anch’egli lì per contemplare quella vista magnifica, o così sembrava. In un gioco d’orgoglio si lanciarono per un po’ sguardi furtivi vicendevolmente cercando di non darsi il fianco, sino a quando uno dei due non cedette.

– Kyoko dov’è? – domandò lei per rompere il ghiaccio.

– Dorme.

– La invidio, non credo riuscirò a dormire stanotte.

Saeko verrà qui tra poco, le ho chiesto di passare appena possibile per discutere delle indagini di Maki.

– Capisco, siamo sulla strada giusta. Qualcuno vuole fermarci ad ogni costo.

– E quel qualcuno non vuole che aiutiamo Kyoko a stanare i cosiddetti “Conti Bianchi”. La nostra scienziata dice di avere l’impressione di esser stata sempre seguita da quando è tornata in città alla mia ricerca – spiegò lo sweeper voltandosi verso di lei. – Ma guarda caso colpiscono proprio quando cominciamo a fare passi in avanti.

Ryo, non mi piace cosa stai insinuando – lo rimproverò lei per quanto non potesse negare la singolarità della cosa.

– Sai… ­­– riprese con una lunga pausa tra una parola e l’altra, – quando affronto un duello guardo sempre negli occhi il mio avversario. Questi, quando il velo tra vita e morte è così sottile da essere trasparente, non mentono mai. Cercavo qualcosa di simile in Kyoko oggi al Cat’s Eye – terminò con un sorriso enigmatico.

Allora ha notato…

– E i miei?

Mh?

– Se sei tanto bravo – dichiarò di colpo irrigidendosi nei modi, - spiegami cosa vedi nei miei occhi ora!

Ryo, preso in contropiede, restò inebetito da quella richiesta. Kaori, a pugni serrati lo stava squadrando a mo’ di sfida, senza apparente paura. Ma in un angolo del cuore della donna che amava una crepa era pronta a richiudersi o a incrinarsi ancor più. A deciderne il fato era la sua parola, soltanto la sua. Tirò un lungo sospiro. Nessuna via di scampo.

– Non credo sia il momento.

– Certo che lo è, avanti, abbiamo tutta la notte!

– Lo vuoi proprio sapere? Bene, te lo dico subito visto che ci tieni tanto! Vedo paura, incertezza e dolore, Kaori. Tre peccati che non possiamo proprio permetterci – rispose insultandosi mentalmente nel farlo. Ancora una volta l’aveva respinta mettendosi sulla difensiva. Bianca in viso la donna cercò di opporsi con dei balbettii dettati più dallo choc che da un reale senso logico. Non riuscì a resistere oltre andando via non prima di guardarsi alle spalle.

Più che i peccati della donna credette di aver enunciato i suoi.

Il primo: paura di perderla a causa di quel mondo torbido e senza morale che anche oggi aveva provato a trascinarli nel baratro. Il secondo, ovvero l’incertezza nell’ammettere quanto davvero desiderasse con tutto il suo essere e infine il terzo, il dolore, inflitto e autoinflitto.

Un tuono annunciò indomito l’arrivo della pioggia e a Ryo quel fragore senza pari non sembrò che un sussurro.

 

 

****

 

 

Da tutt’altra parte della città un uomo si stava trascinando a fatica verso una meta sicura. Dietro di sé una lunga scia di sangue tracciata da un passo claudicante. Il braccio gli faceva un male cane, ma a bruciare di più era la sconfitta. Lui, soldato bambino che aveva visto il dramma della guerra dalla più tenera età, aveva perso e nettamente. Non era casa sua quella, si convinse, altre regole: era andato a stuzzicare un altro predatore nel suo habitat naturale pagandone le conseguenze. Il lavoro era pagato bene e solamente ora ne capiva il perché. “Fatto fuori lui, nessuno potrà fermarci” gli aveva confidato fiducioso il committente, il solito uomo d’affari troppo vigliacco per agire con le proprie mani. I “Conti Bianchi”, come rivelatogli in un breve debriefing, avevano già subito pesanti battute d’arresto per mano prima d’un ex detective troppo vicino alla verità e poi sotto i colpi del famigerato City Hunter. Giocare col fuoco non è mai buona cosa si raccomandò guardandosi la ferita, l’umiliante verdetto della sua presunzione.

  Non finisce qui, Ryo Saeba.

 

 

 

 

Fine capitolo

 

Che roba, eh? Proprio devo smettere di mettere i bastoni tra le ruote a questi due. Una cosa che mi piace fare come autore, e spero non mi odierete per questo, è evidenziare quanto Ryo sia estremamente contraddittorio quando si tratta dei suoi sentimenti. Un attimo si scopre, l’altro ritratta in un conflitto tra le parti che sembra senza fine. A rimetterne è la povera Kaori, sempre più frustrata e confusa da quegli atteggiamenti. Lo stress per l’attentato e per il caso sta instillando il dissidio tra i due. Riusciranno a chiarirsi? Beh non posso dire altro eheh. Ci troviamo quasi a metà opera e ce ne sono ancora di cose da dire.

Ps: non sono un esperto di armi e a stento ricordo il moto del proiettile studiato nel mio esame di Fisica all’università, quindi perdonate eventuali cretinerie…ma scrivendo del manga più folle di sempre per quanto riguarda le abilità balistiche può starci, no?

Alla prossima!

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart / Vai alla pagina dell'autore: Stormwind