Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fanta Gaia    18/09/2021    0 recensioni
Harry e Severus messi insieme da Albus per un intera estate chi sa dove li porterà tutto ciò
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, Severus Piton | Coppie: Harry/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Severus doveva mettersi l'anima in pace Albus aveva deciso che il miglior posto in cui stare per Harry era accanto a lui.
Severus passo la notte insonne pensando a come tenere occupato Harry il giorno dopo, ma non gli venne nessuna idea, non era bravo in queste cose, non sapeva come fare il genitore, lui non lo era, e non sopportava neanche i bambini, al massimo tollerava i suoi allievi. Harry però era diverso aveva qualcosa, forse qualche gene ereditato da Lily che non permetteva a Severus di trattarlo come tutti gli altri.

Il mattino dopo aveva preparato una bella colazione, quando Harry arrivo sbadigliando rimase sorpreso da tutto quello
<< che è successo? >>
<< nulla, perché? >>
<< tutta questa roba >>
<< c'è una bella giornata piena che ci aspetta >> ma da dove l'aveva presa questa frase forse da qualche serie TV vista da piccolo, l'unico problema è che ancora non si era inventato nulla, ma ora Harry sorrideva e si stava sbrigando a fare colazione, doveva pensare in fretta.
Albus aveva detto che Harry era un po' come lui, quindi per farlo felice avrebbe dovuto pensare a cosa da piccolo avrebbe voluto ma che nessuno gli aveva dato, ed eccola lì l'idea geniale mielandia, quale miglior luogo per un bambino.
Si prepararono e Severus si sentiva il cuore più leggero avendo almeno trovato un attività che al piccolo potesse piacere, camminarono fino a mielandia Harry gli teneva la mano e scalpitava per arrivare << allora dove andiamo? >>
<< ora vuoi rovinare la sorpresa >> lo prese in giro Severus, il bambino resto in silenzio fino all'arrivo nel negozio, non servì neanche entrare che ad Harry già brillavano gli occhi, Severus fece quello doveva essere un sorriso, ci aveva preso.
Harry giro per circa un ora provando tutte quelle caramelle strane, ne riempi un sacchetto e Severus glielo prese. Poi Harry lo porto al parco per fargli smaltire un po' di quei zuccheri, lo spinse sull'altalena, quanto tempo aveva passato su un altra altalena insieme a Lily.
Dopo circa un ora Harry era abbastanza stanco e Severus lo riporto verso casa, << allora ti sei divertito? >> Severus aveva in mano il sacchetto con qualche altra caramella, il bambino saltellava a qualche passo da Severus << si >>
<< ma queste caramelle che devo farci? >>
<< non lo so, le possiamo portare ad hagrid >>
<< a quest'ora sarà fuori ma io conosco una persona che sicuramente amerà le caramelle >> Harry probabilmente non lo stava neanche ascoltando.
Arrivarono nell'ufficio di Silente, Harry si mise a giocare con i vari strumenti argentati che c'erano in giro, Albus lo guardo con un sopracciglio alzato << ti abbiamo portato delle caramelle >> disse Severus
<< quindi siete usciti >>
<< ebbene sì, ed ora saremmo anche affamati, vero Harry? >>
il bambino si avvicinò a Severus ed annuì con decisione, << quindi sarà meglio che tutti e tre andiamo a pranzo >> il preside rinuncio alle carte che stava consultando per recarsi a mangiare con il bambino e Severus.
Harry si fece più loquace durante il pranzo, ovviamente con Albus aveva più confidenza, nonostante vivesse con Severus, nel suo primo anno Harry aveva considerato male Piton ma ora durante quell'estate lo stava rivalutando, finalmente sentiva di non dover essere un bambino grande, sentiva di poter essere semplicemente un bambino di 11 anni al quale non era affidato il destino del mondo magico. Harry era andato a leggere qualche volume in camera sua e Severus si era fermato a parlare con Albus << che avete fatto oggi? >>
<< nulla di che, siamo usciti, mielandia ovviamente come avrai capito e poi le altalene >>
<< altalene? >>
<< Harry non c'era mai andato quindi ho dovuto spingerlo. Quei maledetti babbani lo trattavano malissimo >>
<< ma ora è con te >>
<< mi sembra strano considerare questo una cosa positiva, ma rispetto a stare con quei babbani, sono persino meglio io … >>
<< detto così non sembra vero. Andrai bene vedrai >> Severus sbuffò e se ne andò.
tutto sommato era stata una bella giornata, Harry era stato tranquillo e si era divertito, ed anche lui si era sentito tranquillo e rilassato una cosa che gli era mancata per tanto tempo. Non si poteva inventare ogni giorno una cosa diversa dovevano trovare una routine, penso a qualcosa da fare il giorno dopo ma quella sera si addormentò tranquillo.
Al suo risveglio la mattina sapeva che quella non sarebbe stata una mattina come tutte le altre ma quella sarebbe stata l'inizio di una nuova vita, Harry arrivo assonnato in cucina, Severus leggeva il giornale << buongiorno >> lo salutò Severus, il bambino fece un cenno ma ancora troppo addormento per parlare, dopo aver inzuppato qualche biscotto nel latte fu più loquace << che facciamo oggi? >> Chiese tutto contento, Severus poso il giornale e gli diede qualche secondo di pausa << oggi verso con me in laboratorio, hai qualche lacuna che possiamo colmare >> Harry non sembrava entusiasta, sapeva che prima o poi Severus sarebbe tornato ad essere il professore austero che era sempre stato. Harry dopo essersi vestito, segui Severus in laboratorio lui accese il fuoco sotto un calderone e spiegandogli in maniera dettagliata e cercando di essere quanto più possibile tollerante per i suoi errori prepararono una pozione, alla fine del lungo processo Harry penso che alla fine non era stato così male, di solito durante le lezioni aveva sempre il terrore di far prendere fuoco a tutto o che qualcosa esplodesse. Forse stare lì, avrebbe potuto dare ad Harry anche una mano per arrivare al secondo anno più preparato avrebbe potuto stupire persino Hermione, se avesse raccontato ai suoi amici di quei giorni probabilmente lo avrebbero preso per pazzo, era felice di passare del tempo con Severus Piton
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fanta Gaia