Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Antheros    19/09/2021    2 recensioni
Per chi desidera conoscere i fatti e gli scoop più succosi sulle più importanti figure della nostra comunità, dal malgico Golden Trio ai Serpeverde, dalle matrone Purosangue alle giovani coppie finanche agli scandali e alle promozioni, ebbene per tutte queste cose, la Gazzetta del Profeta è ciò che fa per voi.
Tante notizie in un unico giornale, perché la vostra informazione è la nostra passione!
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Il trio protagonista | Coppie: Blaise/Theodore, Draco/Hermione, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hermione Granger festeggia: sono cinque anni al dipartimento applicazione della Legge Magica

Nella nottata Hermione Granger ha festeggiato i suoi primi cinque anni al dipartimento Applicazione della Legge Magica con una festicciola per pochi intimi - rigorosamente invitati tramite Posta del Gufo quattro giorni prima.
La giovane aveva iniziato a lavorare in contemporanea al suo recupero degli studi, al termine della Guerra magica, riuscendo brillantemente a impiegare energie sia per conseguire i N.E.W.T.s. - insieme ad alcuni membri della Casa di Serpeverde ha conseguito il maggior numero di esami ottenendo sempre Eccezionale, davvero senza stupore alcuno - sia per muovere i primi passi nel mondo del lavoro, con tutti gli sguardi puntati addosso.
Nel pomeriggio di ieri il Ministro Kingsley Shacklebolt aveva ringraziato la giovane strega definendola “un importante pilastro per la nostra società e una mente brillante sempre al servizio degli altri per il bene di tutti” aggiungendo poi che era “un immenso piacere poter dire che il Ministero aveva tra le sue fila una strega così adatta alla carica che ricopre e di indiscusso valore”.

Sono arrivati per tale anniversario anche diversi complimenti da alcune personalità della nostra comunità tra i quali un Blaise Zabini riconoscente che ha lasciato queste parole alle nostre Piume: "incontrare Hermione dopo la Guerra non è stato semplice per me, ma naturale. Abbiamo iniziato a parlare ed è stato come se fossimo amici da una vita. Sono estremamente contento di vederla raggiungere questi risultati, di saperla saldamente alla testa dei suoi sogni ed obiettivi. Le devo molto più di quanto mi fosse mai piaciuto ammettere e spero che sia felice di sapermi un suo grande stimatore e riconoscente amico. Congratulazioni, Hermione" e un allegro Harry Potter che ha anche detto: “non sono affatto sorpreso della via che ha preso Hermione, da sempre la sua attenzione era mirata alla costruzione di una solida carriera lavorativa; ed è importante per tutti noi vedere che col duro lavoro è possibile realizzare i propri sogni a prescindere dal nostro passato o dalle nostre origini”.
Ad oggi l’unica cosa che manca alla giovane strega è una promozione, almeno in campo lavorativo, ma non diteglielo!

una promozione non è qualcosa che si concede a mani basse solo perché sono Hermione Granger, è necessario un lungo impegno, un ragionamento attento, una valutazione delle azioni e delle decisioni che il candidato ha preso in relazione alle circostanze. Al momento non me ne preoccupo, ci sono molti bravi collaboratori che si meritano una produzione più di quanto potrei farlo io” ha detto incalzata sull’argomento la stessa Hermione.
Per ora la Golden Girl si dedica ai festeggiamenti per il traguardo raggiunto in attesa del momento migliore per una promozione a suo favore.








........................
Note d'Autrice
Buongiorno a tutti, spero che la storia vi sia piaciuta!
Di seguito alcune precisazioni.

  1. l'italiano è una lingua che conosco da un tempo relativamente breve, pertanto vi prego di farmi notare eventuali errori
Vi invito infine a lasciare una recensione qui sotto, così che io possa conoscere la vostra opinione.
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Antheros