Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: okami2717    26/09/2021    5 recensioni
Le prime volte sono tutte speciali....ma qualcuna forse, piu' delle altre.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Kei Tsukishima, Tetsurou Kuroo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

                                                                                                              LA PRIMA VOLTA DI TSUKISHIMA KEI

 

 

“ Avanti, bevi”

“...”

“ Forza...non morirai certo avvelenato!”

“ Non ho sete...non riesco a capire perché dovrei bere una birra proprio adesso! E poi il mio compleanno è domani”

“ Il motivo lo conosci benissimo...”

“ Faresti sparire quel sorrisetto sghembo dalla tua faccia, per favore?”

“ E tu non potresti semplicemente farmi un regalo, bevendo il tuo primo sorso di birra qui, con me?”

  “ A parte che è il MIO compleanno, e non il tuo, e i regali dovrebbero essere per me...non credi che questa storia delle mie prime volte ti abbia un po' preso la mano,  Kuroo-San ?”

“ Smettila di chiamarmi cosi'.Lo sai che voglio essere il più presente possibile a tutte le tue “prime volte”...Domani compirai vent'anni, potrai legalmente incominciare a bere alcolici, e prima che tu ti possa incamminare sulla via della perdizione, vorrei essere presente alla tua prima birra. Che c'è di male?”

“Costringermi a fare una cosa perché la vuoi tu e non io! Ecco che c'è!-

“Non mettere il broncio come tuo solito,avanti brindiamo! Un bel sorso!!! Auguriii!!Kampaaaaiii!”

“Grazie......”

“Bravo, butta giù!Ehi, ehi, non c'è bisogno di strozzarsi se non ti piace...che c'è? Troppo forte ? Ma se ha solo 10 gradi...”

“ Potresti almeno evitare di prenderti gioco di me? Non mi piace per niente, è amarissima, si può' sapere che ci trovano tutti in questa roba, tanto da ubriacarcisi?”

“ Tranquillo, lo capirai presto. Tu intanto continua a bere”

“Non penso proprio che lo far...cos'è quella busta?”

“Cosa pensi che ci sia in una busta con scritto “Happy Birthday”, considerando che domani è il tuo compleanno, Sherlock? Aprila, dai...ce la fai entro mattina? Neanche l'avessi chiusa in cassaforte a doppia mandata. E' incredibile quanto ti tremino le mani quando sei nervoso. Meno male che in partita hai tutt'altro sangue freddo”

“La prossima volta metti anche la combinazione già che ci sei.....vorresti piantarla di sfottermi con quel ghigno diabolico per favore? Ehi...ma sono due biglietti per il concerto dei Placebo..io..io..io non li ho mai visti suonare dal vivo...beh...veramente non sono mai stato a-”

“Ad un concerto? Lo so...sarà un'altra prima volta insieme!”

“Kuroo-San, non riesco a capire se il tuo sia presenzialismo limite o schizofrenia borderline. La seconda vero? Immaginavo. Ma come hai fatto a trovare i biglietti? Il concerto a Tokyo è sold out da mesi e qui in Giappone non è prevista nessun'altra data”

“E chi ha detto che andremo in Giappone... Leggi bene cosa c'è scritto sul biglietto e scava a fondo nella busta regalo, detective Conan. Più in fondo, forza!!”

“....due biglietti aereo per Parigi? Il concerto sarà a Parigi?...ma io non ho mai preso un aereo in vita mia...”

“Appunto”

“ Sono dodici ore di volo!”

“ Già che si fa una cosa per la prima volta, meglio farla bene!”

“ Kuroo-San, io...io non potrò mai ricambiare...e poi non avevamo detto di risparmiare il più possibile per poterci permettere l'affitto di un appartamento più grande e con l'aria condizionata? Dove hai trovato tutti questi soldi? ”

“Potresti eliminare questo maledetto onorifico dal tuo vocabolario? Beh..diciamo che gli straordinari che ho fatto al lavoro in questi mesi, avevano una finalità ben precisa”.

“...”

“Non è poi chissà che, quattrocchi! Sono comunque due biglietti aerei in economy, una prima classe non potevamo proprio permettercela. Spero che le tue articolazioni non si rovinino troppo durante le ore di volo, altrimenti chi lo sente il coach? Per la prima volta nella tua vita rimpiangerai di non essere basso quanto Hinata! Ehi, un'altra prima volta! Tutto torna...vedi?!

“Definitivo, schizofrenia borderline”

“ E poi Parigi a Dicembre sarà splendida! Staremo solo tre giorni, giusto per andare al concerto e respirare un po' di atmosfera natalizia; poi torneremo in a casa per passare quel giorno con le nostre famiglie”

“Hai davvero pensato a tutto...quasi non ti riconosco”

“Grazie per la fiducia!”

“Kuroo-San...arigato. Non avevo mai ricevuto un regalo cosi' importante”

“ Non arrossire cosi' o metterai in imbarazzo anche me...e vuoi finirla con quel “-san?” Senti.... Non ti sembra che in quella busta ci sia ancora qualcosa ? Non sei un granché come agente segreto eh, Tsukishima Bond? Scuoti bene la busta... più forte...dev'essersi incastrato sul fondo..ah, eccolo”

“Un altro pacchettino...”

“Che ne dici di scartare anche quello?”

“ E' cosi' piccolo, come hai fatto a metterci anche un nastro?”

“ Coraggio, le tue dita lunghe e affusolate serviranno a qualcos'altro oltre a mandare a segno pallonetti al di là della rete, no?”

“Schizofrenia borderline e ironia dilagante entrambi conservati apposta per il mio giorno speciale...quanta premura da parte tua......ma cos'è?”

“Cosa ti sembra che sia?”

“Un preservativo? Mi spiace..ma questo non mi sembra obbedisca alla logica dei regali ...l'hai usato tantissime volte con me ”

“ Io l'ho usato tantissime volte con te...ma stasera tu lo userai la prima volta con me ”.

 


I due ragazzi si guardarono in silenzio per un tempo che sembro' interminabile, ma che in realtà duro' solo qualche attimo.

Un sorriso  luminoso stava sbocciando sul viso di Kei; presto si sarebbe trasformato in una risata argentina e sincera a cui Kuroo si sarebbe unito, coinvolto e complice... preludio di una nottata di compleanno molto speciale, che difficilmente entrambi avrebbero dimenticato.

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: okami2717