Videogiochi > IDOLiSH7
Segui la storia  |       
Autore: Rinalamisteriosa    01/10/2021    0 recensioni
[Sfida personale delle 20 flashfic | Multiship; Brothership; Friendship; Senza pretese; Un po' di tutto]
1# Nagi(Principe)/Mitsuki(Cinderella) | For Nagi's birthday :)
2# Riku & Tenn (bambini)
3# Riku & Tenn | For their birthday :)
4# Gaku(Orion)/Tenn(Sardinia)
5# TRIGGER centric
6# Sougo(Dyonisus); 7# Minami/Haruka; 8# Momo/Yuki; 9# Kaoru Anesagi; 10# Aya & Tamaki | partecipanti al Writober2021 di fanwriter.it
11# Sougo/Tamaki
{1#, 2# e #3 partecipanti alla Mystery Box Challenge nel forum di Torre di Carta}
{4# e 5# partecipanti alla undicesima edizione del Cow-t di Lande di Fandom}
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Mitsuki Izumi, Nagi Rokuya, Riku Nanase, Sogo Osaka, Tenn Kujou
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Gender Bender
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#Writober 2021 ~ pumpBLANCK list ~ 1 ottobre

 

6# Sougo(Dyonisus) | Everyday Splendor in Olympus Town | Prompt: Vino | 280 parole

 

 

 

Nella Città degli Dei, sul monte Olimpo, Dyonisus aveva uno straordinario e rigoglioso vigneto che adorava molto e di cui si prendeva quotidianamente cura, poiché dai suoi grappoli d’uva nasceva la bevanda più deliziosa che fosse mai stata generata.

Le sue ramificazioni appuntite, partendo da un gambo ritorto, attraversavano ettari di terreno e le sue foglie verdissime sembravano brillare sotto il sole: esse celavano come il tesoro più prezioso i dolci e profumati grappoli, rossi e pregni di uno speciale nettare che era dono per chiunque volesse berlo.

Dyonisus, oltre a esserne un buon intenditore, non poteva farne a meno, lo serviva sempre durante tutti i banchetti, offrendolo generosamente a tutti i suoi amici immortali e non.

In molti apprezzavano il suo vino, lasciandosi cullare dalla sua delizia sopraffina, dalla frenesia e dall’ebbrezza che esso infondeva dopo aver pizzicato la gola.

Dyonisus era felice di metterci tutto il suo amore e la sua pazienza nella cura e nel mantenimento del vigneto, ma anche felicissimo di bere il frutto del suo lavoro: lo faceva sentire leggero, libero, accomodante.

Chi conosceva Dyonisus, non era stupito dal fatto che mostrasse spesso e volentieri le guance rosee, un sorriso estasiato e la mente da tutt’altra parte. Di come il suo desiderio di cantare e di ballare aumentassero a seconda della quantità di bevanda ingerita, ma anche di osare parlando come non avrebbe mai potuto da sobrio a causa del suo naturale riserbo.

E infine, di come cadesse in un sonno profondo e beato, prima di tornare nuovamente, una volta sveglio, a occuparsi del suo amato vigneto e di produrre sempre più vino: non c’era scopo, decisamente, più bello nella sua vita da giovane immortale.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > IDOLiSH7 / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa