Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    02/10/2021    8 recensioni
|Questa long-raccolta partecipa all'iniziativa del Writober.
Spudoratamente ispirata alla serie tv di Prime 'Nine Perfect Strangers'.
Lumacorno ha inaugurato un nuovo progetto: un centro di benessere e recupero dai trami post-guerra, la LumaHouse. Nove ospiti si trovano a dover convivere per sette giorni, alla ricerca della meditazione, della pace interiore e di se stessi. Sembra un paradiso magico... Ma i nove ospiti si conoscono bene e non sono proprio in rapporti idilliaci. Cosa potrebbe mai andare storto? Tutto.
Dolores/Alastor, Draco/Luna, Narcissa/Xenophilius, Narcissa/Lucius, Molly/Arthur.
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Alastor Moody, Dolores Umbridge, Draco Malfoy, Luna Lovegood, Narcissa Malfoy | Coppie: Arthur/Molly, Draco/Luna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Alastor&Dolores'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Primo giorno
#chiudere


 


“Molti credono che il modo migliore per liberarsi dai propri traumi sia aprire la mente, ma invece io vi invito a chiuderla! Chiudere la mente, già, proprio così! È quello che successo a me, in fondo…”
La breve pausa del discorso di Lumacorno, durante la prima riunione collettiva nell’enorme stanza della villa adibita a palestra, non si perse troppo a lungo nel vuoto.
“Ecco, a proposito, non ci dispiacerebbe sapere esattamente cosa le è successo” sbottò Molly, con un’espressione scettica e preoccupata che continuava a riflettersi sui volti di tutti gli altri ospiti.
“Semplice, mia cara Molly, ho vissuto un’esperienza pre-morte!” esclamò Lumacorno in tono solenne. “Alla Battaglia di Hogwarts, naturalmente. Vedete, ero deciso ad andarmene, a scappare come sempre, ma poi Minerva McGranitt mi ha detto delle parole profetiche È tempo che la casa di Serpeverde scelga da che parte stare, e allora sono rimasto, forse per orgoglio. Sono rimasto, ho chiuso la mente a tutto il resto e ho combattuto contro Vold… Voldemort in persona. Pensavo sarei morto quella sera, ho visto la morte più di quanto l’avessi mai vista prima, eppure sono qui, sono vivo. Capite ora?”
Un silenzio perplesso piombò nella stanza in risposta al sorriso entusiasta di Lumacorno e, tra tutti, solamente Pansy annuiva con convinzione.
“Veramente no” rispose alla fine Moody, senza mezzi termini. “Insomma, hai visto la morte in faccia e allora? È la storia di tutta la mia vita, eppure non sono diventato un pazzo…” (“Opinabile” fu il pronto commento di Dolores Umbridge, con una risatina nervosa) “…Tutti noi qui siamo stati nella Battaglia di Hogwarts e tutti, chi più chi meno, abbiamo rischiato la pelle. Perfino tu, Malfoy, non hai tremato per paura di essere fatto fuori dal tuo illustre signore? Ho sempre pensato si liberasse degli inetti…”
Lucius scattò in avanti, sfoderando una smorfia di irritazione, mentre sua moglie e suo figlio si scambiarono un’occhiata stranamente intrisa di imbarazzo. Prima che potesse dire qualcosa, però, lo sguardo di Alastor si era già spostato su un altro ospite.
“Ah, giusto, avrei dovuto dire quasi tutti”.
“Oh, questo è assolutamente ingiusto! Io ho avuto molte esperienze pre-morte, a dire il vero” ribatté Dolores, con più prontezza di Lucius.
“Ah sì?” la rimbeccò l’Auror in tono derisorio. “Non pensare di nominarmi Azkaban: con Kingsley è diventato un hotel a cinque stelle, ora che i Dissennatori non ci sono più. Ecco, perlomeno Malfoy è stato nella vera Azkaban e, a proposito, mi dispiace non avercelo mandato io”.
“Hem vorrei ricordare a tutti che sono stata rapita da un branco di centauri! Avrebbero potuto uccidermi…” (“Opinabile” commentò ad alta voce Moody, facendole il verso) “… di fronte a quei mostri ho sul serio pensato che la mia vita stesse per finire”.
Prima che la discussione degenerasse, il padrone di casa tentò di riportare la calma. “Suvvia, non vi agitate. Tutti voi sicuramente avete avuto esperienze significative, ma se siete qui è perché evidentemente nessuna di queste vi ha portato a cambiare la vostra vita, mentre è questo ciò che è successo a me. Dopo la guerra ho deciso di dedicare la mia vita ad aiutare gli altri in questo percorso, finalmente ho capito come liberarmi dai miei rimpianti!”
“Ci ha messo solo duecento anni circa” mormorò Draco a denti stretti con vibrante ironia.
“Oh, credo ne abbia qualcuno di meno” rispose a voce un po’ più alta Luna alla sua immediata sinistra con un’espressione talmente seria da provocargli suo malgrado una risatina.
Mentre Draco ridacchiava e Dolores e Alastor continuavano a battibeccare, Lucius aveva deciso di provocare Arthur Weasley per puro spirito di rivalersi con qualcuno dopo l’offesa subita, Molly e Narcissa tentavano senza troppa convinzione di trattenere i rispettivi mariti e Xenophilius si guardava intorno come un idiota forse alla ricerca di qualcosa che esisteva solamente nella sua testa. Contrariamente alle intenzioni di Lumacorno, la situazione era degenerata, ma per fortuna non era il solo  a gestire il gruppo.
“Adesso basta! Prima di chiudere la testa, dovresti tutti un po’ chiudere la bocca!”
I nove ammutolirono di colpo, più che altro per la sorpresa di quell’urlo improvviso. Draco non nascose un piccolo ghigno di approvazione nel rivedere per un attimo la Pansy che conosceva: irritabile, stizzita, sfacciata e perennemente seccata. Il secondo dopo, però, lei stava sorridendo con una calma inquietante e aveva giunto le mani in una sorta di preghiera, mettendosi in ginocchio sul tappetino sotto ai suoi piedi.
“Namasté! È il momento di iniziare la meditazione”.









 
NDA: Naturalmente si tratta del secondo giorno del Writober, ma ancora del primo del soggiorno dei nove ospiti, quindi conterò i "giorni" in base a che giorno di soggiorno è e non in base al Writober.
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma