Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla è necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore età.
Autore: GiunglaNord   Capitolo: 1
Nella Praga contemporanea esiste un luogo sconosciuto ai turisti, un luogo antico e dimenticato, dove viene insegnata a giovani, scelti tra centinaia, l’antica arte della gematria, ossia lo studio delle parole della lingua ebraica e la loro trasmutazione in valori numerici. Quello che loro imparano però trascende gli insegnamenti tradizionali e la religione: è magia.
La magia dei Guardiani delle Parole serve a tenere in equilibrio il mondo, a custodirlo fino al momento in cui ci sarà la liberazione definitiva, fino a quanto l’Unica Parola sarà rivelata. La ricerca dell’Unica Parola non è ad esclusivo appannaggio dei Guardiani, altri cercavano l’Unica: le Ombre. I Guardiani si sono indeboliti dall'ultimo conflitto mondiale e le Ombre stanno tornando: che cosa ha dimenticato la Congregazione dei Guardiani delle Parole? Cosa non ricordano più? La speranza dei Guardiani è riposta in Jacob, talentuoso, ma troppo impetuoso, troppo attirato dall'oscurità per potersi fidare davvero di lui. Anche le Ombre sono sulle tracce, ma la volontà di Jacob è tutta tesa verso la misteriosa ragazza dai capelli rossi che funesta le sue notti e rende difficili i suoi giorni: deve trovarla ad ogni costo. Ad ogni costo.
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Storie originali > Fantasy
Vai alla pagina dell'autore: GiunglaNord