Libri > Forgotten Realms
Segui la storia  |       
Autore: NPC_Stories    10/10/2021    0 recensioni
Inktober 2021 con la lista ufficiale, come sempre troverete storie dei miei personaggi originali nel mondo di Forgotten Realms.
Dovrebbero essere storie brevi (altrimenti come faccio a pubblicarne una al giorno?), ma chissà se ci riuscirò...
Genere: Avventura, Fantasy, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Forgotten stories of the Forgotten Realms'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Genere: fantasy, introspettivo
Note: seguito di Spider


10. Pick


1358 DR, città sotterranea di Skullport

Nel sottosuolo al di sotto della metropoli di Waterdeep c'è una città segreta, sepolta qualche miglio sottoterra; il suo nome è Skullport. Fra i vicoli di Skullport c'è una taverna chiamata Pick and Lantern, che come insegna ha appunto il disegno di un piccone e una lanterna.
In quella taverna lavora una cameriera molto disamorata dalla vita. Lizy non ha la fama di essere una persona allegra, e soprattutto non lo era in quel periodo.

Mentre reggeva su una mano un vassoio tondo di metallo sottile, su cui erano posati in equilibrio bottiglie e boccali, Lizy rifletteva sulla sua vita. La sua vita era un po' come quel vassoio: in precario equilibrio. In realtà tutti, a Skullport, erano così. Duri come il ferro, e sempre a rischio di cadere.
C'era una tecnica per togliere pesi dal vassoio senza far cadere tutto, nessuno gliel'aveva insegnata ma era qualcosa che una cameriera imparava un po' per istinto, un movimento del braccio per appoggiare meglio il peso del vassoio mentre rimuovevi alcuni degli oggetti che lo mantenevano in equilibrio. E poi via, verso un altro tavolo, mentre con la mano libera - o con un abile scatto del polso, se non avevi mani libere - risistemavi gli ingombri sul vassoio ormai mezzo vuoto.
Anche quella era un po' una metafora della vita. Lizy aveva dovuto farlo. Rimuovere l'amore dal suo cuore senza far cadere tutto il resto. Senza mandare la sua vita ad infrangersi sul pavimento.
Finì di recapitare le bevande ai tavoli. Ogni volta che toglieva qualcosa dal vassoio pensava a come dovesse essere, togliere una cosa alla volta dal proprio bagaglio personale, un sentimento alla volta, un pensiero alla volta. Sarebbe stato soddisfacente? O almeno riposante? Si sarebbe sentita leggera alla fine, o forse vuota? Lizy strinse al petto il vassoio vuoto, tenendolo davanti a sé come uno scudo, e tornò verso la cucina.
C'erano un piccone e una lanterna sull'insegna esterna, e ce n'erano altri anche sopra al bancone, questa volta non dipinti ma appesi, come arredamento del locale. Lizy ci rivolse una breve occhiata ombrosa. Le piaceva il piccone. Il piccone era il simbolo di chi scavava la propria strada nella nuda roccia, di chi lavorava per vivere e combatteva per vivere. Era il simbolo dei pionieri, come lei. Ma odiava la lanterna.
La gente nativa del sottosuolo non aveva bisogno di stupide lanterne: vedeva perfettamente al buio. Erano solo le creature di Superficie che necessitavano di fonti di luce. E la gente di Superficie, secondo Lizy, non aveva spazio nel sottosuolo. Venivano laggiù a invadere i loro spazi e a curiosare e a pretendere di vedere. Eppure rimanevano del tutto incapaci di capire.
Come il suo innamorato, che aveva smesso di amarla nel momento stesso in cui aveva scoperto che lei era un ragno mutaforma. E magari si fosse limitato a questo. Aveva cercato di catturarla e di venderla a un collezionista di mostri.
Lizy odiava la stupida lanterna perché chissà, magari un giorno qualche umano troppo curioso avrebbe puntato una lanterna nella grotta sbagliata e avrebbe fatto luce sul cadavere di un suo simile. Mai che la gente di Superficie si facesse gli affari suoi.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: NPC_Stories