Fanfic su artisti musicali > Chicago
Segui la storia  |       
Autore: evelyn80    12/10/2021    2 recensioni
Questa storia sarà una raccolta incentrata sui compleanni dei membri dei Chicago. Ma stavolta non si tratterà solo dei sette musicisti facenti parte del nucleo originario. Ho deciso di inserire tutti i membri che hanno militato nel gruppo dal 1968 al 2015, sia come musicisti aggiuntivi sia come sostituzioni.
Buona lettura!
Genere: Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Kidfic, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lezione di ca...pigliatura (Donnie Dacus)

 


 

Rinchiusi già da due ore in uno degli sgabuzzini della sala prove, Donnie fissava Peter a occhi sgranati.
«Ma sei sicuro che lo scuotere così tanto i miei capelli faccia parte della lezione di canto?».
«Certo, sicurissimo! Non lo sai che anche l'occhio vuole la sua parte? E visto che hai dei capelli bellissimi non vedo per quale motivo non dovresti metterli in mostra».
Il chitarrista si rese conto che l'occhiata di Peter, rivolta alla sua capigliatura, mostrava un pizzico di gelosia, come se avesse voluto avere lui i suoi lunghi capelli biondi e ricci. Non che quelli del bassista fossero brutti, visto che anche i suoi erano lunghi e biondi, però Donnie aveva proprio l'impressione che Peter avesse voglia di fargli lo scalpo.
«Dunque, ricominciamo», esordì il bassista distogliendolo dai suoi pensieri. «Respira profondamente con il diaframma e apri bene la gola quando butti fuori l'aria».
Donnie eseguì i suoi ordini e sparò un do maggiore.
«Ecco, e ora scuoti la testa così». Peter si mise a far ondeggiare il capo, facendo andare la sua chioma di qua e di là.
Il chitarrista lo imitò e i propri capelli ricci gli finirono praticamente ovunque, perfino in bocca. Fu costretto a sputacchiare per toglierseli dalla lingua.
«No, no, così non va bene!», protestò Peter scuotendo la testa con vigore. «Vuoi o non vuoi essere tu a cantare Love was new?».
«Certo che voglio cantarla io, ma non credo che per farlo sia necessario scrollare così i capelli. Forse è meglio se mi faccio dare lezioni di canto da qualcun altro, qualcuno che scuota meno la testa».
Peter incrociò le braccia sul petto. «E allora arrangiati, ma poi non venire a lamentarti con me!», esclamò, per poi lasciare lo sgabuzzino con aria offesa.
Donnie lo guardò abbandonare la piccola stanza e sospirò di sollievo. Ora poteva finalmente dedicarsi a esercitare la propria voce.

 

 

Spazio autrice:

Ormai siamo quasi alla fine con i compleanni dei Chicago, siamo arrivati al terzultimo, quello di Donnie Dacus, nato a Pasadena (Texas) il 12 ottobre 1951. È stato il primo chitarrista, di una lunga serie, a sostituire il compianto Terry Kath, e ha militato nella band per soli due anni, dal 1978 al 1980. Fu allontanato con la scusa che stava prendendo troppo spazio sul palco e che i Chicago non volevano un frontman unico. La stessa cosa che poi qualche anno dopo succederà con Peter Cetera.
Questa volta il prompt, lasciatomi da Kim Winternight, era “lezione di canto”. Spero di non aver scritto delle castronerie in merito, sono andata a informarmi su internet per quanto riguarda il metodo di respirazione e l'apertura della gola XD.
Durante uno dei nostri vaneggi quotidiani tra me e Kim è stata immaginata la scena di Peter che, capelli al vento, dà lezioni di canto e di “capigliatura” a Donnie; e visto che Kim mi ha pregato di ispirarmi a questa situazione ho tirato fuori la scenetta che avete appena letto, rifacendomi anche al fatto che sulla rimasterizzazione dell'album “Chicago Hot Streets” (il primo in cui compare Donnie), è presente la stessa canzone, “Love was new”, cantata sia da Robert, che ne è l'autore, sia da Donnie. Sono di parte, ma secondo me la versione cantata da Bobby è di gran lunga la migliore. Senza nulla togliere a Donnie, ovviamente, che sempre secondo il mio modesto parere è un chitarrista di tutto rispetto e avrebbero forse fatto bene a tenerselo.
Tanti auguri, Donnie!
Grazie per aver letto!

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Chicago / Vai alla pagina dell'autore: evelyn80