Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: braprincesadelossayan    13/10/2021    2 recensioni
Quattro coppie.Quattro donne innamorate che hanno perdonato.Quattro uomini innamorati che non riescono ancora a perdonare loro stessi per aver ferito le donne che amano.
Qui le loro storie. (Jerza,Gajevy,Miraxus e Gruvia).
"Amare è perdonare,perdonare è amare".
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gajeel/Levy, Gerard, Gerard/Erza, Gray/Juvia, Mirajane, Mirajane/Luxus
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"I peccati non si possono cancellare,solo perdonare"
(Igor Stravinsky)


Gerard amava Elsa.Questo era un dato di fatto e lui non lo aveva mai negato.
Il problema fra loro non era l'amore.
Gerard amava Elsa e Elsa amava Gerard.
E ogni persona sana di mente si chiederà "Se si amano perchè non stanno insieme?"
Bene,perchè Gerard e Elsa non sono persone normali.Sono maghi che hanno combattuto mille battaglie e prima ancora erano bambini obbligati ad essere schiavi.
Gerard e Elsa si erano innamorati da bambini,anche se in quel momento erano solo amici.Si erano poi persi di vista per molti anni,poi si erano rincontrati,ma le cose erano andate male.
Quando poi,una volta adulti e maturi,avevano ammesso i loro sentimenti reciproci,avevano anche ammesso che non potevano stare insieme.
Perchè?
Gerard era un fuggitivo della giustizia.Era evaso dalla prigione e il consiglio lo stava ancora cercando,dunque non era il momento di una relazione.
Gerard era persino arrivato al punto di mentire a Elsa e dirle che aveva già una fidanzata.Tutto per interrompere un quasi bacio fra loro.
Dopo molti successi e molte tragedie,Gerard era finalmente riuscito ad ottenere la libertà e il perdono.
Si potrebbe pensare che dopo questo i due siano finalmente riusciti ad essere felici insieme.
Beh,la risposta è no!
Perchè nonostante Gerard sia finalmente un uomo libero,libero di vivere la sua vita e di amare ed essere felice con chi vuole,lui non lo permette a se stesso.
Perchè nonostante sia stato perdonato dalla Regina Hisui,da quasi tutto il Regno di Fiore,da Fairy Tail,da Natsu e da Elsa.
Nonostante persino Miriana e Kagura l'hanno perdonato....
Lui non riesce a perdonare sè stesso.
Perchè?
Bene,Gerard ha commesso cosi tanti crimini.
E no,non lo fa sentire meglio il sapere che quei crimini gli aveva commessi mentre la sua mente veniva manipolata.Anzi,questo lo faceva sentire peggio.
Aveva fatto del male a tante persone,direttamente o indirettamente.
Aveva fatto del male ai suoi stessi amici.Aveva fatto del male a Elsa.
Gerard non riusciva a perdonarsi per essere stato debole e aver permesso a Ultear di manipolare la sua mente in nome di Zeref.
Gerard non riusciva a perdonarsi per aver allontanato Elsa dalla Torre del Paradiso e per averla obbligata a scegliere tra la sua libertà e quella dei loro amici.
Gerard non si era perdonato di aver manipolato i suoi amici d'infanzia e avergli privati della loro libertà.
Gerard non si era perdonato di aver ucciso Simon,di aver tolto la vita a uno dei più cari amici suoi e di Elsa,di aver tolto a Kagura suo fratello maggiore.Di aver ucciso un uomo buono e innocente.
Eh si,sapeva che Elsa lo aveva perdonato per questo.Che persino Kagura,aveva messo da parte la sua voglia di vendetta e lo aveva perdonato.
Che Natsu e Fairy Tail gli avevano perdonato il dolore che aveva arrecato a Elsa.
Che Elsa gli aveva perdonato l'averla usata,manipolata,ferita,l'averle fatto cosi tanto male.
E allora perchè lui non riusciva a mettersi l'anima in pace e a vivere felice con la donna che amava?
Perchè non si sentiva degno di tale privilegio.
Elsa era luce,era speranza,era gentilezza,calore.
Elsa era Elsa,era Titania,era la Regina delle Fate.
Lei meritava di più.Meritava un uomo degno di lei.Un uomo alla sua altezza.Che avesse il suo stesso senso della giustizia e che combattesse per il bene del mondo.Che fosse senza peccati.
Lui non era degno di Elsa.Non era degno di essere il suo uomo.Non era degno di essere colui che immaginava come il suo futuro marito e futuro padre dei suoi figli.
Lui non lo meritava.Non meritava Elsa.



Elsa aveva sempre amato Gerard.Era stato il suo primo e unico amore.Erano amici d'infanzia.Un'infanzia da schiavi,ma sempre un'infanzia.
Non lo aveva mai dimenticato,era sempre stato nel suo cuore.
Ogni volta che qualcuno le chiedeva da dove venisse il suo cognome "Scarlet",lei pensava sempre a lui,perchè era stato Gerard a darle quel cognome dato che lei non ne aveva uno.Lo aveva scelto perchè era il colore dei suoi capelli e cosi non se ne sarebbe mai dimenticato,cosi le aveva detto.
Erano stati sfortunati.
Gerard era caduto vittima di una manipolazione mentale e lei era fuggita.
Eppure,anche quando lo aveva affrontato e aveva visto la sua malvagità,il suo cuore ricordava ancora il Gerard del quale si era innamorata,quel bambino dolce e gentile,sempre pronto ad aiutare chiunque ne avesse bisogno.
Le aveva dimostrato che c'era ancora quella parte in lui,quando la salvò dall'Etherion.
Quando Gerard era stato arrestato,dopo il Nirvana,lei lo aveva accettato,perchè era la cosa giusta.Era giusto che pagasse per i suoi peccati.
Ma quello che nessuno sapeva era che una volta tornata a casa,era scoppiata a piangere e a maledire Zeref.
Elsa da fuori sembrava una donna tutto d'un pezzo,una che non cadeva mai,che era sempre forte,quello che in pochi sapevano era che in realtà aveva un animo dolce , gentile e romantico.E che era molto più fragile di quello che lasciava trasparire.
Elsa nascondeva dentro di sè un grande dolore.
Quando poi si rincontrarono prima dei grandi giochi magici e lei seppe di Crime Sorciere,era stata orgogliosa,perchè in quel momento aveva capito che il vero Gerard era tornato.Che era ormai libero dalla maledizione di Zeref e della manipolazione mentale di Ultear.
I due erano stati anche sul punto di baciarsi,non lo negava,lei desiderava quel bacio,ma Gerard si fermò poco prima che le loro labbra si scontrassero e disse che non poteva perchè aveva già una fidanzata.
Elsa rise a ricordare quel momento,Gerard non era mai stato bravo a mentire,ma lei aveva capito che quello era il suo modo per dirle che non era ancora il loro momento.
E allora,la maga dai lunghi capelli scarlatti decise di aspettare.
Perchè lei sapeva che Gerard avrebbe ricevuto il perdono un giorno e che sarebbero potuti essere felici.
E cosi fu.Dopo la battaglia di Alvarez,la neo Regina Hisui,aveva concesso il perdono a tutta Crime Sorciere dichiarandoli liberi di vivere le loro vite e liberi da ogni peccato che avevano commesso in precedenza.
Elsa aveva pensato per un momento che con questo bastava per fare in modo che Gerard si decidesse e permettesse al loro amore di sbocciare e di essere libero.
Ma no,nonostante ammise che l'amava,le disse anche che non si sentiva pronto per una relazione seria.Che il mondo era ancora sporco dei residui di Zeref e che lui aveva deciso di continuare la sua missione.
Elsa aveva capito e ancora una volta era rimasta ad aspettare.
Gerard aveva ricevuto il perdono e la benedizione di tutti.Ma Elsa sapeva che l'unico che non aveva ancora perdonato Gerard per il suo passato era proprio Gerard stesso.
E Elsa capiva,capiva l'enorme peso che il mago aveva sulle spalle.
Capiva che non riusciva a perdonarsi per i suoi peccati.Capiva che non riusciva a perdonarsi per i loro amici.Per Simon.Per la Torre del Paradiso.
Capiva che non riusciva a perdonarsi per aver fatto del male a lei.
Capiva che a lui non bastava il perdono di un regno intero per perdonarsi,che aveva bisogno ancora di tempo per perdonare sè stesso.
Elsa lo capiva e aveva deciso di appoggiare Gerard.Lei lo avrebbe aspettato.
Elsa lo capiva perchè anche lei aveva dei rimpianti e delle cose che non si era perdonata.Certo,non al livello di Gerard,ma anche lei aveva la sua parte di errori.
Elsa non si perdonava il sacrificio di nonno Rob.Non si perdonava l'aver permesso che Gerard cadesse vittima di quella manipolazione.Non si era perdonata l'essere fuggita e aver lasciato indietro i suoi amici.Non si era perdonata tante cose.
Tutti avevano dei rimpianti,l'importante è accettare che le cose sono andate in un determinato modo,perchè dovevano andare cosi.
E' difficile perdonare si,ed è ancora più difficile perdonare se stessi.Ma bisogna iniziare con l'accettare le cose.
Il perdono arriva prima o poi,quello che non è possibile è dimenticare quelle cose,ed è questo che non bisogna permettere.
Non bisogna dimenticare,anzi bisogna sempre tenere presente i propri errori per non ripeterli.Ma bisogna anche vivere,accettarsi e perdonarsi.
Perchè solo cosi puoi vivere ed essere felice.




Angolo Autrice.
Ecco il primo capitolo.
E' la prima volta che scrivo di Jerza,dunque non so se sono andata bene,ho provato ad aggiungere tutto ciò che credevo fosse necessario.
Mi spiace se sono stata un po' repititiva.
Il prossimo capitolo sarà su Gajeel e Levy e Gajevy/Gale.
Spero vi piaccia.
Grazie mille a chi legge e recensisce e alla prossima.
Braprincesadelossayan.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: braprincesadelossayan