Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Spensieratezza    15/10/2021    2 recensioni
Cosa sarebbe successo se Sam non avesse mai perso l'anima?
Dean e Sam insieme ai loro amici, non faranno altro che attraversare salti quantici per tutta la storia e impareranno un sacco di cose su loro stessi e gli altri.
Scusate, nell'ultimo capitolo ho confuso i nomi, come al solito. Castiel non ha cambiato partner ovviamente. Sta sempre con la stessa persona, ho solo sbagliato a scrivere.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Castiel, Crowley, Dean Winchester, Lisa Breaden, Sam Winchester
Note: What if? | Avvertimenti: Incest | Contesto: Sesta stagione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il salto quantico'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Castiel e i suoi fratelli erano alla ricerca del nephilim, una creatura nata da un umano e da un angelo.

I nephilim non dovrebbero esistere in natura, erano un’aberrazione alle leggi del cosmo. Una cosa da eliminare.

Eppure, Castiel, quando aveva saputo che il nephilim aveva la stessa età di un cucciolo d’uomo, ha sentito qualcosa di molto simile alla sensazione di qualcosa all’interno che si accartocciava dentro di lui.
Gli umani avevano una maniera tutta loro, di definire questa sensazione, Castiel sapeva che andava molto di moda questo vocabolo.
Gli umani lo definivano cuore spezzato.

Il motivo per cui avevano scelto questa parola, era per Castiel un vero mistero.

Un contenitore umano, non può vivere senza cuore. I contenitori umani avevano BISOGNO di tutti gli organi, altrimenti il contenitore si rompeva.

L’anima no, l’anima era immortale ma non poteva restare depositata, all’interno di un contenitore rotto.
Il cuore umano in particolare pulsa di vita, è portatore della vita stessa.

Eppure gli esseri umani, hanno fatto della poesia la loro virtù.
Sono arrivati a pensare che si potesse vivere anche con il cuore spezzato.
Castiel sapeva che era una metafora, ma la giudicava tutt’altro che bella.

La trovava assurda, senza logica e anche un po’ sinistra, poi aveva saputo del piccolo Joy.
Aveva visto una fotografia, perché avevano bisogno di riconoscerlo, dicevano.
Castiel era rimasto scandalizzato quando vide la fotografia di un fanciullo che sembrava avere pochi mesi, vestito di bianco, avvolto in una copertina candida bianco latte.

“Siamo angeli! Non uccidiamo i bambini!” disse scandalizzato.

“Non lasciarti ingannare dal suo volto. Sembra umano, ma è un’aberrazione. Gli ordini sono ordini.” Gli aveva detto l'angelo.

“Non mi interessa che cos’è…è nato come un fanciullo e quindi lo vedo come tale.”
L’angelo di fronte a lui lo aveva guardato duramente.
“Non fare l’ipocrita, Castiel. Quante persone hai visto morire? Rispondimi.”

“Solo quelli che non sono riuscito a salvare.” Disse Castiel sfidandolo.
“Perché sei un soldato di Dio! I soldati non possono salvare tutti. Il nostro scopo al mondo è quello di obbedire. È il nostro destino!” disse l'angelo seguendo la schiera di angeli che faceva gruppo come una processione.

Balthazar, aspetta…chi lo ha deciso che il mio destino include l’omicidio???

Ma Balthazar era perso nel suo mondo, dove non lasciava raggiungere nessuno e non rispose.
Castiel ripensò a queste cose e capì che non era una metafora.
Era possibile vivere con il cuore spezzato.














Note dell'autrice: allora, ragazzi, vi ricordate quando Cas e i suoi fratelli dovevano uccidere un nephilim? Non parlo di Jack ma ho dimenticato chi fosse..forse era una bambina xd ricordo che la mamma diventò molto cattiva xd
ecco quell'episodio e quel nephilim è stato sostituito con questo e stavolta sarà un fanciullo :) forse di pochi mesi! 

la frase: " Quante persone hai visto morire? Di recente solo quelli che non sono riuscito a salvare" la seconda frase giusto appena un po' modificata, si riferisce al libro di Hp dove parlano, la prima persona Silente e la seconda è Severus :)  invece per quanto riguarda l'ultima frase di Castiel originariamente è una frase di Merlin nella serie tivu Merlin!!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Spensieratezza