Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: GReina    18/10/2021    2 recensioni
Questa raccolta di OS partecipa alla sfida WRITOBER lanciata da Fanwriter.it
Per tutto il mese di ottobre pubblicherò una OS al giorno! Trame e personaggi varieranno di volta in volta. Consultate l'indice e la premessa (primo capitolo) per maggiori informazioni e curiosità su prompt scelti e personaggi!
[coppie: kuroken | ushiten | iwaoi | semishira | osasuna | daisuga | sakuatsu | tsukkiyama | tanakyo | shoumika | arankita | yakulev | bokuaka | matsuhana]
Genere: Fluff, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Altri, Aoba Johsai, Karasuno Volleyball Club, Nekoma, Shiratorizawa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it
» Prompt: Lampone
» N° parole: 577

18. Lampone – SakuAtsu

Cosa si fa se ti piace una persona e vuoi provarci a colpo sicuro? Si chiede al miglior amico cosa gli piace di più. E per fortuna di Motoya, il miglior amico di Sakusa Kiyoomi era proprio lui. Miya Atsumu, d’altronde, non avrebbe avuto nessuna speranza in ogni caso. Perché non divertirsi a sue spese e a spese del cugino, quindi?
«Come posso fare a conquistare tuo cugino?» Komori non sapeva di non star aspettando altro che quella domanda se non nel momento stesso in cui gli era stata porta. Il castano pensò per qualche secondo a come rispondergli, poi si ricordò di una cosa: se c’era una cosa che Kiyoomi odiava, quella era il lampone. Sin da piccoli aveva sempre detto che il solo odore lo nauseava, quindi mascherò il proprio malefico ghigno da sorriso, poi rispose:
«Ama da morire il lampone.» e fu così che il corteggiamento di Miya ebbe inizio. Non rimaneva altro da fare che godersi lo spettacolo.
Fu una fortuna per lui il fatto che Atsumu avesse deciso di partire subito con il suo piano.
Lo fu perché se il biondo e suo cugino facevano parte dei Black Jackals, lui era stato scritturato dai Rajin. Non sarebbero state molte le occasioni per lui di assistere alla disfatta dell’alzatore. Senza contare che il tutto sarebbe durato ben poco visto il carattere di Kiyoomi e che certamente il primo rifiuto sarebbe stato il più divertente. Esultò, dunque, quando notò che Atsumu si stava avvicinando a loro con un pacchetto tra le mani. Se normalmente chiunque si sarebbe allontanato per rispetto della privacy, lui non lo fece.
«Ieri ho provato una nuova ricetta, Omi-kun… e ho portato questi per te.» gli porse il pacchetto annunciando poi «Sono doroyaki al lampone.»
“Di bene in meglio!!” fu la silenziosa esultanza di Motoya, perché c’era una ragione se suo cugino odiava il lampone, e quella era che era troppo dolce. Atsumu non avrebbe potuto scegliere combinazione peggiore.
Komori iniziò ad anticipare le mosse del corvino: smorfia schifata, passo indietro, rifiuto netto. Attese dunque la scena già divertito, poi tutte le proprie certezze crollarono.
Espressione sorpresa, guance rosse, passo in avanti, accettazione del dono.
«Non dovevi disturbarti, Miya.» fu il suo mormorio «Ma grazie.» Atsumu sorrise mentre la mascella di Motoya cadeva a terra, ma il castano si riprese immediatamente dopo perché l’alzatore chiese:
«Non li assaggi?» e non c’era assolutamente modo che Kiyoomi lo avrebbe fatto! Magari aveva accettato per cortesia, ma con quella domanda l’altro si era appena condannato.
Sakusa abbassò lo sguardo sul pacchetto, lo fissò per infiniti secondi, poi tornò a guardare il suo compagno di squadra e sorrise tirato mentre – sconvolgente! – apriva il pacchetto. Ne tirò fuori un panino dolce, poi gli diede un morso. Komori era senza parole, non sapeva che dire. Fissò senza credere ai propri occhi suo cugino che masticava mentre faceva di tutto per nascondere il disgusto, inghiottiva e poi diceva:
«Sono buoni. Ti sono venuti bene.» il sorriso che si aprì sul volto del biondo fu luce allo stato puro ed ebbe il potere di eliminare del tutto ogni residuo di nausea dal volto di Kiyoomi.
«Te ne preparerò altri, allora!» andò via facendo crollare ancora una volta tutte le certezze di Motoya, perché se aveva creduto che quell’ultima affermazione avrebbe schifato Kiyoomi, di nuovo, si era dovuto ricredere.
Lo osservò sorridere intenerito, invece, così anche fin troppo forte il castano si ritrovò a urlargli:
«A TE PIACE MIYA!!»
 

n.a.
Lo so, è cortissima! La sakuatsu è la mia musa ed ero convinta che l’avrei fatta molto più lunga. Questa che avete appena letto doveva essere solo la prima scena di tante. Sarebbero seguiti diversi momenti in cui Atsumu faceva mangiare a Kiyoomi roba al lampone per conquistarlo, e lui poverino che ingoiava tutto sorridendo perché la cotta vince su tutto! Sarebbe finita con loro che si mettevano insieme e come ultima frase Omi avrebbe detto: “Atsumu, solo una cosa… io odio il lampone.”
Poi però ho riletto questa prima (ed unica) parte che ho scritto, e niente mi è piaciuta troppo come storia singola! Tutta Komori-centrica e con un finale del genere; più sul comico che sul fluff su cui ho scritto già davvero tanto. Quindi spero sia stata cosa gradita, perché per non far perdere questa prima parte tra il resto alla fine ho deciso di lasciarla in questo modo.
A domani!!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: GReina