Libri > Forgotten Realms
Segui la storia  |       
Autore: NPC_Stories    21/10/2021    2 recensioni
Inktober 2021 con la lista ufficiale, come sempre troverete storie dei miei personaggi originali nel mondo di Forgotten Realms.
Dovrebbero essere storie brevi (altrimenti come faccio a pubblicarne una al giorno?), ma chissà se ci riuscirò...
Genere: Avventura, Fantasy, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Forgotten stories of the Forgotten Realms'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Genere: fluff
Note: storia senza una vera trama, volevo solo raccontare un aspetto buffo di questo personaggio altrimenti serio


21. Fuzzy


1370 DR, città sotterranea di Eryndlyn

S'lolath il mago apri lentamente gli occhi, mentre una parte della sua mente registrava il passaggio dal sonno alla veglia. Grugnì in modo poco elegante, stropicciandosi una guancia con una mano per riattivare la circolazione.
"Vith" masticò una parolaccia, arrabbiato con se stesso.
La sera prima aveva fatto le ore piccole studiando uno dei suoi libri di teorie magiche, che era solo uno dei tanti tomi che teneva accampati sul suo letto. Gli piaceva leggere a letto perché così, quando era stanco, era già pronto per fare la reverie. Questa volta però aveva oltrepassato i suoi limiti, aveva continuato a leggere finché le palpebre non erano cadute per il sonno e anche il libro era caduto, sul suo volto.
A un certo punto della notte doveva essersi rigirato perché il libro era scivolato a terra, senza rovinarsi per fortuna: il soffice tappeto aveva attutito il colpo.
Il drow si alzò e si stiracchiò, rendendosi conto che doveva aver dormito in una posizione molto scomoda. Era inevitabile, siccome il suo letto era disseminato di libri e quindi il suo corpo si era adeguato occupando lo spazio disponibile in una posizione contorta e innaturale. Aveva perfino il segno del cuscino su una guancia, ma quel che è peggio…
I suoi capelli.
Il lato della sua testa che era coperto di treccine, che in realtà ormai occupavano i due terzi del suo cranio, era ancora in ordine. Benedette treccine. Ma i suoi capelli sciolti, quelli erano un orribile groviglio spettinato.
L'elfo scuro sospirò, maledicendosi ancora una volta e maledicendo i suoi capelli. Si mise a frugare tra i cassetti, perché ricordava di avere un pettine da qualche parte. Sarebbe stata un'operazione lunga e dolorosa, ma un maschio drow era abituato al dolore.
Se mai dovessi avere dei figli, pensò, in un rarissimo slancio di altruismo, spero proprio di non trasmettere loro questo mio difetto.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: NPC_Stories