Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: CatherineC94    26/10/2021    2 recensioni
[Persona scelta fra tante come più adatta a un determinato compito o scopo]
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prescelto
[Persona scelta fra tante come più adatta a un determinato compito o scopo]
 
 
 
«Io e Lily aspettiamo un figlio».
Albus muove le spalle, per poi unire le punte delle dita meditabondo.
James Potter sorride felice, mentre la giovane Lily rossa dall’imbarazzo avvolge con la mano destra il ventre lievemente arrotondato.
Sono felici, Albus lo capta dai loro occhi, dai cuori che battono all’unisono; eppure lui viaggia in avanti, proiettato verso altro.
Si alza con un leggero sorriso sul volto, osserva il lento passare della serata dalla finestra per poi voltarsi.

 
«Incontrare così tanto amore in un mondo che ormai è privo mi commuove
. Però è arrivato il momento che io vi riveli qualcosa».

 
Albus in quel nero dei suoi occhi non riesce a scorgere molto.
Ne capta il silenzio, quell’oscura rabbia che annienta il volto di Severus. Non lo ha mai visto sorridere, forse arricciare le labbra per il disgusto; quel nero sembra aver inghiottito ogni cosa.
«Credo che tu capisca l’entità del compito che ti sto affidando» gli dice, calcando la voce.
Severus reprime un moto di rabbia, Albus lo sa bene ma non se ne cura.
« Mi ripugna la sua lucida  freddezza, il suo continuo pretendere senza alcun limite» sussurra irato.
«Questo è l’unico modo, Severus. Per non dimenticare lei».
 
Quel piccolo fagotto è leggero, colmo di calore.
Albus immagina Lily che sicuramente poco prima ha vezzeggiato le sue guance e forse James ha giocato con le sue piccole mani. Lo stringe brevemente, provando ad emulare inutilmente l’affetto dei suoi genitori ormai periti.
Harry dorme, sul volto quel marchio che lo accompagnerà per tutta la vita. Albus ne assimila l’immagine mentre nei suoi occhi constata che ormai la strada è perfettamente tracciata.
Il piccolo sogna, forse chi non potrà incontrare mai più.
Albus lo poggia davanti a quella porta, guardando chi finalmente porrà fine a tutto.

 
«Buona fortuna, Harry Potter».
 
Non lo so, mi vengono strane idee in testa. Spero vi piaccia, un abbraccio.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CatherineC94