Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: reggina    27/10/2021    2 recensioni
Flash di vita quotidiana che vede Julian alle prese con il ruolo pių impegnativo: il papā!
Raccolta scritta seguendo i prompts di Writober 2021 di Fanwriter.it
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Jun Misugi/Julian Ross, Yayoi Aoba/Amy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt 27) Petali

10 anni

Sono stati zio Philip e zia Jenny a farle amare la natura con la convinzione che nella loro isola, l'Hokkaido, i fiori sboccino tutti nello stesso momento.

Nell' annuale visita della famiglia Ross in quel tappeto di ottocento mila fiori ai piedi del monte Fuji, Summer si diverte a saltellare come un folletto sorda alle estatiche farneticazioni di Philip sui Phlox subulata dal profumo soave e dolce che offrono uno spettacolo da favola sulla Collina Rosa del parco di Higashimokoto.

Con la sua testolina rossa baciata dal sole china sugli Shibizakura di cinque petali, la bambina č impegnata in una caccia ad un tesoro quasi impossibile da scovare.

Inizia ad ispezionare i fiori con aria da esperta botanica che fa ridacchiare i genitori e i suoi zii acquisiti poi, all'improvviso, quella ricerca certosina dā i suoi frutti.


Summer esibisce orgogliosa, con un sorriso trionfante, una gemma con sei petali.

Un fiore fortunato.

"Cosa aspetti? Devi esprimere un desiderio!"

La incalza zia Jenny con quel sorriso dolce come il miele.


Summer non č una bambina superstiziosa ma, da quando la mamma le ha svelato che il crisantemo č sinonimo di longevitā e papā un giorno si č sentito poco bene, ogni 9 settembre strofina sulla pelle di Julian un tessuto imbevuto nella linfa di quel fiore nella speranza di preservare la giovinezza del suo amato babbo.

Anche adesso prende estremamente sul serio la credenza di questi suoi zii del nord sul fiore fortunato dai sei petali .

Perché un desiderio si realizzi non si deve esprimere a voce alta. Summer resta meditabonda qualche attimo come una vecchia saggia, poi si riappropria del suo sorriso da bambina e tende il fiore a Julian.

"Adesso č il tuo turno papā. Sei petali sono sufficienti ad ascoltare ed esaudire i desideri di tutti noi. Anche di quel mattacchione di zio Phil!"


**** ***

Questo prompt č stata un'occasione per riallacciarmi ad una mia vecchia fanfiction. "Sulla collina rosa".

Il 9 settembre in Giappone č la giornata del crisantemo.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: reggina