Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Placebogirl_Black Stones    30/10/2021    1 recensioni
31 brevi storie, una per ogni giorno di ottobre, che ritraggono spaccati di vita dei personaggi.
1) Vino (Vermouth)
2) Speranza (Ran)
3) Cera (Kir)
4) Filo (Camel)
5) Neve (Amuro)
6) Sogno (Korn)
7) Merletto (Masumi)
8) Incisione (James)
9) Giglio (Eri)
10) Tatuaggio (Chianti)
11) Purezza (Heiji x Kazuha)
12) Oro (Makoto)
13) Respiro (Shuukichi)
14) Celare (Conan)
15) Armatura (Kansuke)
16) Belladonna (Naeko x Chiba)
17) Drago (Azusa & Amuro)
18) Sentiero (Yusaku x Yukiko)
19) Argento (Shuichi & Conan)
20) Sottosopra (Kogoro)
21) Arco (Kai Kuroto)
22) Fuga (Ai/Shiho)
23) Presagio (Jodie)
24) Legno (Rumi Wakasa)
25) Sospiro (Kazami)
26) Frammento (Mary)
27) Tramonto (Fusae Campbell)
28) Toccare (Higo)
29) Saturno (Shuichi/Subaru)
30) Incanto (Detective Boys)
31) Credere (Elena)
Questa raccolta partecipa al Writober di Fanwriter.it
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
»" Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it "
»Prompt: Incanto
»Parole: 405


 
INCANTO
 
- Caspita Ai, hai vinto ancora!- esclamò meravigliata Ayumi.
- Complimenti, sei proprio brava!- si congratulò con lei Mitsuhiko.
- Uffa, non è giusto!- si lamentò Genta, mangiando l’ennesimo cracker salato della serata.
- Forse se smetti di abbuffarti e ti concentri puoi vincere anche tu!- replicò piccata la vincitrice.
- Dai Ai, non essere cattiva- la riprese il Dottore, ma senza alcuna cattiveria.
 
Erano ancora tutti riuniti a casa del Dottor Agasa, nonostante fuori fosse ormai buio. Li aveva invitati a restare per cena per poi testare tutti insieme un nuovo videogioco e alla fine l’orologio a pendolo aveva suonato le dieci.
 
- Forse è meglio se andiamo a casa adesso- disse Ayumi.
- Già, si è fatto tardi- notò lo scienziato.
- No, io voglio vincere almeno una partita!- si oppose Genta.
“ Certo che l’ha presa proprio sul personale!” pensò Conan, ma senza esternarlo a voce.
 
Uno scoppio proveniente dall’esterno della casa interruppe bruscamente la loro conversazione, costringendo tutti a voltarsi verso la finestra per capire cosa fosse successo. Un altro scoppio seguì al primo, poi altri due.
 
- Sembrano fuochi d’artificio- osservò Conan.
- Andiamo a vedere!- esclamò Genta, che si era già dimenticato della rivincita al videogioco.
 
I tre bambini corsero verso la porta, incuranti del povero scienziato che ripeteva loro di aspettare. Si precipitarono fuori in giardino, giusto in tempo per ammirare i colori di quelle esplosioni che illuminavano il cielo notturno.
 
- Wow, che spettacolo!- dissero in coro.
 
Poco dopo vennero raggiunti anche dal Dottore e dagli altri due bambini, più pacati e apparentemente disinteressati. Era proprio in momenti come quelli che si notava la differenza: chi fra loro era davvero un bambino di sette anni aveva la capacità di vedere la magia del mondo anche in cose semplici come dei fuochi d’artificio, mentre chi era un bambino solo all’apparenza aveva perso quella capacità lungo la strada.
Per Conan e Ai l’incanto e la spensieratezza erano solo un ricordo, ma sorrisero comunque di fronte all’entusiasmo dei loro amici. A volte li invidiavano, come un adulto invidia un bambino perché sa quest’ultimo può vedere cose che per lui invece sono diventate invisibili.
 
- Dai, venite qui!- li invitò a raggiungerli Ayumi.
 
Ai guardò Conan e quest’ultimo, senza rispondere, si avviò verso i tre amici. Alla fine anche lei lo seguì.
Per una notte potevano fingere di avere davvero sette anni e provare di nuovo a meravigliarsi delle cose comuni.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Placebogirl_Black Stones