Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    05/11/2021    0 recensioni
Dopo essere riuscito nell'impresa di compiere cento buone azioni e di essere ufficialmente riformato, sembra che la vita possa sorridere di nuovo a Clessidrus. Ma poi un giorno, con il ritorno di un vecchio nemico di Equestria, il nostro protagonista si porrà delle domande su chi sia veramente.................oltre a tentare di far breccia sul pony che ama.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oggi Clessidrus terminò il suo turno di lavoro alla spa in anticipo e si prese il resto della giornata per farsi una passeggiata in città. Ovunque andava ormai era circondato da pony che lo salutavano e che lo ringraziavano qualora desse a loro una mano. All'improvviso però inciampò una pergamena lunga almeno dieci metri. Poi giunse Spike che lo aiutò a rialzarsi.

Spike: Ti sei fatto male?

Clessidrus: No, tranquillo sto bene.

|Twilight si avvicinò per accettarsi delle sue condizione, mentre il clessidriano lesse alcune voci della lista.|

Clessidrus: A quanto pare oggi fate shopping voi due, vero?

Twilight Sparkle: Proprio così.

|Poi ebbe un idea.|

Clessidrus: Se vuoi posso aiutarvi.

Twilight Sparkle: Sei gentile, ma non vorrei che ti prendessi questo disturbo.

Clessidrus: Nah ma figurati. Da dove comincio?

Spike: Puoi iniziare ad avvolgere la lista, sai non riesco a tenerla in mano.

|Così andò aiutò Spike con la pergamena.|

Twilight Sparkle: Allora Spike, qual'è il prossimo punto.

Spike: Pasticcini!!!

|Così si diressero all'Angolo Zuccherino, dove Twilight aveva ordinato dei pasticcini che doveva portare oggi al picnic con le sue amiche. Quando videro i dolci, Clessidrus e Spike sbavarono.|

Twilight Sparkle: Ne avevo ordinati solo dodici.

Cup Cake: Sì, lo so mia cara. Ma ne avevo uno in più e ho pensato meglio uno in più che uno in meno.

Clessidrus: Non ti preoccupare Twilight, se è un problema c'è lo dividiamo io e Spike, giusto fratello?

Spike: Giustissimo!!!!!!

|Ma prima che provassero ad avvicinarsi al pasticcino aggiunto, Twilight usò la sua magia per farci indietreggiare|

Twilight Sparkle: E' davvero molto carino da parte sua. Ma vede la glassa del pasticcino che ha aggiunto si sta attaccando a quello vicino. Guardi.

|Poi la signora Cake notò il problema.|

Cup Cake: Oh. E' vero.

Twilight Sparkle: Devo portarli per un picnic con le mie amiche e non vorrei che qualcuna pensasse che una di loro ha avuto più glassa.

Cup Cake: Oh no, non sarebbe simpatico.

Twilight Sparkle: Nessun problema, sposterò della glassa da un'altra parte.

|Poi prese la spatola di gomma per spostare la glassa de pasticcino aggiunto, ma non ci riuscì.|

Clessidrus: La vedo dura, mio caro.

Spike: Giusto. Potevamo mangiacelo noi.

|Mentre continuava a fare un casino, tutta la glassa che aveva spostato finì addosso al draghetto, poi il peggio passò|

Twilight Sparkle: Benissimo, Spike affrontiamo il prossimo punto.

|Poi notò che Spike era ricoperto di glassa dalla testa alle zampe|

Twilight Sparkle: Ops, dovremo aggiungere alla nostra lista "Fare un bagnetto ad un draghetto".

|Poi con la sua lunghissima lingua Spike riuscì a togliersi tutta la glassa di dosso|

Clessidrus: Credo che non c'è ne sia bisogno.

Twilight Sparkle: Molto efficiente. Anche se è un po disgustoso.

Spike: E già.

|Finite tutte le loro mansioni, tornarono in biblioteca con Clessidrus che portò tantissime buste dentro con Spike che controllò la pergamena.|

Spike: Mi pare ci sia tutto.

Twilight Sparkle: C'è quasi tutto.

Spike: "Fare un triplo controllo per essere sicuri che la lista sia stata ricontrollata bene quando è stata ricontrollata la seconda volta". Fatto

|Clessidrus finalmente mise apposto l'ultimo sacco.|

Clessidrus: Oh per Celestia, la mia schiena.

|Poi Spike urlò|

Clessidrus: Che ti è successo?

Spike: Oh no, mi è venuto un crampo agli artigli. Ho tenuto la penna troppo a lungo. Per fortuna questa settimana non abbiamo resoconti per Princess Celestia. Altrimenti non saprei come fare.

Twilight Sparkle: Non abbiamo resoconti questa settimana per la principessa?!!!

Spike: Perché? Che c'è di male?

|Il clessidriano provò a tappargli la bocca ma era troppo tardi.|

Twilight Sparkle: Male?! Male?! Dici che c'è di male? Devo riferire alla principessa quello che ho imparato sull'amicizia tutte le settimane, nessuna esclusa. Non una sì e una no, non ogni dieci giorni. Ma ogni singola settimana!!!

Clessidrus: Oh no ecco che incomincia.

|Poi Twilight cercò la sua agenda.|

Twilight Sparkle: Dov'è finita la mia agenda? Dov'è la mia agenda?

|Poi Spike prese l'agenda ma venne trascinato dalla magia di Twilight, sbattendo contro un piedistallo di legno|

Clessidrus: Oltre ad un crampo agli artigli, aggiungiamo alla diagnosi anche un trauma cranico.

Twilight Sparkle: Quando l'abbiamo spedita l'ultima?

Spike: E' stato martedì scorso?

Twilight Sparkle: E oggi che giorno è?

Spike: Ehhh martedì?

Twilight Sparkle: Nonononoo! Se non manderò la lettera entro il tramonto, sarà troppo tardi!!!

https://www.youtube.com/watch?v=y8Kyi0WNg40 |

Spike: Ti dispiace?

|Disse Spike a Clessidrus che aveva il generatore di suoni.|

Clessidrus: Scusa, era per rendere più drammatico il momento

Spike: In che senso tardi?

Twilight Sparkle: Tardi significa in ritardo.

|Poi si mise sul letto.|

Twilight Sparkle: E' inammissibile!!! Non so come sia potuto accadere, sono sempre stata sempre così organizzata. Ho sempre rispettato tutte le scadenze.

Spike: Ti prego Twilight, sei l'allieva più diligente di sempre. Sono certo che la principessa ti perdonerà un piccolo ritardo.

Clessidrus: Ha ragione.

Twilight Sparkle: Non me la sento di correre questo rischio. Stiamo parlando della sovrana del regno di Equestria, capite? Il pony che tiene il mio destino stretto nei suoi zoccoli e........e se non volesse perdonarmi?!

Clessidrus: Oh no. Ecco che comincia ad andare in paranoia.

Spike: Già. Sai credo che.......

Twilight Sparkle: Se pensasse che non sto prendendo seriamente i miei studi sull'amicizia, cosa farebbe? Se mi facesse tornare a Canterlot e mi rimandasse a scuola e mi facesse fare un esame per provare se prendo gli studi seriamente e..................e se poi non lo superassi?!

Spike: Perché non dovresti passare...........

Twilight Sparkle: Lei è la mia insegnante Spike. Sai cosa fanno gli insegnati a chi non riesce a passare gli esami? Fanno ripetere l'anno scolastico. Ma non mi farà solo ripetere l'anno, dovrò rifare tutte le scuole. Cominciando dall'asilo di Magia!!!!

|Mentre continuava a fantasticare su questa storia......|

Clessidrus: Glielo dico io, o ci vuoi pensare tu?

Spike: Morra cinese?

Clessidrus: Ci sto.

|E vinse Clessidrus.|

Spike: Twilight?! Devi smetterla di preoccuparti, non c'è niente di più ridicolo. Come puoi pensare di essere rispedita all'asilo di magia.

Twilight Sparkle: Hai ragione. Non ho motivo di preoccuparmi.

|Spike e Clessidrus si tranquillizzarono.|

Twilight Sparkle: Perché ora risolverò un problema d'amicizia e invierò quella lettera alla principessa prima che il sole tramonti.

|Il drago fece una facepalm.|

Clessidrus: Avete mobili con gli spigoli, vero? Perché vorrei sbattere la testa su uno di quelli.

Twilight Sparkle: Spike? Clessidrus? Amici miei, c'è qualche problema, difficoltà, pasticcio o contrarietà grande o piccola che io in qualità di buona amica possa risolvere?

Spike: Beh.........

Clessidrus: Aspetta........

Spike: Forse.........

Clessidrus: Credo........

Spike: Sicuramente............

Clessidrus: Probabilmente............

Spike e Clessidrus: Non mi viene in mente.

Twilight Sparkle: Dovrò andare in cerca di qualche pony che abbia bisogno del mio aiuto.

|Poi uscì di casa.|

Spike: Ho come un brutto presentimento.

Clessidrus: Speriamo bene.

|Prima che il clessidriano andasse via, tirò fuori dal cappello una sciarpa arancione e la diede a Spike.|

Clessidrus: Da parte di Rarity, non vuole che adesso che viene la stagione fredda ti pigli un raffreddore.

|E poi se ne andò.|

Spike: Si preoccupa per me.

|Disse arrossendo. Più tardi il clessidriano si mise su un albero a leggere un libro tratto dalla saga di Daring Do, finché il suo stomaco non brontolò.|

Clessidrus: Caspita, questa lettura mi ha messo appetito. Se solo avessi addentato quel pasticcino.......

|Ad un trattò sentì Twilight parlare da sola con il riflesso di una pozzanghera. Li il clessidriano capì che stava andando in paranoia perché non aveva trovato nessuno da aiutare. Poi giunse Spike che gli portò i pasticcini che le servivano per il picnic con le sue amiche.|

Twilight Sparkle: Il picnic!!!

|In quel momento Clessidrus si spaventò quando vide l'espressione fatta dalla sua amica e cadde dall'albero.|

Twilight Sparkle: Devo vedermi con le mie amiche!!!

|Poi se ne andò di corsa.|

Spike: Finalmente sei tornata in te.

|Poi Spike notò qualcuno che si muoveva dai cespugli, ovvero Clessidrus.|

Clessidrus: Dobbbbiiammo ffermaallaaa.

Spike: Cosa?

|Poi tornò in se e abbracciò Spike.|

Clessidrus: Dobbiamo fermala!!! Dobbiamo fare qualcosa, questa situazione non va bene, non va bene, non va bene, non va bene, non va bene...........

|Adesso era lui che si stava agitando tantissimo, e Spike per calmarlo gli diede uno schiaffo.|

Clessidrus: Grazie Spike.

|Poi stava per dargliene un altro ma lo fermò in tempo.|

Clessidrus: Uno basta e avanza.

Spike: Mi spieghi che cosa ti è preso? Sta andando dalle altre, ormai ha capito che ha esagerato su questa storia.

Clessidrus: Ne sei sicuro? Non hai notato il suo sguardo da pony agitato? Quello era uno sguardo che avrei voluto non vedere mai più.

Spike: Perché? So che a te piace vedere Twilight in quel modo, dici di trovarla incantevole.

Clessidrus: Oh no, quello non era uno dei suoi soliti sguardi. Questo era il primo stadio della "Psycho".

Spike: Psycho?

Clessidrus: Successe tutto molto tempo fa, quando eravamo alla scuola di Canterlot. I professori ci assegnarono per casa un problema molto difficile, e ci dissero almeno di provarlo a risolvere. Nessuno ci riuscì, nemmeno il sottoscritto, e ci arrendemmo. Però Twilight passo tutta la giornata a cercare di risolverlo, e iniziò a pensare che se non avesse risolto il problema, gli insegnati avrebbero abbassato la sua media scolastica. Così andò in paranoia, rimase tutta la notte a cercare di risolverlo. Alla fine ci riuscì ma gli insegnanti dissero che non avrebbe inciso sulla media. Così rimase per almeno due giorni con questa faccia.

|Disse mostrando a Spike una vecchia foto di Twilight.|

Spike: https://www.youtube.com/watch?v=BFqHyCoypfM

Clessidrus: Lo so, io ebbi gli incubi per cinque giorni. Da quel momento questa espressione venne chiamata "Psycho".

https://www.youtube.com/watch?v=y8Kyi0WNg40 |

Spike: Ti dispiace?

|Disse di nuovo a Clessidrus che usò di nuovo il generatore.|

Clessidrus: Scusa, ma è più forte di me.

Spike: E che possiamo fare?

Clessidrus: Tu che puoi fare. Devi inviare una lettera alla principessa, chiedendogli cortesemente di venite immediatamente qui, ho paura che se le cose andranno sempre peggio, Twilight si farà prendere da un raptus ansioso.

Spike: Eh?

Clessidrus: Vuol dire che farà una stupidaggine!!!!

Spike: Ah, giusto.

|Così ritornarono alla biblioteca e mentre presero pergamena e penna, sentirono la voce di Twilight e si nascosero sotto il letto.|

Twilight Sparkle: Il tempo scorre. Il tempo scorre!!! Se non c'è un problema d'amicizia da risolvere ........ posso sempre cercare di crearlo!!!

|Disse prendendo dal baule la sua Saputellina e uscì ridendo come una matta.|

Clessidrus: Visto che ti dicevo. Siamo vicini all'ultimo stadio della "Psycho". Dobbiamo muoverci, presto!!!

Spike: Non posso, non mi sono ripreso ancora dal crampo.

Clessidrus: Giusto.

|Poi il clessidriano scrisse.|

Clessidrus: "Adorata Princess Celestia. Vogliamo informarvi che Twilight si è fatta prendere da un raptus ansioso.........

Spike: Meglio "panico".

Clessidrus: Va bene. ".....panico per non avervi inviato nessun rapporto su ciò che ha imparato sull'amicizia questa settimana. Così ha deciso di causarne un problema per risolverlo. Vi prego venite immediatamente qui prima che sia troppo tardi. Distinti saluti, Spike e Clessidrus."

|Poi Spike usò il suo soffio per spedire la lettera.|

Spike: Inviata. E adesso?

Clessidrus: Aspettiamo.

|Passarono le ore e ormai si era fatto buio, finché Princess Celestia non arrivò insieme a Twilight, era molto arrabbiata per quello che la sua allieva aveva causato. Poi dopo che Twilight le spiegò la situazione, la principessa gli disse che lei aveva il compito di inviargli un rapporto solo quando scopriva qualcosa di nuovo sull'amicizia. Poi entrarono anche le altre che dissero alla principessa che anche se Twilight aveva sbagliato, la colpa era anche loro perché Twilight disse a loro di questo problema ma la cosa non le aveva importata molto. Alla fine Princess Celestia decise di non punire Twilight, al patto che anche le altre riferissero alla principessa tutto quello che avevano imparato sull'amicizia, solo e soltanto quando scoprivano qualcosa. Poi prima di uscire dalla terrazza della biblioteca.........|

Twilight Sparkle: Princess Celestia, aspettate. Come avete saputo che ero nei guai?

Princess Celestia: Diciamo che due uccellini mi hanno avvertita che le paure ti stavano cambiando, mi hanno detto di prendere sul serio i tuoi sentimenti prima che ti facevi prendere da un raptus ansioso.

Clessidrus: Visto che era meglio se usavamo questa parola.

Spike: Ok, mi dispiace se non sono erudito quanto te.

Princess Celestia: Ora ragazze se volete scusarmi, devo tornare subito a Canterlot. Aspetto della corrispondenza.

|Poi la principessa se ne andò. Ovviamente Twilight capì che erano stati i suoi amici li abbracciò forte forte. Poi quella sera venne scritta la lettera per Princess Celestia, con una piccola aggiunta.....|

Spike: "Ovviamente Spike non ha dovuto imparare nessuna lezione. Perché è l'amico migliore che un pony possano desiderare. A differenza di tutti gli altri ha reso sul serio il caso di....................

|Poi tutti lo guardarono con una faccia storta|

Spike: Ok, cancello.

Clessidrus: Aspetta fammela sistemare.

|E scrisse il post scriptum.|

Clessidrus: "Anche Spike ha imparato qualcosa, che nonostante si abbia ragione, non bisogna mai vantarsene con un'amico, e non bisogna mai esagerare su una buona azione compiuta." Vi piace?

Mane6: Perfetta!!!

Spike: Dammi quella lettera, subito!

Clessidrus: Vieni a prenderla.

Così passarono tutta la sera ad inseguirsi a vicenda, con le ragazze che morivano dal ridere
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus