Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Gringoire    02/09/2009    9 recensioni
Piton è nell'ufficio di Silente e stanno parlando di Harry, quando improvvisamente una domanda di Silente sfocia in un momento molto triste. Così capirà quanto Piton ama Lily.
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The tale without happy end

Sono qui nell’ufficio di silente, stiamo parlando ancora una volta di quel dannatissimo essere che porta il nome di Harry Potter.
Tutte le volte che lo vedo mi faccio la stessa domanda: come può un ragazzo tanto odioso essere nato da una donna tanto dolce e bella qual’era Lily?
Ogni volta mi do la stessa risposta: tutta colpa dei geni di Potter.
Lily.
Già, l’unica donna che io abbia mai amato.
Purtroppo la amo ancora, nonostante il suo matrimonio con quell’idiota di Potter, nonostante quella feccia del figlio di Potter che da lei ha preso solo gli occhi, nonostante lei sia morta.
Da molto tempo, ormai.
Da troppo tempo.
Da quando è morta ho un buco nel petto, proprio lì, al posto del cuore.
Sono morto con lei.
Mi è rimasto solo l’involucro vuoto che mi ostino a chiamare corpo, ma senza mente e cuore non so se si possa ancora definire tale.
Se ne sono andati entrambi con lei.
In paradiso.
Dove solo gli angeli come lei possono stare.
Non faccio caso a quello che dice Albus.
Rispondo senza neanche accorgermene.
Solo lui conosce l’entità del dolore che mi accompagna da sempre, dopotutto è sulla sua spalla che sono venuto a piangere dopo la morte di Lily, l’unico che conosce la mia vera faccia.
Lui conosce la faccia da uomo, non quella di professore odioso e abilissimo pozionista che mi sono cucito addosso, per nascondere il dolore e sperare che nessuno notasse il mio lato umano.
Improvvisamente, dopo un’altra mia risposta che il cervello ha elaborato da solo e trasmesso alla bocca, Albus mi pone una domanda che mi spiazza.
“Ma è commovente, Severus” comincia, con lo sguardo e il tono di chi ha scoperto un bambino con le mani nel barattolo delle caramelle. “Ti sei affezionato al ragazzo, dopotutto?”
Oddio, chissà cosa devo avergli detto per fargli pensare questo.
Nonostante tutto una furia cieca mi assale.
“A LUI?” grido, fuori di me.
Lui sa che l’unica persona a cui mi sia mai affezionato, fino ad amarla immensamente, è stata Lily.
Non mi interessa se lo ha detto per scherzo o cosa, non tollero che associ il mio nome a quello del figlio di Potter.
“Expecto Patronum!” urlo, furente.
Forse crede che il mio amore si sia spento dopo tutto questi anni.
Gli piacerebbe.
Non sa quanto si sbaglia.
So che capirà ogni cosa vedendo il mio Patronus, rimasto uguale alla prima volta che lo evocai.
La cerva scaturisce dalla mia bacchetta, ormai conosco a memoria ogni piccolo particolare di lei, dopo tutte le volte che l’ho richiamata a farmi compagnia e cercare di alleviare un po’ il dolore che mi attanaglia il cuore; ma continuo ad osservarla, incantato.
Saltella per la stanza, dopodiché balza fuori dalla finestra e, con un ultimo bagliore argenteo, sparisce all’orizzonte.
Silente l’ha seguita tutto il tempo con lo sguardo.
Quando scompare, vedo che si volta verso di me.
Ha le lacrime agli occhi.
Sapesse quante volte ho pianto io, vedendo quella bellissima cerva argentea.
Mi spiazza con una domanda intrisa di dolore, in tutto e per tutto simile al mio.
“Dopo tutto questo tempo?”
Non ha terminato la domanda.
Io so qual’era la versione originale.
Dopo tutto questo tempo la ami ancora così tanto?
Non posso fare a meno di dirgli la verità.
Quella verità che mi fa male più di una delle maledizioni senza perdono.
Mi salgono le lacrime agli occhi, ma piangerò solo, come sempre, sdraiato nella mia stanza a rivivere i ricordi che mi legano a lei.
I ricordi che mi legano alla vita.
Gli stessi ricordi che mi impediscono, ogni giorno, di puntarmi la bacchetta alla testa e togliermi la vita.
“Sempre” gli rispondo.
La voce ferma, ma il petto squarciato da un dolore insostenibile.
Lei non saprà mai che l’ho amata per tutta la vita.
Questa rimarrà per sempre la mia favola senza lieto fine.

Spazio commenti:
Ok, premettendo che io adoro Piton e avrei voluto che la sua vita andasse in modo diverso, non so come mi sia uscita questa storia, ma ieri mi sono riletta i doni della morte e sono rimasta ancora una volta colpita dal capitolo sui ricordi di Sev (come tutte le volte che leggo il libro, ormai è routine XD) ed è saltata fuori questa one-shot che se piacerà quanto è piaciuta a me, credo che riscuoterà un discreto successo (spero di avere almeno una recensioncina piccina piccina…XD). Bon, con questo vi lascio. A bientot.

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gringoire