Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh! Arc-V
Segui la storia  |       
Autore: Delsin98    09/11/2021    1 recensioni
Un'antica minaccia risalente agli albori del mondo, sta per tornare e questa volta è più forte e dirompente di quanto non lo fosse mai stata.
Shiyuki, un promettente duellante, dovrà dar fondo a tutte le sue energie per fermarla, cercando al tempo stesso di far luce sul mistero che la circonda.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 8 - Egemonia Dracustodica
 


Shugo = 5200 LP
Mano = 5 
Zona carte bandite = 1 
Cimitero = 2 
Deck = 30 


  

Shiyuki = 7200 LP
Mano = 3
Cimitero = 3
Deck = 31 

 

«Attivo dalla mia mano la carta magia terreno "Santuario dei Dracustodi"» In pochi istanti, il campo da gioco si trasformò in un immenso tempio il cui stile risultava un connubio tra greco e gotico. La sala era piuttosto ampia, vi erano presenti tre statue per ogni lato e disposte in fila,  di un drago dall'aria minacciosa, qualcosa rassomigliante ad un "Dracustode", riparate da arcate segnate da strani simboli e sorrette da massicce colonne, il tutto illuminato da una luce bianca innaturale con qualche sfumatura cremisi

«Veramente impressionante» dichiarò Ren esterrefatto, osservando quel luogo così antico e solenne, e gli altri due non poterono che esser d'accordo

«Spero solo che non sia tutto qui» commentò il figlio di Kite «Sai, non sono uno che si sconvolge facilmente»

«Lo avevo intuito» replicò il guardiano con un sorrisetto «Ma ti posso assicurare come questa possa essere tutt'altro che una mossa campata per aria. Quando attivo questa carta posso aggiungere un mostro "Dracustode" di livello 4 o inferiore dal mio deck alla mia mano, vieni a me, "Aenon, lo scrosciante dracustode"»

«
"Sta guarnendo pian piano la sua mano per ampliare le sue possibilità, mi chiedo se.."» osservò l'utilizzatore dei mostri "Spaziali"

«Poi scopro il mostro coperto "Vayu, l'impetuoso dracustode"»

Un drago di medie dimensioni e ricoperto da scaglie smeraldo fece la sua comparsa, era provvisto di strane creste dorate che si estendevano lungo tutto il corpo della creatura, arrestando la lor avanzata fino alla coda, anch'essa provvista di strani ornamenti simili a pinne e terminante con una punta acuminata color neve. Gli artigli delle zampe erano invece solcati da una linea cremisi. Dal busto partivano delle protuberanze filamentose che si aprivano come membrane, utilizzate per il volo (Lv:4/ Atk: 1800/ Def: 1200)

«Per effetto di "Santuario dei Dracustodi" esso guadagna 500 punti di attacco (1800 + 500 = 2300) Ma non resterà con noi ancora a lungo»

«Ci siamo! So già cosa sta per fare - esclamò l'amico di Shiyuki e Isabel, seduta a fianco, gli rivolse uno sguardo confuso

«Rimuovo dal gioco "Vayu, l'impetuoso dracustode" per evocare specialmente dalla mia mano "Drago Oscuro Metallico Occhi Rossi"»

Un drago ancor più mastodontico dei precedenti fece la sua trionfale comparsa. Era completamente rivestito da un'armatura nera metallizzato e attraversata da sottili linee cremisi che gli donava un aspetto a dir poco sinistro, mentre i suoi occhi brillavano di un rubino fiammante. Non c'era alcun dubbio, quello era uno dei mostri appartenuti un tempo ad uno dei duellanti leggendari (Lv:10/ Atk: 2800/ Def: 2400)

«Non ci credo, quello è uno dei leggendari "Occhi Rossi"!» esclamò euforico l'utilizzatore dei mostri "Orrori Ardente" nell'esaminare quella bestia un tempo foriera di scontri contro due altri portentosi rivali, che trasudava fierezza e potenza da tutti i pori, seguito dagli altri due che scrutavano con meraviglia una simile creatura

«Sai Shiyuki, questo meraviglioso drago rappresenta il potenziale - dichiarò l'avversario sollevando un dito verso di lui «Esattamente quello che sto cercando di scorgere in te, per capire se sarai in grado di fronteggiare la minaccia che incombe su di noi»

«Non mi incanti con questa solfa» ribatté il ragazzo «Ci stai girando intorno, ma ancora non vuoi mettermi al corrente su che cosa vogliano dire questi discorsi apparentemente senza senso. Di quale minaccia stai parlando?»

«Pazienta, giovane Shiyuki, ogni cosa ti sarà rivelata una volta battutomi» replicò il guardiano «Per ora ti basti sapere che l'attacco di questa bestia si rafforza grazie alla carta magia terreno (2800 + 500 = 3300) E non è tutto, avendo bandito "Vayu" si attiva immediatamente il suo effetto, ovvero il mio avversario deve scartare una carta a caso dalla sua mano, poi posso aggiungere un mostro "Dracustode" di livello 4 o inferiore dal mio deck, scelgo "Tama, il saettante dracustode". Ma il meglio deve ancora venire! Per effetto del mio "Santuario", quando un mostro di tipo Drago viene bandito, tu subisci un danno pari al livello del mostro moltiplicato 200, quindi ben 800 punti di danno (7200 – 800 = 6400)»

«Ha evocato un mostro potente, inflitto un cospicuo danno, fatto scartare una carta e ampliato le sue possibilità, tutto in un solo turno» commentò il biondino

«Come pensa che finirà?» gli domandò la ragazza

«Difficile dirlo» replicò serio lui «Ma temo che per Shiyuki le cose inizino a mettersi male, poiché il suo turno non è ancora terminato»

«Procedo poi ad attivare la carta magia "Polimerizzatore Dracustodico"» Nell'udire il nome di quella carta, gli occhi del ragazzo si spalancarono, avendo già intuito quale fosse la natura di tale magia «Si tratta di una carta davvero strabiliante» iniziò a spiegare il guardiano «Essa mi permette di mischiare i mostri "Dracustode" banditi nel mio deck e di evocare un mostro Fusione dal mio Extra Deck»

«Cosa!!!???» esclamarono i due ragazzi, ad eccezione del proprietario dei mostri "Cipher" che osservava immobile e taciturno quella sorprendente mossa

«State per osservare all'opera qualcosa che potrebbe non essere adatto per le comuni e fragili menti» dichiarò il guardiano sollevando un braccio verso l'alto «Fondo "Vayu, l'impetuoso dracustode" e "Kehai, il vulcanico dracustode" entrambi banditi, che in questo modo vengono mescolati nel mio deck. Il vento della vittoria e il fuoco della speranza che custodiscono il passato si uniscono per purificare questo sacro luogo! Evocazione per Fusione! Risvegliati, o potente guardiano e riduci in cenere i miei nemici, Aeustus, il fiammeggiante Grandracustode!»

Un'esplosione o per meglio dire una vampata di eccezionale intensità emanante fiamme azzurre esplose sul terreno, investendo con un'onda d'urto i dintorni, costringendo i presenti a pararsi il volto. Dal vortice e dalla cenere fumante originatasi e sollevatasi alta nel cielo, emerse una figura quadrupede dall'aspetto minaccioso e antico. Si trattava di un drago nero come la pece, eccezione per il dorso e la punta della coda, che apparivano come arse da fiamme blu. Le imponenti corna risplendevano alla luce lunare, lo stesso dicasi per gli acuminati artigli o le zanne, scintillanti di un bianco quasi perlato. Ma la cosa che incuteva maggiormente timore furono i suoi occhi, brillanti come due zaffiri blu, qualcosa che riportava alla mente dei presenti dei mostri piuttosto familiari. L'essere spalancò le ampie ali nerastre, emettendo un grottesco ruggito che fece trasalire la povera Isabel. (Lv: 8/ Atk: 2600/ Def: 2100)

«Che drago meraviglioso» commentò l'utilizzatore degli "Orrore Ardente" «Scusa, Shiyuki, ma improvvisamente ho l'impulso di tifare per questo tizio»

«Già...chissà perché» replicò sarcastico il ragazzo

Il guardiano emise un sorrisetto soddisfatto, prima di proferire parola «Grazie all'effetto della mia carta magia terreno, "Aeustus" guadagna 500 punti di attacco (2600 + 500 = 3100). Si attiva il suo potere speciale: quando esso viene evocato tramite Fusione, posso scegliere un mostro sul terreno del mio avversario e distruggerlo, poi tu subisci un danno pari alla metà dell'attacco del mostro distrutto. Vai, Blazing Force!» Il drago sparò un getto incandescente e bluastro verso "Tatzelwurm", riducendolo ad un mucchio di polvere interstellare, come conseguenza di quell'impatto, alcune scintille saettarono verso il duellante, infliggendogli un danno che lo fece balzare indietro di qualche metro (2000: 2 = 1000) (6400 – 1000 = 5400)

«Shiyuki!» urlò la ragazza sollevandosi in piedi, ma il biondino la trattenne per un braccio «Calmati, Isabel. Shiyuki sta bene» replicò il giovane vedendo il proprio figlio rialzarsi «Vediamo se riuscirà ad uscire da questa situazione, visto che il peggio non è ancora passato»

«Sei tenace, questo lo devo ammettere» dichiarò l'uomo osservando come l'avversario ritornava alla sua postazione, ancora ansimante e con qualche graffio «Ma questo non ti salverà. Avendo utilizzato quest'effetto, il mio mostro non può dichiarare un attacco, ma nulla mi impedisce di utilizzare un altro dei suoi poteri speciali: una volta per turno, posso bandire un mostro "Dracustode" presente nella mia mano per bandire una carta nella tua mano. Bandisco "Aenon, lo scrosciante dracustode"»

«Si mette male» commentò Ren

«Si attiva immediatamente il suo effetto: se questa carta viene bandita, guadagno 800 life points, poi posso aggiungere dal mio deck alla mia mano un mostro "Dracustode" di livello 4 o inferiore, direi che "Vayu, l'impetuoso dracustode" sia più che sufficiente e visto che il mostro è stato bandito, grazie alla carta magia terreno, subisci un danno di 800 punti. (5400 – 800 = 4600)»

«Una combinazione di carte piuttosto elaborata» continuò ad analizzare il biondino

«Tu non immagini quanto, giovane Kite» replicò il guardiano «Attivo la carta magia "Sacrificio Dracustodico" che mi permette di bandire un mostro "Dracustode" dalla mia mano e di pescare 2 carte dalla mia mano, bandisco "Vayu"»

«Non di nuovo» ribattè il giovane Ren ripensando alla strategia attuata poco fa

«Bandendo questo mostro, tu devi scartare l'ultima carta che ti rimane in mano, poi posso aggiungere alla mia mano un mostro "Dracustode" di livello 4 o inferiore, scelgo "Aenon, lo scrosciante dracustode", in combo si attiva l'effetto di "Santuario", in questo modo perdi 800 life points (4600 – 800 = 3800)»

«Dannazione!» esclamò il bicolore esaminando la sua mano completamente vuota

«"Ora è un duello degno di questo nome"» pensò il duellante dei "Cipher"

«Ora posso attivare la carta magia "Sintonizzatore Dracustodico", che mi permette di mischiare un mostro tuner "Dracustode" e un mostro non tuner entrambi banditi, nel mio deck per poter evocare un mostro Synchro "Grandracustode" dal mio Extra Deck»

«Impossibile!» proruppe l'azzurrino, seguito a ruota dal bicolore e dalla dolce Isabel, mentre il biondino non enunciò alcuna parola a riguardo

«Non hai idea di cosa lo sia» esclamò il guardiano con un ghigno «Unisco il mostro tuner "Aenon, lo scrosciante dracustode" di livello 4 e "Vayu, l'impetuoso dracustode" di livello 4 che vengono così mescolati nel mio deck (4+4 = 8) Ora assaggerai la furia di questo spaventoso colosso! Il vento della vittoria e le acque della vita che custodiscono il passato si uniscono per purificare questo luogo! Evocazione Synchro! Destati, o potente guardiano e congela con le tue violente tempeste i miei nemici, Glaciatus, il gelido Grandracustode!»

Il vento iniziò a spirare ed ululare selvaggiamente, e quella che aveva tutta l'aria di essere una tormenta di neve si originò all'istante, invadendone il campo e impedendone qualsiasi tipo di visibilità, fatta eccezione per i suoni, che assunsero un'aria decisamente spettrale. Di colpo, un fragoroso ruggito squarciò l'aria, rivelando in tutta la sua possenza un drago quadrupede dal manto acquamarina. Una leggera brezza attorniava quella magnifica fiera, facendo brillare le numerose strutture cristalline che adornavano il suo poderoso corpo. La coda, dalla forma piuttosto singolare, era frastagliata e ricoperta da qualcosa rassomigliante a brina, mentre i corni del medesimo colore, sembrarono più acuminati che mai. Nell'atto di ruggire, la belva mostrò delle lunghe e acuminate zanne perlate, che avrebbero potuto far a brandelli il povero mostro avversario, spalancando le ampie membrane alari e lasciando cadere una sottile scia di fiocchi innevati (Lv: 8/ Atk: 2800/ Def: 1900)

«Ha evocato ben tre spaventosi draghi nello stesso turno, è decisamente un duellante fuori dal comune» osservò il biondino attirando le attenzioni degli altri due, che ora scoccavano occhiate fugaci da entrambi i lati

«Per effetto della mia carta, esso guadagna ben 500 punti di attacco (2800 + 500 = 3300). Si attiva il suo effetto: quando questa carta viene evocata tramite Synchronizzazione, posso scegliere fino a 3 zone carte magia/trappola e renderle inutilizzabili. Sideral Storm!» Il dragone spalancò le ali, proiettando delle folate di vento gelido, ricoprendo di ghiaccio le tre zone designate «Poi attivo la carta magia rapida "Calice Dracustodico" e scelgo come bersaglio "Aeustus", grazie ad essa può attaccare due volte durante questa Battle Phase, ma i suoi effetti sono annullati»

«In questo modo, esso può nuovamente attaccare, visto che a causa del suo effetto gli era impossibile farlo in questo turno, per di più per ben due volte. è riuscito ad aggirare il problema, è veramente in gamba» dichiarò l'utilizzatore degli "Orrore Ardente"

«Già...» ribattè il biondino

«Complimenti» esordì l'utilizzatore dei mostri "Spaziali" «Hai utilizzato ben due metodi di evocazione e mi hai messo alle strette, sei esattamente l'avversario che stavo cercando, quello che mi avrebbe spronato a dare il massimo»

«Ne sono onorato, ma questo non ti salverà dalla furia dei miei mostri! Battle, vai "Aeustus", attacca "Gigastar Spaziale", Solar Flare!»

Il maestoso drago emise un intenso getto di plasma incandescente che avrebbe potuto incenerire all'istante qualsiasi cosa fosse entrata in contatto con essa, scagliandolo con veemenza contro la stella dorata, ma sul volto dell'avversario si delineò un sorrisetto alquanto enigmatico

«Attivo la carta trappola "Gate Interstellare"» intervenne il giovane bicolore «Posso attivare questa carta solo nel caso in cui il mio avversario dichiari un attacco su un mostro "Spaziale" scoperto che controllo, in questo modo riduco della metà il danno che sto per ricevere (3100 – 2000 = 1100) (1100: 2 =550) (3800 – 550 = 3250) Poi ti infliggo un danno pari a quello che avrei dovuto ricevere interamente (5200 – 1100 = 4100) E non ti ho ancora detto la parte più importante, una volta terminato il Damage Step, prendo il controllo del mostro attaccante. Vieni al mio fianco, "Aeustus, il fiammeggiante Grandracustode"»

«Ottima mossa» commentò il biondino

«Vai così Shiyuki» lo incitarono i due compagni

«Tsk, mi avrai anche sottratto un potente alleato, ma questo non mi impedisce di attaccare con gli altri due e distruggerti. "Glaciatus" attacca il mostro sul suo terreno, Cryogenic Blizzard!»

L'essere spalancò le ali e la bocca, scatenando una violenta bufera che andò ad inghiottire in il mostro avversario, celandolo alla vista. Una volta che essa scomparve, si palesò uno spettacolo decisamente inaspettato: il drago sottratto al guardiano era ancora sul terreno, illeso, ma lo stesso non poteva di certo dirsi per i mostri avversari, che invece giacevano immobili e incapaci di sferrare nuovamente altre offensive, poiché erano passati in posizione difensiva

«Che significa questo?» domandò incredulo l'utilizzatore dei mostri "Dracustode"

«Ebbene...» cominciò a spiegargli il ragazzo «Prima che tu potessi dichiarare un secondo attacco, ho bandito dal mio cimitero la carta che mi avevi fatto precedentemente scartare e per questo te ne sono molto grato, poiché non avrei potuto sfruttare il suo effetto in altre circostanze. Si tratta del mostro "Stella Spaziale – Magnetar" e come ho già spiegato prima, il suo effetto principale si attiva solo quando è nel cimitero, e mi permette, durante la Battle Phase avversaria, di bandirla per cambiare la posizione di battaglia di tutti i mostri sul tuo terreno»

«In questo modo non solo ti sei salvato dalla mia offensiva, ma hai guadagnato un altro turno, che tuttavia non ti servirà, poiché quando arriverà il mio momento, ti sconfiggerò»

«C'è solo un modo per scoprirlo» commentò il ragazzo scrutandolo con aria di sfida

«Perché non ha usato questa mossa all'inizio della Battle Phase?» chiese Ren rivolto al biondino

«Beh, la risposta appare piuttosto ovvia» replicò il giovane «Se l'avesse attivata non avrebbe potuto sfruttare la sua carta trappola e sottrargli così, un mostro con un effetto del genere, il quale verrà subito attivato non appena toccherà a lui. Non te ne sei dimenticato, vero Ren?»

«Assolutamente no. Una volta per turno quell'essere può distruggere un mostro e infliggere all'avversario un danno pari a metà dell'attacco del mostro distrutto. Guardate che era piuttosto facile intuire cosa avrebbe fatto» replicò l'azzurrino incrociando le braccia

«Se ne sei convinto» ribatté sarcastico Kite, facendo ridacchiare l'amica di Shiyuki

«Per ora è tutto» dichiarò l'uomo «Posiziono una carta coperta e termino il mio turno»

«Non vedo l'ora di spedirti dritto alle stelle» dichiarò il ragazzo mettendo mano al proprio mazzo «Pesco dal deck!»  

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh! Arc-V / Vai alla pagina dell'autore: Delsin98