Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    13/11/2021    0 recensioni
Dopo essere riuscito nell'impresa di compiere cento buone azioni e di essere ufficialmente riformato, sembra che la vita possa sorridere di nuovo a Clessidrus. Ma poi un giorno, con il ritorno di un vecchio nemico di Equestria, il nostro protagonista si porrà delle domande su chi sia veramente.................oltre a tentare di far breccia sul pony che ama.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A Cantelot tutti erano in fermento perché si sarebbe festeggiato un matrimonio. In quel momento qualcuno si stava preparando per il gran giorno, ignaro che nella sua stanza era entrato un individuo malvagio che piano piano si avvicinò alla sua groppa e lo stese facendolo inalare del cloroformio. Il pony cadde a terra nel sonno, mentre il manigoldo se la rise. Intanto a Ponyville, le ragazze e Clessidrus si stavano godendo un picnic tra le colline. Quando arrivò tutto stanco e distrutto Spike.

Spike: Tw-Tw-Twilight? Eh eh io ho, fammi respirare.

|Poi dalla sua bocca uscì una lettera di Princess Celestia, e Twilight la lesse|

Twilight Sparkle: Cara Twilight, sono sicura che sarai entusiasta per l'imminente matrimonio che si terrà a Canterlot......Matrimonio?

|Persino i presenti erano confusi come lei.|

Twilight: Io presiederò alla cerimonia, ma sarei grata a te e ai tuoi amici se mi aiutaste con i preparativi per la splendida occasione. Fluttershy puoi occuparti della musica con il tuo coro di uccellini canterini?

Fluttershy: Oh mamma mia, è un grande onore per me.

Twilight Sparkle: Pinkie Pie nessuno e più qualificato di te per quanto riguarda il ricevimento.

Pinkie Pie: Urrà!!!!

Twilight Sparkle: Applejack invece a te ti chiedo di occuparti del rinfresco.

Applejack: Sono felice di poterla accontentare.

Twilight Sparkle: Rainbow Dash apprezzerei molto se tu potessi esibirti in un Arcoboom Sonico subito dopo lo scambio delle promesse.

Rainbow Dash: Sí!!!!

Twilight Sparkle: Rarity tu avrai il compito di disegnare i vestiti delle damigelle e quello della sposa.

Rarity: Princess Celestia in persona l'ha chiesto a me?! Oh che emozione, un vestito da sposa per celebrare un matrimonio che si terrà a Canterlot!!!!!

|E svenne dalla gioia.|

Clessidrus: Da quello che ho capito pare che abbia detto sì.

Twilight Sparkle: Clessidrus, mi piacerebbe che tu dessi una mano alle altre grazie alla tua dote speciale. Inoltre sarai incaricato di addobbare tutte le sale dove verrà celebrato il matrimonio, sono sicura che te la caverai alla grande.

Clessidrus: Accetto di buon cuore l'incarico.

Twilight Sparkle: In quanto a te Twilight avrai il ruolo più importante di tutti, ovvero quello di fare in modo che tutto vada come stabilito, ci vediamo presto. Cari saluti Princess Celestia..........Ma c'è una cosa che non capisco? Chi è che si deve sposare?

Spike: Ops, aspetta forse prima di ogni altra cosa dovevo darti questo.

Clessidrus: Così ha più senso la cosa.

|Così Spike diede l'altra lettera e Twilight la lesse|

Twilight Sparkle: Princess Celestia è lieta di invitarvi al matrimonio di Princess Mio Amore Cadenza con...........Oh cielo con mio fratello?!

|In quel momento sia Twilight rimase impietrita.|

Applejack: Come? Tuo fratello si sposa? Congratulazioni mia cara Twilight che notizia grandiosa.

Twilight Sparkle: Già grande notizia, venirla a sapere tramite un invito di nozze. Non da mio fratello, ma perché l'ho letto su un pezzo di carta. Grazie mille Shining Armor!!!

|Disse con tono seccato.|

Twilight Sparkle: Insomma, voglio dire, non poteva dimmelo lui di persona?

|Poi prese un sandwich e fece l'imitazione di suo fratello.|

Twilight Sparkle: "Ehy Twilight, volevo dirti che ho preso una decisione importante che cambierà la mia vita. Oh tranquilla lo saprai non appena ti arriverà l'invito."

|Tutti quanti la guardavano in modo preoccupante, tranne Clessidrus che stava trattenendo le risate|

Twilight: "Sposerò Princess Mio Amore Cadenza". Ma da quale stalla arriva?!

|E iniziò a sbuffare.|

Clessidrus: Ok Twilight, adesso calmati. Fai dei respiri profondi.

|Poi riprese fiato|

Clessidrus: Ecco brava, così.

Fluttershy: Twilight, qualcosa non va?

Twilight Sparkle: Scusate. E' solo che io è Shining Armor siamo sempre stati legati. Lui è il mio F.A.P.S.

Clessidrus: Caspita non lo sapevo.

|Gli altri non avevano capito che significava l'acronimo|

Clessidrus: Mi sa che non sanno cosa significa.

Twilight Sparkle: Fratellone Amico Per Sempre

Mane5 e Spike: Aaaaaahhhhhh

Twilight Sparkle: Prima di venire qui e imparare l'importanza dell'amicizia Shining Armor era l'unico che io accettavo come amico. Senza offesa Clessidrus.

Clessidrus: Nessun problema
|Poi Twilight si mise a piangere di nuovo.|

Clessidrus: Suvvia non piangere.

|Poi prese un fazzoletto e le pulì il muso|

Clessidrus: Ecco brava asciugati le lacrime.

|Poi si soffiò il naso|

Twilight Sparkle: Grazie.

Applejack: E' come uno dei tuoi P.A.P.S

|Ma loro non capirono l'acronimo|

Clessidrus: Possibile che non sappiate queste cose?

Applejack: Pony Amici Per Sempre.

Mane4 e Spike: Ohhhhhhhhhhhh

Applejack: Lascia che te lo dica Twilight, tuo fratello mi sembra un pony eccezionale.

Twilight Sparkle: Lo so è davvero speciale. Insomma non è da tutti diventare capitano delle guardie reali.

Rarity: Fammi capire bene, non solo il matrimonio che dovremmo organizzare è di una principessa, ma anche di un capitano delle guardie reali?

Twilight Sparkle: A quanto pare sì.

|E Rarity svenne di nuovo mentre tutte furono entusiaste di andare a Canterlot. Dopo tutta l'euforia che provarono in quel momento, partirono per Canterlot.|

Spike: Voi organizzerete un matrimonio sofisticato. Ma sarò io ad occuparmi dell'addio al celibato. C'è solo un problema, cos'è un'addio al celibato?

Clessidrus: Credo che dovrò aggiungerlo alla lista delle cose che dovrò fare.

|Poi tutti risero. Intanto Clessidrus ed Applejack notarono che Twilight era ancora frustrata per la notizia.|

Applejack: Perché quel muso lungo Twilight?

Twilight Sparkle: Sto solo pensando a Shining Armor. Da quando mi sono spostata a Ponyville, ci siamo visti sempre meno. E ora che si costruirà una nuova vita con quella "Princess Mio Amore non mi ricordò come si chiama", probabilmente non ci vedremo più.

Applejack: Non devi prenderla così. Tu sei sua sorella, troverà sempre del tempo per te.

Twilight Sparkle: Per dirmi che si stava per sposare non la trovato.

Clessidrus: Sono sicuro che quando lo incontrerai ti dirà il motivo per cui non te l'aveva detto subito.

|Disse con un po di timore.|

Applejack: Che ti prende?

Clessidrus: E' solo che a lui non gli vado molto a genio, spero solo che non dirà niente ora che io e Twilight siamo tornati ad essere amici.

Pinkie Pie: Siamo arrivati.

|Poi notarono che tutta Canterlot era circondata da un campo di forza e alla fermata c'erano le guardie reali ad attenderli|

Rainbow Dash: Wow, come mai tutte queste guardie?

Rarity: Stanno prendendo le precauzioni del caso. Ai matrimoni reali c'è sempre qualche pony strano.

|E in quel momento Pinkie Pie starnutì dei coriandoli.|

Clessidrus: Ha senso. Però non credo che sia questo il motivo.

|Fece scendere dal vagone una valigia a forma di motosega.|

Guardia Alata: Quel clessidriano ha un'arma!!!

Guardia Unicorno: Prediamolo!!!

|Così le guardie lo circondarono e lo catturarono.|

Clessidrus: Mi spiegate che cosa ho fatto?

Guardia Unicorno: Risparmia il fiato delinquente.

Guardia Alata: I tuoi piani non andranno in porto senza....

|Poi aprirono la valigia e videro che dentro c'erano solo addobbi per grandi eventi, un taccuino e una penna|

Guardia Alata:...questa?

Guardia Unicorno: Ci scusi ma.............

Clessidrus: Ma cosa?

Guardia Alata: Pensavamo che li dentro ci fosse.............

Clessidrus: Una motosega?! Chi sarebbe quel pazzo che girerebbe per tutta la città con una motosega in mano?

Guardia Unicorno: Beh che io sappia nessuno ma.............

Clessidrus: Nessuno bravo!!!

Guardia Alata: Siamo mortificati. Non succederà più.

Clessidrus: Sarà meglio.

|Poi se ne andarono|

Clessidrus: Io non capisco perché queste cose capitano solo a me.

Rarity: Forza abbiamo del lavoro da sbrigare.

Applejack: E tu hai un fratello con cui devi congratularti.

Twilight Sparkle: Già congratularmi. In effetti ho in mente qualcosa da dirgli.

|Poi si allontanò completamente arrabbiata.|

Applejack: Speriamo bene.

Clessidrus: Scommetto cinque monete d'oro che questo matrimonio non si farà.

Pinkie Pie: Ci sto.

Rainbow Dash: Anch'io.

|Così l'unicorno viola andò a far visita a suo fratello, che le spiegò che non aveva avuto tempo per dirglielo di persona perché Canterlot era stata attaccata da delle strane forze misteriose. Twily però affermò che non gli andava giù che si sposava con un pony che non ha mai conosciuto, però Shining Armor gli disse che Princess Mio Amore Cadenza era in realtà Cadance, la sua vecchia ponysitter, e a quel punto Twilight rimase al settimo cielo. Inoltre fu molto contenta quando suo fratello gli chiese di fargli da testimone di nozze. Quando Twilight rivide Cadance rimase un po perplessa, in quanto la principessa non si ricordava molto bene di lei. Così poco dopo Twilight tornò a vedere come stavano andando i preparativi. Prima andò da Applejack e Clessijack........|

Applejack: Torta?

Clessijack: Fatta.

Applejack: Scultura di ghiaccio?

Clessijack: Ancora un piccolo dettaglio.

|E diede un piccolo colpettino.|

Clessijack: Fatta.

Applejack: I migliori muffin che abbiate mai assaggiato?

|Poi ne diede uno a Twilight che se lo mangiò di gusto|

Twilight Sparkle: Fatti.

Clessijack: Non è giusto, volevo assaggiarlo io.

|Poi notarono che Spike stava giocando con le riproduzioni in scala degli sposi da mettere sulla torta|

Spike: "Lo voglio e tu vuoi sposarmi?", "sì lo voglio."

|Poi fece in modo che i pupazzetti si baciassero e Twilight glieli tolse dalle zampe.|

Clessijack: Pensavo che avevi smesso di fare certe cose.

Spike: Eheheheh scusa.

|Poi entrò Princess Cadance|

Applejack: La principessa.

Princess Cadance: Per cortesia vorrei essere chiamata Princess Mio Amore Cadenza.

Applejack: E' un grande onore Princess Mio Amore Cadenza. E' venuta a verificare il menù per il grande giorno?

Princess Cadance: Se mi è permesso.

|Poi stranamente Clessijack sentì delle strane vibrazioni mentre Applejack parlava con la principessa. Poi Twilight si diresse alla torre del castello dove Rarity e Clessity stavano terminando gli abiti richiesti e anche lì quando passò Cadance e le damigelle per controllare come stava procedendo il lavoro Clessity sentì le stesse vibrazioni. Più tardi Twilight si diresse nella sala principale dove Pinkie Pie e Clessipie stavo finendo di sistemare le ultime cose e anche lì quando la principessa passò Clessipie sentì delle vibrazioni. Poi verso il tardo pomeriggio Twilight passò a far visita a Clessidrus.|

Clessidrus: Ok, molto bene. Attenzioni a quei vasi, piazzateli meglio, perfetto.

Twilight Sparkle: Caspita, i miei complimenti. Hai fatto veramente un ottimo lavoro.

Clessidrus: Ti ringrazio, ihihihihih Twily. Hahahahahahaha.

Twilight Sparkle: Spiritoso.

Clessidrus: Ho passato tutta la giornata a trovare le combinazioni di colori perfette per questo giorno. Sarà così anche al nostro matrimonio.

Twilight Sparkle: Cosa?

Clessidrus: Volevo dire sarà un grande matrimonio questo.

|Disse ridendo nervosamente e sudando freddo. Poi entrò Princess Cadance|

Princess Cadance: Chi è il responsabile qui?

Clessidrus: Buon pomeriggio vostra altezza.

|Improvvisamente pure lui sentì delle vibrazioni, ma non ci fece caso|

Princess Cadance: Vediamo cosa avete fatto?

Clessidrus: Ecco avevo pensato che la composizione floreale ideale per questo giorno speciale doveva rispecchiare l'amore che provate per il vostro sposo. Così ho pensato di aggiungere dei fiori dai colori più accesi come violette, primule, margherite et cetera. Inoltre avevo pensato che nel momento in cui ci sarà il ballo tra lei e lo sposo di mettere apposta per quel istante un bellissimo ciliegio i cui fiori sbocceranno soltanto nel giorno del vostro matrimonio. Allora che ne pensate?

Princess Cadance: Troppo sdolcinato, mi piacerebbe che i fiori avessero tonalità più scure e che al posto del ciliegio ci fosse un vecchia quercia, così da far capire che il nostro amore è più duraturo di quello di un semplice alberello.

Clessidrus: Certo, ne prendo subito atto.

|Poi la principessa se ne andò|

Clessidrus: Twilight devo dirti una cosa, credo che......

|Ma lei se n'era già andata|

Clessidrus:......lasciamo perdere.

|Poi in serata tutti e otto stavano in un bar vicino al castello. Mentre Clessidrus si stava per prendere un frullato.........|

Twilight Sparkle: So benissimo cosa state pensando. Cadance è senz'altro la sposa peggiore di sempre, indovinato?

|Nessuno fiatò |

Spike: Che cosa? Io?

|Disse Spike ancora con il pupazzetto e imitando Cadence.|

Applejack: Spike, quello va sulla torta.

Spike: Ehehehe.

Rarity: Twilight, ma che ti salta in mente? Non l'abbiamo mai pensato. Cadance è un vero amore.

Twilight Sparkle: Ma Rarity era così esigente.

Rarity: Ovvio che lo fosse, per il suo matrimonio è normale che voglia solo il meglio.

Twilight Sparkle: Applejack, sai che dopo averti detto quanto "adorasse le tue ghiottonerie" le ha buttate nell'immondizia?

Applejack: Probabilmente non avrà voluto dirmi che non le piacevano.

Twilight Sparkle: No, si è unicamente comportata come una falsa e bugiarda.

Fluttershy: Ha alzato la voce con uno dei miei uccellini durante le prove.

Twilight Sparkle: Visto?! E' sgarbata.

Fluttershy: Aspetta, devi sapere che è molto stonato.

|Poi il pegasus fece vedere l'uccello in questione che iniziò ad cantare. Il canto era talmente stridulo che il bicchiere del frullato di Clessidrus si ruppe|

Clessidrus: Oh, ma per favore?!

|Così il ragazzo fu costretto a ritornare al bar a prendersi un altro frullato|

Twilight Sparkle: Pinkie Pie ti sarai accorta di come ti ha trattata.

|Ma Pinkie in quel momento stava giocando insieme a Spike con i pupazzetti della torta|

Twilight Sparkle: Come non detto. Rainbow Dash tu stai dalla mia parte?

Rainbow Dash: Scusa tanto Twilight, sono stata troppo occupata con l'Arcoboom Sonico per fare caso al caratteraccio della sposa.

|Twilight mise la testa sul tavolo dalla disperazione|

Rarity: La principessa si sta per sposare, sono sicura che se avvolte non è proprio miss simpatia è solo per lo stress.

Twilight Sparkle: E io dico che è un'essere poco raccomandabile che non si merita di conoscere Shining Armor, figuriamoci di sposarlo.

Applejack: Non credi di essere un tantino possessiva nei confronti di tuo fratello?

Tutti: Mmm-mmh.

Twilight Sparkle: Vi sbagliate io non sono possessiva, e non me la sto prendendo con Cadance. Siete voi che non vi rendete conto che questo matrimonio non dovrebbe essere celebrato!!!

|E se ne andò via molto arrabbiata. Clessidrus poi ritornò dalle sue amiche.|

Clessidrus: Che mi sono perso?

Rarity: Twilight che sta diventando possessiva nei confronti di suo fratello.

Fluttershy: Forse si comporta così perché non riesce ad accettare questo matrimonio.

|Clessidrus iniziò a riflettere e se ne andò.|

Applejack: Dove vai?

Clessidrus: Meglio che torni al palazzo, ho bisogno di riposare gli occhi, non mi sento molto bene.

|In realtà mentì perché per tutto il giorno il clessidriano aveva sentito delle vibrazioni ogni volta che la principessa si avvicinava a lui o alle sue controparti. Mentre era fuori ponderò.|

Clessidrus: Twilight ha ragione, qui c'è sotto qualcosa.

|Così decise di andare nelle stanze dove alloggiava Princess Cadance per scoprire qualcosa. Setacciò ogni angolo della stanza finché non sentì un grido provenire dal suolo.|

???: Aiuto!!! Qualcuno mi aiuti!!!

Clessidrus: Aspetta questa voce mi è familiare. Ma certo questa è.............

|Poi qualcuno lo colpì dietro alla testa e svenne. Poi la mattina dopo......|

Princess Cadance: Svegliati ragazzo.

|Quando aprì gli occhi, Clessidrus notò che era ancora nella stanza ma era incatenato, non poteva usare ne le ali ne la magia.|

Clessidrus: Esigo delle spiegazioni, subito.

Princess Cadance: Come posso dirtelo con molta gentilezza. Ah giusto...........stavi per rovinare tutto.

Clessidrus: Come posso dirtelo in modo semplice che tu possa capirlo. Ah giusto......Tu non sei la vera Princess Cadance. Avanti togliti la maschera così capirò chi sei.

|L'impostora lo accontentò, ma il suo vero aspetto lasciò Clessidrus completamente di sasso.|

Clessidrus: Che cosa sei tu?

???: E' una Mutante. Creatura in grado di tramutarsi in qualsiasi altro essere vivente e nutrirsi dell'amore e dell'odio che provano le altre creature. E colei che hai al tuo cospetto è Queen Chrysalis.

Clessidrus: Chi ha parlato?

Queen Chrysalis: Dai esci fuori Claxidrus.

Clessidrus: Claxidrus? Quindi è un clessidriano?

|Poi il principe uscì allo scoperto.|

Claxidrus: Secondo te con un nome del genere cosa potevo essere, una capra?

|Poi Claxidrus lo abbracciò.|

Clessidrus: Ma cosa?

Claxidrus: Finalmente ti ho ritrovato, dopo tanti anni finalmente ti posso riabbracciare. Non temere adesso ti libero così possiamo proseguire col piano per la conquista di Equestria.

Clessidrus: Wowowo aspetta un momento. Di cosa stai parlando?

Claxidrus: Allora da dove comincio?.......Ah sì, dunque dopo aver saputo che ci sarebbe stato un matrimonio a Canterlot, ho catturato Princess Cadence, Chrysalis ha assunto le sue sembianze e ha fatto il lavaggio del cervello a Shining Armor.

Queen Chrysalis: Così assorbirò tutto il suo amore e non riuscirà più a reggere il campo di forza, a quel punto i nostri eserciti invaderanno la città.

Claxidrus: Unendo le nostre forze raggiungeremo i nostri scopi. I mutanti potranno nutrirsi per sempre dell'amore che c'è in questo regno, mentre i clessidriani potranno portare caos e distruzione in tutta Equestria e io consumerò la mia vendetta.

Clessidrus: Non puoi farlo! I pony sono nostri amici!

Claxidrus: Cosa?! Hahahaha, buona questa.

Clessidrus: E' la verità, da quando vivo qui mi hanno insegnato molte cose, anche se all'inizio è stata dura poi mi sono fatte delle nuove amiche.

Claxidrus: E' peggio di quanto potessi immaginare, sei stato contaminato dalla loro falsa bontà. Non capisci che le amiche che ti sei fatto ti vogliono solo sfruttare.

Clessidrus: Loro non lo farebbero mai.

Claxidrus: Lasciamo perdere, a quanto pare non ci servi.

Queen Chrysalis: E' il momento di andare...

|Si ritrasformò in Princess Cadance|

Queen Chrysalis: La cerimonia mi aspetta.

Clessidrus: La cerimonia, quale cerimonia?

Claxidrus: Ah già, sei rimasto privo di sensi per tutto questo tempo che non sai è oggi è il giorno del matrimonio.

Clessidrus: Cosa?!

Claxidrus: Peccato che non hai assistito al resto dei preparativi. Siamo riusciti ad ingannare perfino la tua preziosissima amica e rinchiuderla nei sotterranei insieme a Princess Cadance.

|Poi toccò Clessidrus e si trasformò in lui.|

Claxidrus: Le ho detto testualmente "Sei proprio un mostro senza cuore", dovevi vedere la sua faccia mentre piangeva, è stata la cosa più divertente che abbia mai visto.

|Clessidrus, preso dalla rabbia perché Claxidrus aveva insultato la sua cotta, si infuriò e provò a liberarsi.!

Claxidrus: Non ti sforzare, quelle catene sono magiche, non puoi usare ne le ali ne la magia. Ti passo a prendere fra poco.

|E poi i due se ne andarono ma prima.........|

Queen Chrysalis: Come hai fatto a capire che non ero la Cadance vera?

Clessidrus: Perché lei si ricorda benissimo di tutti i coloro a cui ha fatto da ponysitter. Infatti non l'ho mai detto a nessuno ma prima che intrapresi gli studi alla scuola di Canterlot lei mi fece da ponysitter, era la pony più gentile, premurosa e bella che avessi mai incontrato.

Claxidrus: Eugh, sei pateticamente sdolcinato. Quanto tutto questo sarà finito mi ringrazierai quando ti farò capire che i buoni sentimenti sono per i più deboli.

|E se ne andarono via. Clessidrus però ebbe un idea, e riuscì a generare le sue controparti e si liberò grazie ad una forcina per capelli che teneva Clessity.|

Clessidash: Forza dobbiamo muoverci prima che sia troppo tardi.

Clessidrus: Fermati un attimo. Ci serve un piano e io ne ho già uno.

|Dopo aver spiegato alle controparti cosa dovevano fare, Clessidrus andò di corsa nella sala dove si celebrava il matrimonio. Nello stesso tempo Twilight e Cadance riuscirono ad evadere dalla prigione sotterranea e arrivarono giusto in tempo in sala per fermare le nozze.|

Princess Cadance: Lei è una Mutante, prende le sembianze altrui e si nutre dell'energia dell'amore che provano gli uni per gli altri!!!

"Claxidrus": Sei una bugiarda. Chi ti dice che non sei tu la vera mutante, scommetto che c'è il tuo zampino "Mostro senza cuore".

|Poi si diresse a grande velocità verso Twilight e Cadance, ma poi una barriera magica si contrappose fra lui e le due puledre. A crearla fu Clessidrus.|

"Claxidrus": Ma cosa?!

Clessidrus: Non osare neanche. Lo sai che non è carino mette le mani addosso a delle signore?!

Twilight Sparkle e Princess Cadance: Clessidrus?!

Twilight Sparkle: Lo sapevo che quel clessidriano non eri tu.

|Clessidrus aumentò la potenza dello scudo.|

Clessidrus: Nessuno può chiamare una delle mie migliori amiche "Mostro senza cuore"!!!!!

|La sua voce era talmente potente che fece sbattere Claxidrus su una vetrata del castello, facendogli rivelare la sua vera identità.|

Princess Celestia: Un altro clessidriano? Com'è possibile?

Queen Chrysalis: Gli anni passano è la tua magia diventa sempre più debole a quanto pare, è stato facile per me e il mio esercito distruggere la barriera che ha messo attorno ad Infernia.

|Alla fine Chrysalis tornò alla sua forma originaria e spiegò il piano a tutti i presenti. Così Princess Celestia intervenne, ma non bastò perché l'amore che Shining Armor, ancora succube dell'incantesimo, provava per Queen Chrysalis era più forte della magia della principessa e alla fine si dovette arrendere|

Twilight Sparkle: Princess Celestia no!!!

Clessidrus: Oh!!

Queen Chrysalis: L'amore che Shining Armor prova è più forte di quanto pensassi, nutrendomi del suo amore mi ha persino resa più forte di Princess Celestia. Hahahaha!!!

|Poi Clessidrus e le ragazze ci avvicinarono a lei|

Clessidrus: Tranquille sta bene, ma è troppo debole per combattere.

Princess Celestia: Gli Elementi Dell'Armonia.......dovete recuperarli. E usare il loro potere per sconfiggere Queen Chrysalis.

|Poi le ragazze corsero a recuperare gli elementi mentre Chrysalis imprigionò in un bozzolo Celestia.|

Claxidrus: Dove pensate di andare voi?!

|Li rincorse ma Clessidrus lo fermò di nuovo.|

Clessidrus: Dove pensi di andare tu?!

Claxidrus: Sei impazzito, stai aiutando il nemico?!

Clessidrus: No, li sto proteggendo dal vero nemico.

Claxidrus: Come lo puoi dire con fierezza dopo quello che hai passato a causa di Princess Celestia.

Clessidrus: Cosa? Princess Celestia mi ha trovato quand'ero in fasce.

Claxidrus: Ah davvero?!

|Poi volò vicino all'alicorno e la prese per la sua criniera.|

Clessidrus: Lasciala andare!

Claxidrus: Quindi tu l'hai trovato?! Perché io ricordo che tu l'hai rapito dalla mia famiglia reale la notte in cui ha separato i nostri mondi! Hai rovinato la nostra famiglia!!! Non ti è bastato uccidere nostro padre, per colpa tua nostra madre ha pianto per tante lune e hai rovinato la psiche di mio fratello con le tue lezioni moraliste!!!!

|Clessidrus fu scioccato da queste rivelazioni.|

Clessidrus: Nostro padre?! Nostra madre?! Tuo fratello?!

Claxidrus: Bravo.

Clessidrus: No, non è possibile. E' la verità mamma?

|Ma in quel momento Claxidrus gli diede un pugno facendolo cadere a terra.|

Claxidrus: Non ti rivolgere a quella vecchiaccia col nome di mamma!!! Ora fatti da parte così sistemo pure le tue cosidette amiche.

|Ma Clessidrus si rialzò e si asciugò le lacrime.|

Clessidrus: Non te lo lascerò fare, prima devi passare sul mio corpo.

|Claxidrus rise e cacciò la sua spada.|

Claxidrus: Sai che sarà uno scontro impari così.

Clessidrus: Non è detta l'ultima parola.

|Disse prendendo lo Scettro Del Potere.|

Claxidrus: Come è possibile che tu abbia lo Scettro Del Potere?!

Clessidrus: E' un piccolo regalo che ho ricevuto.

Claxidrus: Quindi oltre a te hanno rubato pure un arma clessidriana. Quanto odio i pony!!!

|Così i due cominciarono a combattere in tutta la sala e parlarono.|

Clessidrus: Anche se ti conosco appena, sono certo che il tuo vero piano andrà in porto non appena i mutanti conquisteranno Canterlot.

Claxidrus: Spiegati meglio.

Clessidrus: Appena avrai fatto in modo che Chrysalis diventi la futura regnate di Equestria, la tradirai così potrai comandare un esercito fatto di mutanti e clessidriani.

Claxidrus: Sei veramente perspicace.

Clessidrus: Assurdo, lo stesso piano che architettò nostro nonno, quando tradì Discord, vero.

Claxidrus: Chi Clamaximus? Lui non voleva tradire quel draconequus. Se non fosse stato costretto da nostro zio Cleminimus, adesso starebbe a fare la bella statuina in compagnia di quel pazzo!!!

|Poi iniziarono a volare di qua e di la e Claxidrus notò come suo fratellino fosse molto veloce come se fosse in due posti contemporaneamente. Alla fine il principe mise k.o Clessidrus che atterrò sul pavimento. Intanto le ragazze non erano state in grado di recuperare gli elementi in tempo, dato che i seguaci di Chrysalis e Claxidrus riuscirono a catturarle. In quel momento mentre la regina dei mutanti era distratta, Twilight disse a Cadance di usare la sua magia per liberare Shining Armor dal sortilegio, così Clessidrus attuò il suo piano.|

Clessidrus: Hai vinto, mi arrendo.

Claxidrus: Ricordati di questo, i fratelli maggiori battono sempre i fratelli minori. Ha qualche ultima parola da propormi?

|Poi all'improvviso si ritrasformò in Clessipie|

Clessipie: Sorpresa?!

Claxidrus: Ma cosa?

|Poi si girò e vide le altre controparti di Clessidrus.|

Clessijack: Addosso!!!

|Poi dopo averlo circondato lo placcarono.|

Claxidrus: Chi siete voi?!

Clessidash: Quelli che ti spediranno dall'altra parte di Equestria a calci, bello.

Clessishy: E adesso che ne facciamo di lui?

Clessidrus: Io un'idea c'è l'avrei. Ma prima lascia che ti presento le controparti delle mie migliori amiche.

Clessijack: Ciao bello.

Clessidah: Come va.

Clessishy: Non è un piacere conoscerti.

Clessity: Oh cielo, guarda in che modo ridicolo è conciato.

Clessipie: Ho un regalo per te.

|Lo aprì e magicamente venne bloccato dalle stesse catene con cui bloccò prima Clessidrus.|

Claxidrus: Ok, sono ufficialmente confuso.

Clessidrus: Credevo che lo sapevi, noi siamo in grado di generare cloni con personalità diverse. Così prima di partire al salvataggio ho copiato il tuo incantesimo per farli diventare esattamente come me, così per confondere quel tuo cervello grande quanto uno spillo.

Claxidrus: Sei un imbroglione, hai barato!!!

|Poi con la sua magia, Clessidrus gli tappò la bocca.|

Clessidrus: Ho solo usato qualcosa che si ottiene quando hai un forte legame di amicizia con qualcuno. E adesso, se non ti dispiace.........

|Con lo scettro lo scaraventò vicino a Queen Chrysalis. In quel momento Claxidrus capì che i promessi sposi stavano per generare il campo di forza.|

Claxidrus:......................

Queen Chrysalis: Cosa c'è?

|Poi tolse il nastro isolante dalla sua faccia.|

Claxidrus: Dietro di te!!!!

|Sì girò e capì che ormai per loro era finita. Con il campo di forza di nuovo attivo tutti i mutanti e tutti i clessidriani che invasero Canterlot vennero spediti al confine dei territori di Equestria|

Queen Chrysalis: No!!!!!!

Claxidrus: Ritornerò!!!!!!!!!

|Alla fine tutto tornò alla normalità, così si dovette ricelebrare il matrimonio. Alla fine Clessidrus e Twilight erano contenti che Cadance era rimasta la dolce e gentile Cadance di sempre. Per tutta la serata ci furono canti e balli e il clessidriano pianse come una fontana quando vide gli sposi ballare sotto il ciliegio in fiore. Durante i festeggiamenti Twilight scoprì da Cadance che in passato aveva fatto da ponysitter a Clessidrus e lui evitò come poteva Celestia. Dopo alcuni spiacevoli inconvenienti, il matrimonio finì e i due piccioncini si diressero in un luogo sconosciuto per passare la loro luna di miele. Poi quando tutti gli ospiti se ne andarono, qualcuno rimase a pulire tutto.........|

Clessidrus: Capperetti, tra le mansioni che dovevo fare per questo matrimonio non c'era scritto "Ripulire il casino causato dagli ospiti"

|Poi giunse Twilight|

Twilight Sparkle: Ti disturbo?

Clessidrus: Niente affatto.

Twilight Sparkle: Volevo dirti grazie.

Clessidrus: Per cosa?

Twilight Sparkle: Sei stato l'unico a credermi e hai protetto me e Cadance quando quel clessidriano pazzoide ti stava per attaccare......senza offesa.

Clessidrus: Nessun problema. All'inizio credevo che ti comportavi così perché sembrava che fossi iperprotettiva nei confronti di tuo fratello, poi quando la cosa ti stava facendo preoccupare molto ho provato a cercare delle prove per vedere se avevi ragione.

Twilight Sparkle: Ti sei comportato da vero cavaliere.

Clessidrus: Non potevo lasciare che quello che si è scoperto essere mio fratello facesse soffrire una mia carissima amica e la mia vecchia ponysitter.

Twilight Sparkle: Cadance mi ha detto che dolce ed educato clessidriano che eri quando eri piccolo.

|Lui arrossí un po, e poi decise di fare una cosa che solo nei suoi sogni aveva immaginato, si inginocchiò davanti alla sua amica e le prese lo zoccoli.|

Clessidrus: Twilight Sparkle, mi concederesti questo ballo?

Twilight Sparkle: I-i-io non so. Io ballo come un elefante.

Clessidrus: Suvvia, non balli così male.

Twilight Sparkle: Per te è facile dirlo. Tu sei un ballerino professionista.

Clessidrus: Questo è vero. Devi solo avere uno che ti guida nei movimenti. Ti prego?

Twilight Sparkle: Ok, mi hai convinta.

Clessidrus: Questo è lo spirito giusto. Ragazzi?

|In quel momento le sue cinque controparti salirono sul palco.|

Clessity: Sì maestro?

Clessidrus: Attaccate!

|In quel momento i ClessiFive suonarono del rock n roll.|

Clessidrus: Ehhhh qualcosa di più classico.

Clessity: Ops, scusi.

|Poi suonarono un valzer e i due cominciarono a ballare. Twilight seguì ogni suo passo e nonostante gli pestasse ogni tre due le sue zampe, Clessidrus non le disse niente, perché per tale dolore era compensato dalla felicità che aveva nel ballare con la sua cotta.|

Twilight Sparkle: Te lo prometto Clessidrus. Il giorno in cui mi sposerò, ti concederò un ballo, dopo aver ballato con lo sposo ovviamente.

Clessidrus: Sarà un vero piacere per me. Grazie Twily.

Twilight Sparkle: Ma figurati Clessy.

|E continuarono a ballare per tutta la notte, mentre degli angioletti li guadavano|

Applejack: Che carini.

Pinkie Pie: Dite che prima o poi Twilight lo capirà?

Rainbow Dash: Me lo auguro, avvolte sembra che abbia del fieno davanti agli occhi per non vedere che lui è innamorato di lei.

Fluttershy: Se lui sarà felice della scelta che farà, lo sarò anch'io.

|Poi le ragazze guardano Spike e Rarity che stavano ballando|

Rainbow Dash: Mi sa che qualcuno ha avuto la stessa idea di Clessidrus.

|E iniziarono a ridere tra loro. La mattina dopo Clessidrus era in camera sua a preparare la valigia quando entrò Celestia.|

Princess Celestia: Sí può?

|Ma lui non le rispose, era molto arrabbiato con lei.|

Princess Celestia: Clessidrus mi dispiace che l'hai scoperto così, ma l'ho fatto per proteggerti.

Clessidrus: Proteggermi da cosa?! Dal fatto che io vengo da una famiglia reale?! Dal fatto che hai ucciso mio padre?! Oppure dal fatto che mi hai rapito?!

Princess Celestia: Prima o poi ti avrei raccontato tutto.

Clessidrus: Se lui non fosse venuto, tu non me l'avresti mai detto.

Princess Celestia: Non era il momento giusto, sei troppo piccolo per capire queste cose.

Clessidrus: Non sono più un bambino!!!!

|Disse con tutta la rabbia che aveva, poi iniziò a lacrimare.|

Clessidrus: Anzi non sono più il tuo bambino.

|In quel momento a Celestia le si spezzò il cuore, mentre Clessidrus se ne andò via manco salutandola. Poi entrò nella stanza Luna.|

Princess Luna: Purtroppo ha ragione.

Princess Celestia: Lo so, per troppo tempo gli ho nascosto molte cose sul suo passato.

|Poi si asciugò le lacrime.|

Princess Celestia: È il momento di dirgli la verità.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus