Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: MaryFangirl    15/11/2021    1 recensioni
Per il Flufftober di quest'anno, una raccolta di dolci one shot dedicate ad Hanamichi e Kaede :)
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Hanamichi Sakuragi, Kaede Rukawa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
È da poco più di un anno che Hanamichi e Kaede si sono trasferiti in America. Essendo arrivati lì intorno a settembre, non avevano fatto in tempo a racimolare abbastanza denaro per poter tornare in Giappone già a Natale. Quindi, insieme a parenti e ad amici si sono dovuti limitare ai festeggiamenti per telefono o computer. I primi tempi di adattamento sono stati molto duri, più del previsto, non solo per i nuovi ritmi richiesti dalle squadre universitarie in cui militano, ma in generale per l'impatto del cosiddetto culture shock. Poi però le cose si sono assestate e i mesi sono trascorsi a una buona velocità, arrivando dunque all'inverno seguente. E questa volta, le vacanze natalizie le passeranno in terra natia.
 
Dopo essere stati accolti con tutti gli onori e rimpinzati quasi al punto di rovinare la loro linea e la loro dieta super controllate (dopotutto, non sono più adolescenti in fase di crescita), Hanamichi è stato reclamato dai suoi amici d'infanzia per passare una giornata dedicata esclusivamente a loro, per fare qualcosa di carino insieme.
 
Fa freddo e fa buio presto ovviamente, quindi le opzioni non sono infinite, ma per fortuna sono arrivati a una proposta che va bene a tutti.
 
Quindi, Hanamichi e i quattro baldi giovani della sua Armata al momento si trovano sul treno diretto verso un nuovo centro sportivo, che include area benessere e anche un parco acquatico al chiuso, e che Yohei e gli altri hanno già provato, ritenendolo un ottimo posto dove rilassarsi e recuperare un po' di tempo prezioso con Hanamichi.
 
Kaede è rimasto dai suoi, a dire il vero ha affermato espressamente di voler dormire quanto più possibile in vista del rientro sul suolo americano, dove gli orari non si sposano perfettamente con il suo costante sonno.
 
Fa particolarmente freddino, pensa Hanamichi stringendosi la sciarpa al collo, in California non c'è questo problema...a gennaio si arriva tranquillamente a 28 gradi, quindi l'aria rigida della sua città natale è stata un po' uno shock.
 
Mentre gli altri chiacchierano sugli scivoli presenti al parco acquatico e Chuichiro precisa che lui preferisce di gran lungo l'area benessere con vasche idromassaggio, il cellulare di Hanamichi vibra segnalando l'arrivo di un messaggio.
 
'Mia cugina mi ha rapito subito dopo la colazione. Ti rendi conto? È praticamente l'alba'.
 
Hanamichi sorride, notando dall'ora che in realtà sono le 10, ma in vacanza Kaede non considera nulla che arrivi prima dell'una del pomeriggio.
 
'Ha blaterato di voler andare a fare una passeggiata, pensa te, con questo gelo polare...'
 
Il sorriso di Hanamichi si amplia.
 
'Per fortuna ha avuto la decenza di promettere che mi offrirà il pranzo. E che potrò mostrarle qualche trucco di basket imparato in America...'
 
Già se lo vede, a compire prodezze al loro vecchio campetto, che verrà poi preso d'assalto da bambini rapiti dalla sua bravura, come già accadeva al liceo.
 
'Tu divertiti, mi raccomando. Buona giornata'
 
Accanto c'è un cuoricino e Hanamichi si scioglie. Che Kaede potesse essere il tipo di ragazzo che manda messaggi con emoticon dolci non l'avrebbe mai pensato, ed è tanto emotivamente stitico con il resto del mondo quanto romantico e affettuoso con lui. Sempre di più. Ad Hanamichi piace parecchio.
 
Si affretta a rispondere.
 
'Non essere troppo scortese con tua cugina, è la nostra più grande fan fin dall'inizio...a più tardi, volpe. Ti amo'
 
'Ci proverò. A dopo, doaho, ti amo anch'io'.
 
Il ghigno stampato sulla sua faccia mentre rimette in tasca il cellulare non sfugge naturalmente a Yohei.
 
“Non ci credo...usate ancora quei nomignoli assurdi per chiamarvi?” domanda stupito, senza celare di aver adocchiato gli ultimi messaggi.
 
Hanamichi solleva lo sguardo, arrossendo un po', e portandosi una mano dietro la nuca non prova affatto a negare.
 
“Beh...sì...sono rimasti fin da allora...”
 
“Sul serio? Ma allora vi servivano per insultarvi!”
 
Hanamichi alza le spalle. “Ci risulterebbe strano chiamarci diversamente...”
 
“Mah...volpe ancora ancora, ma doaho non è certo un termine carino!” rincara Yohei.
 
Hanamichi ridacchia, stringendosi ancora nelle spalle, un po' timidamente. “Sì, ma...ormai lui lo dice in modo così dolce...equivale a un 'tesoro' praticamente.”
 
Yohei inarca un sopracciglio. “Quindi, 'tesoro' o 'amore' non li usate mai?”
 
Il rossore di Hanamichi si approfondisce.
 
“Qualche volta...”
 
L'espressione sorpresa di Yohei diventa sorniona. “Ma che carini...” li scimmiotta sbattendo le palpebre in maniera esagerata e unendo le mani vicino alle guance, come una ragazzina innamorata.
 
“Pfff, piantala” lo ammonisce subito Hanamichi, mentre gli altri tre compari sghignazzano divertiti nel vederlo lievemente imbarazzato. “Piantatela tutti se non volete che vi affoghi appena arrivati”
 
“Sempre il solito irascibile” commenta Yohei con tono lieve, decidendo subito dopo di non tormentare ulteriormente Hanamichi.
 
“Comunque rimango sempre un tensai, sia chiaro!” aggiunge Hanamichi con vigore.
 
Guardando fuori dal finestrino, Yohei sorride.
 
Vedere il suo amico innamorato e ricambiato è una bella sensazione. Non sembra così diverso dal ragazzo che conosce da sempre, e quando sono tutti insieme è come tornare gli adolescenti scapestrati di un tempo.
 
Non è cambiato nulla e allo stesso tempo è cambiato tutto, perché la luce negli occhi di Hanamichi, quella sì che è diversa.
 
Doaho e volpe...beh, sembra stia funzionando, quindi perché no?
 
Il discorso cambia e a un certo punto i ragazzi stanno imitando i professori del liceo nelle loro migliori performance, poi partono in una sessione di ridarella incontrollabile, mentre il treno è a pochi minuti di distanza dalla loro fermata.
 
Yohei guarda Hanamichi. È così felice, radioso...non l'ha mai visto così, e nessuno più di lui conosce la forzatura di alcuni suoi sorrisi e risate. Non ce n'è traccia ora.
 
Yohei annuisce: il suo migliore amico, praticamente un fratello, è in ottime mani.
 
Dunque, vada per doaho e volpe.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: MaryFangirl