Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: EragonForever    17/11/2021    2 recensioni
Prima fanfiction sul magico mondo di ERAGON di cui sono grandissima fan! Sono passati 150 anni dalla sconfitta del tiranno Galbatorix e Alagaësia gode finalmente della pace meritata. Ma una nuova minaccia è all'orizzonte, una minaccia che rischia di portare all'estinzione l'intero Ordine dei Cavalieri dei Draghi. Solo Shana, una giovane guerriera dalle origini misteriose può fermarla. Ci riuscirà? Lo scoprirete tra queste righe!
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Arya, Eragon, Nuovo Personaggio, Saphira | Coppie: Eragon/Arya
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 11: L'Inizio dell'Addestramento

I due giorni per ambientarsi concessi dalla regina Arya ebbero presto termine e arrivò il momento tanto atteso, ossia quello di iniziare la parte pratica del loro addestramento. Tra tutti Shana era quella più nervosa, dato che il sogno che aveva fatto la prima notte a Ellesméra, era tornato a farle visita e tale fatto era bastato per farla preoccupare. Tuttavia però sapeva che quello non era ne il momento ne il luogo per preoccuparsi, doveva affrontare l'addestramento in modo più che efficiente, e difatti non diede a vedere il suo reale stato d'animo.

Quella mattina si svegliò di buon'ora assieme ai suoi compagni e, dopo una buona colazione, Eragon stesso venne sotto casa loro a prelevarli per la lezione. Il gruppo quindi scese, affiancato dai cuccioli e rimase in attesa di istruzioni, che non tardarono ad arrivare.

“Dunque, oggi come prima lezione vi insegnerò a scrivere nell'Antica Lingua in modo che possiate impararla, poiché sarà fondamentale per gli incantesimi. Quindi verrete a casa mia dove ho già preparato tutto e, per quanto riguarda i cuccioli verranno affidati a Saphira per essere tenuti d'occhio, tutto chiaro?”

I ragazzi annuirono, ma, prima di incamminarsi, Bedwire si fece avanti.

“Perdoni il mio intervento ma … e io che faccio? Insomma, non sono un Cavaliere …”

In risposta Eragon sorrise.

“Questo è vero, ma mi è stato riferito che sei un'ottimo combattente e che a Belatona sei stato molto utile, quindi potresti insegnare loro a combattere nel pomeriggio va bene?”, propose.

Gli occhi di Bedwire si illuminarono a quella proposta e sfoggiò un sorriso, entusiasta.

“Va più che bene, sarà un vero onore per me!”, esclamò.

“Ottimo, allora oggi pomeriggio te li affido” esordì, per poi riportare l'attenzione sui suoi allievi “Andiamo”

Detto ciò, dopo aver salutato Bedwire, poterono quindi incamminarsi verso la casa di Eragon con i cuccioli che zampettavano al loro fianco. Una volta arrivati alla meta li affidarono a Saphira, che sbuffò.

Tsz, una leggenda come me trasformata in baby-sitter … fantastico …”, borbottò.

Eragon ridacchiò, divertito.

Suvvia, sarà divertente, sono ancora piccoli e hanno bisogno di attenzioni. Buona fortuna”

Detto ciò interruppe il contatto e il gruppo entrò in casa. Notarono subito che il complesso era decisamente molto più spazioso della loro, anche se era molto simile. Notarono poi che nella biblioteca erano stati allestiti degli scrittoi per la lezione, provvisti di calamaio e fogli di pergamena con affianco l'elenco delle parole nell'Antica Lingua. Ad un cenno di Eragon presero posto, poi lui iniziò la spiegazione.

“Dunque, come vi ho già detto, l'Antica Lingua d'ora in poi sarà estremamente importante per lanciare gli incantesimi, quindi sarà necessario che la impariate a memoria, esercitandovi ogni giorno, anche quando non ci sarò. Ora iniziate e per qualunque cosa chiedetemi”

Detto ciò il gruppo si mise subito all'opera, dando così inizio alla parte pratica del loro percorso. Sin da subito dovettero ammettere che, per quanto sembrasse facile, non lo era affatto, dato che si dimostrò complicato. Tuttavia però la mano di Shana scorreva fluida e precisa, senza il minimo errore, come se avesse avuto un talento naturale e ciò stupì non poco Eragon e, quando fu la prima a finire, pure gli altri la guardarono con stupore. Khalaar tra tutti era il più sbalordito, conosceva Shana da sempre e non aveva mai visto suo padre insegnargli l'Antica Lingua, solo le basi come il saluto, quindi com'era possibile tale fatto? Aveva studiato in segreto? Talento naturale? Forse molto probabilmente la seconda opzione, altrimenti come minimo l'avrebbe sentita, e poi la conosceva abbastanza bene per capire che era una ragazza dai molti talenti. Difatti Eragon si complimentò con lei.

“Notevole, davvero un ottimo lavoro, preciso e ordinato” esordì, per poi guardarla con sguardo più interrogativo “Ti ha per caso insegnato tuo padre?”

In risposta Shana scosse la testa.

“No, non mi ha insegnato mio padre, credo … credo di averla sempre saputa …”, rispose.

“Capisco, in ogni caso ben fatto”

“Grazie”

Per il resto la lezione proseguì fluida e pian piano anche gli altri iniziarono a prenderci la mano. Il tutto si concluse a ora di pranzo, poiché quel pomeriggio avrebbero avuto lezione con Bedwire, e difatti, due ore dopo aver mangiato, lo raggiunsero al campo di allenamento. Aveva un'aria alquanto emozionata all'idea di insegnare e il cuore li batteva forte nel petto, ma rimase saldo e, dopo qualche secondo, prese un profondo respiro e parlò.

“Dunque, non ho mai avuto degli allievi, ma spero di riuscire a non deludere le aspettative e di trasmettervi la mia … esperienza. La mia lezione consisterà nello provare a battermi, in questo modo imparerete i movimenti base, ossia attaccare, parare, fendere e schivare. Mi sfiderete uno alla volta ok?”

Il gruppo annuì con fare titubante, chiedendosi se sarebbe stata una pazzia o meno, ma se era il loro addestramento non potevano farci molto. Così presero un bastone ciascuno e iniziarono. Il primo fu ovviamente Khalaar, il quale, visto che non pensava prima di agire, finì al tappeto dopo neanche cinque minuti. Eamyr invece si mostrò un degno avversario dato che era un Elfo, ma comunque non fu sufficiente per batterlo. Per quanto riguardava le ragazze si dimostrarono tutte e tre alquanto agguerrite e molto più agili, ma nemmeno quello bastò.

Bedwire si dimostrò davvero molto difficile da battere e il primo giorno si concluse con tante belle ammaccature, anche se nessuno si sarebbe aspettato di riuscirci al primo tentativo. Erano rimasti molto colpiti dalla sua bravura, specialmente perché aveva solo due anni più di loro e, quella sera, gli chiesero da chi avesse imparato, ma Bedwire sospirò.

“Da chi ho appreso non è rilevante, quello che conta è che voi siate pronti quando arriverà il momento di scendere in campo”

Difatti i giorni che seguirono si fecero sempre più impegnativi per tutti, specialmente con Bedwire, poiché si dimostrava molto ostico da battere. Tuttavia però iniziarono a vedersi i primi progressi e Eragon fu molto soddisfatto, ma in cuor suo sapeva che avevano ancora molta strada da fare.


 

La prima settimana si concluse con diversi successi, anche se nessuno era ancora riuscito a battere Bedwire, anche se erano riusciti a metterlo più in difficoltà, ma nessuno si scoraggiò.

La seconda settimana invece iniziò in un modo insolito, poiché Eragon convocò il gruppetto al campo di addestramento e, quando arrivarono, lo trovarono affiancato da un altro Cavaliere.

Aveva la carnagione di un bel caramello e intense iridi verde erba con pagliuzze dorate. La chioma invece era riccioluta e sbarazzina, di un brillante color oro, mentre il fisico era atletico e slanciato. Il suo drago d'altro canto aveva splendide squame dorate, tendenti al castano sul ventre e sulle ali, iridi del medesimo colore. Il fisico invece era imponente e robusto.

Lo guardarono con fare alquanto interrogativo, chiedendosi chi fosse, ma fu lo stesso Eragon a sollevare i loro dubbi.

“Dunque, vi ho convocato qui per presentarvi questo Cavaliere errante. È giunto a Ellesméra ieri sera e avendo saputo del vostro addestramento si è gentilmente offerto di farvi da insegnante di magia”

Il suddetto interessato allora si fece avanti con un sorriso.

“Piacere di conoscervi giovani Cavalieri, io sono Jaimie, mentre il mio drago è Doran. Sarà un vero piacere per me insegnarvi”


 


 

Angolo dell'Autrice

Salve popolo di EFP! Eccomi qui con il nuovo capitolo! Ebbene si, il loro addestramento pratico ha finalmente inizio! Spero di essere stata all'altezza delle vostre aspettative.

Passando ai ringraziamenti ringrazio calorosamente Franky93 per le sue recensioni!

Detto ciò alla prossima gente!

Saluti la vostra EragonForever!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: EragonForever