Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: MaryFangirl    18/11/2021    1 recensioni
Per il Flufftober di quest'anno, una raccolta di dolci one shot dedicate ad Hanamichi e Kaede :)
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Hanamichi Sakuragi, Kaede Rukawa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Arrivando nella sala principale, ancora un po' umido per via della doccia e lasciando qualche orma sul pavimento dato che non si è disturbato troppo ad asciugare con minuzia i piedi, Hanamichi si guarda intorno. 
Con addosso solo i pantaloncini e un asciugamano intorno al collo, si guarda intorno, assorbendo ancora una volta la delizia di questa casetta che sembra essere ritagliata un angolo di mondo a parte dal resto. 
Un angolo di mondo che ora appartiene a lui e alla sua dolce metà, constata soffermandosi sulla figura che scorge seduta sul balcone, portando la sua espressione tranquilla a trasformarsi in un autentico sorriso pieno di dolcezza.

Si avvia con passi lenti e rilassati, frutto di una meritata e attesa vacanza che si è rivelata stupenda e che purtroppo volge verso il termine. Un altro paio di giorni, infatti, e si ritornerà alla vita frenetica di sempre. Vita che hanno scelto entrambi, d'altronde, quindi non possono lamentarsi e non lo faranno. 
Fuori, lo spettacolo del tramonto sta calamitando le attenzioni di molti che, sulla spiaggia, rimangono a godersi la bellezza dei suoi colori sempre incredibili e mozzafiato.

Solo una persona pare non così catturata dal cielo, e ovviamente non può che essere la sua volpe. 

Kaede è tutto concentrato sul libro che ha portato con sé per le vacanze. Di rado riesce a leggere, non avendone il tempo, e anche quando lo ha è troppo stanco per concentrarsi per più di tre pagine. Hanamichi nota che mancano poche pagine alla fine. 

Quando esce sul balcone accanto a lui, il suo sguardo è verso il mare e lo spicchio del sole che ancora persiste per qualche altro minuto, come vantandosi della propria bellezza per chi ancora non si fosse degnato di osservarlo.

Con la coda dell'occhio Kaede lo vede e chiude lentamente il libro, segnando il punto. 
Osservandolo per bene, però, inarca un sopracciglio e i suoi occhi percorrono su e giù il torso nudo di Hanamichi, con l'apprezzamento che si diffonde sul suo viso.

"Doaho, possono vederti tutti..." indica verso la spiaggia a pochi passi dal balcone, ancora piuttosto piena di persone.

Hanamichi ridacchia. "E allora? Tutti i giorni siamo andati al mare senza indossare la camicia, volpe" puntualizza. 
Kaede non si scomoda a dirgli che ha ragione, anche se in effetti è vero, più impegnato ad avere l'acquolina per quella pelle più abbronzata del solito che gli causa sempre un certo appetito.
Anche lui però può vantare un colore niente male, per fortuna per una volta non si è rovinato le vacanze bruciandosi al primo giorno di mare. 

Hanamichi ha un'espressione di contenuto trionfo sul viso, gli piace non poco che Kaede dimostri così apertamente di gradire quello che vede. Lui, per inciso.

Si siede vicino a lui, tornando a guardare davanti a sé, il sole non si vede quasi più ma il cielo è a dir poco incredibile, in giochi di rosa, viola e arancione che sembrano danzare per i fortunati che stanno assistendo.

Hanamichi sorride, i pensieri iniziano a vagare senza freni mentre con dita leggere accarezza distrattamente il braccio di Kaede. 

Sono passati poco più di dieci anni da quell'estate in cui si scambiavano lettere romantiche e quasi melodrammatiche perché per alcune settimane, poco dopo essersi accorti di essere lievemente cotti l'uno per l'altro, la famiglia di Kaede lo aveva 'crudelmente' strappato dalle braccia di Hanamichi per passare le vacanze estive in Toscana. 
Così come sua madre aveva conservato le cartoline del padre, anche Hanamichi ha fatto lo stesso con quelle di Kaede. Le ha rilette così tante volte che le sa a memoria. Sdolcinate e un po' ridicole come qualsiasi adolescente innamorato, ma autentiche, sentite...ancora di più se si pensa che sono state scritte da Kaede Rukawa, dalle capacità comunicative di un pesce rosso. Ma è solo apparenza e Hanamichi lo sa troppo bene, da tanto tempo. Kaede comunica eccome, il fatto che lo faccia poco con le parole è irrilevante. 
Era davvero molto ispirato, però, in quel periodo, e Hanamichi non può fare a meno di gongolare al pensiero che sia sempre stato lui il destinatario di tante attenzioni.

Quando si erano rivisti, si erano ripromessi che un giorno, in futuro, sarebbero andati in Italia insieme.
E così è stato.
Sono anche nella stessa casa che avevano affittato i Rukawa all'epoca. E, sotto minaccia di un'atroce sessione di solletico, Kaede ha anche ammesso che proprio qui, su questo balcone, lui ha composto quelle smielate lettere che sembravano più scritte da un condannato a morte che da un ragazzo in vacanza con la famiglia. Hanamichi ha riso, ma in realtà dentro tremava dall'emozione. 
Perché, dopo poco più di dieci anni, sono qui, insieme, davanti a un tramonto stupendo, a continuare a guardare avanti, al futuro. 

La volpe possessiva non intende fare a meno del suo doaho. Per Hanamichi è reciproco. 

Dopo aver letto qualche altra pagina mentre Hanamichi si è goduto il passaggio dal tramonto al crepuscolo, le orecchie accarezzate sia dalle pigre onde che si rovesciano a riva che dal fruscio delle pagine quando vengono girate, la voce calma di Kaede interrompe il silenzio.

"Sai...già lunedì avremo un impegno importante"

"Non mi dire" commenta Hanamichi appena annoiato, ma non più di tanto. D'altronde le vacanze non sono mai eterne. "Nello specifico?" 

"Beh...", Kaede chiude il libro e lo lascia sul tavolino vicino, e il suo tono pare subito un po' teso ad Hanamichi, che lo guarda con attenzione, facendosi serio. 

"Che c'è? Qualcosa non va?"

"No, ma...stavo guardando le mail, prima. E ne abbiamo ricevuta una dall'agenzia che ha richiesto di vederci il prossimo lunedì. So che forse siamo un po' tirati, ma ho pensato di accettare per non rischiare di perdere l'occasione e-"

"Un attimo. L'agenzia?" 

Kaede lo guarda negli occhi e annuisce, quasi timoroso. Dopo un paio di istanti, la comprensione si dipinge sul volto di Hanamichi lasciandogli larghi occhi e bocca.

"C-cioè...quell'agenzia?"

Kaede si trattiene dal ridere, perlopiù perché comprende bene l'emozione che si sta impossessando di Hanamichi. È la stessa che lo ha invaso quando ha letto quelle parole, nere su bianco, portandosi una mano al petto per cercare di placare i battiti improvvisamente schizzati alle stelle.

Annuisce di nuovo, mentre la mano inizialmente delicata di Hanamichi si avvinghia al suo braccio. 

"Ahi" 

"S-scusa. Ma...così presto? Pensavo ci mettessero di più per queste cose..." dice Hanamichi attonito.

"Evidentemente abbiamo ottimi requisiti. Insomma, a quanto pare ci propongono di vedere...questa bambina...che sarebbe disponibile per l'adozione" sul finire della frase Kaede si contiene a malapena. 

Segue un silenzio piuttosto prolungato, al punto che Kaede si inquieta.

"Cosa c'è? Non sei convinto? Volevi pensarci di più? Mi dispiace, ma pensavo-"

Hanamichi finalmente si riprende e scuote il capo più volte.

"No...no, hai fatto benissimo. Solo che me la sto facendo addosso" dice senza giri di parole. "Cioè...saremo genitori?" 

Kaede sorride. "Beh, non è ancora deciso niente al 100%...ma sì. Potremmo diventarlo...in un futuro molto ravvicinato"

Hanamichi lo guarda ancora, sbalordito, sembra cercare altre parole ma non arrivano. 
Kaede aspetta che dica qualcosa, qualsiasi, divertito e commosso dalla sua reazione, è quasi sul punto di dargli un paio di schiaffetti, ma non ne ha il tempo.
Hanamichi lo avvolge in uno stretto abbraccio, repentino e vigoroso. 
Kaede non può parlare ma decide in breve tempo che non ce n'è bisogno. Ricambia l'abbraccio, nascondendo il viso nel suo collo, in un gesto in cui si comunicano reciprocamente tutto ciò che non necessita di parole.

Come dieci anni fa, immaginando il futuro, vedendosi mentre guardano nella stessa direzione. Sempre insieme. 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: MaryFangirl