Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: kianeko    23/11/2021    6 recensioni
Basta un invito a cena a casa di amici e tutto può cambiare.
"Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it"
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Genzo Wakabayashi/Benji, Kojiro Hyuga/Mark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

31 – Saturno

La festa è finita, gli ospiti hanno iniziato ad andarsene e solo i più brilli restano ancora un po’ per giocare a carte. La padrona di casa è seduta sul divano di fianco al marito, si è tolta le scarpe, il vestito ha perso la sua piega e i capelli iniziano ad arruffarsi, assiste alla partita ridendo e scherzando nel più totale relax. Alza gli occhi e vede Genzo e Kojiro quasi sull’uscio, gli altri sono distratti non si sono accorti di loro due, ma lei è lucida perché non voleva perdersi la realizzazione di quell’amore. Li osserva per un attimo mentre entrambi si infilano le giacche, era certa che sarebbe finita così fin da quando li aveva notati uscire in terrazzo. In quel momento Genzo si volta e le fa un cenno del capo come a ringraziare e solo in quell’istante anche Kojiro si gira verso di lei salutandola. Sorride felice, loro sorridono felici.
La notte li avvolge con il suo silenzio mentre camminano piano, la luce arancione dei lampioni li illumina di tanto in tanto e l’aria ha l’odore della pioggia che sta per arrivare. Kojiro allunga la mano, sfiora quella di Genzo e senza pensare le dita si ritrovano di nuovo intrecciate.
«Non penso ne avranno a male, se passerai la notte altrove.» dice Kojiro giocherellando con il portachiavi che ha in tasca.
«Dopo tutto quello che ci hanno fatto passare stasera non credo proprio.»
«Ti avverto casa mia è piccola, non sono abituato a stare in spazi troppo grandi da solo.»
«Mi piacciono le case piccole, sono intime.» «Davvero?»
Genzo annuisce «Sai la mia casa al mare è minuscola, niente a che vedere con le manie di grandezza dei Wakabayashi.»
«Nessun giardino immenso con campo da calcio? Sai che non riuscirò a crederti finché non la vedrò?»
«Per adesso ti farò vedere qualche foto, però la prossima estate verrai a vederla con i tuoi occhi.»
Kojiro annuisce, è felice come poche volte nella sua vita. Genzo stringe ancora di più la mano del suo amato e viene subito ricambiato.
«Riesci a immaginare quante volte ti ho guardato nello spogliatoio mangiandoti di desiderio credendo di non poterti avvicinare?» domanda Genzo.
«Credo di averne una vaga idea. Sai anch’io ti spiavo, ma stavo attento a non farlo mentre facevi la doccia altrimenti non avrei potuto trattenere le mie reazioni.»
Si sorridono divertiti, mentre lentamente camminano nella notte senza la fretta di arrivare. Entrambi sanno che avranno tutto il tempo di amarsi, di recuperare e parlare finalmente liberi.
Kojiro in cuor suo freme di raccontargli tutto, di dirgli quelle piccole cose che con il tempo ha ammucchiato nella memoria; Genzo è sempre più desideroso di scoprire tutto dell’amore della sua vita.
«Domani devo ricordarmi di chiamare Naoko.»
«Tua sorella? Perché?»
«È una patita di astrologia e crede in tutte quelle cose del destino già scritto, l’influenza dei pianeti e robe del genere.»
«E quindi?» domanda Genzo curioso.
«Quando mi ha detto che prevedeva grandi cambiamenti nella mia vita per la posizione di Saturno, le ho detto di smetterla di credere alle favole e abbiamo litigato.» si volta a guardarlo «Devo chiederle scusa.»
«Credo proprio di sì.»
E in questa notte dove l’aria sa di pioggia e il tempo sembra fermo, Kojiro e Genzo camminano innamorati mano nella mano con la certezza che questo sarà l’inizio di una nuova vita per entrambi e che a volte accettare un invito a cena può essere la cosa migliore che la vita possa offrirti.






E anche questa è finita, in ritardo ovviamente.
Spero di avervi tenuto compagnia anche se con capitoli brevi, padroni di casa ficcanaso e finali che lasciavano un po' appesi.
Ringrazio tutti per avermi seguito e vi prometto che risponderò alle vostre recensioni. Dire che questo è stato un periodo difficile suona di scusa, quindi vi dirò che sono una lungona che se la prende troppo comoda.
Alla prossima storia.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: kianeko