Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Kimly    03/09/2009    3 recensioni
Una song dedicata ai pensieri di Sasuke, prima della sua partenza, che si ritrova bloccato da una persona per lui, da sempre, fastidiosa. Una song per ricordarsi che ci sarà sempre qualcuno ad aspettarlo. [Prima classificata al concorso "Green Day's Contest" indetto da itachi_love su EFP forum]
Genere: Romantico, Triste, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Too little too late.

 

 

[I heard you crying loud,
all the way across town
You've been searching for that someone]

Ti ho sentita piangere forte, mentre cercavi qualcuno per le strade del villaggio.

Ti vedo guardarmi con quegli occhi splendenti. Mi preghi di restare, con le lacrime agli occhi.

Sai che non ti ascolterò, che farò di testa mia, come sempre.

Tu sei solo una fastidiosa ragazzina, una che non sa cos’è l’onore ma soprattutto che non sa cosa vuol dire desiderare ardentemente uccidere qualcuno che un tempo hai idolatrato.

Non puoi capire cosa provo in questo momento, mai potrai saperlo.

La vendetta è la mia vita, adesso; non ho più bisogno di voi, non mi servite più.

Non credere che io ci tenga a voi, vi ho solo usati.

Mi occorreva mettermi alla prova, vedere quanto ero forte, se ero pronto.

Naruto è stato un ottimo allenamento, lui è stato molto più utile di te.

Tu non hai fatto molto, anzi non hai fatto niente.

[But don't get lonely now
And dry your whining eyes]

Adesso non essere triste, non serve a niente crogiolarsi nel dolore.

Asciuga i tuoi occhi, Sakura, a cosa serve piangere?

Urli che mi vuoi bene, che mi ami…Conosci davvero il significato di quella parola?

Ti sorrido, divertito. Avevo ragione, come sempre del resto, sei fastidiosa.

Non ritenerti responsabile, hai fatto tutto il possibile, ma io non sono come voi, io voglio la vendetta, dimenticare, in questo caso, non basta.

[I'm a loser and a user so I don't need no accuser
To try and slag me down because I know I'm right]

Contrariamente a quello che pensi, sono un perdente. Lo sono sempre stato.

Dovevo proteggere la mia famiglia, dovevo impedire che mio fratello commettesse una tale strage.

Avrei dovuto capire la falsità di Itachi, sono stato troppo ingenuo.

Lo so, non cambierà niente una volta ucciso. La mia famiglia non tornerà indietro, io nemmeno.

Ma come si dice? Chiodo scaccia chiodo. Il sangue di mio fratello coprirà quello dei miei cari, vederlo morto sarà un bel ricordo nei momenti di sconforto.

Non c’è bisogno che mi accusi, non cercare di dissuadermi, non ci riuscirai, Sakura.

So di aver ragione, la vendetta è giusta, è la cosa migliore, è lo scopo della mia vita.

Tu parli bene, tu non hai perso la tua famiglia, sei una bambina viziata…ti invidio.

[I heard it all before]

Non parlare, so già cosa vuoi dirmi.

L’ho già sentito altre volte, da Naruto, da Kakashi.

Sono egoista, lo so.

Forse lo sono anche stato in passato, deve essere tipico degli Uchiha.

Avrei dovuto essere più freddo, più distaccato da voi; a quest’ora non staresti piangendo per me, staresti dormendo, come se niente fosse e io sarei sparito nella notte; nessuno mi avrebbe pianto.

Sono stato egoista a cercare in voi figure amichevoli, quasi familiari.

Il team, d’altronde, era come una famiglia.

Egoista e anche stupido, voi non potete sostituirli, non sarebbe la stessa cosa.

[So go do what you like
Make sure you do it wise
You may find out that your self-doubt
means nothing was ever there]

Smettila di piangere, non cambierà niente ti dico.

Cosa fai ancora qui? Non vuoi proprio capire? Sei sempre così testarda…

Vai, fai quello che ti pare, a me non importa.

Tutto quello che farai, però, sii certa di portarlo avanti in maniera saggia, come hai sempre fatto.

Scoprirai che tutti i tuoi dubbi non esistono, non significano niente confrontati ai miei, per questo non potrai mai capirmi veramente.

Io sono diverso da voi, da te; lasciatemi perdere, lasciami perdere.

Questo sentimento che dici di provare non porterà a niente, dimenticalo.

 

[You can't go forcing something
if it's just not right]

 

Non puoi continuare a forzare qualcosa che non è giusta.

Noi non saremo giusti insieme.

Non lo siamo mai stati.

Ci siamo scontrati, abbiamo dovuto sopportare i difetti reciproci e abbiamo provato a sopravvivere.

“Destino”, direbbe lo Hyuuga.

Io trovo più adatto “sfortuna”.

Sfortuna perché se foste stati diversi, se tu fossi diversa, io non starei cercando delle giustificazioni alle mie azioni.

Non starei cercando di trovare il modo per farmi odiare da te, cosicché tu possa smetterla di piangere, di pregarmi di rimanere o di portarti con me.

E’ la cosa migliore, vedrai.

Tra un mese, ti sarei completamente dimenticata di me; sarei presa da un altro spaccone.

Ti sto giudicando troppo superficiale, tu non sei così, è vero.

Ho imparato a conoscerti bene, sei un libro aperto per me.

Mentre mi preghi di venire con me, leggo nei tuoi occhi la paura, il terrore di abbandonare tutto e tutti.

La mia vita fa schifo, sto vivendo nutrito da questo sentimento che è l’odio.

Non posso rovinare anche la tua. Hai un futuro roseo alle tue spalle, non buttarlo via per uno come me.

Te ne pentiresti e mi accuserai, un giorno, troppo tardi, di aver accettato la proposta di una dodicenne alla prima cotta.

Non te lo meriti, non meriti uno come.

Addio, Sakura.

Sei stata una compagna fastidiosa, ma anche leale e sincera.

E’ un attimo e ti sono alle spalle, ti vedo sobbalzare dalla sorpresa.

Sento il tuo respiro irregolare, i tuoi singhiozzi mentre cerchi di non piangere.

-Grazie.- ti sussurrò lentamente, è il massimo che posso dirti, è il minimo che tu possa udire; ma se ti confesso altro, non mi lasceresti andare.

Ti do un colpo leggero, giusto per vederti cadere tra le mie braccia.

Ti faccio sdraiare su una panchina, la panchina, quella che tu ricordi bene.

Ti sposto un ciuffo da sopra gli occhi, ancora bagnati.

Sei meno fastidiosa quando dormi, mi fai quasi tenerezza.

Sorrido leggermente. E’ curioso che mi ricreda su di te, quando oramai non c’è più tempo per rimediare.

Mi volto, con le mani in tasca, ho già perso troppo tempo, devo andare.

Konoha non mi mancherà, né io mancherò a lei.

Ma, forse, a qualcuno mancherò tanto, qualcuno che non sa che il sentimento è pienamente ricambiato.

[I heard you crying loud,
all the way across town
You've been searching for that someone]

E’ come se ti sentissi piangere ancora, anche se è oramai mattina.

Piangi, cercando qualcuno per le strade del villaggio, allarmata.

Quel qualcuno sono io, ma, purtroppo, io sono già lontano, in viaggio verso un nuovo capitolo della mia vita.

Ma il tuo pianto mi continua a tornare in mente, ho le tue parole nel cervello.

Alla fine ce l’hai fatta, eh? Sorrido, l’ultimo mio sorriso sincero.

Brava, Sakura. Come vedi, la perseveranza paga…sempre.

 

Spazio Kimly:

Seconda song della mia vita! Quindi non vi dico come ero stupita quando ho saputo che ero arrivata prima al concorso "Green Day's contest", il mio gruppo preferito. E' stata una sorpresa stupenda. Ringrazio la giudice per i giudizi e per lo splendido banner che a me è piaciuto molto! Complimenti anche alle altre partecipanti. A presto, ciao...

>>1^ classificata


>>Too little too late di Kimly-Eden

GIUDIZIO

Originalità 10/10: davvero bravissima. Avevi una canzone davvero difficile, e sei riuscita a renderla bene, complimenti! La storia è molto originale.

Attinenza alla canzone 5/5: com,e ho già detto, è davvero difficle la canzone che ti è capitata, ma hai saputo renderla molto bene! Complimenti!

Grammatica 9/10: a parte qualche piccolo errore di battitura e un verbo fuori posto, tutto scritto meticolosamente e molto, molto bene. I termini non sono mai ripetitivi e la lettura è scorrevole.

Caraterrizzazione dei personaggi 9/10: davvero, per me non è assolutamente OOC, anche perchè credo che questi possano essere stati i reali pensieri di Sasuke.

Gradimento personale 5/5: mi è piaciuta davvero, davvero tanto. Sarà perchè quello è uno dei momenti che mi hanno più toccata, ma di sicuro la tua ficcy è scritta davvero bene per rendere ancora meglio l'idea! Davvero i miei più sentiti complimenti!^^

TOTALE 38/40

 

 

 

 

 

 

 

Image and video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Kimly