Videogiochi > Tekken
Segui la storia  |       
Autore: Angel TR    03/12/2021    1 recensioni
Una storia per ogni fiore.
{Raccolta partecipante alle Challenge "Solo i fiori sanno" indetta da Pampa313, "I like that quote, said the month" indetta da Mari Lace e "Things you said" indetta da Juriaka sul forum di Efp}
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai | Personaggi: Asuka Kazama, Emily Rochefort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La Belle Époque'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

24. Margherita: semplicità.
Stare con Asuka era sorprendentemente semplice: Lili non doveva profondersi in inutili cortesie e salamelecchi, in finti sorrisi e parole soavi e leggere come delicate ali di farfalla.
No, Lili poteva essere se stessa con Asuka. Indomita, bizzosa, altera, indecisa, capricciosa, esigente; in una parola, viva, viva con quella vivacità che caratterizza i sedici anni.
Le avevano descritto l'amore come un sentimento estremamente complicato come un cubo di Rubik o una partita di scacchi, dove, prima di spostare una pedina, bisogna ponderare ogni possibile conseguenza, ogni mossa dell'avversario. Eppure, con Asuka non c'era alcun pericolo, nessuno scacco matto: Lili agiva senza pensare, semplicemente perché le andava di fare così.
{111 parole}


34- Things you said when you kissed me goodnight / Le cose che mi hai detto durante il bacio della buonanotte

20. Glicine: affetto tenero e profondo.
Drin.
"Perché non ci hanno messo nella stessa stanza?" era il messaggio di Lili, incoronato da varie faccine arrabbiate e tristi.
Asuka gettò uno sguardo all'ora e roteò gli occhi. L'una di notte. Perché la Bionda Pazza non si addormentava e la faceva finita?
"Perché il mio cognome inizia per K e il tuo per R! A meno che l'alfabeto non cambi, Oca, non capiteremo mai nella stessa stanza" digitò rabbiosamente Asuka prima di sbattere il telefono sul comodino e tentare di dormire.
Drin. Asuka sbuffò sonoramente.» Ma io ho bisogno del bacio della buonanotte! Come dormo senza!?» lesse ad alta voce. Dal letto di sotto provenne una risatina denigratoria: qualcuno aveva assistito a tutta la scena. Non avrebbe saputo spiegare il perché ma Asuka provò un moto di stizza al pensiero che qualcuno, oltre lei, osasse ridere dei pochi neuroni fritti di Lili.
Ringhiando, scattò: «Tu che hai da ridere? Torna a dormire!» prima di scendere con un balzo dal letto a castello senza neppure degnare lo scaletto a pioli di uno sguardo.
"Sei una vera palla al piede" rispose a Lili mentre sgaiattolava cuatta cuatta verso la sua stanza. Proprio mentre sollevava il pugno per bussare, Lili socchiuse la porta e la sua testa bionda fece capolino. «Finalmente! Pensavo non arrivassi più. Non dormo se non ho il bacio della buonanotte» trillò.
«Ssh, abbassa la voce!» intimò Asuka, portando l'indice alla bocca. Ma insomma, l'oca non capiva che stavano infrangendo le regole della gita scolastica? Ognuno nella propria stanza! Chi scambiava stanza solo per dare il bacio della buonanotte?
Osservò Lili arrampicarsi sul letto a gattoni, si intrufolava sotto le coperte scalpitando e poi si sistemava i lunghi capelli, spargendoli sul cuscino come una moderna Bella Addormentata. «Il bacio» comandò, sorgendo le labbra.
Asuka roteò gli occhi. «Se ci beccano, ci fanno fuori» borbottò. «Ti rendi conto che ormai sei grande e vaccinata? Ancora questo bacio della buonanotte?» le fece la ramanzina, stizzita, eppure stava sciabattando verso di lei. «Sei proprio impossibile» brontolò mentre si chinava su di lei per darle il bacio della buonanotte.
Lili sorrise beata e chiuse gli occhi, crogiolandosi tutta come se le avessero preparato il miglior posto al suo solarium preferito – dove Asuka le aveva caldamente sconsigliato di andare visto le scottature. «Solo tu e papà riuscite a farmi dormire sogni sereni» commentò con un filo di voce e poi il suo respiro si regolarizzò.
La Bella Addormentata si era finalmente ricongiunta con Morfeo.
{433 parole}

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Tekken / Vai alla pagina dell'autore: Angel TR