Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    04/12/2021    0 recensioni
Ora che Clessidrus è diventato il cavaliere/fidanzato di Twilight dovrà sempre proteggerla da ogni male.........sopratutto da una misteriosa minaccia.
Genere: Avventura, Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
|Era una settimana di partenze e arrivi. In quello stesso giorno Fluttershy dovette partire per andare a studiare una specie molto rara, cioè i breezie, d'altro canto a Ponyville sarebbe venuta Princess Cadance per stare per un weekend in compagnia di Twilight. A quel punto Clessidrus.......|

Clessidrus: Bene.

|Poi fece apparire magicamente delle borse e delle valigie|

Clessidrus: Allora ci rivediamo tra due giorni.

Rarity: Dove vai?

Clessidrus: Beh vado alle Cascate Meraviglia a rilassarmi in compagnia di un mio caro amico. Così eviterò di essere di impiccio durante la permanenza a Ponyville di Cadance, dopotutto l'avevo promesso a Twilight.

Applejack: Su quale base scusa?

Twilight Sparkle: Articolo quattrocentocinquantadue sezione due, nel caso dovesse far visita un pony o un altra creatura parente a uno della coppia, il partner dovrà fare in modo di non essere d'intralcio durante la permanenza dell'ospite.

Clessidrus: Detto questo sparisco, ciao Fluttershy fai buon viaggio e divertiti, è sta attenta alle terribili creature che incontrerai.

Fluttershy: Tranquillo, la ci saranno solamente i breezie.

Clessidrus: Appunto......Cioè volevo dire, salutami la tua cognata, mi raccomando divertitevi.

Twilight Sparkle: Lo farò anche perché ho già qualcosa in mente.

|Poi il clessidriano volò e salutò le sue amiche. Mentre continuò il viaggio.|

Clessidrus: Che bello, due giorni dedicati al più completo relax. Se Twilight rafforzerà in questi giorni il legame affettivo con Cadance, anch'io lo devo fare con....................

|In quel momento un oggetto volante non identificato si scontrò contro Clessidrus, così provò ad inseguirlo. Alla fine l'ufo si schiantò contro un albero nei pressi della stazione dove erano rimaste Applejack, Rarity, Pinkie e Rainbow, ed era.............|

Mane4: Discord!!!!!!!!

Clessidrus: Oh cielo, stai bene?

Discord: Tu che ne dici?

|Poi notò il suo colorito bluastro. |

Clessidrus: Scusa.

Applejack: Ma che cosa sei venuto a fare qui? E per tutte le mele bacate per quale motivo sei blu?

Rarity: Beh direi che è più ceruleo, per la precisione.

Rainbow Dash: Di qualunque colore si tratti è di sicuro il colore dei guai.

Clessidrus: Non so perché ma mi sento offeso da queste parole.

Discord: Oh ma adesso sono diverso Rainbow Dash, certamente vi ricorderete come mi abbia profondamente cambiato la piccola e dolce amica Flu......Flu......

|In quel momento era pronto per starnutire|

Discord: Fluttershy!!!

Clessidrus: Occhio!!!!!!!

|E il clessidriano si nascose dentro al cappello nel momento in cui starnutì|

Applejack: Che cos'hai sei ammalato per caso?

Discord: Ma certo che sono malato. La pelle blu è un sintomo, e anche gli starnuti. Qualcuno di voi mi potrebbe procurare un divanuccio per svenire?

|Poi tutti guardarono Rarity.|

Rarity: Beh?

Clessidrus: Adesso ci pensiamo noi.

|Poi con l'aiuto di Pinkie, Clessidrus mise delle valigie in modo tale da farne un divanuccio|

Discord: Ma che tesoro, ti ringrazio. Non faccio altro che starnutire, rantolare e gocciolare. Ho bisogno di aiuto.

Pinkie Pie: Poverino.

Rainbow Dash: Ma se stai così male perché allora ti sei messo in viaggio invece di stare a letto e aspettare che ti passasse il tuo strano malanno?

|E in quel momento Discord starnutì di nuovo e mentre si soffiava il naso|

Clessidrus: E' probabile che fosse molto distante da casa sua mentre raggiungeva le cascate.

Rarity: Aspetta, quindi la vacanza la dovevi fare con lui?

Clessidrus: Sai una vacanza padre e figlio era quello c'è che ci voleva per rafforzare il nostro rapporto.

Discord: E purtroppo venendo da te figliolo mi sono ammalato. Questa malattia ha ridotto Discord a uno straccio, semplicemente uno straccio. Riesco a malapena a sollevare un cucchiaino.

|E fece una dimostrazione pratica|

Clessidrus: Oh cielo è una cosa veramente grave, giusto ragazze?

|Ma le altre non erano per niente convinte delle condizioni di Discord.|

Clessidrus: Non preoccuparti mi prenderò cura di te per tutto il weekend.

Discord: In quale casa scusa?

Clessidrus: Ah giusto, che stupido che sono.

Rainbow Dash: Perché dici così?

Clessidrus: Diciamo che qualcuno ieri per festeggiare il viaggio che saremo andati a fare abbia fatto invadere la mia dimora con dei ragni.

Discord: Avevi detto che volevi festeggiare con una montagna di aracnidi.

Clessidrus: Arachidi! Avevo detto arachidi!

|Poi il clessidriano si mise su un ramo dell'albero|

Discord: E comunque oltre a te mio caro, la ragione perché sono venuto fin qui è per chiedere aiuto all'unico pony che davvero mi capisce, che può accudirmi e rimettermi in salute.

Clessidrus: Non ti ricordi che......

Discord: Dov'è finita la cara e dolce Fluttershy?

|Poi sollevò Pinkie|

Discord: Io ho bisogno di cure.

|Poi sollevò l'albero facendo cadere Clessidrus|

Discord: Ho bisogno di attenzioni. Io ho bisogno di....

Rainbow Dash: Hai bisogno di darti una calmata! Fluttershy non c'è.

Clessidrus: Te lo sei dimenticato?

Discord: Che sciocco ma certo. E' partita, il viaggio alla scoperta dei breezie, me n'ero dimenticato che era oggi.

Applejack: E tu come fai a sapere del suo viaggio.

|Poi si rivolse a Clessidrus.|

Clessidrus: Gliel'hai detto tu?

Clessidrus: Giuro su Celestia che non gli ho raccontato niente.

Discord: Confermo. E' stata proprio lei a parlarmene nella sua ultima lettera.

|Poi fece vedere a tutti loro la lettera scritta da Fluttershy|

Pinkie Pie: Voi due vi scrivete delle lettere?

Discord: Oh ma certo mia cara, siamo amici noi.

|Poi si vestì come un paziente ospedaliero con tanto di flebo|

Discord: Ed è veramente un gran peccato che fra tutti i giorni dell'anno............

|Nel momento in cui Discord si girò di spalle Clessidrus e le ragazze rimanemmo traumatizzati|

Clessidrus: Ah luna piena! Di nuovo!

Discord: ........io abbia bisogno del suo aiuto proprio oggi.

|Poi si girò ponendo fine all'incubo|

Discord: Pazienza dovrò fare a meno di lei.

Rainbow Dash: E' un ottima idea......

|Poi accompagnò Discord e Clessidrus alla stazione|

Rainbow Dash: ........Vai a casa mettiti a letto e avrai abbastanza forze da preparati una minestrina. E tu fai in modo che non gli capiti qualcosa e fagli bere molti liquidi, vi auguro un buon weekend.

|Poi tornò dalle altre ma Discord, rompendo la quarta parete, ritornò vicino all'albero e Clessidrus le raggiunse.|

Discord: Oh nonononononono intendevo dire che in sua assenza potreste cominciare, insieme al mio ragazzo, a prendervi voi cura di me. Non è forse a questo che servono gli amici, a darsi una mano l'un l'altro.

|Poi Discord abbracciò tutte e quattro.|

Clessidrus: Beh sarebbe un buon modo per poter imparare a conoscerci meglio.

Discord: Bravo figliolo, questo è lo spirito giusto. Che la fase della mia guarigione abbia finalmente inizio.

Clessidrus: Chi mi aiuterà in questa nobile causa?

Rainbow Dash: Scordatelo!!!!!!!

|Poi Rainbow se la filò via|

Discord: Bene, davvero un bel modo di trattare un amico sofferente.

|E starnutì continuando a animare gli oggetti nelle vicinanze|

Clessidrus: Non fare caso a lei.

Pinkie Pie: Non preoccuparti Discord, ti coccolerò, ti leggerò delle fiabe e ti dirò tutto i me. Sono nata di martedì e sono.........

Discord: Sei così carina a proporti.

|Poi appese Pinkie a un ramo|

Discord: Ma Rarity ed Applejack già si sono offerte volontarie in qualità di mie infermiere barra cameriere personali.

Rarity ed Applejack: Noi cosa?!!

Discord: Spero sinceramente che non ti offenderai Pinkie Pie.

|Poi Clessidrus aiutò Pinkie a scendere dall'albero|

Pinkie Pie: Beh se devo essere sincera altroché se mi son............

|In quel momento Discord fece volare un palloncino rosso e Pinkie lo inseguì.|

Clessidrus: Ok, problema risolto allora, io, Applejack e Rarity ci prenderemo cura di te.

|Poi Applejack e Rarity lo strattonarono|

Rarity: Un momento solo Discord, parliamo in privato con questo benefattore.

|Poi si rivolsero a lui.|

Applejack: Quel buffone sta architettando qualcosa e quindi dobbiamo tenerlo il più lontano possibile da Twilight e Princess Cadance.

Clessidrus: Perché ogni volta che combina qualcosa pensate sempre che stia orchestrando un piano? Non vedere quanto soffre il poveretto.

|Poi videro l'espressione di Discord morente su un letto mentre era attaccato a un misuratore del battito cardiaco.|

Clessidrus: E comunque sarà meglio evitare di parlare di "questo argomento" mentre siamo in sua compagnia.

Rarity: Hai ragione. Abbiamo promesso che niente avrebbe rovinato l'incontro, e quindi non possiamo permettere che quel semina-zizzania interferisca.

|Poi l'albero che era nelle vicinanze si tramutò in Discord|

Discord: Ho sentito male o stavate parlando della visita odierna di Princess Cadance a Princess Twilight?

Applejack: Può darsi.

Discord: Fluttershy me l'aveva accennato che quelle due si sarebbero incontrate oggi. E' una bella cosa per entrambe dal momento che è davvero raro che riescano a vedersi, non so voi ma io spesso mi sono chiesto quanto siano veramente unite. Insomma sono state separate per tutti quegli anni prima di ritrovarsi.

Applejack: Sono incredibilmente unite.

Clessidrus: Confermo.

Discord: E se non lo fossero, questa rara occasione di concentrarsi sulla loro amicizia senz'altro le avvicinerebbe, almeno che.........

Rarity: Non pensarci nemmeno.

Clessidrus: Non se ne parla.

Rarity: Non devono essere disturbate.

Discord: Io disturbarle? Ma per chi mi hai preso? Non lo fare mai visto che ho già......

|Poi li prese tutti e tre per le guance|

Discord:..... due care amiche e un ragazzo premuroso che si sono offerti di prendersi cura di me, incuranti del pericolo.

|Poi lasciò la presa, Applejack e Rarity caddero, mentre Clessidrus rimase in aria e atterrò dolcemente al suolo|

Clessidrus: Che vuoi dire?

Discord: Questa mia influenza è molto, ecco con.....

|Poi ebbe i sintomi dello starnuto|

Clessidrus: Oh no, a riparo!!!!!!!!!!!!

|Così si nascose dentro al cappello, Applejack e Rarity però non capirono che volesse dire Discord fino a quando non le starnutì addosso|

Discord: Contagiosa.

|In quel momento anche Applejack e Rarity diventarono blu e iniziarono a starnutire violentemente|

Clessidrus: Oh cielo, allora è grave. Aspettami qui Discord, torno subito.

Discord: Hai la mia parola.

|Poi il clessidriano vide in che condizioni le ragazze erano e per precauzione si mise la mascherina per evitare il contagio|

Clessidrus: Ragazze, non vi preoccupare io............

Applejack: Tieni a bada Discord.

|Poi starnutì|

Rarity: Di sicuro la fatto apposta a contagiarci con questa malattia. Non perderlo di vista.

Applejack: Non preoccuparti per noi, c'è la caveremo da sole.

Clessidrus: Guardate che è stato un inciden...........

Applejack e Rarity: Muoviti!!!!!!!!!

|Poi entrambe fecero uno starnuto e volarono via. Clessidrus ritornò da Discord, ma ormai era sparito.|

Clessidrus: Oh no, dove sarà andato?!

|Poi vide vicino ad un palo un manifesto della Fiera Itinerante Di Starswirl Il Barbuto, e ci arrivò.....|

Clessidrus: Oh nonononono, questo non va bene!

|Così raggiunse la fiera, ma era troppo tardi. Sentì le urla di Twilight e di Cadance e poi vide dei cappelli volanti. Così seguì la scia di caos e ritrovò Discord.|

Clessidrus: Eccoti qui, ti avevo detto che dovevi rimanere dove sei.

Discord: Scusami il vento mi ha portato via.

Twilight Sparkle: Discord, Clessidrus che cosa ci fate voi qui?

|Poi si rivolse al suo fidanzato.|

Twilight Sparkle: Mi avevi promesso che non avresti interrotto la mia giornata con Cadance.

Clessidrus: Lo so ma vedi............

Discord: Oh care, care, care principesse. Mi duole dirvi che sono malato.

|Poi tossì|

Discord: Influenza blu.

Princess Cadance: Influenza blu?

Discord: E temo di aver già contagiato le povere Applejack e Rarity.

|Poi era sul punto di starnutire di nuovo|

Clessidrus: Attenzione rischiate il contagio!!!!

|Poi si rimise a riparo dentro al cappello e Discord starnutì addosso a loro. Ma per fortuna Cadance aveva creato una barriera tra loro e il draconequus.|

Princess Cadance: Bolla magica della salute.

Twilight Sparkle: Brava, ottima idea.

Discord: Concordo, altrimenti Twilight non mi curerà se si ammala anche lei. Io e il tuo simpatico clessidriano speciale possiamo restare da te fino a che non mi sarò completamente rimesso, vero?

Twilight Sparkle: Restare a casa mia?! No, non è davvero il momento migliore....

|Poi si rivolse a Clessy sottovoce|

Twilight Sparkle: Anche se sospetto che lo sappia già.

|E lui in tutta risposta arrossì per l'imbarazzo.

Discord: Ma prendersi cura dei malati e dei derelitti non è quello che farebbe Fluttershy? Aiutare non è forse una di quelle cose che gli amici fanno reciprocamente?

|Poi Discord vide l'espressione scocciata di Twilight e se la prese. |

Discord: Almeno che non sia un modo per dirmi che in realtà non sei mia amica?

|E a quel punto Discord mise il broncio. Poi Clessidrus la pregò in ginocchio e la prego.|

Clessidrus: Ti prego cara, fallo per me.

|E Twilight digrignò i denti.|

Twilight Sparkle: No, non sto affatto dicendo questo.

Discord: Oh quanto sono sollevato nel sentirlo.

|Poi si mise sopra alla bolla protettiva di Cadance|

Discord: Che ne dite se ora torniamo tutti e quattro a casa tua, non vorrei far ammalare qualcun altro, capite?

Twilight Sparkle: Temo che non abbiamo altra scelta.

|Poi se ne andammo dalla fiera anche se Discord rimase a terra|

Discord: Mi portereste?

|Poi gli si spezzarono le ali|

Princess Cadance: Non è molto lontano, e credo che tu possa farcela.

Discord: Cavolo.

|Si mosse, ma andava molto a rilento|

Clessidrus: Prendo una sedia a rotelle.

|Così le due principesse e il clessidriano portarono il paziente a casa di Twilight. E mentre Cadance gli sistemava il letto Clessidrus spiegò alla sua fidanzata cos'era successo......|

Twilight Sparkle:......capisco che tu voglia aiutarlo, ma mi avevi promesso che non mi avresti disturbato nel momento in cui c'era Cadance.

Clessidrus: Lo so, e sono mortificato, ma lui voleva oltre la mia compagnia quella di un amico, non riesco a dirgli di no a niente da quando è cambiato.

Twilight Sparkle: Anche se è un "parente adottivo", avvolte bisogna saper dire di no.

Clessidrus: Comunque non è niente di grave, adesso lui si riposerà e io lo sorveglierò così tornerete alla fiera in un batter d'occhio.

|Intanto Discord si mise sul letto|

Clessidrus: E ti prometto che dopo pulirò per bene il tuo letto.

Twilight Sparkle: Va bene. Ti serve nient'altro Discord?

Discord: Solo sapere che c'è una buona amica come te, che si prenderà cura di me, mi fa già sentire un po meglio.

|Intanto rovistò nei cassetti del comodino di Twilight e tra le varie pergamene ne trovò una e la lesse|

Discord: Tu sei la luce che mi sveglia all'alba, ogni volta che sto senza di te osservo una clessidra che mi dice fra quanto tempo arriverai da me...........

|In quel momento Twilight con la magia gliela tolse dagli artigli e se la mangiò|

Clessidrus: Era una poesia per me?

Twilight Sparkle: E' in fase di elaborazione.

|Il clessidriano arrossì un pochino e poi si rivolse a Discord.|

Clessidrus: Possono andare?

Discord: Oh ma certo. Penso che ora me la potrò cavare da solo. Mi farò un bel riposino ristoratore.

|Poi iniziò a chiudere gli occhi mentre tutti e tre se ne andarono piano piano.|

Clessidrus: Bene lasciamo che dorma tranquillamente.

|Tuttavia.........|

Discord: Prima che ve ne andiate, avrei soltanto bisogno di un altro piccolo favore.

|Twilight si disperò.|

Princess Cadance: Su non te la prendere Twilight, diamogli quel che chiede, così in un batter d'occhio saremo alla mostra.

Clessidrus: E poi ha detto solo un piccolo favore.

|Così Twilight si fece forza|

Princess Cadance: Sentiamo che cosa vorresti?

|E poi si mise a cantare.....|

[Discord]
Un bicchier d'acqua se si può
E poi se io starnutirò
Un té con miele ed api ed io
|In quel momento le api che uscirono dalla tazza attaccarono Clessidrus.|
Ti sarò molto grato

Princess Cadance: Ti portò subito il té.

[Discord]
E mentre mi riposerò
Una richiestuccia ancora
Dell'olio di merluzzo ma
Serbato nel cristallo

Twilight Sparkle e Clessidrus: Serbato nel cristallo?

[Discord]
Oh cielo ma che stupido
La medicina io c'è l'ho
Mi basterà una zuppa e sciarpe
|Nel mischiare gli ingredienti il clessidriano cadde nel calderone|
Fatte con la zinnia
|Quando Discord prese il pentolone fece cadere addosso alle principessa i fiori con Clessidrus.|

[Discord]
Oh detto zinnia no di seta
O roba di quel tipo di
E poi mi servirà del latte
|E mentre lui navigava nel latte, Clessidrus fece il gondoliere sul mare di latte|
Caldo da Abissinia

E visto che ci siamo
Ma perché non darmi invece
Le zucchine e i gamberetti
Meglio insieme agli spaghetti
|E caddero addosso a loro un sacco di spaghetti|

Fette di groviera
Impilate ad una ad una
E tortini con finocchio
Me ne serviranno un mucchio

Twilight Sparkle: E nient'altro?

Io per sempre grato ti sarò
|Clessidrus diventò geloso nel momento in cui Discord ballò con Twilight e corse ad impedirlo|
Finché respiro avrò
|Ma il draconequus creò un campo di forza attorno a loro.|
Conosco la tua tenerezza
|Il clessidriano provò a scassinarla ma senza successo.|
Offerta a chi è in fin di vita
|E alla fine Clessidrus si mise a piangere come un poppante.|

Discord: Tenerezza? Non è forse vero mia cara amica?

Twilight Sparkle: Certo ma........

Discord: Allora siete pronti per il mio gran finale?!

[Discord]
Un bicchier d'acqua se si può
Rimedio assai magico
|Clessy era vestito come Ron Weasley|
Salute se starnutirò
|Il suo starnuto è talmente forte che il clessidriano volò come Clessi Poppidrus|
Ed un bouquet di rose
|Sia Clessidrus e Twilight si scioccarono quando Discord tramutò il corno della principessa in un bouquet di rose.|

Una pastiglia servirà
Il mio starnuto bloccherà
|Clessidrus ballò la polka vicino al pony che suona la tuba|
Parrucca e coperte
|Quando Discord scambiò le acconciature delle principesse, il clessidriano svenne.|
Per il freddo alle mie dita

Pinzette e massaggini
|All'aeroporto Clessidrus si mette in imbarazzo perché viene perquisito.|
Alle ginocchia ed ai piedini
|Il clessidriano massaggiò le spalle di Discord.|
Poi piselli e formaggino
E caldo abbraccio al cagnolino

Un arpa concertista
E una capra discesista
E ancora
Ancora
Ancora
Ancora
Ancora
Ancora
Maaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Discord: E visto che ci siamo

[Discord]
Assicuratevi che io
Mi riempa di quel fluido
|Clessidrus pompò l'acqua per farlo bere|
E che sia sicuro, e certo che
|Quando Discord prega alla stella Clessidrus rimane a fianco a lui in versione burattino.|
Quell'oggettino sia per me
Oh sì portatemelo qua
Il mio bicchierino
D'acqua!!!!!!!!!!!!!

|E così con quel gesto inondò tutta la camera di Twilight. Alla fine gli demttero la cosa essenziale.....|

Clessidrus: Bicchiere d'acqua in arrivo.

|Poi Cadance gli diede il bicchiere, ma Discord lo fece cadere|

Discord: Ops, mi dispiace.

|Poi starnutì di nuovo.|

Twilight Sparkle: Ora basta, è ridicolo.

|Clessidrus provò a far calmare la sua principessa.|

Princess Cadance: E come te la sei presa questa influenza?

|In quel momento Discord lucidò la bolla protettiva|

Discord: Scarsa igiene di zoccoli ed artigli.

Clessidrus: Io te lo detto di farti un bagno almeno quattro volte alla settimana. Comunque è strano, non avevo mai sentito parlare di questa influenza blu.

Twilight Sparkle: Uffa, deve esserci un modo per farlo guarire. Che ne so un incantesimo, o qualche pozione.

Discord: In effetti un modo ci sarebbe.

Clessidrus: Cosa?

Princess Cadance: Scusa, ma per quale motivo non c'è l'hai detto prima?

Discord: Mi era sfuggito di mente.

Clessidrus: Potevi fartelo venire prima della canzone.

|Poi il draconequus disegno una nuvoletta sulla bolla che si animò|

Discord: In cima ad una collina proprio alla fine di Equestria, cresce un meraviglioso fiore magico, raccogliete il fiore al tramonto mentre sta perdendo i petali. Così potrete creare un elisir in grado di curare l'influenza blu.

Twilight Sparkle: E suppongo che avrai un motivo per non essere andato a raccogliere il fiore appena hai capito che stavi male?

Discord: Non potevo fare un viaggio simile nelle mie condizioni, una volta lì non avrei più avuto le forze nemmeno per tentare di raccogliere quel fiorellino.

Clessidrus: Non ha torto.

Twilight Sparkle: E allora dove dovremo andare noi tre?

Discord: Beh andate verso nord, girate a sinistra a ......... Sapete una cosa sarà molto più semplice sei vi porterò laggiù io stesso.

Clessidrus: I conti non tornano.

Princess Cadance: Io pensavo che fossi troppo debole per affrontare questo viaggio.

Discord: Ed è così, dovremo prendere qualche accorgimento.

|Disse ridendo malignamente.|

Clessidrus: Perché ho un brutto presentimento?

|Così partirono per questo lungo viaggio con la carrozza personale di Discord, e tutti e tre dovettero fare i destrieri del povero malato. Alla fine giunsero a destinazione, poi Discord disse che si trovava sulla sommità della collina più alta di tutta la zona, così si misero in marcia senza di lui.|

Twilight Sparkle: Mi dispiace così tanto credimi, tutto quello che volevo era passare piacevolmente del tempo insieme a te.

Princess Cadance: Certo lo so, era quello che desideravo anch'io.

|Durante la camminata, il clessidriano si sentì in colpa per quello che era accaduto oggi|

Clessidrus: Forza manca poco.

|Poi giunsero alla sommità della collina|

Twilight Sparkle: Eccoci in cima, ma dov'è il fiore di cui parlava?

|In quel momento le cadde il petalo addosso e così capirono che si trattava di un fiore gigantesco|

Clessidrus: Bingo. Potrei chiedere a Rarity di farne un abito appena si rimetterà.

|Disse prendendo un petalo.|

Twilight Sparkle: Forza Cadance, se ci sbrighiamo riusciremo a passare un po di tempo insieme.

|Così tutti e tre usarono i loro poteri per estirpare il fiore dalla collina, e dopo un grosso sforzo riuscirono ad raccogliere il gigantesco fiore|

Clessidrus: Evviva!!!

Twilight Sparkle: Riportiamo questo fiore e Discord a casa, e tutti i nostri pro..........

Princess Cadance: Per tutta Equestria cosa..............

|In quel momento sentirono la terra tremare e poi dal buco fuoriuscì un mostro pericoloso. |

Clessidrus: Un Tatzlwurm!!!!

Princess Cadance: Un cosa?

Clessidrus: Sono giganteschi vermi di terra, appena vedono la luce della superficie diventano molto aggressivi. Presto voliamo via.

|Così volarono in alto più velocemente possibile ma con un balzo il vermone riuscì a catturare Cadance|

Princess Cadance: Ragazzi, aiutatemi.

Twilight Sparkle: Lasciala andare, giù i tentacolo dalla mia cognata!!!!

|Così Twilight attaccò il mostro e riuscì a liberare Cadance, ma poi la bestia catturò Twilight|

Clessidrus: Twilight!!!!!!!!!!!!!!!!!

|Così lui e Cadance partirono in picchiata e con la loro magia fecero del male al verme troppo cresciuto|

Princess Cadance: Ti ordino di lasciare immediatamente la mia cognata!!!!

|Poi Twily riuscì a liberarsi|

Twilight Sparkle: Grazie Cadance.

Princess Cadance: Aspetta a ringraziarmi

|Ma il vermone partì alla carica e divorò le due principesse|

Clessidrus: Come osi!!! Nessuno osa mangiare i pony a me più cari in mia presenza!!! C

|Poi Clessidrus usò la magia della spada per dare una grossa scossa elettrica al tatlzwurm che aprì la mandibola facendo liberare le due alicorno. Ormai il nemico non c'è la faceva più a quel punto tutti e tre usarono i poteri per farlo rientrare nella buca|

Princess Cadance: Infine per maggior sicurezza.......

|Poi Cadance usò la magia per ritappare il buco e Clessidrus con la sua lo cementò.|

Twilight Sparkle: Va tutto bene?

Princess Cadance: Oh si certo, va più che bene al dire la verità.

Clessidrus: C'è mancato poco però.

Twilight Sparkle: E allora riportiamo Discord a Ponyville, gli prepariamo il suo elisir e cerchiamo di trascorrere un po di tempo insieme solo noi due.

Clessidrus: Ti correggo, io preparerò l'elisir, così avrete più tempo per stare in compagnia, senza che io vi crei disturbo.

|Disse il clessidriano amareggiato e si incamminò per tornare da Discord, le due principesse intuirono il suo rammarico. Ma in quel momento videro una cosa scioccante, Discord aveva la sua colorazione normale e stava canticchiando dicendo "Ha fatto tutto questo per me". E mentre gongolava vide i suoi salvatori infuriati con lui.|

Twilight Sparkle: Era..........

Clessidrus: Tutta...............

Twilight Sparkle e Clessidrus: Una finta???????????!!!!

Discord: Si certo, ma credete ne ho un ottimo motivo.

Twilight Sparkle: Siamo tutto orecchie.

Clessidrus: E vedi di spiegarcelo senza una canzone!

Discord: E va bene, mi trovavo nel mio albero-pensatoio dove formulo quasi tutti i miei pensieri più profondi, allora mi trovavo lì e mi sono detto "Discord la carissima Twilight dice sempre che è tua amica, però non ti scrive mai e soprattutto non ti viene mai a trovare?"

Twilight Sparkle: Ma non so neanche dove ab.............

|Ma Discord gli tappò la bocca|

Discord: "Adesso che è diventata una principessa forse ha deciso che è di ceto superiore al tuo".

Twilight Sparkle: Non ho mai pensato di essere superiore agli altri.

|Disse rivolgendosi a Cadance.|

Discord: E così mi sono domandato "Come posso avere la certezza che l'amicizia di uno dei pony più importanti nei paraggi sia vera"?

Twilight Sparkle: Ma io non sono...............

Discord: Dovevo vedere se eri pronta a spingerti fino alla fine di Equestria per me è ovvio. Cosa che hai fatto letteralmente, congratulazioni cara Twilight, hai superato il mio esame sull'amicizia.

|E gli diede come premio una collana dell'amicizia con due metà di cuori raffiguranti le loro facce. Twilight però era furibonda per ciò che aveva fatto.|

Discord: Perché sei arrabbiata? Ti piace passare gli esami. Non sarà perché questo mio esamino ha un po rovinato il tuo incontro con Princess Cadance, vero? E non vi ha permesso di passare più tempo insieme a parlare della vostra grande amicizia?

Twilight Sparkle: Sono arrabbiata non solo per questo. Il tuo esamino ha rovinato anche la vacanza che Clessidrus aveva progettato per passare più tempo con te.

Clessidrus: Non preoccuparti Twilight, di incontri con lui ne posso fare a bizzeffe. Il guaio è cominciato per causa mia, ti avevo promesso che non ti sarei stato d'intralcio oggi e invece guarda, siamo alla fine della giornata e hai passato credo all'incirca meno di un ora in compagnia di Cadance. Hai ragione avvolte devo saper usare il pugno di ferro anche con chi è parte della mia famiglia, sono terribilmente addolorato.

|Poi si avvicinò a Princess Cadance.|

Clessidrus: E mi dispiace Cadance per quello che è successo, so quanto sia difficile per te trovare tempo libero adesso che sei una principessa e stare un po da sola con la tua cognata nonché la tua puledrina preferita a cui hai fatto da ponysitter significava tanto per te. A nome mio e di Discord vi chiedo umilmente scusa per aver rovinato questo incontro.

|E si inginocchiò chiedendo perdono.|

Princess Cadence: Ma voi due non avete rovinato per niente il nostro incontro.

Twilight Sparkle, Discord e Clessidrus: No?

Princess Cadance: Passare la giornata alla mostra di Starswirl Il Barbuto sarebbe stato molto più rilassante ma ad essere sincera il relax è l'ultima cosa che ho bisogno.

Twilight Sparkle: Sul serio?

Princess Cadance: Non mi fraintendere, la mia vita all'Impero Di Cristallo è davvero meravigliosa, però sta diventando anche un tantino prevedibile. E quindi mi piace un po d'azione di tanto in tanto, affrontare tutti questi imprevisti oggi era proprio quello che mi serviva. E affrontarli insieme a te mi ha fatto comprendere di più quanto sono fortunata ad avere una cognata come te per amica.

|Poi abbracciò Twilight|

Princess Cadance: E se devo essere sincera anche rivedere il ragazzo che pensa sempre al benessere degli altri invece che al suo mi ha fatto proprio piacere.

Clessidrus: Awwww.

|Così ottennero tutti quanti un lieto fine, tranne Discord che non digerì la cosa.|

Princess Cadance: Non ci vedremo spesso quanto vorremmo, ma so che ci sarete sempre quando avrò bisogno di aiuto. Proprio com'è successo a te Discord.

Discord: Certo, sono dei veri tesori, siamo così fortunati ad averli nelle nostre vite.

|Disse sarcasticamente, ma in quel momento si sentì una scossa di terremoto e uscì dal terreno di nuovo il tatzlwurm|

Clessidrus: Di nuovo lui!

Discord: Ma cosa diamine è?!

Clessidrus: Il verme che faceva la guardia al fiore, non dirmi che non lo sapevi?

Discord: No, io volevo solo che Twilight recuperava il fiore tutto qui.

Clessidrus: Almeno so che le tue intenzioni erano buone.

|Poi il mostro si avvicinò|

Twilight Sparkle: E adesso che si fa?

Clessidrus: Ci penso io, con le mie bombette soporifere.

Twilight Sparkle: Avevi delle bombette soporifere? Perché non le hai usate per addormentare Discord.

Clessidrus: Non riesco a pensare quando vado nel panico, ok?!

|Poi lanciò in faccia al mostro le bombe ma non fecero effetto|

Clessidrus: Oh no.

Discord: E' la fine.

|Così Clessidrus prese di nuovo a spada per proteggere le principesse e il draconequus dalla minaccia del mostro. Ma in quel momento il tatzlwurm li starnutì addosso e poi tornò nel buco a dormire, a quanto pare le bombe ebbero su di lui un effetto ritardante. Solo che Cadance aveva attivato la sua bolla per proteggere lei e Twilight, mentre Clessidrus e Discord rimasero contagiati dai germi del verme. |

Clessidrus: No, non può essere vero! Non è giusto!

|Così Cadance passò una bella giornata con Twilight nonostante i tanti imprevisti. D'altro canto Clessidrus e Discord rimasero in quarantena per una settimana e furono isolati in due bolle separate. Intanto il giorno dopo Fluttershy tornò e si prese cura del draconequus e c'erano tutti, e alcune di loro gongolavano contro Discord. Poi si scoprì che il contagio che Applejack e Rarity avevano subito era solo temporaneo|

Applejack: Vorrei dirti cosa penso, ma ti risparmio per pietà.

Rarity: Beh io di certo non ho problemi a dirtelo, hai avuto quello che ti meritavi.

Fluttershy: Via, via, adesso ha imparato la lezione, non è forse vero mio piccolo paziente?

Discord: Sono così contento che tu sia tornata dal tuo viaggio Fluttershy, basta la tua presenza a farmi sentire molto meglio.

|Twilight e Clessidrus alzarono gli occhi al cielo.|

Clessidrus: Comunque non è giusto, sono colui che si è preoccupato maggiormente della sua salute ed ecco come vengo ripagato. Niente vacanze e messo in quarantena.

|Intanto Spike scrisse tutto sul diario.|

Spike: Clessidrus ha imparato che è talmente credulone che casca in tutte le storielle di Dis........

|Ma Twilight gli ringhiò contro e il draghetto per paura di essere perseguitato dalla sua amica cancellò tutto. Poi la principessa si avvicinò a lui.|

Twilight Sparkle: Non fare così amore, hai fatto la cosa che sembrava giusta, è rispetto a tutte noi eri quello più preoccupato per Discord, anche se poi si è rivelato un bluff. Ho deciso eliminerò quello stupido articolo quando torniamo a casa.

Clessidrus: Sì!

Twilight Sparkle: Sai visto che la tua casa non è completamente disinfestata, rimarrai da me per una settimana, così ti riposerai mentre io farò tutto quello che posso per farti stare meglio, magari ti leggerò le poesie d'amore che stavo preparando apposta per la cena romantica che dovevamo fare stasera.

Clessidrus: Grazie pasticcino con gli zuccherini, basta sapere che ci sarai sempre per me a farmi sentire molto meglio.

|Questa volta sia Fluttershy che Discord alzarono gli occhi al cielo.|

Clessidrus: Sarà meglio tornare a casa. Discord quando ci saremo ripresi, andremo a passare un po di tempo insieme in una località che ti garba, a patto che lì ci rilasseremo soltanto.

Discord: Te lo prometto. |

|Poi prima che la principessa e il cavaliere se ne andarono.....|

Discord: Mi stavo chiedendo miei cari piccioncini, potreste farmi ancora un piccolo favore?

Twilight Sparkle e Clessidrus: No!!!!!!!!!!

Discord: D'accordo, ma sappiate che io avevo solo intenzione di chiedervi un piccolo bicchieruccio d'acqua.

Clessidrus: Ceeeeeeeeerto.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus