Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    04/12/2021    0 recensioni
Ora che Clessidrus è diventato il cavaliere/fidanzato di Twilight dovrà sempre proteggerla da ogni male.........sopratutto da una misteriosa minaccia.
Genere: Avventura, Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oggi era un giorno memorabile a Ponyville, Pinkie Pie doveva realizzare la miglior festa di sempre, e poteva avvalersi di un clessidriano vice-organizzatore delle feste. A dire la verità anche se avvolte non la capiva, Clessidrus era sempre felice di aiutare Pinkie a portare gioia e allegria a tutti e quando si tratta di organizzare feste erano più in sintonia del pane con la marmellata. Così quel giorno....

Pinkie Pie: Sono superstracontena, perché sto organizzando una festa di compleanno per Rainbow Dash.

Clessidrus: Ed essendo il pony più cool di tutta Ponyville, ma che dico di tutta Equestria, bisogna organizzarle una festa a trecentosessanta gradi!!!!

|In quel momento il clessidriano fe girare la sua testa come quella di un gufo. Poi Pinkie guardò Dashie in modo decisa.|

Pinkie Pie: Rainbow Dash?

Rainbow Dash: Cosa c'è Pinkie?

Pinkie Pie: Tu sai vero che avendomi assunta come organizzatrice, ti sei assicurata la festa più divertente, più fantavolosa e più strabiliante di tutta Ponyville?!

|In quel momento Rainbow era caduta a terra|

Rainbow Dash: Sì, almeno credo.

|Poi Pinkie lE tappò la bocca|

Pinkie Pie: Niente incertezze, una festa non è un gioco.

Fluttershy: Oh io adoro tanto fare i giochi alle feste.

|Pinkie Pie e Clessidrus la guardarono storta e il pegasus si cucí la bocca.|

Pinkie Pie: Le feste sono una cosa seria.

Clessidrus: Vero, questa deve essere una festa perfetta, non dovranno esserci margini di errore, tutto dovrà essere oliato come una macchina per fabbricare l'olio.

Pinkie Pie: Fortuna che ho assunto un vice-organizzatore che capisce la gravità della situazione.

Clessidrus: Grazie,ben gentile. Rainbow Dash?

|Poi i due organizzatori fecero la Pinkie Promessa.|

Pinkie Pie: Io e lui ti promettiamo ufficialmente che avrai la miglior festa di compleanno del mondo.

Rainbow Dash: Bene.

Pinkie Pie: Grandioso.

Clessidrus: Supergrandioso. Vedrai mia cara non deluderemo le tue grandissime aspettative.

|Poi si vestí come un capobanda|

Clessidrus: Bando alle ciance, che i preparativi abbiano inizio.

Pinkie Pie: Sì. Ora chi ha voglia aiutare questo pony delle feste ad organizzare una superfesta?

???: Io.

|In quel momento nelle vicinanze c'era uno strano pony che parlava con un tono molto serio vestito come un cowpony solitario. |

Pinkie Pie: E tu chi sei straniero?

???: Mi chiamo Cheese Sandwich e organizzo feste.

Pinkie Pie: Questo si chiama coincidenza.

Clessidrus: Un incredibile coincidenza.

Pinkie Pie: Anche noi. Io sono Pinkie Pie, l'organizzatrice dell'evento.

Clessidrus: E io Clessidrus, il suo vice.

Pinkie Pie: E stiamo organizzando una festa.

Cheese Sandwich: Oh non si tratta di una banale coincidenza miei cari, grazie al mio celeberrimo sesto senso ho avuto sentori nei preparativi.

Pinkie Pie: Tu hai un sesto senso? Ma è straordinario ne ho uno anch'io.

Cheese Sandwich: Lo so, e infatti lo percepito. E si dia il caso che io sia il miglior organizzatore di feste di tutta quanta Equestria, se serve una festa entro in azione. Che siano feste pazze, gare da ballo, karaoke, oppure feste a tema, sono io il tuo pony.

Clessidrus: Meraviglioso, come dico sempre più siamo e meglio è.

Pinkie Pie: Due organizzatori di feste a Ponyville, che c'è di più bello?

Clessidrus: Io lo so, che piovano muffin dal cielo.

Pinkie Pie: Anche tu li hai sognati?

Clessidrus: Ma certo, ed era uno spettacolo pazzesco.

|Dopo questo non sequitur|

Rainbow Dash: Una cosa ci sarebbe, rendere questa festa memorabile. Perché non si festeggia soltanto un compleanno, si celebra anche l'anniversario del mio arrivo qui a Ponyville.

Rarity: Accipicchia Rainbow Dash allora è il tuo Compleversario?

Rainbow Dash: Proprio così, allora cosa ne dite organizzatori?

Clessidrus: Non temere mia svolazzante amica, renderemo questo doppio party assolutamente spumeggiante.

Pinkie Pie: Già, credo proprio che si possa fare.

Cheese Sandwich: Invece io proprio non lo credo.

E tutti rimasero spaventati dalla sua affermazione. Poi il pony misterioso si tolse il completo e parlò con una voce più allegra. |

Cheese Sandwich: Io ne sono più che sicuro!!!!

|Così grazie al suo carisma e alla sua melodica canzone Cheese convinse tutti a organizzare la festa per Rainbow Dash. Tuttavia quando intuirono che lui avrebbe fatto tutto, Pinkie e Clessy si sentirono esclusi, soprattutto quando videro le loro amiche che erano entusiaste che a organizzarla fosse lui. Pinkie non digerì la cosa e si dileguò, lo stesso fece Clessidrus che se ne andò indignato. Più tardi il clessidriano si sedette su una panchina a pensare.|

Clessidrus: Ok, ammetto che forse, e dico forse, questo pony sa quello che fa. Però non posso accettare il fatto che si creda di essere chissà chi. Ma così la festa verrebbe bene e il Compleversario di Rainbow Dash sarà un successone, però è un ingiustizia perché lui si crede il miglior pony delle feste. Beh si sbaglia di grosso, Pinkie è più festaiola di lui.

|Ad un tratto notò Pinkie Pie che tornava amareggiata a casa, lui prese dal suo cappello un binocolo per vedere meglio la sua faccia e questo gli spezzò il cuore.|

Clessidrus: Povera piccina, non solo non preparerà la festa ma adesso pensa che Cheese sia un pony più festoso di lei.

|In quel momento vide una marea di palloncini che volavano da casa del pony terrestre. Lo sguardo di Clessidrus da sconsolato diventò determinato.|

Niente che un buon amico non possa risolvere.

|Così volò verso l'Angolo Zuccherino e bussò alla porta, ignaro che Pinkie era nel bel mezzo di una canzone.|

Pinkie Pie: Oh ciao. Perché non sei con gli altri a preparare la festa?

Clessidrus: Ascoltami Pinkie, so che sei amareggiata per ciò che è successo, ma non ti devi dare per vinta solo perché lo straniero ti ha rubato la piazza.

Pinkie Pie: Non posso farci niente, Cheese è in assoluto un pony delle feste migliore di me, non credo di essere capace di emularlo.

Clessidrus: Che idiozia dici, tu sei Pinkamena Diane Pie, il pony che per tutta la vita con i suoi party ha dato gioia,felicità ed allegria a tutti i festeggiati, quanti party che ha organizzato sono andati a buon fine?

Pinkie Pie: Non lo so, quattro?

Clessidrus: Tutti!!!!!! Tutte le feste che hai organizzato hanno avuto un successo spaventoso.

|Poi vide alcune foto appese al muro|

Clessidrus: E queste foto ne sono una prova schiacciante.

|Poi Pinkie le guardò attentamente|

Pinkie Pie: Oh questa me la ricordo, la prima festa che ho organizzato, c'era tutta la mia famiglia.

|Poi ne guardò un'altra|

Pinkie Pie: E quello è il party di benvenuto a Ponyville di Twilight, non se l'aspettava proprio.

|Poi ne guardò un'altra|

Pinkie Pie: Oh e guarda Gummy com'era contento alla sua festa di compleanno?

|Poi ne guardò un altra|

Pinkie Pie: E il matrimonio di Shining Armor e Cadance è stato unico specialmente perché me ne sono occupata io della musica.

Clessidrus: E quindi questo che ti fa capire mia cara?

|Poi si rimise a cantare|

[Pinkie Pie]
Oh guarda che facce allegre
Quelle feste le ho fatte io
Ridevano,gioivano
Si divertivano

E amavano la vera me
Perché io stavo in un momento di felicità!
Di felicità!

[Clessidrus]
Tornerai la fuori e ci riproverai
Perché ogni pony sappia che c'è una sola Pinkie Pie
Non c'è Sandwich che tenga, lui non ti batterà
Tu sei Pinkie, il meglio che Ponyville ha

Pinkie Pie: Hai ragione

Clessidrus: E allora ripeti!

[Pinkie Pie]
Io sono Pinkie, il meglio che Ponyville ha!!!!!!

|Così dopo aver risollevato il morale della sua amica, il clessidriano le fece vedere cosa progettava il suo nemico per il compleversario di Rainbow Dash.|

Pinkie Pie: Basta così, ora devo riconquistare il mio titolo.

Clessidrus: E sappi che io ti aiuterò.

Pinkie Pie: Grazie assistente.E so esattamente cosa devo fare.

|Più tardi Cheese Sandwich stava per finire la scultura di ghiaccio raffigurante il cutie mark di Rainbow Dash...|

Pinkie Pie: Fermo dove sei Cheese! Perche ti voglio sfidare a una Buffo-Gara!!!

Fluttershy: Oh no, no una Buffo-Gara, no.

Applejack: Ma di che sta parlando?

Fluttershy: Non ne ho idea.

Clessidrus: Shhhhhh è un momento importante.

Cheese Sandwich: Questo pony sta in piedi sulle sue zampe da molto tempo Pinkie Pie. Credi davvero di poterlo battere?

Pinkie Pie: Beh non lo credo, ne sono più che sicura.

Clessidrus: Anche perché insieme al sottoscritto ti umilieremo eccome.

Pinkie Pie: E la posta in gioco è alta Cheese Sandwich perché chi vince la gara si aggiudicherà il titolo di superpony delle feste e organizzerà la festa di Compleversario di Rainbow Dash.

Twilight Sparkle: E il perdente.

Pinkie Pie: E' fuori.

Clessidrus: In altre parole "lascerà per sempre Ponyville".

|Le ragazze si stupirono.|

Pinkie Pie: Allora ci stai Cheese, o sei solo un pollastro........

Clessidrus: ...........che ha pa-pa-pa-pa-paura?

Cheese Sandwich: Nessuno può darmi del pollastro.

|Poi parlò al suo pollo di gomma|

Cheese Sandwich: Non è vero Pollastro?

|Ovviamente essendo un oggetto inanimato il pollo non disse niente.....|

Clessidrus: Ehy modera il linguaggio signorino!!!

Cheese Sandwich: Capisci quello che dice?

Clessidrus: Sai passi gran parte della vita da solo e sei costretto a farti come amici dei giocattoli inanimati allora sì.

Pinkie Pie: Bene la sfida avrà luogo a mezzogiorno in punto.

Clessidrus: Sarà un duello all'ultima risata.

Twilight Sparkle: Eh ragazzi, guardate che sono già le tre.

Clessidrus: Ah già, che imbarazzo.

Pinkie Pie: Oh beh, che la Buffo-Gara abbia inizio alle tre e dieci.

|Così in dieci brevissimi minuti si prepararono alla Buffo-Gara, con Dashie che avrebbe fatto da giudice. Clessidrus azionò il suo grammofono e fece partire la musica . Cominciarono lui e Pinkie per primi che fecero i giocolieri su dei palloni giganti, ma Chesse lo fece su un grosso pezzo di groviera suonando la sua fisarmonica, a quel punto con una mongolfiera di palloncini Clessidrus e Pinkie pescarono Rainbow Dash e fecero molti palloncini e bolle di sapone, con Clessy che fece un palloncino con le sue sembianze che si animò e ballò attorno a Rainbow. Poi Cheese fece ballare il suo Pollasto, mentre Pinkie il suo Gummy. Man mano passarono alle maniere pesanti e la goccia che fece traboccare il vaso fu che Cheese Sandwich usava come parole alcuni pezzi della canzone Smile di Pinkie, così il clessidriani decise di sparare Pinkie con il suo cannone spara coriandoli, ma Chesse usò un carrarmato e sparò un colpo che travolse Rainbow Dash. Infone come arma segreta, Pinkie e Clessy usarono una pinata gigante a sette strati con i colori dell'arcobaleno, con lui che manovrava la gru reggeva l'attrazione con Pinkie che ballava, tuttavia il gancio cedette e la pinata crollò proprio sopra Rainbow Dash. A quel punto, dopo aver visto l'espressione triste della sua amica, Pinkie decise di auto-ritirasi e così Cheese vinse la sfida. Più tardi Pinkie stava preparando il carretto per andarsene, quando giunse Clessidrus con delle valigie in mano......|

Clessidrus: Ok sono pronto a seguirti in capo al mondo se è necessario.

Pinkie Pie: Non se ne parla.

Clessidrus: Invece si, io ti ho cacciato in questo pasticcio ed è giusto che paghi anch'io le conseguenze.

Pinkie Pie: Solo perché sei il mio vice non vuol dire che devi seguirmi a ruota.

Clessidrus: Non è una questione di essere vice o no, è una questione di amicizia.

Pinkie Pie: Che vorresti dire?

Clessidrus: Voglio dire che............Non mi immagino una vita senza di te.

|Pinkie fu sorpresa dalla sua affermazione.|

Clessidrus: Tu sei in assoluto il pony più spassoso, illogico, divertente, esuberante e altri aggettivi che non mi vengono in mente. La tua allegria con il tempo mi ha contagiato, il fatto che eri sempre solare mi faceva capire che nella vita bisognava trovare sempre il lato positivo delle cose. Il fatto che con le tue feste vuoi portare amore e gioia tra i pony, è in assoluto la tua qualità migliore. Certo qualche volta mi arrabbio perché combini un sacco di guai, ma stare con te mi ha fatto scoprire il lato buffo di me. Per questo sono diventato il tuo vice perché anch'io voglio portare un po di gioia a Ponyville come fai tu, ma non lo potrò fare sapendo che non ci sarai più.

|Pinkie sorrise e lo abbracciò.|

Pinkie Pie: E' un gesto nobile da parte tua, ma non è il caso. Pensa a Twilight.

Clessidrus: È vero, col senno di poi non ci avevo pensato. Non riuscirei a stare un giorno senza di lei. Mi mancherai tanto.

Pinkie Pie: Fidati troverai la forza di andare avanti senza di me.

|Poi Pinkie iniziò a partire ma in quel momento le ragazze la raggiunsero|

Rainbow Dash: Pinkie aspetta, mi dispiace di essermi fatta affascinare da Cheese Sandwich.

Twilight Sparkle: Si anche a noi.

Applejack: Non so cosa mi sia preso.

Spike: Scusami Pinkie.

Pinkie Pie: No amici. Scusate se con il mio orgoglio ho impedito di festeggiare Rainbow Dash come meritava. Ma Cheese Sandwich è veramente un superpony delle feste, e so che organizzerà un party magnifico.

Clessidrus: Lo ammetto lui è un pony spassoso, per non parlare del suo Pollastro, caspita mi ha sbalordito.

Pinkie Pie: Mi sarei dovuta dimostrare tanto matura da riconoscerlo e fammi da parte.

Rainbow Dash: Ma non lo capisci? Siete entrambi dei superpony delle feste. Cheese Sandwich è un grande pony delle feste di passaggio, ma tu sei il pony delle feste permanente di Ponyville, e nessun altro potrà mai sostituirti. Non potremo mai organizzare delle feste senza di te.

|Poi tutti abbracciarono Pinkie Pie, mentre ciò accadde Cheese arrivò|

Cheese Sandwich: Rainbow Dash ha ragione. Non intendevo affatto prendere il tuo posto a Ponyville, volevo solamente dimostrarti quanto sono bravo come pony delle feste come te Pinkie credimi.

Pinkie Pie: Ma perché a me?

Cheese Sandwich: Vedi..........

|Attraverso una canzone Cheese spiegò che quando era un puledrino era molto timido e non riusciva a socializzare con nessuno, poi un giorno venne a Ponyville e si fece contagiare dall'allegria che c'era nell'aria visto che in quel momento si stava facendo una festa, e scoprì in quella circostanza il suo talento speciale, ovvero organizzare grandi party, nonché fece amicizia con il suo fedele Pollastro, ma la cosa più scioccante è che a spronarlo a fare questa cosa fu l'anima della festa di quel giorno, ovvero Pinkie Pie|

Pinkie Pie: Quindi è stata una mia superfesta ad ispirarti e a farti diventare un organizzatore di superfeste.

Cheese Sandwich: Sì, te lo giuro su Camembert.

Rainbow Dash: Ora basta con questa smancerie voi due, e il mio Compleversario e dovete organizzarmi una festa.

Clessidrus: Avete sentito superpony delle feste abbiamo molte cose da fare, voi dite quello che bisogna fare e io mi assicurerò che tutto sia organizzato nei minimi dettagli. Fidati sarà un party talmente epico, che quando cercheranno la parola epico sul dizionario metteranno come immagine questa festa.

Pinkie Pie: Sì.

Cheese Sandwich: A lavoro.

|Così i due pony delle feste si fecero in quattro per preparare al meglio la festa di Compleversario di Rainbow Dash e alla fine fu un grande successone, tutti cantavano, ballavano, mangiavano, si divertivano, e Rainbow rimase soddisfatta perché era esattamente come l'aveva sempre desiderata. Durante la festa Cheese se ne dovette andare e lasciò in regalo a Pinkie il suo Pollastro. Alla fine della festa, come accadde al matrimonio di Shining Armor e di Princess Cadance, Clessy feci da spazzino|

Clessidrus: Perché mi faccio sempre fregare in questo modo?

|Poi giunse Pinkie.|

Pinkie Pie: Disturbo?

Clessidrus: Niente affatto superpony delle feste.

Pinkie Pie: Ti ringrazio di tutto, fino alla fine mi sei rimasto affianco anche nei momenti di sconforto, sei un vero amico, mi hai sollevato in un momento di tristezza.

Clessidrus: Figurati, è questo che fanno gli amici dopotutto, confortarsi a vicenda.

|In quel momento sulla groppa di Pinkie c'era Pollasto|

Clessidrus: Molto divertente pollo senza ossa. Mi raccomando Pinkie non fallo diventare il tuo vice.

Pinkie Pie: Tranquillo. A proposito.

|Poi gli diede una pallina rimbalzina|

Pinkie Pie: Sai quando non avevo amici, Rimbalzello era l'unico amico che avevo. Ma adesso che ho un sacco di amici l'ho trascurato un po. Tieni te lo regalo, sono certo che posso fidarmi di un amico buffo come te.

Clessidrus: Grazie Pinkie, già mi sono affezionato.

|Poi la pallina sembrò che gli avesse detto qualcosa.|

Clessidrus: Lo so, lo so adesso lo faccio.

Pinkie Pie: Cosa?

|Poi abbracciò Pinkie|

Clessidrus: Ti voglio bene amica mia.

Pinkie Pie: Ti voglio ben anch'io Testa A Triangolo

Clessidrus: Ehy!

Pinkie Pie: Scherzavo sciocchino.

|Poi notò che il suo amico si stava grattando il naso.|

Pinkie Pie: Che cos'hai?

Clessidrus: Mi prude il naso.

|Poi Pinkie notò una cosa sulla sua palla|

Pinkie Pie: Oh cielo, c'era della polvere pruriginosa sulla palla.

E Clessy cominciò a starnutire come non mai mentre Pinkie non potette fare a meno di ridere.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus