Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: ame tsuki    05/12/2021    2 recensioni
Raccolta di Drabble (più o meno: il limite di parole è solo un costrutto sociale) MadaSasu, perché sono una delle mie OTP e voglio convertire il mondo intero a questa ship.
Fidatevi, ha senso. Lo giuro.
[Aggiornamenti irregolari, perché figuriamoci se faccio le cose in modo ordinato]
#01 - «… o sei solo contento di vedermi?»
[...]
#26 - Era bello
#27 - Il funambolo
#28 - Ehi garçon, ho un’idea
#29 - Nero, bianco, rosso
#30 - Vento Divino [partecipa al contest "Let’s drabble" indetto sul forum Ferisce la penna]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi, Crack Pairing | Personaggi: Altri, Madara Uchiha, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Hogwarts!AU]

#15 - Debolezza

 
L’amore è fonte di debolezza, e la debolezza lo disgusta; perciò, Madara l’ha eliminato con un rapido colpo di bacchetta: l’ha tolto dal suo cuore e l’ha rinchiuso lontano.
È immune al fascino di ogni donna, non prova nulla: si sente il mago più potente del mondo.
Ma quando posa gli occhi su Sasuke, il suo cuore ha un sussulto, poi un altro e un altro ancora. Batte forte, non si ferma: pare voler recuperare tutto ciò di cui si è privato in una vita intera.
Quella sera lo bacia e l’incantesimo si spezza; Madara non è immune al fascino di quel singolo ragazzo, e prova tante emozioni da non poterle contare: si sente il mago più fortunato del mondo.

 

 

 
Questa è ispirata a una delle Fiabe di Beda il Bardo: Lo stregone dal cuore peloso.
Le Fiabe di Beda il Bardo è il libro di fiabe che leggono i piccoli maghi nel mondo di Harry Potter e, in caso non lo sapeste, esiste anche nel nostro mondo u.u
Stavo giusto riascoltando l’audiolibro mentre ero in giro e, arrivata alla fiaba Lo stregone dal cuore peloso[1], non ho potuto non notare una certa somiglianza tra il protagonista della storia e il nostro Madara XD
La differenza è che qua Madara non si è veramente tolto il cuore (altrimenti non lo sentirebbe battere nel petto XD): ho immaginato si sia auto-imposto un incantesimo protettivo di sua invenzione… chiaramente fallace davanti alla figaggine di Sasuke XD
Quindi niente finale in tragedia: facciamoglielo vivere un po’ di romanticismo a questi Uchiha, ogni tanto! XD
 
Alla prossima,
Tsuki
 
[1] Riassunto della fiaba (preso da Wikipedia perché sono pigra XD): “Uno stregone disprezzava l'amore, ritenendolo una fonte di debolezza. Per cercare in tutti i modi di evitarlo si chiuse in sé stesso e iniziò a dedicarsi alle Arti Oscure finché, udendo due suoi servitori che parlavano di lui, l'uno compatendolo e l'altro deridendolo, decise di trovarsi una moglie per suscitare l'invidia altrui. La sua attenzione cadde su una bellissima donna alla quale iniziò a far la corte. Un giorno organizzò una festa per lei: durante la festa la donna gli disse che lei l'avrebbe amato solo se fosse stato in grado di dimostrarle di avere un cuore. Lui la portò nelle segrete del suo castello dove in uno scrigno di cristallo vi era rinchiuso il suo cuore, ormai deforme e coperto di peli. La donna inorridita da quell'atto innaturale, gli chiese di rimetterlo al suo posto e lui lo fece; lo stregone era però ormai folle e uccise la donna, togliendole il cuore dal petto per sostituirlo al suo. Il suo cuore però era ormai selvaggio e incattivito, e si rifiutava di abbandonare l'uomo: questi se lo strappò e morì con entrambi i cuori in mano.”
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: ame tsuki