Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BlueBell9    07/12/2021    1 recensioni
Raccolta sulla famiglia Rosier.
Familie kommt zuerst.
E sotto queste tre parole il suo, di nome. Così da creare una dinastia di maghi e streghe nelle cui vene scorresse il più puro e antico sangue magico.
Dopo di Albert, sono venuti Hans e Karoline.
E dopo di loro, i loro figli.
E i figli dei loro figli.
La mia parete ha cominciato a riempirsi di linee, nomi e date di nascita e morte.
A testimoniare che stavamo fiorendo.
All'inizio del XX ho rischiato di vedere la mia famiglia spazzata via.

1. Julian - Ci ha riportato alla grandezza
(Legata a Condannati)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emmeline Vance, Evan Rosier, Famiglia Rosier, Nuovo personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Familie kommt zuerst'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Famllie








«Voi ricchi avete il lusso di vivere nel passato.
Il resto di noi può permettersi solo il presente».
«C'è solo il passato, Jonah. Si ripete in continuazione:
con nuovi giocatori, in nuovi tempi, che sperano
in un risultato differente».
Hunters





Familie kommt zuerst






È stato Albert a crearmi.
Me lo ricordo come se fosse ieri, nonostante siano passati quasi tre secoli.
Era arrivato dalla Germania a soli tre anni, un esserino gracile con due grandi occhioni azzurri e spauriti. Karoline lo aveva accolto come un figlio e lo aveva cresciuto con tutto l'amore che era in grado di donare.
Molto poco, a dir la verità, ma Karoline era fatta così: considerava le emozioni una debolezza.
Allora io non esistevo ancora, ero solo una parete di nuda pietra. Passavo inosservato quando qualcuno entrava nella stanza e lasciava scorrere lo sguardo sui muri ricoperti di scaffali colmi di libri.
Quando Karoline aveva deciso di dire addio per sempre alla Renania-Palatinato e trasferirsi nel North Yorkshire, aveva acquistato senza esitazione questa abitazione. Non so che cosa abbia visto in un rudere mezzo diroccato di epoca Lancaster, ma l'ho vista impiegare diversi mesi con la Trasfigurazione per scrostare i muri ammuffiti e sistemare i soffitti mezzi crollati, trasformando il tutto in stanze maestose, arredate con mobili pregiati e con quel calore tipico che sa di casa.
Albert, quasi un decennio dopo la morte di Karoline, si era reso conto che la famiglia necessitava di una memoria, di un documento che testimoniava da dove i Rosier erano nati – almeno il ramo inglese – e cosa avevano fatto per sopravvivere.
Doveva anche essere un monito alle nuove generazioni per onorare il dovere che gli era stato tramandato. Il dovere di prosperare, di vivere e di creare una dinastia che sarebbe sopravvissuta ai secoli.
Credo che abbia scelto la parete della Biblioteca perché è stato qui, in questa stanza rettangolare dal mobilio mogano, che Karoline gli aveva insegnato a leggere. Era stata lei a trasmettergli l'orgoglio per il nome, cosa fosse il dovere e quella fierezza che lo aveva contraddistinto anche nella maturità.
Credo che si sia ispirato all'arazzo dei Black.
Non lo so, queste sono solo mie ipotesi.
Quello che posso dire è che aveva studiato attentamente i volumi di Trasfigurazione presenti in casa per incidere sulla nuda pietra il cognome dei Rosier, sotto il quale ha scritto il motto di famiglia, attraverso un Incantesimo Indelebile.
Familie kommt zuerst.
E sotto queste tre parole il suo, di nome. Così da creare una dinastia di maghi e streghe nelle cui vene scorresse il più puro e antico sangue magico.
Dopo di Albert, sono venuti Hans e Karoline.
E dopo di loro, i loro figli.
E i figli dei loro figli.
La mia parete ha cominciato a riempirsi di linee, nomi e date di nascita e morte.
A testimoniare che stavamo fiorendo.
All'inizio del XX ho rischiato di vedere la mia famiglia spazzata via.
Baldric stava gettando nelle fiamme tutto quello che Albert aveva faticosamente costruito. Denaro e tenute perse per una mano sbagliata di carte. Il nostro nome deriso e umiliato, schiacciato sotto i piedi della peggior feccia del mondo magico.
Ringrazio Merlino che un infarto se lo sia portato prima del tempo.
Edric, suo figlio, era una delusione come il padre: pigro, vizioso, debole, totalmente inadatto al comando.
Fortuna che c'era Julian.
È stato lui che ha scrostato il nome dei Rosier dalla vergogna, riportandolo all'antico splendore.
Forse lo ha fatto con crudeltà, poco importa.
Ha lottato perché la mia famiglia sopravvivesse.
Si era preso cura di Evan, lo aveva cresciuto come se fosse suo e gli aveva inculcato nella testa cos'era il dovere. Ed Evan, che lo ha succeduto per poco tempo, non aveva esitato a mettere in pratica quegli insegnamenti.
Povero ragazzo, meritava di vivere più a lungo.
Ho visto con il cuore sanguinante e un groppo in gola la mia famiglia venir piegata dalla ferocia della Prima Guerra Magica. Era sopravvissuto solo un bocciolo di rosa, piccolo e delicato, tanto che ho temuto di assistere alla caduta definitiva dei Rosier nell'oblio.
Emmeline, che si era presa cura di quello che restava come se fosse il suo, di nome, aveva fatto di tutto per far in modo che ciò non accadesse. Credo che in cuor suo condividesse la mia stessa paura, tanto che, allo scoppio di un nuovo conflitto, aveva saggiamente suggerito che la famiglia non si schierasse da alcuna parte.
Lei lo aveva fatto, i Rosier no.
Dopo la caduta di Voldemort, c'è stata finalmente la pace che tanto avevo bramato.
La mia famiglia è rifiorita. Come un roseto le cui radici sono saldamente piantate nel terreno, così da procurarsi nutrimento, sono nati altri boccioli candidi.
Con un sorriso di gioia, ho osservato queste stanze vuote riempirsi di bambini e sentito il trillo delle loro risate. Dove una volta c'erano mute occhiate di apprezzamento e gesti misurati, ora ci sono abbracci, baci e parole di affetto pronunciate senza vergogna.
Non sono mancati sguardi sospettosi – Evan si è guadagnato una tetra fama durante la guerra che, inevitabilmente, si è riversata sui discendenti – e chiacchiere velenose, che forse avevano e hanno l'unico scopo di ferirci.
Chiacchiere che non hanno mai turbato il mio padrone. Anzi, credo che sotto quella maschera di acciaio con la quale si mostra al mondo, sia divertito dal sapere che, nonostante i decenni, siamo ancora tanto temuti.
E infine, da un matrimonio felice, è arrivato Lance.
Il suo nome è scritto in fondo all'albero, a rappresentare il primogenito della nuova generazione.
È in lui che abbiamo riposto il nostro futuro.




«Possono provare a reciderci
ma noi ricresciamo sempre».





Sono un po' emozionata e un po' preoccupata.
Emozionata perché non ho mai scritto una raccolta e mi intriga l'idea di strutturare i capitoli in maniera diversa rispetto ad una long. Preoccupata perché ho un'idea talmente precisa di cosa raccontare che non vorrei accorgermi di non riuscire a rendere su carta quello che ho in testa.
Dunque, benvenuti in questa raccolta sui Rosier.
A parte Evan, il cui nome è stato creato dalla Rowling, tutti gli altri personaggi sono farina del mio sacco. Sì, anche la storia di Evan – perché di lui sappiamo solo che era un Mangiamorte e che ha mutilato Malocchio – proviene dal mio headcanon.
Vorrei dedicare un capitolo ad ogni membro della famiglia, così da mostrarvi anche diversi periodi storici e approfondire tutti gli intrecci che non avranno spazio in Condannati. Il primo personaggio trattato sarà Julian, poi ci saranno Evan e Lance.
(In realtà ho progettato quattro capitoli ma devo vedere se il quarto personaggio è fattibile da usare in questo contesto)
Se volete approfondire un attimo i vari Rosier, vi dico che:
- Evan e Julian compaiono sia in Baratro che nella mini long Condannati.
- Lance nella serie Someone you loved (siamo nella Nuova Generazione).
Vorrei ringraziare Paige che è stata così gentile da darmi una spietata – vai, tesoro, è così che mi piaci – opinione su questo capitolo.

E niente, spero che questo prologo non vi sia sembrato troppo strano e che vi abbia incuriosito.
A presto,
Blue 


Familie kommt zuerst: la famiglia prima di tutto.








   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BlueBell9