Libri > L'Attraversaspecchi
Segui la storia  |       
Autore: Ai_Sellie    08/12/2021    0 recensioni
Raccolta di piccole storie scritte per l'iniziativa "Calendario dell'avvento" indetta da Coraline sul forum "Ferisce più la penna" - ma no, non saranno ventiquattro perché le mie buone intenzioni sono morte prima ancora di cominciare (però il titolo mi piaceva).
Buon Natale. ♥
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Archibald, Berenilde, Vittoria
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
« Cosa sta succedendo, qui? »
Alzi la testa e una delle palline dorate che hai incastrata tra i capelli scivola in avanti fino a penzolarti sulla fronte.
Ci soffi contro ridendo, come fosse un ciuffo ribelle.
« Ci prepariamo per addobbare l’albero! »
Berenilde inarca appena un sopracciglio.
« Nell’attesa del vostro ritorno abbiamo deciso di portarci avanti e fare qualche prova. Dico bene, madamigella? »
Sorridi, voltandoti di lato. Vittoria ti raggiunge a passi leggeri e fissa per qualche secondo il viso della madre, poi annuisce con serietà e si allunga ad incastrarti un’altra pallina tra i capelli; verde, questa volta.
Berenilde vi guarda in silenzio ancora per qualche istante, poi inaspettatamente sbuffa un sorriso.
« Ritira tutto, quando avete finito, e ricordati che stasera c’è la cena di beneficenza organizzata dall’azienda di mio marito. Vittoria ha insistito con particolare enfasi che venissi anche tu, quest’anno, per cui cerca di indossare qualcosa di più appropriato del tuo solito cilindro sfondato ».
Si volta e torna nell’ingresso, dove comincia con pacata decisione ad istruire i fattorini su dove sistemare l’enorme abete – rigorosamente vero – appena acquistato.
La guardi allontanarsi, il sorriso ancora a tenderti le labbra che si allarga un pochino di più quando senti Vittoria schiacciarsi contro il tuo braccio per appenderti l’ennesima pallina tra i capelli, ben consapevole del fatto che non farai nessuna delle due cose.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > L'Attraversaspecchi / Vai alla pagina dell'autore: Ai_Sellie