Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    08/12/2021    0 recensioni
Ora che Clessidrus è diventato il cavaliere/fidanzato di Twilight dovrà sempre proteggerla da ogni male.........sopratutto da una misteriosa minaccia.
Genere: Avventura, Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno alla spa Clessidrus feci vedere dei pesciolini a Spike

Spike: Tu mi hai interrotto nelle faccende di casa per questi? Dei piccoli pesci chiusi in una vasca.

Clessidrus: Non sono comuni pesci mio caro, questi sono dei piccoli e amichevoli garra rufa che sono stati pescati nei laghi di Vanhoover. Hanno la forma tipica del ciprinide nuotatore, con corpo tozzo ma allungato, a sezione arrotondata, pinne robuste. La bocca è rivolta verso il basso ed è provvista di barbigli. La pinna caudale è tozza, corta e bilobata. La livrea varia dal bruno rosato al bruno verdastro, a volte chiazzati di scuro. Le dimensioni si attestano sui quattorcidi centimenti e sono.................

|Poi il draghetto gli tappò la bocca|

Spike: Stai prendendo una delle brutte abitudini di Pinkie Pie. Dimmi solo perché dei pesci di questo genere stanno qui dentro.

Clessidrus: Ok. Loro sono usati maggiormente nelle nostri trattamenti di ittioterapia. Questi simpatici amici hanno la capacità di eliminare le impurità della pelle. Inoltre sono usati maggiormente per la zampicure.

Spike: Ecco dove volevi andare a parare.

Clessidrus: Uno di quei giorni chiederò alla mia pesca sciroppata di sperimentare questa pratica benefica.

Spike: Perché non glielo chiedi oggi stesso?

Clessidrus: Beh perché non mi sembra il momento adatto. Twilight sta facendo un sacco di cose che la rendono occupata, leggere alcuni libri che gli manda settimanalmente Princess Celestia, cercare di scoprire la chiave per aprire quel baule, tra l'altro oggi ci dedicheremo a risolvere il mistero del baule e del mio scrigno, e controllare ogni problema della città.

|Poi uscirono dalla spa|

Spike: Già, in questi periodi è molto indaffarata.

Clessidrus: Proprio per questo motivo gli ho trovato un hobby settimanale, ovvero dare delle lezioni ad Apple Bloom, Sweetie Belle e Scootaloo.

Spike: Lezioni?

Clessidrus: Beh io so che il sogno di Twilight è quello di insegnare alle giovani menti, e siccome le puledrine vogliono a tutti i costi un cutie mark, ho detto a quelle birbanti di rivolgersi a lei, garantendo che avrebbero ottenuto il loro cutie mark al centodue percento .

Spike: Ma così facendo dedicherà poco tempo al vostro rapporto.

Clessidrus: Meglio così, ultimamente è andata nel pallone da quando stiamo insieme. Hai notato anche tu che ultimamente ha avuto difficoltà nel gestire le sue emozioni.

Spike: Tipo quando si è ingelosita pensando che fossi innamorato di Fluttershy?

Clessidrus: Sì.

Spike: Quando ha scagliato le pietre addosso ai suoi genitori?

Clessidrus: Sì.

|E il draghetto continuò ad elencare le cose sbagliate da Twilight da quando lei e Clessy si erano messi insieme fino a quando non raggiunsero la biblioteca.......|

Spike: Quando non ti ha salutato con un triste addio nel momento in cui volevi partire con Pinkie Pie?

Clessidrus: Sì

Spike: E anche quando................

|Poi gli tappò la bocca|

Clessidrus: Sì. Fidati se in questo periodo assecondo tutte le sue scelte sono certo che si farà fare questo trattamento speciale, e adesso zitto e mosca.

Spike: Ok, però mi devi aiutare a cercare quella maledetta scopa. Non ricordo più dove l'ho messa.

|Intanto dentro alla biblioteca le Cutie Mark Crusaders si stavano esercitando, Sweetie Belle stava provando a sollevare la scopa di Spike con la magia, ma con scarsi risultati|

Sweetie Belle: Penso di essermi fatta male al collo.

Scootaloo: No, vedrai che non è niente.

Apple Bloom: Ancora un po di esercizi e sollevarla sarà uno scherzo.

Sweetie Belle: Non credo peserà una tonnellata.

|Poi il draghetto e il clessidriano aprirono la porta|

Clessidrus: Siamo noi.

Spike: Hey, qualcuno di voi ha visto la.......

|Poi la trovò per terra|

Spike: Oh eccola qui.

|E il draghetto la sollevò senza problemi e tornò alle sue pulizie e il piccolo unicorno si intristì|

Sweetie Belle: Non riceverò mai il mio cutie mark così.

Twilight Sparkle: Beh forse no, ma sarò sempre lieta di aiutarti ad imparare per il semplice piacere di farlo.

|Poi durante le pulizie Spike trovò dei pezzi di un monociclo.|

Spike: Hey qui c'è un disordine terribile.

Scootaloo: Non c'è affatto disordine. Questi sono i pezzi di un monociclo che ho smontato e ho disposto in ordine per poterlo rimontare, cioè quando Twilight me lo spiegherà.

Twilight Sparkle: Scootaloo te l'ho già detto che non ti spiegherò come si fa, ti aiuterò a cercare le istruzioni e lo monterai da sola.

Scootaloo: Detesto le istruzioni.

|E andò a cercare le istruzioni|

Twilight Sparkle: Nello scaffale sul terzo ripiano, lo troverai senza difficoltà.

Clessidrus: Non so perché ma questi pezzi mi sono familiari.

Scootaloo: Non credo, era un monociclo che Twilight ha preso da un ripostiglio.

|Poi notò un incisione sotto al sediolino "Proprietà di Clessidrus"|

Clessidrus: Hey Twilight, questo è il monociclo che ti ho prestato per i tuoi esercizi di equilibrio, mi avevi detto che era caduto in un precipizio ed era stato fatto in mille pezzi.

Twilight Sparkle: Chissà come ci è finito li dentro?

Spike: Si annoiava di farli e riposto lì.

Twilight Sparkle: Spike?!

Spike: Che c'è?

Apple Bloom: Grazie per averci aiutato ad imparare tutte queste cose nuove.

Twilight Sparkle: Sono sempre felice di trasmettere agli altri tutto quello che ho imparato.

Apple Bloom: Però penso che non riuscirò mai a imparare come si fanno le pozioni.

Twlight Sparkle: Hai preparato la formula magica per la cura delle piante?

Apple Bloom: Beh.......ecco........qualcosa di simile.

Twilight Sparkle: Beh proviamo su questa piantina di mele, vediamo se funziona.

Apple Bloom: Spero tanto anch'io che funzioni.

|Così Apple Bloom mise una sola goccia della pozione sulla piantina e avvenne una piccola esplosione di fumo giallo. Quando il fumo si dilatò videro la piantina crescere un pochino e poi iniziò a tossire, mentre Sweetie e Scoots risero|

Apple Bloom: Non ti sembra di star esagerando piantina.

|In quel momento pure Clessidrus tossì fortemente

Clessidrus: Non credo.......addio regno crudele.........

|E continuai a tossire e a rotolare dal dolore con tutte le altre che ridevano mentre Apple Bloom gli teneva il broncio|

Apple Bloom: Quanto sei simpatico.

Twilight Sparkle: Ok bambine il tempo è scaduto.

|Poi le puledrine uscirono dalla biblioteca|

Twilight Sparkle: Ci vediamo alla prossima.

Cutie Mark Crusaders: Ciao Twilight.

|Poi se piccole se ne andarono|

Clessidrus: Beh questa lezione è andata meglio del previsto.

|Poi Twilight gli saltò addosso e lo ricoprì di baci|

Twilight Sparkle: Graziegraziegrazie.

Clessidrus: Per cosa?

Twilight Sparkle: Non fare il finto tonto, le ragazze mi hanno riferito che si dovevano rivolgere a "colei che sa ogni cosa".

Clessidrus: E' la verità, tu sai tutto e di più. E poi prima di diventare alicorno sognavi di fare da insegnate alle giovani menti.

Twilight Sparkle: Sei sempre così premuroso. Per ringraziarti chiedimi pure qualsiasi cosa e io non batterò ciglio.

Clessidrus: Davvero? Beh.............casomai prima di iniziare a ponderare su quei oggetti misteriosi potremo montare il mio povero monociclo.

Twilight Sparkle: Oh......va bene. Prendo le istruzioni allora.

|E volò alla ricerca delle istruzioni|

Spike: Sei un totano, perché non gli hai detto dei gatta gufa.

Clessidrus: Si dice garra rufa. Non era il caso secondo me, è come quando mangi un gelato alla settimana, tu aspetti ardentemente che quella settimana passi per assaporare quella pallina di gelato. Se voglio quel gelato me lo devo guadagnare, e la settimana prossima dopo il Twilight Time delle piccole glielo chiederò.

Twilight Sparkle: Chiedermi cosa?

|Clessidrus si spaventò e cambiò argomento.|

Clessidrus: Stavo pensando che prima di montarlo potremmo farci uno spuntino.

Twilight Sparkle: Buona idea. Muoio di fame.

|E così si diressero in cucina a preparare dei sandwich|

Spike: Ricordati che se aspetti troppo il gelato si squaglierà.

|Nel corso della settimana Clessidrus fece tutte le cose che piacevano a Twilight, come catalogare i libri secondo i numeri delle pagine, preparare pergamene e penne per il prossimo censimento, dare una pulita al castello delle due sorelle e lavorare ad uncinetto. Arrivato il fatidico giorno Clessidrus si vestì in ghingheri perché aveva programmato una passeggiata al chiaro di luna con la sua amata.|

Clessidrus: Ahhhhhh non vedo l'ora che arrivi stasera. Sono certo che sarà un successo. Ho resistito una settimana e potrò chiedere a Twilight finalmente quella cosa, ovviamente se la serata sarà un successone.

|Poi bussò alla porta|

Twilight Sparkle: Avanti.

|Poi aprì|

Clessidrus: Hey Twilight sei..............

|Poi notò che oltre alle Cutie Mark Crusaders c'erano anche Diamond Tiara e Silver Spoon|

Clessidrus: Che succede?

|Poi le due puledrine si avvicinarono a lui.|

Diamond Tiara: Non ci posso credere, lui è la guardia reale di Princess Twilight?

Silver Spoon: Che onore fare la sua conoscenza.

|E si chinarono davanti a lui.|

Clessidrus: Ehhhhhhhhhhh qualcuno mi spieghi qualcosa?

Twilight Sparkle: E' una lunga storia.

Diamond Tiara: Guarda che cappello scintillante.

Silver Spoon: Per non parlare del suo cutie mark, una spada è quello che rappresenta appieno un cavaliere.

|Poi vedendolo come il clessidriano si era vestito, Twilight ci arrivò|

Twilight Sparkle: Oh cielo si è fatto veramente tardi, beh è stato bello ricevere la vostra visita.

|Poi le due puledrine snob se ne andarono|

Diamond Tiara: Grazie Princess Twilight, è stato molto bello passare del tempo con lei.

|E di conseguenza anche le Cutie Mark Crusaders se ne andarono|

Clessidrus: C'è qualcosa che devo sapere?

Twilight Sparkle: Oggi ho avuto delle imbucate al Twilight Time, sembravano molto contente di imparare.

Clessidrus: Sarà però mi è sembrato tutto un po strano. Come hanno fatto quelle due a non riconoscermi se sono sempre stato in giro con le Crusaders.

Twilight Sparkle: Forse non se lo ricordavano, i bambini difficilmente si ricordano di un volto alla loro età.

|Poi se la rise sotto i baffi|

Twilight Sparkle: Pensa che hanno detto che la mia coda era tinta.

Clessidrus: Che eresia.

|Poi accarezzò la sua coda|

Clessidrus: E' una bellezza naturale questa meraviglia, come del resto lo sei tu ovviamente.

Twilight Sparkle: Il solito adulatore.

Clessidrus: Allora pronta per la serata.

Twilight Sparkle: Ah già me l'ero dimenticata, possiamo rimanere a casa, sono stanca, tutte queste ore di insegnamento mi hanno fatto girare un po la testa. Non ti dispiace vero?

Clessidrus: No figurati. A dire la verità non mi sento molto bene nemmeno io, che ne dici se ti preparo una bella tisana e mi racconti quello che hai fatto oggi?

Twilight Sparkle: Ottima idea, vado a prendere un plaid.

|E l'alicorno andò in camera a prendere una coperta|

Spike: Non uscite più?

Clessidrus: Non se la sente.

Spike: Accidenti. |

Poi andò alla porta sul retro|

Spike: Spiacente ragazzi niente party.

|E diversi pony se ne andarono amareggiati e Clessidrus lo guardò sconcertato|

Spike: Che c'è? Io faccio cose assurde quando Twilight non c'è.

Clessidrus: Uno di questi giorni, quando avrò voglia, ti chiederò cosa fai realmente quando Twilight non è a casa.

|Così il giorno dopo Clessy si ripresentò in biblioteca vestito da gondoliere, aveva in programma di fare il pranzo su una gondola nei pressi del lago della città, si era esercitato molto soprattutto nel parlare il Neighteriano. Così bussò alla porta e Twilight aprì|

Twilight Sparkle: Oh buongiorno misterioso gentlehourglass.

Clessidrus: Bón dì sióra Sparkle, siete prónta per la volta?

Twilight Sparkle: Moltissimo. Ma dobbiamo rimandare.

Clessidrus: Cosa?

Twilight Sparkle: Le Crusaders mi hanno invitata a mangiare al fast food per ringraziarmi di tutto l'aiuto che do, e sinceramente ho una fame terribile, se vuoi puoi venire anche tu?

Clessidrus: Va bene.

Twilight Sparkle: Fantastico, anche se ci sono loro possiamo sempre fare i romanticoni, ti pare.

|E Twilight andò a prepararsi|

Clessidrus: Maledizión.

|Così si diresseroin quel fast food con le tre puledrine che li stavano aspettando con molta gioia, e Clessy si sedette affianco al mia metà. In quella circostanza Twilight mangiò un sacco di hayburger e si comportò da vera maialina.|

Twilight Sparkle: Non mi ero resa conto di avere tanta fame.

Clessidrus: Ti sei mangiata sette hayburger te ne rendi conto.

Twilight Sparkle: Scusa.

Clessidrus: E' tutto apposto, sei bella anche quando mastichi.

Twilight Sparkle: Sul serio?

Clessidrus: Certo. Nonostante questo appetito da maialina, per me rappresenti l'incarnazione della perfezione.

Twilight Sparkle: Awww Clessy.

|E si strofinarono i musi a vicenda e il clessidriano dovette pulire sia il suo che quello di Twilight visto che era ricoperto di ketchup.|

Clessidrus: Ti prendo da bere?

Twilight Sparkle: Certo.

|E così andò a prendere una bibita.|

Twilight Sparkle: Sono molto contenta che mi abbiate chiesto di venire qui. Sono davvero onorata.

|E in quel momento l'alicorno divorò un altro hayburger in un boccone|

Sweetie Belle: Onorata?

Twilight Sparkle: Quando mi avete chiesto di farvi da insegnante ho pensato "Lavorare con delle giovani allieve che desiderano ampliare la loro conoscenza? Sarà una cosa fantastica". Era proprio come se rivedessi me alla vostra età.

Sweetie Belle: Certo........beh è così anche per noi.

Apple Bloom: E' per questo motivo che ti abbiamo invitata.

Scootaloo: Per ringraziarti per tutto quello che ci insegni.

|Intanto mentre prendeva la bibita Clessidrus vide un volto familiare|

Pinkie Pie: Ciao.

Clessidrus: Hey Pinkie, anche tu sei venuta a mangiare qui?

Pinkie Pie: Ma no sciocchino, lavoro part time, sai con la crisi che c'è.

Clessidrus: Non me ne parlare.

Pinkie Pie: Sei da solo?

Clessidrus: Scherzi? Sto con Twilight, e con le puledrine, vieni così la potrai salutare.

|Così tornòal tavolo|

Clessidrus: Ti ho portato qualcos'altro oltre la bibita.

|Poi si sedette di nuovo vicino a lei.|

Pinkie Pie: Twilight! Io non ti vedo qui da tantissimo tempo.

Twilight Sparkle: Hai ragione, sono stata così occupata che avevo dimenticato questo cibo gustoso.

Pinkie Pie: Sono d'acccccccccccccordo. Hey ma che succede lì fuori?

Clessidrus: Come?

|Poi Clessy e Twily ai girarono ma dietro alla finestra non c'era nessuno|

Pinkie Pie: Non importa sono spariti.

|E si girarono in avanti|

Pinkie Pie: Eccoli lì!!!

|E si girarono all'indietro ma non c'era nessuno|

Pinkie: Sono spariti di nuovo. Lalalalala.............

|E Pinkie se ne andò via saltellando|

Clessidrus: Forse avrà avuto un'allucinazione.

Twilight Sparkle: Lo sai com'è fatta Pinkie.

|E mentre Twilight continuava a ingozzarsi di hayburger, Clessidrus notò che le puledrine avevano una strana espressione, soprattutto Scootaloo che si metteva in strane pose, inoltre sentì il suono di macchine fotografiche, e così presi dal suocappello uno specchio e guardò dietro, e vide un sacco di puledrini che facevano delle foto a loro, così per attirare l'attenzione di Twilight, strusciò la zampa sul suo zoccolo posteriore|

Clessidrus: Twily...........paparazzi.

Twilight Sparkle: Cosa?

Clessidrus: Girati e lo capirai.

Twilight Sparkle: Ok, ma non capisco che cosa sta succedendo la fuori?

|Poi l'alicorno si girò e vide una marea di puledrini che facevano delle foto e subito si nascosero. Così i due decisero di uscire dal locale e videro una marea di puledrini che spuntarono come funghi e che fissavano Twilight.|

Clessidrus: Salve.

Twilight Sparkle: Ehhhh posso fare qualcosa per voi?

|Poi i puledrini gioirono e corsero verso la principessa travolgendo e pestando Clessidrus involontariamente.|

Clessidrus: Ahia, il mio bladipus.

|Twilight vide che i puledrini volevano un suo autografo|

Twilight Sparkle: Cosa volete veramente che io vi faccia un'autografo? D'accordo, allora ve ne firmerò qualcuno ma poi devo tornare di corsa dalle mie amiche.

|Poi notò che le Cutie Mark Crusaders erano uscite dal locale|

Twilight Sparkle: Voi ve ne state andando?

Pipsqueak: Caspita, ma ci pensate. Sono venuto qui tantissime volte a mangiare, e non sapevo che era il posto preferito di una principessa.

Twilight Sparkle: Ma questo non è il mio posto preferito. Sono qui per stare con loro.

|E indicò le tre puledrine amiche per la pelle, mentre io mi rialzai|

Clessidrus: Proprio così.

Pipsqueak: Voi dire che Princess Twilight ha scelto di andare in un posto solo perché ci vanno loro?

Cutie Mark Crusaders: Eh?

Twilight Sparkle: Vi ringrazio mi sono divertita, ci vediamo.

|Poi prese il volo|

Twilight Sparkle: Su mio cavaliere dobbiamo andare da Fluttershy.

|Il clessidriano la raggiunse.|

Clessidrus: Prima andiamo da un dottore, credo di essermi rotto il bladipus.

Twilight Sparkle: Che cos'è il bladipus?

Clessidrus: Meglio che non lo sai.

|Nell'arco di cinque giorni Clessidrus non riuscì a fare nemmeno una attività in compagnia di Twilight. Ad esempio nel giorno in cui andarono a fare un picnic sulla collina più alta di Ponyville, incontrarono proprio le Crusaders che stavano facendo un escursione con i loro amici che chiesero un autografo a Twilight. Poi nel giorno in cui andarono al cinema a vedere un film d'amore "Save The First Dance" incontrarono le Crusaders con i loro amici a guardare il film e anche lì chiesero degli autografi. Poi nel giorno in cui fecero un giro sulla mongolfiera vennero interrotti dalle Crusaders che stavano su una mongolfiera insieme ad altri puledrini e anche lì chiesero autografi. Poi il giorno in cui andarono all'Angolo Zuccherino stessa identica scena, e anche quando si inoltrarono nella Everfree Forest per andare da Zecora. Ormai il clessidriano non ne poteva più, non riusciva a rimanere neanche un solo istante con la sua principessa perché c'erano le Cutie Mark Crusaders e i loro amici che li interrompevano. Poi una mattina si svegliò presto, ma aveva il morale a pezzi. Così decise di fare una passeggiata per il Ponyville e li notò una cosa strana, le Cutie Mark Crusaders si stavano dirigendo a casa di Diamond Tiara e preso dalla curiosità le spiò nascondendosi in un cespuglio.|

Sweetie Belle: Visto ragazze, ve lo detto che avevo la situazione sotto controllo.

Apple Bloom: Hai ragione, non pensavo che essere amiche di Twilight ci avrebbe dato questi vantaggi.

Scootaloo: Vorrai dire di Princess Twilight.

|E le tre risero di sottofondo in quel momento Clessidrus si infuriò

Clessidrus: Quelle piccole pesti!

|Più tardi andò in biblioteca perché voleva riferire tutto a Twilight e bussò fortemente la porta.|

Twilight Sparkle: Ok, arrivo, arrivo.

|Poi l'aprì|

Twilight Sparkle: Oh Clessy, è un po presto per il nostro appuntamento.................

|Ma entrai subito nella biblioteca senza battere ciglio|

Clessidrus: Twilight devo dirti una cosa importante.........

Twilight Sparkle: Anch'io. Si tratta delle Crusaders.

Clessidrus: Che coincidenza, pure io volevo parlare di questo argomento.

Twilight Sparkle: Magnifico, quindi sei d'accordo con me che non sono per niente contenta del loro comportamento.

Clessidrus: Oh sisisisisisisisi, infatti stanno prendendo questa cosa sottogamba.

Twilight Sparkle: Hai ragione. Infatti oggi al loro Twilight Time gli dirò chiaro e tondo che si devono impegnare un po di più con i loro esercizi.

Clessidrus: C-c-come?

Twilight Sparkle: Forse è una mia impressione ma ho notato che non ci sono stati dei miglioramenti, eppure mi stanno sempre a sentire quando in questi giorni ci siamo incontrati. Oggi credo che dovrò aiutarli con alcune dritte.

Clessidrus: Sì, ma.................

Twilight Sparkle: L'istruzione e l'apprendimento delle giovani menti è la cosa più importante per me.

|Quelle parole fecero stare male Clessidrus|

Twilight Sparkle: Ci tengo che loro siano istruite, io mi rivedo in loro, il fatto che stiano vicino a me mi fa ricordare i giorni in cui ero sempre appiccicata come una gomma a Princess Celestia. Sono cose che mi riempiono di gioia, mi rendo conto che è una cosa stupida quello che ho detto.

|Clessidrus voleva dirle quello che aveva sentito dalle loro bocche, ma non ebbe il coraggio di rendere triste la sua principessa, così le mise una mano sulla sua testa per consolarla.|

Clessidrus: Ma no è più che normale.

Twilight Sparkle: Sul serio?

Clessidrus: Ma certo cara, quello che stai facendo va benissimo, l'importante è che tu creda in questa cosa con ogni fibra del tuo essere. E sappi che ho la massima fiducia in quello che fai.

|Poi Twily gli diede un bacino sulla guancia|

Twilight Sparkle: Mi conosci fin troppo bene.

Clessidrus: Mi è venuta un idea, oggi rimarrò ad assisterti nel Twilight Time, forse ti servirà un aiuto.

Twilight Sparkle: Sei così gentile a preoccuparti, che ne dici di aiutare Spike con i nachos.

Clessidrus: Muy bien. Preparo le salse, e cerco di abbondare con quella al guacamole visto che è la tua preferita.

|Così andò in cucina a preparare le salse, dopo un po di tempo sentirono bussare alla porta e Twilight fece entrare gli ospiti|

Twilight Sparkle: Coraggio entrate tutti. Spike e Clessidrus hanno preparato uno spuntino.

Clessidrus e Spike: Tà da.

|Poi videro che oltre alle Crusaders c'erano anche altri puledrini|

Twilight Sparkle: Credo che non basterà.

|I due sbuffarono e tornarono in cucina a preparare degli altri nachos e prepararono quantità ingenti di salse|

Spike: Spero proprio che rimarrà qualche nachos per noi dopo.

Clessidrus: E io spero proprio che quelle piccole pesti abbiano i bruciori di stomaco dopo che avranno assaggiato la mia salsa piccante.

Spike: Hey, ma che ti prende? E' da quando sono entrati i puledrini che tieni il broncio.

Clessidrus: Lo vuoi sapere? Te lo dico subito, le bambine stanno sfruttando il Twilight Time solo per aumentare la loro popolarità.

Spike: Che cosa ridicola.

Clessidrus: Le ho sentite con le mie orecchie. Quelli stanno la solo perché Twilight è una principessa.

Spike: Sei sicuro di sentirti bene.

Clessidrus: Che vorresti dire?

|Poi giunsero Scootaloo ed Apple Bloom|

Scootaloo: Ci serve una mela e una scopa.

|Così Spike diede la sua scopa ad Scootaloo e Clessidrus una mela che teneva nel suo cappello per la merenda ad Apple Bloom|

Apple Bloom: Grazie.

|E le due puledrine se ne andarono, mentre Spike riprese la conversazione|

Spike: Insomma è da una settimana che non riesci a stare da solo con Twilight perché venivi interrotto dalle ragazze, e probabilmente questa cosa ti ha fatto arrabbiare talmente tanto che ora hai le allucinazioni e credi che loro lo stiano facendo per ottenere dei benefici.

Clessidrus: Tu credi?

Spike: Sì, andiamo pensi veramente che quelle tre si comporterebbero da snob sfruttando un amica come passe-partout per la bella vita. Mica sono come quella Tiara, per colpa sua il suo maggiordomo si è dovuto operare d'urgenza alla groppa.

Clessidrus: Già povero Randolph, domani gli porto dei fiori. In effetti non hai torto, non farebbero mai una cosa del genere. Fortuna che non l'ho detto a Twilight altrimenti facevo la figura dell'idiota geloso e avrei rovinato tutto. E' solo che mi sono ingelosito per il fatto che stia passando più tempo con loro che con me.

Spike: Devi dirgli come ti senti, altrimenti ti deprimerai sempre di più.

Clessidrus: Non posso, insomma guardala.

|Poi Spike diede una sbirciatina nella biblioteca e vide Twilight superiperfelice|

Clessidrus: Finalmente sta vivendo il suo sogno, poter insegnare qualcosa alle giovani menti, rivedersi in quei cucciolotti dagli occhi sgranati. Ormai non avrà più tempo per me visto che ritiene istruzione e l'apprendimento di quei puledrini più importante di ogni cosa.

|Poi cacciò dal cappello un sacco di plastica pieni di garra rufa e li misi dentro una boccia per pesci quadrata|

Spike: Oh Clessidrus.

Clessidrus: Non devi preoccuparti per me, se lei è felice lo sarò pure io.

Spike: E' un gesto nobile da parte tua.

|E i due si abbracciarono|

Clessidrus: Sai cosa mi farebbe stare meglio finire di preparare queste salse. Coraggio assistente diamoci dentro.

|Così dopo quello sfogo emotivo si rimisero a lavoro ignorando un esplosione dall'odore di mela e alcuni puledrini che si lamentavano. Alla fine ritornarono in biblioteca. Il piatto di nachos era talmente grande che fecero una fatica enorme a portarlo|

Clessidrus e Spike: Ta dà.

|Ma notarono che in biblioteca non c'era più nessuno, escluse le Crusaders|

Spike: Oh andiamo!!!


|E il draghetto andò a prendere la sua scopa|

Clessidrus: Ehhhhhhhh che è successo? Mi sono perso qualcosa?

Twilight Sparkle: A quanto pare le mie allieve hanno voluto sfruttare il fatto che mi conoscevano per aumentare la loro popolarità.

Clessidrus: Ohhhhhhhhhhh questo non me lo sarei mai aspettato.

|Disse facendo il finto tonto.|

Twilight Sparkle: Già, nemmeno io, ma credo che abbiano imparato la lezione.

Sweetie Belle: Puoi scommetterci.

|Poi le tre puledrine si rivolsero a Clessidrus.|

Scootaloo: E scusaci se in questa settimana ti abbiamo rovinato gli appuntamenti.

Apple Bloom: Sappiamo quanto ci tieni a stare con la tua pony speciale.

Sweetie Belle: Potrai mai perdonarci, oltre al fatto che abbiamo "preso in prestito" la tua agenda delle cose da fare?

|E l'unicorno gliela ridiede|

Clessidrus: Ecco come facevate a sapere dov'eravamo. Ahhhhhhhhh va bene vi perdono, "errare pony est" come dico sempre io.

Spike: Non si dice "errare clexidrian est".

Clessidrus: Chiudi il becco.

|E tutti risero per quel non sequitur, alla fine le Cutie Mark Crusaders impararono la lezione e da quel giorno presero molto seriamente il Twilight Time. Così in quel giorno le puledrine continuarono a lavorare e fecero degli ottimi miglioramenti|

Twilight Sparkle: Ben fatto, sono fiera di voi. Ci vediamo la prossima volta.

Clessidrus: Sapete adesso c'è il mio Twilight Time, ihihihihihih.

Cutie Mark Crusaders: Ciao Twilight, ciao Clessidrus.

|Poi le puledrine si misero dei travestimenti visto che si doveva tenere segreto il Twilight Time. Dopo che se ne andarono dalla biblioteca..................|

Twilight Sparkle: Ascoltami pasticcino, ti devo delle scuse.

Clessidrus: Per cosa?

Twilight Sparkle: Per quello che ho detto. Ero così felice di dare un insegnamento ai bambini, che ho tralasciato altre cose che sono veramente importanti. Cioè tu.

Clessidrus: Ma dai, così mi fai arrossire.

Twilight Sparkle: E' vero, in queste settimane hai fatto tutto quello che desideravo senza battere ciglio, e credo di averti trascurato. Ma so come farmi perdonare, vieni qui stasera per le nove, faremo una serata che non dimenticherai mai.

|Quella sera stessa tornò in biblioteca e Spike, vestito da maggiordomo, aprì la porta|

Spike: La signorina Sparkle l'attende in camera sua.

Clessidrus: Grazie ben gentile.

|Così salì le scale e appena aprì la porta vide che tutto era ben illuminato da candele all'odore di pino silvestre, poi notò lei il tutto il suo splendore seduta sul divanuccio che gli aveva prestato Rarity|

Twilight Sparkle: Finalmente sei arrivato, l'attesa è stata terribile. Non riesco a passare del tempo senza vedere la sua faccia ben sagomata. Su prenditi un bicchiere di succo di mela.

Clessidrus: Oh certo.

|Così mi versai un po di succo nel bicchiere di cristallo|

Clessidrus: Brindiamo al nostro amore.

Twilight Sparkle: Al nostro amore.

|E dopo il cin cin Twily si sgranchì le zampe e stette ben seduta sul divano|

Clessidrus: Mi ci voleva proprio una serata tranquilla, in casa, solamente noi due................

Spike: Erch ehm.

|Poi notò il draghetto cameriere che prendeva i bicchieri e se ne andò|

Clessidrus: Come non detto.

Twilight Sparkle: C'è una cosa che mi piacerebbe fare, qualcosa che potrebbe garbare pure a te. Toccami gli zoccoli.

Clessidrus: Come?

Twilight Sparkle: Avanti che aspetti.

|Poi li toccò e sentì una morbidezza indescrivibile|

Clessidrus: Oh cielo, sono..........sono.........perfetti. Mi sembra di toccare una nuvola, ma come.............

Twilight Sparkle: Durante il Twilight Time Spike mi ha riferito quello che hai provato in questa settimana, così per farmi perdonare volevo fare qualcosa che piaceva a te, e mi ha raccontato della cura di bellezza che volevi farmi fare con quei gazza tufa.

Clessidrus: Garra rufa.

Twilight Sparkle: Ed è stato bellissimo.

Clessidrus: Davvero?

Twilight Sparkle: Ho sentito un piacere indescrivibile mentre quelli piccoli pesciolini d'acqua dolce mi mangiavano la sporcizia che avevo alle estremità, non ti nascondo che mi hanno fatta ridere per tutto il tempo del trattamento. E nello stesso tempo ho pensato ad una cosa che ha stuzzicato la mia fantasia.

Clessidrus: Cosa?

Twilight Sparkle: Diciamo che ho immaginato che quei piccoletti fossero in realtà piccole copie di te che mi veneravano come una regina.

Clessidrus: Quindi in fin dei conti ti piace essere coccolata da dei sudditi.

Twilight Sparkle: Veramente mi piace essere coccolata esclusivamente da te. Quindi finiamola di parlare e coccolami gli zoccoli più lisci e morbidi che tu abbia mai toccato.

Clessidrus: Certo mia principessa.

|E così Clessidrus passò la serata nel migliore dei modi, stava coccolando e abbracciando quelle morbidezze fatta pony|

Clessidrus: Twilight se tu fossi un pianeta io ci vivrei eccome.

Twilight Sparkle: Esagerato.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus