Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    09/12/2021    0 recensioni
Ora che Clessidrus è diventato il cavaliere/fidanzato di Twilight dovrà sempre proteggerla da ogni male.........sopratutto da una misteriosa minaccia.
Genere: Avventura, Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno Clessidrus e Fluttershy stavano dando delle direttive ai loro amiche

Fluttershy: Bene mie care. Come voi già sapete i breezie, quelle adorabili creature fatate, tra poco passeranno per Ponyville.

Clessidrus: Per la precisione tra quasi un ora

Pinkie Pie: Sì! Sono talmente emozionata!!! Non vedo l'ora che Rainbow Dash produca la brezza apposta per loro per vederli da vicino.

Rainbow Dash: Beh finora non l'ho mai fatto, ma sicuramente me la caverò benissimo, non c'è dubbio, ne sono certa.

Fluttershy: Quella brezza per loro sarà fondamentale.

Clessidrus: Mi raccomando il battito delle ali non deve superare i quarantacinque al minuto, quindi è importante non sbagliare.

Fluttershy: E altrettanto importante sarà incoraggiarli in modo che riescano a cavalcare la corrente d'aria e a tornare a casa.

Clessidrus: E devono assolutamente riuscirci entro due giorni o il loro portale si chiuderà.

Fluttershy: Proprio così. Ve lo detto quanto sono piccoli?

|Poi guardò una coccinella|

Fluttershy: Piccolissimi.

|In quel momento il clessidriano prese una lavagna in cui c'era il disegno di un breezie|

Clessidrus: Ricordiamo, altezza più o meno tre centimetri, ali a farfalla ognuna lunga sette centimetri, peso di almeno due grammi, coda e criniera molto lunghe simili a quelle dei pony, e antenne................

Fluttershy: Credo che abbiamo preso appunti.

|In realtà l'unica interessata a ciò era Twilight|

Fluttershy: E comunque un piccolo ringraziamento va pure a te, sapevo di contare su un assistente valido.

Clessidrus: Figurati, aiutare gli amici è sempre un dovere per me, anche in momenti di maggior difficoltà.

Fluttershy: Per questo indossi il mio speciale bracciale dell'amicizia.

|E fece vedere a tutte il bracciale dell'amicizia che gli aveva lavorato a zoccolo Fluttershy.|

Clessidrus: Si modestamente.

Fluttershy: Stavo pensando che potremmo fare per loro un tifo speciale.

Pinkie Pie: Io adoro fare il tifo!!!

Fluttershy: Già, però questo tipo deve essere sottovoce. Non dobbiamo spaventarli, devono potersi concentrare. Che ne dite di fare una prova? "Dai c'è la potete fare breezie".

Mane5: Dai c'è la potete fare breezie!!!!

Fluttershy: Troppo forte.

Applejack: Mi dispiace Fluttershy, non pensavo che fosse difficile fare il tifo sottovoce.

Fluttershy: Non ti preoccupare, non è facile per tutti parlare piano.

Clessidrus: Se riuscissimo ad abbassare la voce di almeno sessanta decibel dovrebbe andare.

|Poi presi dal mio cappello il mio apparecchio per la misurazione del suono|

Fluttershy: Su proviamo un altra volta.

Mane5: Dai c'è la potete fare breezie.

Fluttershy: Magari è meglio abbassare ancora un pochino il tono.

Clessidrus: Almeno di trenta decibel

Mane5: Dai c'è la potete fare breezie.

Fluttershy: Direi ancora un po più piano.

Clessidrus: Ancora di dieci dai.

Mane5: Dai c'è la potete fare breezie.

Clessidrus e Fluttershy: Evviva!!!!

|E volarono dalla gioia, poi si resero conto di aver urlato|

Clessidrus e Fluttershy: Volevo dire evviva.

|Così dopo le raccomandazioni tornarono alla piazza del municipio a finire i preparativi per l'arrivo dei breezie. Mentre Fluttershy controllava che tutto era in ordine, Clessidrus da buon assistente dava gli ultimi ritocchi.....|

Clessidrus: Abbassate un po la musica gringos, non vogliamo che i breezie si spaventino. Oh per Equestria, Pinkie meno festoni, è una cerimonia non una festa di compleanno. Potate bene quelle piante, non voglio che nessuna foglia intralci i nostri amici.

|Poi giunse Twilight che stava sistemando i suoi fogliettini per la presentazione|

Twilight Sparkle: Caspita ti stai veramente dando da fare. Non è che lo fai per provarci con Fluttershy?

Clessidrus: Twilight?!

Twilight Sparkle: Ti stavo prendendo in giro, so che la faccenda è stata chiarita.

Clessidrus: Non è il momento di scherzare Twilight, deve essere tutto perfetto, così finalmente non vedrò per parecchio tempo quelle bestiacce.

Twilight Sparkle: Cosa?

Clessidrus: Ahhhh, niente.

Twilight Sparkle: Mi stai nascondendo qualcosa?

Clessidrus: No.

Twilight Sparkle: Coraggio, dimmelo.

Clessidrus: Non ho niente da dire.

Twilight Sparkle: In tal caso racconterò a mio fratello che tieni la spazzola di Cadance che ti sei rubato l'ultima volta che siamo stati nell'Impero.

Clessidrus: Ok, ok, ok, te lo dico.

|Poi prese fiato e lo disse all'orecchio di Twilight.|

Clessidrus: Io odio i breezie.

Twilight Sparkle: Cosa? Ma allora quelle carinerie che hai detto?

Clessidrus: Erano una farsa.

Twilight Sparkle: Come puoi odiare delle creature così piccole e adorabili?

|Poi presi un mantello e si mise in penombra|

Clessidrus: Successe tutto molti anni fa.............

Twilight Sparkle: Oh no, non un altro dei tuoi monologhi traumatici infantili.

Clessidrus: Era una bellissima domenica di luglio, io ero con Princess Celestia a fare un picnic nella pianura in cui siamo andati l'altra volta con i tuoi, io andai nella foresta insieme al mio pinguino di peluche Mr.Cicciotto Panciotto a giocare. Poi vidi i breezie, erano delle creature piccole e carine, tuttavia quando mi avvicinai mi circondarono e mi fecero inciampare su un sasso, nella caduta si presero il pinguino, poi hanno iniziato a fare come fanno i bulli ovvero non me lo restituirono, alla fine con le loro risate mi fecero piangere e scappai da loro. Da quel giorno ho iniziato a detestare e temere allo stesso tempo i breezie, oltre a tutti quei animaletti magici che trovate adorabili come i paraspiritelli.

|Poi notò che la sua amata stava dormendo in piedi|

Clessidrus: Ti pareva, mai nessuno che sia interessato ai miei monologhi.

|Poi bisbigliò qualcosa alla principessa.|

Clessidrus: Svendita di libri del settanta percento.

Twilight Sparkle: Dove?

|Poi capì che si era addormentata e si imbarazzò|

Twilight Sparkle: Scusa non volevo. Devi subito dire a Fluttershy la verità.

Clessidrus: Non posso si fida ciecamente di me, se glielo dico si arrabbierà e non vorrà mai più essere mia amica, no, non posso fare una cosa del genere.

Twilight Sparkle: Guarda che sarà comprensibile.

Clessidrus: Lascia perdere, e poi appena i breezie se ne andranno io potrò stare in perfetta tranquillità.

|Ma Twilight alzò gli occhi al cielo.|

Clessidrus: Oh andiamo, è un piano perfetto.

|Poi venne abbaiato dall'abito più luminoso di sempre |

Rarity: Immagino che neanche così vada bene.

Clessidrus: I miei occhi!!!!


|Ad un tratto Rainbow Dash dall'alto vide uno sciame di breezie in avvicinamento e riferì tutto a Twilight|

Twilight Sparkle: Miei cari amici è il momento. Diamo il benvenuto ai breezie.

|Così i piccoli e graziosi breezie, giunsero a Ponyville. Tutti assistettero alla quella meraviglia, alcuni piansero di gioia, altri cercavano di urlare. L'unico che non riusciva a vederli meglio era Spike, il poveretto aveva sempre la visuale bloccata, così decise di salire su un albero per godersi lo spettacolo. Tuttavia il draghetto, nell'agitarsi dall'emozione, fece tremare il ramo e da lì si staccò una foglia che intralciò la strada al gruppo di breezie che stava dietro e persero il controllo|

Rainbow Dash: Rallentate la brezza, così il secondo gruppo raggiungerà il primo.

Thunderlane: Sono troppo indietro, non possiamo usare un unica corrente per entrambi i gruppi.

Rainbow Dash: E se aumentiamo l'intensità?

Flitter: Così il primo gruppo andrebbe troppo veloce e finirebbero per disperdersi tutti.

|Così si creò un grosso problema, mentre il primo gruppo di breezie si stava ormai allontanando il secondo ebbe problemi abnormi a regolarsi. Fluttershy a quel punto intervenne e con l'aiuto del capo gruppo i breezie si aggrapparono a lei salvandoli e li fece appoggiare su una pietra. I suoi amici esultarono e andarono da lei.|

Pinkie Pie: Sei stata fantastica!!!

Rainbow Dash: Mi spiace che la brezza che abbiamo creato non sia riuscita ad avvicinarli.

Fluttershy: Ma non è stata colpa vostra.

Twilight Sparkle: Io sono molto orgogliosa di te Fluttershy, il tuo intervento è stato fantastico.

Clessidrus: Quando si tratta di salvare delle vite innocenti diventi una locomotiva inarrestabile.

Rarity: Voglio creare per te un vestito da vero supereroe. O e meglio una fascia? Si, preparerò una fascia.

|Fluttershy arrossì per tutta l'attenzione che riceveva. Poi giunse Spike disperato|

Spike: Sì va bene d'accordo, so benissimo cosa pensate, ditelo e basta. Mi dispiace, è tutta colpa mia. Mi dispiace, mi dispiace tantissimo.

Fluttershy: Tranquillo Spike non devi disperati, è stato un incidente non l'hai fatto apposta.

|E Spike tornò a sorridere|

Spike: Va bene, grazie infinite.

|Poi abbracciò Fluttershy ma involontariamente la fece sbattere contro i breezie che si lamentarono, e fu costretto ad allontanarsi.|

Spike: Me ne starò da una parte, buono buono.

|E continuò ad allontanarsi sempre di più.|

Clessidrus: Povero Spike.

Rainbow Dash: Senti Fluttershy vuoi che riprendiamo con la brezza così che potranno rimettersi in marcia?

Clessidrus: E' un ottima idea, il tempo è denaro e loro di certo non possono rimanere qui.

Fluttershy: Magari sarebbe meglio aspettare ancora un momento, mi sembra che siano troppo agitati.

Rainbow Dash: Fammi sapere quando sono pronti.

|Così lasciarono sola Fluttershy, ma..............|

Fluttershy: Clessidrus, mi serve il tuo aiuto, dopotutto anche tu hai la capacità di comunicare con questi adorabili esserini.

Twilight Sparkle: Credo che Clessidrus n............

|Ma gli tappò la bocca con una mela|

Clessidrus: Vengo subito Fluttershy.

|Poi bisbigliò a Twilight|

Clessidrus: Non rovinare tutto. Ci rivediamo tra un'ora quando tutto si sarà risolto.

|E se ne andò con Fluttershy. Più tardi a Cottage, i breezie si stavano rilassando e molti di essi si erano impossessati della cuccia di Angel che non la prese molto bene.|

Clessidrus: So come ti senti.

|Intanto Fluttershy stava accudendo i breezie come se fossero i suoi animali facendoli bere, riposare e riscaldare. mIntanto giunsero Applejack e Twilight per vedere com'era la situazione.|

Applejack: Ciao a tutti, possiamo entrare.

Fluttershy: Sì certo.

|Poi notò come trottava Applejack|

Applejack: Ma attente alle zampe.

|Infatti per poco AJ non ne schiacciava uno.|

Applejack: Ops, ti chiedo scusa zuccherino.

Twilight Sparkle: Siamo passare per vedere se i breezie sono pronti a riprendere il volo.

Fluttershy: Caspita è già passata un'ora? Il tempo è volato. Ero così occupata a non far sentire a queste piccole creature abbandonate in un mondo ostile.

Twilight Sparkle: Ma non le stiamo abbandonando in un mondo ostile, giusto? Sono quasi a casa.

Fluttershy: Oh sì, hai ragione.

Clessidrus: Fantastico.........Cioè volevo dire, che peccato che siano già passati i sessanta minuti. Ma credo proprio che sia il momento che queste amorevoli meraviglie delle natura riprendano il loro viaggio.

|Disse il clessidriano trattenendo il disgusto.|

Fluttershy: E' vero.

|Poi notò i breezie che la abbracciavano|

Fluttershy: Comunque, pensandoci bene, non credo siano pronti ad andare.

Seabreeze: Upa laipas data kurpa! Mise neku ersken laika maur! Siripat sulat!

|Fluttershy e Clessidrus, comprendendo il linguaggio dei breezie rimasero impietriti dalle parole dette dal capo dello sciame.|

Applejack: Eh che cosa ha detto?

Fluttershy: Ecco, preferisco non ripeterlo.

Clessidrus: E' per il vostro bene.

Applejack: Ah capisco, beh sono certa che sai cosa fare. Nessuno conosce le creature magiche meglio di te.

Twilight Sparkle: Aspetteremo che c'è lo dica tu.

Fluttershy: Sì d'accordo.

Twilight Sparkle: Clessy prenditi cura di quelle bestioline visto che le adori da morire. Non so se mi spiego.

|E l'alicorno se ne andò ridendo|

Clessidrus: Puoi stare tranquilla.

Fluttershy: Credo che ci sentiremo presto.

|Poi chiuse la porta|

Fluttershy: Che voleva dire Twilight?

Clessidrus: Oh beh niente di importante.

Seabreeze: Dobbiamo andarcene adesso o non arriveremo mai a casa, se non avessimo bisogno di quella sciocca brezza per attivare i nostri poteri vi costringerei a mettervi in volo proprio in questo istante. E purtroppo ci servono i poteri per conservare il polline.

Fluttershy: Adesso ascoltami Seabreeze................

Seabreeze: Perché dai retta a queste pappe molli? Se non si fossero spaventati per una sciocchezza adesso noi saremo già arrivati a casa.

Fluttershy: Beh ma tu devi cercare di capirli Seabreeze, è successo tutto per via di quella foglia. E lo sai meglio di me.

Seabreeze: Ma per piacere, non sanno neanche quello che stanno facendo. L'hai detto anche tu, siamo costrette a perdere tutto questo tempo solo perché quei fifoni hanno paura anche della loro ombra.

Fluttershy: Beh ecco non mi sembra proprio di aver detto questo, stai esagerando.

|Ma Seabreeze gli diede le spalle|

Clessidrus: Forse è meglio lasciarlo in pace, probabilmente si sente in colpa perché il suo gruppo si è staccato da quello principale.

|Sentendolo il breezie si avvicinò prepotentemente a Clessidrus.|

Seabreeze: Io non mi sento in colpa per loro!!!!

|E il clessidriano cadde vicino al tavolo, con il vaso che lo colpì sulla testa|

Seabreeze: Hai capito farfalla troppo cresciuta?!

|Clessidrus perse la pazienza.|

Clessidrus: Sai cosa penso?!

Seabreeze: Cosa?

Clessidrus: Che voi.........

|Però notò la faccia di Fluttershy che lo sorrideva e forzò un sorriso.|

Clessidrus:.........abbiate bisogno di una merendina.

Fluttershy: Hai proprio ragione, penso che una merendina sarà gradita a tutti.

|E i breezie, tranne il capo, gioirono a quella notizia. Durante la merenda alcuni breezie per dispetto lanciarono addosso a Clessidrus dei chicchi d'uva mentre Fluttershy non guardava, e mentre loro ridevano lui dovette trattenere la mia rabbia per non far scoprire al pegasus la mia fobia per quei esseri. Alla fine i piccoletti si saziarono....|

Un Breezie: M'in farjen!

Fluttershy: Va bene ti scuso.

Clessidrus: A giudicare dal loro comportamento sembra che abbiano gradito la merendina.

Fluttershy: Già.

|Poi li prese e li chiamò a raccolta|

Fluttershy: Allora miei piccoli breezie, visto che adesso avete mangiato e avete acquistato tutte le vostre energie direi che a questo punto siete pronti per poter affrontare la brezza. Mi ha fatto piacere avervi qui con me e spero di avervi fatto sentire a vostro agio, ma è arrivato il momento. Dovete riprendere il viaggio verso casa.

Seabreeze: Niente fa sentire a loro agio questa banda di buoni a nulla, non sono nemmeno capaci di usare una semplice brezza. Se avessero seguito il programma e mi avessero ascoltato a quest'ora saremo sani e salvi a casa, a casa!.....la dove sono arrivati da tempo tutti quelli come noi.

|Disse maliconicamente mentre si Poi il breezie si affacciò allo spioncino.|

Fluttershy: Si ho capito, va bene.

Clessidrus: Dai non te la prendere, è vero in danno è stato fatto ma possiamo ancora rimediare ti pare.

Fluttershy: Giusto. Adesso dovete pensare a partire in fretta, se non partite subito rischiate di non tornare a casa in tempo e questo sarebbe un grosso guaio.

|Ad un certo un breezie iniziò a starnutire|

Breezie 1: Merte marshken farde.

Breezie 2: Merki marshken plumatu.

Fluttershy: Non lo sapevo che avreste preso il raffreddore. Siete sicuri? C'è l'avete tutti.

|Poi tutti i breezie iniziarono a tossire|

Clessidrus: Io non sapevo nemmeno che i breezie potevano prendersi il raffreddore, ma sono certo che questo non impedirà a queste simpatiche creature magiche di proseguire il viaggio.

Fluttershy: Ma cosa dici? Non posso farli andare via malati. Che amica sarei se li facessi partire con il raffreddore, ti pare?

Clessidrus: Beh saresti una pessima amica ma.................

Fluttershy: Sapevo che avresti capito. Su vai a preparare del brodo, e portami un po di fazzoletti.

Clessidrus: Ricevuto.

|E così sì in cucina con aria afflitta.|

Seabreeze: D'oh! Irde turten manes pudenhel! Nievo ut! Parde tarmen!

Clessidrus: Ben detto Seabreeze. D'oh.

|Così il clessidriano preparò il brodino|

Clessidrus: Ecco qui una ciotola di brodo caldo per i nostri malatini. E' una ricetta che mi insegnò tempo fa Princess Cadance.

|Tuttavia mentre camminava non si rese conto che alcuni breezie avevano teso una corda e così inciampò scottandosi con il brodo che mi era caduto addosso|

Fluttershy: Oh cielo, stai bene? Che ti è successo?

|Clessidrus vide i breezie che di nascosto ridevano di ui, e anche in quel caso dovette mangiarsi la foglia.|

Clessidrus: E' tutto apposto, con le zampe da clown che mi ritrovo può capitare che inciampo di tanto in tanto. Vado a preparare dell'altro brodo.

Fluttershy: Ma sei sicuro di stare bene? Non mi sembri tu oggi, ti vedo preoccupato.

Clessidrus: Ma no sto bene, è solo che occuparsi dei breezie è una faticaccia per uno che deve stare attento ad ogni cosa, sai non vorrei pestare questi angioletti.

|Disse mentre agitò una zampa minacciando i breezie che scapparono.|

Fluttershy: Come sei premuroso.

|Poi il pegasus lo abbracciò, e in quel momento il clessidriano si sentì meglio.|

Clessidrus: Vado a prepararne dell'altro.

|Così si diressi in cucina e mentre preparò giunse Seabreeze.|

Seabreeze: Se un grande bugiardo.

Clessidrus: Come?

Seabreeze: Perché non gli hai detto che sono stati quei mammalucchi a farti inciampare?

Clessidrus: Perché non volevo fare sceneggiate del tipo "Whee quei breezie mi hanno fatto la bua". Non volevo dare la soddisfazione a quei mostric........graziosi esserini.

Seabreeze: Stavi per dire mostriciattoli, non è così? La verità e che ci detesti.

Clessidrus: Cosa? No, niente affatto.

Seabreeze: Puoi anche sfogarti la tua amica sta parlando con alcuni pony.

Clessidrus: E va bene, vi odio con ogni fibra del mio essere, siete pestiferi e cattivi, da piccolo mi avete traumatizzato, e per colpa vostra ho passato molte notti insonnie. Mi mancha Mr.Cicciotto Panciotto.

Seabreeze: Se ci odi con tutto il cuore, perché ci aiuti?

Clessidrus: Perché lo sto facendo per una mia amica, se non mi sono infuriato oggi è perché non voglio che Fluttershy scopra che io odi quelli che per lei sono le creature più belle di Equestria quando per me è più bella la carta igienica che voi. Bisogna essere gentili con tutti se non si vogliono perdere gli amici. E credo che un po di gentilezza non guasterebbe a te, visto che tratti i tuoi amici come zerbini.

Seabreeze: Quelli non sono miei amici sono solo degli incapaci, se fossero miei amici a quest'ora starei a casa ad abbracciare la mia famiglia.

|In quel momento il breezie pianse|

Clessidrus: Quindi è per questo che ti stai comportando così, tu vuoi tornare da chi ti vuole bene?

|Il breezie annuì e in quel momento Clessidrus ebbe un idea.|

Clessidrus: Ascolta, ho un piano che porterà vantaggi ad entrambi.

|Così gli spiegò il piano. Quando tornarono in soggiorno videro i breezie far festa con Fluttershy. Così con un cenno Clessidrus diede il segnale a Seabreeze che smorzò la musica.|

Tutti i breezie: Awwwww.

Seabreeze: Perché sprecate tempo comportandovi così? Non arriveremo mai a casa.

Clessidrus: Fluttershy, Seabreeze ha ragione. Tra non molto il portale si chiuderà, se rimangono ancora un altro minuto qui non vedranno i loro cari per molto tempo, anche loro hanno delle famiglie che li aspettano.

|Fluttershy iniziò a riflettere.|

Fluttershy: Breezie, devo ammettere che Seabreeze e Clessidrus non hanno tutti i torti, è il momento di chiamare Rainbow Dash e i suoi amici per creare la brezza e riportarvi a casa.

|In quel momento i due nemici amici nel profondo provavamo conforto da quelle parole. Ma i piccoli breezie le tirarono per la coda|

Fluttershy: Oh, mi sembra che siate un po troppo agitati, non vorrei che vi sentiste abbandonati o pensaste che non sia stata abbastanza gentile con voi?

Un breezie: Adoshen papan gorn.

Fluttershy: Oh certo, capisco che vi piacerebbe.

|E Clessidrus fece una facepalm.|

Fluttershy: Seabreeze te la senti di aspettare un paio d'ore?

|Poi notarono che era sparito|

Fluttershy: Seabreeze? Seabreeze? Hey qualcuno di voi ha visto Seabreeze?

Clessidrus: E' strano eppure era vicino a me un attimo fa.

|Poi vide dietro Fluttershy che lo spioncino era aperto|

Clessidrus: Oh mamma, lo spioncino.

|Così Fluttershy controllò lo spioncino e vide Seabreeze che se stava andando via senza i suoi amici|

Fluttershy: Ma dove starà andando? Non può farcela fuori all'aperto tutto da solo.

Clessidrus: Dobbiamo salvarlo presto.

|Così aprirono la porta e andarono|

Fluttershy: Voi rimanete qui, torniamo subito.

|Così volando andarono alla ricerca di Seabreeze che a causa della forte brezza perse il controllo del volo e andò a sbattere contro un alveare|

Clessidrus: Ecco è laggiù.

Seabreeze: Oh no, sono nei guai.

|Poi intervenne Fluttershy|

Fluttershy: Vi chiedo scusa api. Non potreste lasciare in pace il vostro amico. Non voleva farvi del male è stato solo un incidente.

|Ma le api sembravano inamovibili|

Clessidrus: Se vi dimenticate questa storia, domani vi porterò dell'ottimo miele per colazione. La cosa vi aggrada?

|Ma non risposero|

Clessidrus: E un "aperitivo"?

|E se la risi sotto i baffi e un ape gli punse sul naso|

Clessidrus: Ahia, ok me lo sono meritato.

|Poi Fluttershy mise un travestimento da ape.|

Fluttershy: Sto studiando un ballo tipico delle api, potete aiutarmi? Questo movimento vi dice qualcosa? Come sto andando?

|Ma le api non vennero incantate dalla danza di Fluttershy|

Clessidrus: E' la fine.

Fluttershy: Statemi a sentire, io ho cercato di essere gentile con voi ma a quanto pare la gentilezza non vi basta. Lo sapete benissimo che non si dove fare del male a un breezie, vi suggerisco di andarvene via subito oppure ve la dovrete vedere con me.

|E le api se la batterono in ritirata e tornarono nel loro alveare|

Clessidrus: Ottimo lavoro, io non avrei fatto di meglio.

Fluttershy: Grazie.

Seabreeze: Menkyulen. Vi ringrazio, vi ringrazio con tutto il cuore. Grazie per essermi venuta a cercare.

Fluttershy: L'abbiamo fatto volentieri. Ma ti saresti potuto fare male qui fuori, Ponyville è un posto pericoloso per te. Anche solo una piccola ghianda è un rischio.

Clessidrus: Dovresti sapere queste cose visto che sei il capogruppo.

Seabreeze: Certo lo so benissimo, e anche per questo che insistevo perché c'è ne andassimo via al più presto. Io te lo sempre detto.

Fluttershy: E' stata colpa mia, io stavo solamente cercando di accontentare tutti e proprio quella che ritenevo una gentilezza vi ha messi nei guai.

Clessidrus: E questo ha portato dei ritardi sulla tabella di marcia.

Fluttershy: Il tempo sta per scadere, potreste non riuscire a tornare.

Seabreeze: E' esattamente questo che continuavo a ripetere a tutti quanti, ma quei testardi non mi ascoltano. Nessun breezie mi ha mai voluto ascoltare.

|E glii dette di spalle|

Fluttershy: Seabreeze, lo capisco che tu ci rimanga male, ma per loro è difficile darti ascolto se tu urli e li minacci. Il tuo messaggio cade nel vuoto.

Clessidrus: Un capo deve saper essere un po elastico verso i propri colleghi e trattarli come pari.

Seabreeze: Però tu che cosa hai fatto con quelle api? Loro si sono decisi a darti retta solamente quando hai incominciato a gridare e poi a minacciarle.

Clessidrus: Il suo ragionamento non fa una piega.

Fluttershy: E' vero, ma dovevano andarsene per forza e non c'era nessun'altro modo per farmi ascoltare da loro.

|Poi rimase senza fiatare per un po, come se avesse avuto un illuminazione......|

Clessidrus: Ehhhhhhh Fluttershy? Stai bene?

|Poi ritornò in se|

Fluttershy: Dovete andarvene subito, coraggio.

|Così Seabreeze si aggrappò a Fluttershy e volarono velocemente per tornare a casa, anche se a tale velocità il breezie non si sentì bene.|

Clessidrus: Che ne dici se volassimo normalmente e non alla Rainbow Dash style?

Fluttershy: Giusto hai ragione.

|Così rallentarono e piano piano tornarono al cottage, e ovviamente trovarono i breezie che stavano in panciolle sui divani della casa. Così Clessidrus richiamò la loro attenzione con il Flugelhorn|

Fluttershy: Miei cari breezie...........

|Ma continuò a suonare il Flugelhorn finché Fluttershy non lo guardò|

Clessidrus: mIhihihihihih, scusa.


Fluttershy: Miei cari breezie, Seabreeze ha corso dei grandi pericoli la fuori ed ora più che mai so che dovete andare prima che sia troppo tardi. Non potreste sopravvivere qui a Ponyville.

|Ma i breezie abbracciarono Fluttershy chiedendole di restare|

Tutti i breezie: Erski parli polin!

Fluttershy: Scusatemi ma posso più aiutarvi. Anzi, credevo di aiutarvi con la mia gentilezza, la verità è che ho sbagliato ed ora devo impormi ed essere rigida.

|Poi aprì la porta|

Fluttershy: Quindi dovete andare, è subito.

|Alla fine i breezie si arresero e uscirono dal cottage, e Seabreeze con un cenno ringraziò Fluttershy per il gesto compiuto. Tuttavia appena chiuse la porta, lei iniziò a piangere e Clessidrus l'abbracciò e la consolò.|

Clessidrus: So che è stata dura per te dire certe cose, ma lo dovevi fare per il loro bene. La loro casa non è qui.

Fluttershy: Lo so.

|Più tardi avvisarono gli altri che i breezie erano pronti per partire così Rainbow Dash, Thunderlane e Flitter iniziarono a creare la brezza..........|

Rainbow Dash: E' troppo forte.

Flitter: Io non riesco a diminuire la forza.

Thunderlane: No, nemmeno io.

Rainbow Dash: State indietro adesso proverò io a rallentare la brezza.

|Poi ci provò da sola..........|

Clessidrus: Adesso?

Rainbow Dash: Beh ora è troppo leggera, così non arriveranno mai a casa.

Fluttershy: Oh caspita.

Clessidrus: Non capisco, eppure sono certo che qualcosa mi sfugge, ho controllato tutte le variabili ma non trovo l'inghippo.

Fluttershy: Il problema è che adesso sono troppo pochi, quando hanno iniziato il viaggio erano in molti di più ad affrontare la brezza.

Clessidrus: Giusto il peso. Se ci fosse un modo per aumentare il peso dei breezie? Pinkie portami dei dolci, è l'ora dell'ingrasso.

Twilight Sparkle: Forse io ho la soluzione.

Clessidrus: Davvero?

Twilight Sparkle: Stavo studiando un libro magico del castello delle due sorelle, c'è un incantesimo che ci può aiutare. Mi servono cinque volontari.

Clessidrus: Passo, l'ultima volta quando ti feci da cavia dovetti camminare con le mani per due settimane.

|E così le ragazze si misero in posizione|

Twilight Sparkle: Può darsi che all'inizio vi sentiate un po strane, però potete fidarvi di me.

Pinkie Pie: Io adoro le nuove idee che mi fanno sentire strana.

|Clessidrus stava per dire una cosa inappropriata a Pinkie, ma si trattenne. A quel punto Twilight iniziò ad adoperare l'incantesimo, era un incantesimo molto strano perché puntò la sua magia sia su di loro che sui breezie. E poi un forte bagliore le coprì e Clessidrus ne rimase accecato. Poi aprì gli occhi ma delle ragazze non c'era più traccia|

Clessidrus: Ragazze? Dove siete? Ma dove si sono cacciate?

|Appena fece un passo sentì delle urla, così si fermò.|

Twilight Sparkle: Siamo quaggiù.

|Poi guardò giù e vide che si erano trasformate in breezie.|

Breezies6: Ciao.

|Il clessidriano urlò per lo spavento.|

Fluttershy: Abbassa la voce, è troppo potente per noi.

Clessidrus: Siete diventate delle breezie, perché?

Twilight Sparkle: Con un numero maggiore di breezie saremo più bilanciati.

|Poi gli girò attorno|

Twilight Sparkle: E poi ti piacciono così tanto i breezie, nonostante il cambiamento ti piaccio ancora vero?

|In quel momento andò nel pallone e sudai freddo.|

Clessidrus: E' logico, io mi sono innamorato della tua bellezza interiore, anche se sei un breezie i miei sentimenti verso di te non sono cambiati, hehehehe. Vedo che avete la situazione è sotto controllo, allora non credo ci sia più bisogno di me.

Twilight Sparkle: Aspetta ci serve il tuo aiuto per bilanciarci del tutto, il tuo compito sarà di fare da battistrada e impedire che a tutti noi capiti qualcosa. Su rimpicciolisciti.

Clessidrus: E va bene.

|Così fece come gli era stato ordinato e si ridusse all'altezza dei breezie.|

Fluttershy: Maifo flai batendud!

|Ovviamente le ragazze non capirono|

Fluttershy: Cioè, su andiamo.

|Così iniziò il lungo viaggio. Fu molto complicato per il fatto che ogni cosa poteva diventare un pericolo per il loro cammino, ad esempio nei pressi di uno stagno una rana provò a mangiarsi un breezie con la sua lingua ma Clessidrus lo elettrificò con la Clexcalibur|

Breezie: Menkyulen clomorin dasenyan.

Clessidrus: Dinen solfaz ferin zuclda.

|Poi tornò alla mia postazione da battistrada.|

Twilight Sparkle: Cosa ti ha detto?

Clessidrus: Mi ha detto "Grazie gentil cavaliere", e io ho detto "Figurati è il mio dovere". Nessuno sarà in pericolo fino a quando ci sono io.

Twilight Sparkle: Quindi devo supporre che ci tieni a loro?

Clessidrus: Non fraintendere le mie parole.

|Durante il viaggio alcuni breezie si stancarono, ma Seabreeze li aiutò e nello stesso tempo si scusò per le cattiverie dette in quanto era preoccupato di non riuscire in tempo a tornare a casa. Alla fine dopo tanta fatica arrivarono al portale giusto in tempo. Era uno spettacolo fantastico, sembrava una città incantata|

Rainbow Dash: Accipicchia è un vero paradiso.

Rarity: E' incredibilmente bello. Che fonte di ispirazione, dove il mio taccuino? Non c'è quando serve.

Pinkie Pie: Che posto fantastico!!!

Clessidrus: Lo devo ammettere è proprio un luogo incantevole.

|Intanto gli altri breezie abbracciarono i loro compagni sventurati giunti finalmente a casa e Seabreeze potette abbracciare sua moglie e il bambino in fasce. Fluttershy vedendo tutto ciò iniziò a piangere|

Applejack: Va tutto bene Fluttershy?

Fluttershy: Sono felice, veramente felice che si siano ritrovati con le loro famiglie.

|Poi notarono che il portale si stava chiudendo|

Rarity: Sarà meglio andare prima che l'ingresso.........volevo dire l'uscita si chiuda.

|E così le ragazze iniziarono ad uscire, ma Fluttershy andò a salutare per l'ultima volta i breezie|

Clessidrus: Voi andate, noi vi raggiungiamo subito.

Fluttershy: Arrivederci breezie, adesso devo andare.

|Ma prima di andare Seabreeze diede un fiore a Fluttershy|

Seabreeze: Per ricordarti di noi.

|E glielo mise sulla criniera|

Fluttershy: Ti ringrazio, mi mancherete, mi mancherete tutti.

|E prima di andare via, Seabreeze mi fermò|

Seabreeze: Hey clessidra con le ali?

Clessidrus: Sì.

|Poi alcuni breezie presero un oggetto molto importante per lui, era il suo peluche, Mr. Cicciotto Panciotto|

Clessidrus: Ma come? Quindi voi............

Seabreeze: L'abbiamo tenuto noi in questi ultimi anni e lo abbiamo usato come trampolino per le feste di compleanno. Spero che questo gesto significhi qualcosa per te.

|Cosi se lo diedero e riuscì a metterlo nel cappello anche se con molta fatica.|

Clessidrus: Certo, nessun rancore.

|E si abbracciò con Seabreeze|

Fluttershy: Aspetta cosa intendi "nessun rancore"?

Clessidrus: Oh ecco io..............

Twilight Sparkle: Muoversi, il portale si sta chiudendo.

|Così volarono in direzione del portale ed uscirono|

Rainbow Dash: Wow, siamo usciti appena in tempo.

Applejack: E' già.

Rarity: E' vero.

Fluttershy: Ok adesso che abbiamo risolto questo problema, posso avere delle spiegazioni dal mio fidato assistente. Cosa volevi dire con "senza rancore"? C'è qualcosa che dovevo sapere e non me l'hai detto.

Clessidrus: Cosa? No, ma cosa vai a pensare.

|E le dette le spalle|

Fluttershy: Clessidrus, tu puoi dirmi tutto, siamo grandissimi amici, questo vuol dire che non ci devo essere segreti tra noi, di me ti puoi fidare.

|In quel momento Clessidrus non sapeva che fare, rimase fermo immobile a fissare l'orizzonte, vendendo delle farfalle che danzavano nell'aria. Dopo aver visto il bracciale dell'amicizia che teneva al braccio, prese coraggio e le parlò......|

Clessidrus: Fluttershy non sono stato del tutto sincero con te. La verità è che io.........io........io detesto i breezie.

Fluttershy: Cosa? Ma.................

Clessidrus: Per tutto questo tempo ti ho mentito, posso dirti che il motivo del mio odio risaliva al fatto che mi avessero preso in giro e rubato il peluche, ma non voglio rifare il monologo drammatico. Ho fatto finta che mi piacevano i breezie perché sapevo che per te erano carini e adorabili e sono stato gentile con loro, nonostante tutti i dispetti che mi hanno fatto, perché dovevo aiutarti. Ho fatto tutto questo per te, perché sei mia amica e avevi bisogno di aiuto.

|Poi buttò il bracciale a terra|

Clessidrus: Non credo che questo servirà più, perché adesso che lo sai tu non mi vorrai come amico.

Fluttershy: Sei uno stupido.

Clessidrus: Lo so mi vergogno di me stesso.

Fluttershy: Pensi davvero che non ti considererei più tuo amico solamente perché non ti piacciono i breezie? Clessidrus, tu hai fatto il gesto più gentile che qualcuno mi abbia mai fatto.

Clessidrus: Eh?

Fluttershy: Tu, nonostante l'odio per i breezie, ti sei comportato gentilmente verso di loro, soltanto allo scopo di aiutarmi. Gli amici fanno anche questo, avvolte compiono dei sacrifici per far sì che il proprio amico sia felice.

|Poi raccolse il braccialetto e glelo rimise al polso|

Fluttershy: Per questo ti ho fatto un bracciale, perché io posso sempre contare su di te.

|In quel momento i due piansero e si abbracciarono.|

Clessidrus: Ti voglio bene Fluttershy.

Fluttershy: Anch'io te ne voglio.

Twilight Sparkle: Va bene, dopo questo siparietto, avvicinatevi.

|Così le ragazze si avvicinarono a Twilight che usò il contro-incantesimo che le fece tornare pony|

Applejack: Hey, dov'è Clessidrus?

Clessidrus: Sono qui sotto.

Twilight Sparkle: Perché non sei tornato a grandezza naturale?

Clessidrus: E perché dovrei, la vista è così piacevole.

|E rimase immobile ad ammirare la sua gigantesca fidanzata|

Twilight Sparkle: Guarda che sto per schiacciarti.

Clessidrus: Ok,ok,ok.

|E così tornò a grandezza naturale|

Clessidrus: Accidenti che prurito, non so perché ma la ritrasformazione mi ha provocato il prurito all'ala sinistra.

Fluttershy: Forse un effetto collaterale della tua magia.

Clessidrus: Forse.

|Poi Dashie si rivolse a Twilight|

Rainbow Dash: Vuoi sapere una cosa? Mi sono sempre domandata che sensazione si prova ad essere un grifone.

Twilight Sparkle: Scordatelo.

Clessidrus: Per oggi basta trasformazioni, non mi piacciono i cambiamenti.

Rainbow Dash: Che ne dite di un drago?

Twilight Sparkle e Clessidrus: No.

Rainbow Dash: Neanche se non sputa fuoco?

E il pegasus continuò ad insistere per tutto il viaggio di ritorno
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus