Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    09/12/2021    0 recensioni
Ora che Clessidrus è diventato il cavaliere/fidanzato di Twilight dovrà sempre proteggerla da ogni male.........sopratutto da una misteriosa minaccia.
Genere: Avventura, Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era ancora notte fonda quando Clessidrus e le altre arrivarono con urgenza all'Angolo Zuccherino.

Applejack: Qualcuno di voi da ieri ha avuto notizie di Pinkie Pie?

Mane4 e Clessidrus: No.

Rainbow Dash: Cosa ci sarà mai di così importante da farci venire qui a quest'ora? Princess Celestia non ha fatto ancora sorgere il sole.

Twilight Sparkle: Speriamo non sia nulla di grave.

Clessidrus: Giuro che se ci ha chiamati per vedere con lei l'alba come l'ultima volta, giuro che farò scoppiare tutti i suoi palloncini, ve lo garantisco.

|Così Twilight bussò alla porta e sentirono dei rumori non molto tranquilli, poi Pinkie aprì la porta, anche se si era conciata come una chef.|

Pinkie Pie: Per fortuna che siete qui, non c'è un minuto da perdere.

|E lanciò tutti in direzione della porta|

Fluttershy: Ahh!

Rarity: Ahh!

Clessidrus: Ma che....

Applejack: Ehy!!!

|Poi entrarono tutti, più o meno visto che Pinkie sbatté la porta in faccia a Rainbow Dash per poi riaprila e prenderla. Dopodiché controllarono che cosa stava succedendo quando sentirono alcuni rumori sul pavimento|

Pinkie Pie: Attenti.

|E poi videro che c'erano dei pezzettini di un qualcosa sparsi per tutta la casa con variopinti colori, alcuni si attaccarono sulle loro zampe|

Twilight Sparkle: Cosa combini?

Pinkie Pie: Mia sorella Maud arriverà in giornata e ho bisogno di un parere culinario sulle mie roccia-caramelle.

Applejack: Ti aiuteremo con piacere Pinkie Pie però ho l'impressione che ci siano un po troppe caramelle.

Rarity: Troppe perfino per te.

Pinkie Pie: In effetti ho esagerato, ma solamente un tantino.

Clessidrus: E' se era tanto chissà quante sarebbero state.

|Così dopo tre ore di assaggi tutti ebbero mal di pancia.|

Rarity: Ne ho.....mangiate.......troppe.

|Poi giunse Pinkie con un'altra razione|

Prinkie Pie: Pronti per un altro assaggio?

Rainbow Dash: Pietà per i miei denti.

Fluttershy: Awwwwwwwwww.

Applejack: Io ho la pancia che sta per scoppiare.

Clessidrus: Ne ho mangiate talmente tante che a stento riesco ad alzarmi da terra.

|Poi mi alzò e sentì uno strano rumore nella pancia.|

Clessidrus: Hey, ma cosa......

|E mosse la sua pancia di nuovo e si sentì di nuovo il suono tipico di una maracas e tutte iniziarono a ridere|

Twilight Sparkle: Sei diventato una maracas vivente.

Rainbow Dash: Saresti perfetto come sonaglino vivente per i puledrini in fasce.

Clessidrus: Esisterà un giorno in cui non farò niente di particolare che mi porti all'umiliazione assoluta?

Applejack: Non sarebbe ora che tu andassi a prendere tua sorella Maud in stazione?

Pinkie Pie: Ma avete assaggiato solo la metà dei gusti, dobbiamo scegliere i migliori prima che arrivi così ho tempo per farne delle altre.

|E il pony iniziò a mangiare tutta la razione che aveva portato con molta voracità|

Clessidrus: Credo che fra poco mi sentirò male.

Twilight Sparkle: Non dimenticare che è tua sorella e di sicuro apprezzerà le tue "caramelle", inoltre credo che queste bastino.

Clessidrus: Concordo.

Twilight Sparkle: In fondo resterà solo una settimana.

Pinkie Pie: Ma non sono solamente per Maud sciocchina. Le sto preparando anche per noi.

Clessidrus: Non dirlo ad alta voce o il mio stomacò sciopererà.

Pinkie Pie: Si tratta di una vecchia tradizione familiare molto speciale e importante che si può condividere soltanto con gli migliori amici più cari. Faremmo delle bellissime collane di caramelle tutti insieme. Tutto ebbe inizio alla cava di pietra quando io e Maud eravamo puledrine, un giorno Maud mi svelò l'ingrediente segreto della ricetta di famiglia delle caramelle, le pietre, e mi mostrò come infilare le caramelle nello spago per farne delle collane, e una volta finite c'è le siamo scambiate. Io e Maud abbiamo continuato a inviarci le collane da quando sto qui, in segno della nostra grande amicizia.

Applejack: Ohhhhhhhh è una bellissima tradizione.

Clessidrus: Molto originale perfino.

Rainbow Dash: No un attimo, le pietre sarebbe l'ingrediente segreto?!

Pinkie Pie: Esatto.

Clessidrus: Io pensavo che si chiamassero roccia-caramelle perché erano dure come la roccia.

Pinkie Pie: Ma no sciocchino.

Clessidrus: Aiuto, ho bisogno di una lavanda gastrica.

|E corse via.|

Pinkie Pie: Tranquillo, queste sono delle pietre molto speciali che ha scoperto Maud, quindi sono assolutamente atossiche.

|Appena seppe questo, Clessy buttò via l'apparecchio per la lavanda gastrica|

Clessidrus: Ma è ovvio, mica sei così pazza da mangiare pietre vere, eheheheheh.

Fluttershy: E di quali pietre si tratta?

Pinkie Pie: Beh questo non te lo posso dire, altrimenti non sarebbe più un vero segreto. Ma adesso che Maud è in partenza per il dottorato in petrologia potremmo anche non scambiarci più le collane per molto tempo, comunque non vedo l'ora che vi incontriate sono certa che i miei migliori amici del cuore di Ponyville e la mia sorellona diventeranno amici per la pelle e quindi ci scambieremmo le collane caramellose in segno della nostra amicizia.

|Poi abbracciò Rarity|

Pinkie Pie: Usa la moda per esprimere se stessa come Rarity.....

|Poi abbracciò Twilight|

Pinkie Pie: E' molto colta e ama leggere come Twilight....

|Poi abbracciò Applejack|

Pinkie Pie:....è sincera...

|Poi abbracciò Fluttershy|

Pinkie Pie:.....ama la natura...

|Poi abbracciò Rainbow|

Pinkie Pie: Le piace giocare.....

|Infine abbracciò pure Clessidrus|

Pinkie Pie: E conosce ogni trattamento di bellezza. E........ beh è una puledra fantastica!!!!

Rarity: Da quello che ci dici sembra eccezionale, ma non credi che comincerà a preoccuparsi se arriva alla stazione e non vede nessuno?

Clessidrus: Il che fra poco.

Pinkie Pie: Beh sicuramente............

|Poi ci arrivò|

Pinkie Pie: Devo andare subito!!!!

|E Pinkie buttò in aria i suoi amici e scappò per andare a prendere Maud|

Clessidrus: Ci vediamo al lago allora. Credo di essere atterrato sul morbido.

|In realtà era atterrato sulle roccia-caramelle. Più tardi decisero di fare un picnic sulle sponde del lago, e portarono con loro pure i cuccioli, visto che da come l'aveva descritta Pinkie a Maud piacevano la flora e la fauna.|

Fluttershy: Speriamo che Maud abbia fame.

Applejack: Non esiste nessuno che sappia resistere ai muffin alle mele di Granny Smith.

Clessidrus: Già nessuno.

|Disse con l'acquolina in bocca mentre cercò di prenderne uno.|

Applejack: Non ti azzardare.

|Poi giunse Rarity, con un strano cappello che aveva come addobbi delle gemme bianche, molto arrabbiata|

Rarity: Ho gettato la spugna, non sono riuscita a trovare niente di adatto da indossare.

|E cadde un addobbo del cappello nel cesto dei muffin|

Rainbow Dash: Che importa, dubito molto che le interessi come ci vestiamo, perciò che importanza ha?

Rarity: Beh te lo spiego subito, sarà quasi impossibile mostrare a Maud la forte impronta fashion che c'è qui a Ponyville.......

|E un altro addobbo cadde|

Rarity:.........se il pony più di tendenza non riesce a evitare che il suo cappello cada a pezzi.

Twilight Sparkle: Calma, questa visita ci sta mettendo troppa ansia. E' la sorella di Pinkie Pie, quindi è ovvio che Pinkie desideri che andiamo d'accordo con Maud. E fare quelle collane di caramelle tutti insieme sembra molto importante per lei.

Clessidrus: Appunto, l'importante è che facciamo stare la sorella di Pinkie a suo agio.

Twilight Sparkle: Giusto, e sono sicura che andrà tutto...............

Pinkie Pie: Siamo quiiiiiiiiiiiiiiiii.

|In quel momento giunse Pinkiei, ma non videro Maud|

Twilight Sparkle: Ma dov'è Maud?

Pinkie Pie: Beh sta arrivando.

|Ma non videro nessuno arrivare|

Rainbow Dash: Ne sei sicura?

Pinkie Pie: Non è veloce come me, ho chiesto a Gummy di stare con le nel caso si perdesse.

Clessidrus: Allora siamo in buone zampe.

|Disse sarcasticamente, poi dopo un paio di minuti riuscirono a vedere la figura tanto acclamata da Pinkie|

Rainbow Dash: E' la lentezza fatta pony.

Pinkie Pie: Siamo quaggiù Maud!

|E piano piano Maud arrivò. Tutti rimasero basiti da come si presentò, non sembrava quella descritta da Pinkie, era molto calma, distaccata, e non si riusciva a capire che emozione provava in quel momento. Come aspetto è simile a Pinkie Pie quand'è triste, tranne per il fatto che teneva criniera e coda color viola scuro, il manto grigio e gli occhi turchesi acceso . La prima cosa che fece era annusare un sasso che era li vicino.|

Maud Pie: Ehm.......ehm sedimentaria.

Rainbow Dash: Cosa?

Maud Pie: Questa è una roccia sedimentaria ehm.

|Dopo pochi secondi di silenzio|

Clessidrus: Ha ragione.

Twilight Sparkle: E' una notizia veramente interessante, non è vero? Siamo felici che tu sia riuscita a venirci a trovare prima del tuo viaggio, Pinkie Pie ci ha parlato un sacco di volte di te. Io sono Twilight, e loro sono Applejack, Fluttershy, Rainbow Dash, Clessidrus, e Rarity.

Fluttershy: Siamo molto contenti di conoscerti.

Applejack: Sento che ci divertiremo un sacco.

Clessidrus: Inoltre siamo curiosi di sapere tutto di te mia cara.

|Ma Maud non batté ciglio|

Rarity: So che anche tu come me ami il mondo della moda.

Maud Pie: Tutto il mio guardaroba esprime la mia personalità

Rarity: E' che cosa mi dici di te e quel delizioso capetto che hai indossato per il viaggio?

Maud Pie: Lui non può parlare è solo un vestito.

Rarity: Oh certo........è naturale.......ecco io volevo solo...........quel vestito insomma...........mi sembra chiaro.

|E l'unicorno andò nel pallone e arretrò. Intanto Winona stava girando intorno a Maud|

Applejack: Questa simpaticona è Winona. Poi ci sono Gufolisio, Tank, Rapid , Opal ed Angel.

Applejack: So che anche tu hai un'animale domestico, giusto?

Maud Pie: E' nella mia tasca.

Fluttershy: Oh, hai un'animale tascabile? E' un topolino? Un'uccellino appena nato? Una farfalla ammaestrata?

Clessidrus: Ti prego non un paraspiritello, non un paraspiritello................

|Disse incrociando le dita. Alla fine Maud cacciò il suo "animaletto"|

Maud Pie: E' un sasso.

|E lo fece uscire|

Maud Pie: E' l'ho chiamato Macigno.

Clessidrus: Beh un nome molto ironico direi, hehehehehehe.

Pinkie Pie: Sarà la settimana più divertente che abbiamo mai passato insieme. Non vedo l'ora che con Maud diventiate amici per la pelle.

|Così si sedettero sul prato. Durante il picnic la sorella di Pinkie diede da mangiare al suo animaletto|

Applejack: Maud, vuoi provare uno dei muffin alle mele e frutti di bosco di Granny Smith? |

E Maud accettò ma si prese l'addobbo che stava in precedenza sul cappello di Rarity|

Applejack: Oh quello non è................

|Ma il pony come se niente fosse se lo divorò|

Maud Pie: E' molto croccante.

|E Pinkie assaggiò il vero muffin|

Pinkie Pie: Maud ha ragione, sono davvero croccanti. Gnaaaaaaaaaam.

Rainbow Dash: Allora........Pinkie Pie ha detto che ti piace giocare.

Maud Pie: Avvolte io e Macigno facciamo un gioco chiamato "Mimetizzarsi", e un po come giocare a nascondino ma è mooooooooooolto più divertente.

Rainbow Dash: Ehhhhhh fantastico.

Clessidrus: Beh proviamo.

|Così si misero a giocare a Mimetizzarsi, la cosa fu molto complicata perché non riuscivano a trovare Macigno visto che era nascosto tra i suoi simili|

Twilight Sparkle: Trovato qualcosa?

Fluttershy: Vorrei aver passato più tempo con Macigno, così ora non avrei difficoltà a ricordarmi com'è fatto.

Clessidrus: Già pure io.

|Poi controllò attentamente tutti i sassi|

Clessidrus: No.....no........no........Aspetta forse questo, no.........

Applejack: Praticamente è come cercare un ago in un pagliaio.

Rarity: O una pietra in un mucchio di pietre.

|E le cadde l'ennesimo addobbo.|

Applejack: Vedi di non complicare più le cose.

Rarity: Io mi arrendo! E' un impresa assurda.

Twilight Sparkle: Ma Maud ci rimarrà male se smettiamo di giocare. Inoltre guardate come si sta divertendo Pinkie Pie.

|E videro Pinkie che insieme Maud cercava Macigno.|

Clessidrus: Twilight ha ragione.

Twilight Sparkle: Restiamo ancora un po, d'accordo?

Rarity: Ahhhhhhhh come vuoi.

Applejack: Va bene.

Maud Pie: Trovato.

Pinkie Pie: Wow, è dove l'hai trovato.

Maud Pie: Si era nascosto nella mia tasca.

Rainbow Dash: Oh ma per favore?!

|Intanto giunse Angel che fece notare che gli altri cuccioli erano molto stanchi e annoiati.|

Fluttershy: Non vorrei interrompervi ma è ora di portare i nostri cuccioli a casa, è tardi per loro è stata una giornata faticosa.

Pinkie Pie: Beh rientriamo anche io e Maud, voglio che assaggi le caramelle che useremo per fare le nostre famose collane dell'amicizia.

|E così le due sorelle Pie se ne andarono via|

Applejack: Di sicuro, è diversa da come me l'aspettavo.

Clessidrus: E' strano, Pinkie l'aveva descritta in una maniera totalmente diversa.

Rainbow Dash: Siamo state ore a cercare quel sasso ed era rimasto nella tasca tutto il tempo?

Fluttershy: Il fatto positivo è che Macigno è molto dolce.

Rainbow Dash: E' soltanto un sasso!

Clessidrus: Hey, anche gli oggetti inanimati che hanno un nome hanno dei sentimenti, e purtroppo una volta l'ho pagata a mie spese. Rimbalzello c'è l'ha ancora con me perché lo chiamata stupida palla.

|E dopo questo non sequitur|

Twilight Sparkle: Calma, forse Maud era un po agitata all'idea di conoscerci.

Applejack: Magari è così fredda e distaccata perché è molto timida e riservata.

Twilight Sparkle: Sì, l'ho credo anch'io. E il fatto di conoscerci tutti insieme l'avrà innervosita, soprattutto sapendo che noi siamo già grandi amici.

Fluttershy, Rarity ed Applejack: Già.

Rainbow Dash: Forse hai ragione.

Clessidrus: E' vero, è probabile che senza volerlo l'abbiamo fatta sentire e disagio.

Twilight Sparkle: Magari potremo passare un po di tempo con lei singolarmente per conoscerla meglio, sono sicura che a tu per tu riusciremo a diventare suoi amici in un batti baleno.

Clessidrus: Ci sono, facciamogli vedere le cose che ci accomunano con lei. Ok ragazze, tutti per uno...............

Mane5: E uno per tutti.

|Dissero poggiando le zampe l'una sopra all'altra.|

Rainbow Dash: Questa cosa è imbarazzante lo sai.

|Così uno dopo l'altro passarono un po di tempo privatamente con Maud, Rarity le fece vedere i suoi abiti, Fluttershy la flora e la fauna di Ponyville, Twilight la sua biblioteca , Applejack la sua fattoria eRainbow Dash i suoi giochi preferiti. Mentre Clessidrus il centro benessere....|

Clessidrus: E questa è la nostra sala relax, piena di piscine e postazioni per il massaggi. Allora cosa vi piacerebbe fare?

|Con la sua irruenza Pinkie si tuffò nella vasca|

Pinkie Pie: Perché non massaggi gli zoccoli a Maud, tutta la camminata che ha fatto gli ha un po indolenzito le zampe.

Maud Pie: Già.

Clessidrus: Ok, non c'è problema.|

Così il pony, dopo essersi tolta il vestito, si sdraiò e Clessidrus potette iniziare il massaggio|

Clessidrus: Caspita, sono molto duri, scommetto che sono così perché fai continui esercizi per rafforzare la massa muscolare.

Maud Pie: Sì.

Clessidrus: Allora, queste cose che faccio ti piacciono?

Maud Pie: Sì, sono incredibili.

Clessidrus: Davvero?

Maud Pie: Fantastici.

Clessidrus: Oh esagerata.

Maud Pie: Sono cose che mi fanno estremamente piacere, posso dire che mi sono innamorata.

Clessidrus: Sono molto felice che...........cosa?

|Poi la guardò e capì che aveva frainteso quello che avevo sentito, perché mentre gli massaggiava gli zoccoli Maud stava controllando quello che c'era nella ciotola|

Maud Pie: Queste pietre pomice sono veramente pregiate, di certo provengono dalle miniere di Trottingham.

Clessidrus: Beh sì, provengono proprio da lì, brava.

Pinkie Pie: Hai visto Clessidrus, lei conosce ogni trattamento di bellezza.

Clessidrus: Già eheheheheh, già.

|Ovviamente la cosa lo lasciò basito. Così più tardi le puledre e il clessidriano andarono all'Angolo Zuccherino in quanto dovevamo fare le collane di caramelle con Pinkie..............|

Pinkie Pie: Bene siete tutti qui, Maud è in cerca di pietre quindi è ora di organizzare tutto il necessario per la preparazione delle collane caramellose

|Tuttavia notò le loro espressioni non contente|

Pinkie Pie: Che succede?

|Nessuno volle parlare ma Applejack fece fare dei passi in avanti a Twilight|

Twilight Sparkle: Ecco non credo sarebbe giusto fare le collane caramellose per celebrare l'amicizia.

Pinkie Pie: Perché no?

Twilight Sparkle: Ehhhhhhhh.......

Rarity: Behhhhh vedi mia cara noi............

Clessidrus: Il fatto è che..........

Fluttershy: E' gentile da parte tua condividere con noi il tuo rito speciale, ma...........ma...........

Pinkie Pie: Ma che cosa?

|Poi senza giri di parole........|

Applejack: La verità è........che abbiamo fatto il possibile per diventare amici di Maud, ma............beh, non è detto che tutti i pony o clessidriani debbano sempre andare d'amore e d'accordo.

Rainbow Dash: Sì ha ragione.

Fluttershy: Già.

Twilight Sparkle, Rarity e Clessidrus: Ah ah.

Applejack: Quindi sarebbe scorretto fare una cosa che simboleggi l'amicizia con Maud quando è una finzione.

|Dopo aver recepito il messaggio Pinkie Pie si intristì a modo suo e cercò di trattenere le lacrime|

Pinkie Pie: Oh d'accordo. Se qualcuno di voi ha bisogno di me mi troverà qui, perché devo cercare di capire cosa farmene di cento chili di caramelle.

|E Pinkie chiuse la porta tristemente e gli altri vedendola in quello stato si sentirono malissimo. Più tardi alla biblioteca stavano pensando a cosa fare.....|

Rarity: Non so voi, ma io mi sento semplicemente un mostro.

Fluttershy: Forse sarebbe stato meglio far finta di essere amici di Maud.

Twilight Sparkle: Se non avessimo detto a Pinkie che non fossimo diventati amici di sua sorella, credo che ci avrebbe pensato Maud.

Clessidrus: In un modo o nell'altro la verità sarebbe salita a galla.

|Disse mangiando le roccia caramelle.|

Twilight Sparkle: Dove le hai prese?

Clessidrus: Stamattina quando le abbiamo assaggiate, ormai sono assuefatto da questa roba.

|E continuò a masticare e a piangere.|

Clessidrus: Mangio per dimenticare.

Rarity: Quanto sei frignone, non capisco certi atteggiamenti da chi li hai presi.

!E le altre guardarono l'unicorno.|

Rarity: Che c'è? Perché mi fissate così?

Rainbow Dash: Può darsi Clessidrus, ma chi può saperlo. Io trovo che sia un tipo strano e misterioso. In una parola è magmatica.

Rarity: Vuoi dire che Maud è enigmatica.

Rainbow Dash: No, è magmatica. Si tratta di un tipo di roccia, e indovina come faccio a saperlo?

|Ad un certo punto qualcuno bussò alla porta e Twilight aprì, era Pinkie che sembrava contenta|

Pinkie Pie: Ho trovato la soluzione perfetta per farvi andare tutti quanti d'accordo, seguitemi.

|Così tutti la seguirono.|

Clessidrus: Aspettatemi ragazze.

|Appena si mossi si sentì di nuovo quel suono di maracas e le altre risero. |

Clessidrus: Questa cosa mi tormenterà per tutta la vita.

|Pinkie li condusse in una piccola zona situata nella foresta e li videro un gigantesco percorso ad ostacoli.|

Pinkie Pie: E' una giostra, l'ho chiamata "PinkieRainbowRariClessyTwiAppleFlutter e Maud"

Rainbow Dash: Cosa?

Pinkie Pie: Racchiude le vostre passioni in un unica gigantesca attrazione che ci farà divertire e contribuirà a fare diventare le persone più importanti della mia vita amici per la pelle. Userete queste.

|E fece vedere delle uniformi che aveva fatto, che era un po bizzarre.|

Clessidrus: Originali.

Rainbow Dash: Come ho già detto.........Cosa?

Pinkie Pie: Forse è meglio darvi una dimostrazione pratica, guardate.

|E iniziò a fare tutto il percorso|

Pinkie Pie: Un tunnel di succo di mela per Applejack, stoffa pregiata per Rarity, montagne di libri per Twilight, momento con gli animali per Fluttershy, massaggi per Clessidrus, cupcake per la sottoscritta e poi c'è un percorso ad ostacoli per Rainbow Dash.

Twilight Sparkle: Pinkie Pie? E quello che cos'é?

|Indicando l'ultima parte del percorso.|

Pinkie Pie: Quello è un meraviglioso scivolo di rocce, per Maud. Prima sali e poi scendi.

|E mentre il pony iperattivo andò sullo "scivolo", i suoi amici cominciarono a preoccuparsi|

Applejack: Non so voi ma io ho un brutto presentimento.

Clessidrus: Allora siamo in due.

|In quel momento Pinkie salì su quelle rocce quando ad un certo punto si incastrò lo zoccolo su una fessura e non riuscì più a disincastrarsi, tuttavia più si dimenava più faceva traballare la parte finale del percorso, fino a quando il masso gigante che stava in cima si mosse e precipitò proprio in direzione di Pinkie.|

Pinkie Pie: Aaiuto!

|In quel momento inaspettatamente Maud corse alla velocità della luce e dopo aver fatto tutto il percorso di Pinkie giunse in suo soccorso e con la sua forza ridusse quel masso in piccolissimi pezzettini e salvò sua sorella, lasciando li altri esterrefatti.|

Rainbow Dash: Cosa? Come? Cosa?

Maud Pie: Pinkie Pie, che cosa pensavi di fare?

Pinkie Pie: Ho paura di aver esagerato.

Maud Pie: So quant'è importante per te che i tuoi amici del cuore possano diventare i miei amici, ma credo che non sarà possibile. Quindi è meglio che torni alla cava di pietre e passi là il resto della settimana.

|Poi si avvicinò agli altri.|

Maud Pie: E' stato bello conoscervi, mi rende felice sapere che siete suoi amici.

|Il Maud se andò e questo li rese tristi |

Pinkie Pie: Ma non siamo riusciti a fare le nostre collane di caramelle.

|Ma sua sorella continuò a camminare|

Pinkie Pie: Aspetta Maud, vengo via con te.

|E anche Pinkie se ne andò|

Twilight Sparkle: Non riesco a credere che Maud se ne voglia andare.

Rarity: E io che abbiamo rischiato di perdere Pinkie Pie su quel ridicolo percorso ad ostacoli.

Fluttershy: Per fortuna che Maud l'ha raggiunta in tempo e l'ha salvata.

Rainbow Dash: E avete notato quant'è stata veloce?

Rarity: Certo, è il modo in cui ha ridotto in briciole quel grande masso.

Clessidrus: Avevo notato che aveva degli zoccoli ben robusti, ma non mi immaginavo che avesse una forza così spaventosa.

Rarity: Mai vista una cosa così ad Equestria.

Fluttershy: Pinkie Pie era in pericolo, Maud muoverebbe mari e monti pur di proteggerla.

|Poi nel pensare Twilight ebbe un illuminazione|

Twilight Sparkle: Ci sono! Finalmente ho trovato una cosa che abbiamo tutti in comune con Maud, qualcosa degna di un importate e super speciale tradizione che si può condividere solo con gli amici migliori e più cari.

|Così, dopo aver preso alcuni sacchi di roccia-caramelle dall'Angolo Zucherino, presero un battello affinché raggiungessero al più presto la cava di pietre dove Pinkie viveva da piccola e appena giunsero lì prepararono una super mega sorpresa per l'arrivo delle due sorelle. Quando arrivarono, Pinkie fu sorpresa.....|

Pinkie Pie: Che cosa ci fate voi qui?

Twilight Sparkle: Volevamo scusarci per averti delusa perché non siamo riusciti a diventare amici di Maud. E Maud? Ci dispiace se hai sentito l'esigenza di andartene da Ponyville per il timore di offendere tua sorella.

Applejack: Proprio così, adesso abbiamo capito quanto ci tieni a Pinkie Pie, sei stata grande.

Twilight Sparkle: Per noi la felicità di tua sorella è importante quanto lo è per te e ci dispiace non averlo capito subito, la cosa che ci accomuna è che crea un legame speciale tra di noi è l'amore che proviamo per Pinkie Pie.

Pinkie Pie: Awwwwwww.

Twilight Sparkle: Per me questo basta e avanza per diventare buoni amici. Sei d'accordo Maud?

Maud Pie: Sì certo.

|Ma gli altri non furono contenti perché Maud lo disse un modo molto piatto.|

Pinkie Pie: Che c'è adesso?

Rarity: Scusaci mia cara, ma sinceramente noi ci aspettavamo un po di entusiasmo da parte sua.

Clessidrus: Già, per tutto il tempo in cui siamo stati in sua compagnia ha tenuto la stessa espressione.

Pinkie Pie: Cosa? State scherzando? Io non l'avevo mai vista più elettrizzata di così.

|Poi Pinkie espresse la sua felicità|

Maud Pie: Non so se lo avete già notato ma di solito io non mostro il mio entusiasmo allo stesso modo in cui lo manifesta mia sorella.

Rainbow Dash: Ahhhhhhhh l'abbiamo notato.

Clessidrus: Questo spiega un mucchio di cose.

Rainbow Dash: E ti assicuro che per noi va benissimo così.

|E iniziarono a ridere. E fu così che fecero amicizia con la sorellona di Pinkie Pie. Così tutti dette le loro collane di caramelle a Maud, e scoprirono che lei non le mangia ma le conserva perché ci tiene al bene di Pinkie.|

Clessidrus: Aspetta Maud, ho dimenticato di darti la mia. Cavoletti, devo ancora lavorarci su questo genere di cose, comunque ho provato a fare il mio cappello ma non mi è venuto molto bene. Sono felice di aver fatto la tua conoscenza, ci vediamo presto.

|Poi si incamminò verso il treno|

Maud Pie: Carino.

Clessidrus: Grazie, anche se lo dici per non offendermi.

Maud Pie: Guarda che parlavo di te.

|In quel momento il clessidriano diventò rosso di imbarazzo perché affianco a Maud c'era Twilight|

Clessidrus: Io non centro Twily, non centro.

|E scappò sul treno mentre Twilight se la rise|

Twilight Sparkle: Grazie, volevo un po prenderlo in giro.

Maud Pie: Figurati.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus