Anime & Manga > Pandora Hearts
Segui la storia  |       
Autore: God_Eden_Imperial    10/12/2021    0 recensioni
SECONDA PARTE!
Universo Alternativo
Storia pubblicata anche su Wattpad
Coppie:
Gilbert x Vincent
Elliot x Leo
Jack x Lacie
Break x Sharon
Alice x Oz x Echo
Genere: Avventura, Hurt/Comfort, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Elliot Nightray, Gilbert Nightray, Leo Baskerville, Vincent Nightray
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Sicuro di non voler venire con noi?"
"Assolutamente no! Dopo quello che mi ha fatto Alyss col cavolo che ci rimetto piede ad Abisso! Anche se è casa mia, per me quel luogo è come morto!"
Urla Break dall'altra parte del telefono. Vincent ridacchia divertito poi tossisce per tornare serio.
"Vuoi che le lasci un messaggio da parte tua?"
"Ma falla fuori se puoi! Scopri però che accidenti ci ha fatto col mio occhio quella stronza!"
"Va bene, farò del mio meglio. Come va la ricerca di Oz Vessalius?"
"Sto giusto andando da Charlotte per chiederle informazioni. Spero solo non mi chieda un mucchio di soldi"
"Oh, lo sai che lo farà"
Scherza Vincent, mettendosi meglio seduto sulla testa di Gilbert. Si stanno dirigendo verso l'entrata di Abisso con Lacie davanti al gruppo. Jack e Oswald la affiancano e, dietro di loro, Leo ed Elliot li seguono. Gilbert sorride sentendo la conversazione tra Vincent e Break, per poi riprendersi il cellulare non appena terminano la loro conversazione.
"Ricordami perché hai affibbiato proprio a lui questo incarico"
"Beh, i Rainsworth e i Vessalius sono sempre andati d'accordo tra loro. Inoltre, non sono l'unico che Oz considera un grande amico. Quindi mi sono detto, perché non lasciare tutto il divertimento a Break?"
Vincent ride a quel commento, alzando di poco il cappello di Gilbert per osservare la strada. Ancora qualche minuto e saranno arrivati a destinazione.
"Ehi, come va lassù?"
Esclama Jack tirando piano le redini del suo cavallo per rallentare un po' così che Gilbert possa raggiungerlo.
Vincent si sporge di poco per osservare il cavaliere, stando ben attento a tenersi alle ciocche scure.
"Questo dondolio non è dei migliori, ma resisto"
"Tranquillo, ci siamo ormai. Guarda! Vedo la porta che conduce ad Abisso"
Aggiunse Jack indicando un punto non troppo lontano. Abisso, dato che è un luogo molto pericolo, dove regna il nonsense, i Re e le Regine di Pandora hanno chiesto agli stregoni più potenti di creare una porta magica che possa tenere a bada quel potere fuori controllo, così che la gente non possa correre alcun tipo di rischio.
"Casa dolce casa. Che bello tornare dopo tanto tempo, vero Vincent?"
Chiede Lacie scendendo da cavallo e avvicinandosi alla porta. Il biondo annuisce appena e la osserva. Tutti i presenti hanno gli occhi fissi su di lei e quelli che restano più meravigliati sono Elliot e Leo quando la vedono creare una chiave nera con, al centro, un rubino a forma di occhio. La inserisce nella serratura e, improvvisamente, la porta inizia ad aprirsi.
"Wow!"
Commentano entrambi, senza parole. Lacie sorride soddisfatta e, facendo svanire la chiave, torna sul cavallo con l'aiuto di suo fratello.
"Siete pronti? Mi raccomando, come ben sapete Abisso è un posto molto imprevedibile, dove pullulano i Chain. Se ve ne trovate uno davanti, scappate, ve lo consiglio. Non allontanatevi mai dal gruppo"
"Se vi perdete lì dentro potete sognarvi di tornare a casa"
Aggiunge Vincent tranquillamente. Elliot deglutisce rumorosamente e Leo si stringe più a lui, un po' intimorito.
Il nobile pensa che se i suoi famigliari dovessero venire a sapere in che guaio si sta andando a cacciare, come minimo gli toglierebbero tutti i viveri e si arrabbierebbero parecchio, facendogli una ramanzina che non finisce più.
Dentro di se, spera che andrà tutto bene e, dando un leggero strattone alle redini del cavallo, segue Lacie.
"Tu non ci sei mai stato qui, vero Elliot?"
Gli chiede Gilbert, affiancando. Il ragazzo annuisce e si guarda attorno. Si trovano in una foresta dagli alberi talmente alti da non riuscire a vederne la fine. La vegetazione è parecchio fitta e a malapena di riesce a intravedere il terreno. La luce svanisce quando la porta si richiude alle loro spalle e lo fa sussultare.
"Ma è notte qui?"
Chiede, spaesato.
"Qui è sempre notte. Non ho mai visto la luce in questo luogo"
Risponde Jack raggiungendo Lacie e Oswald.
"Davvero? Orribile...Leo tu ci sei mai entrato qui?"
"Solo un paio di volte con Levi"
"Tu Gilbert?"
"Molte volte. E' qui che ho incontrato Vince. Ti ricordi?"
Chiede. Sussulta e arrossisce di colpo nel sentire delle braccia avvolgergli la vita mentre un corpo caldo si appoggia contro la sua schiena.
"Lo ricordo benissimo, come se fosse accaduto ieri"
"Vincent???"
Esclama Elliot vedendo il ragazzo tornato alla sua statura originale. Vincent sorride e alza il viso verso Gilbert, anche lui scioccato.
"Perché vi sorprendete tanto? In questo posto, dove vivono i figli del diavolo, gli incantesimi contro di loro non hanno alcun effetto. Il mio si è spezzato non appena abbiamo attraversato la porta"
"Come fai a saperlo?"
"Me lo ha insegnato Levi"
"Quindi la contro magica che gli hai lanciato l'altro giorno non è servita a nulla"
"Contro incantesimo! Non ti entra proprio in testa, eh?"
Ribatte Leo e Elliot gli fa la linguaccia senza rispondere, sentendo Vincent chiedere di cosa stiano parlando.
"La sera stessa in cui il mio incantesimo malriuscito ti ha colpito, ho voluto tentare un contro incantesimo. Purtroppo, data la distanza, è risultato debole, ma saresti dovuto tornare normale ai primi raggi del Sole"
"Questo spiega tutto"
Sussurra Gilbert.
"Restate concentrati e tenete il passo!"
Li rimprovera Oswald per poi voltarsi verso Jack.
"Tu puoi anche perderti. Anzi, per favore, fallo"
"E-ehi! Non è carino amico, non è carino!"
"Non chiamarmi amico! Non siamo amici noi due!"
Jack gli fa la linguaccia in risposta e scosta il viso fingendosi offeso, facendo sospirare Lacie che, dopo un po', si ferma e scende nuovamente da cavallo.
"Da qui in poi ci conviene andare a piedi"
Anche gli altri seguono il loro esempio e, legando i cavalli ad alcuni alberi, seguono la ragazza in mezzo alla vegetazione che sembra essersi fatta ancora più folta.
"Certo che è davvero buio qui. Le nostre lanterne a malapena sono utili"
"Non lamentarti Elliot e cerca di non offendere Vincent e Lacie"
Dice Leo severamente, lanciando uno sguardo a Vincent che cammina vicino a lui e gli sorride.
"Nessun problema"
Risponde. Camminano per qualche minuto finché un rumore sordo non li fa bloccare.
"Avete sentito?"
Domanda Elliot allarmato. Jack estrae subito la sua spada, avvicinandosi a Lacie per proteggerla, così come Oswal pronto a usare la sua magia.
"Gilbert, tieniti pronto"
"Sì. Voi tre, statemi vicino"
Dice Gilbert rivolgendosi a Vincent, Leo ed Elliot. Un altro rumore simile li fa trasalire.
"E' vicino"
Sussurra Lacie e i suoi occhi si illuminano. Il rumore si fa sempre più forte finché, da dietro alcuni cespugli, non fuoriesce un Chain. Jack si blocca sul posto, sbiancando.
"Qu-quello...quello è...è un...un..."
Balbetta e non termina la frase che perde i sensi. Lacie subito lo soccorre mentre Oswald ghigna divertito alla vista.
"Yamane!"
Esclama Vincent, allegramente, correndo dal Chain e stringendolo in un abbraccio.
"Quanto tempo! Ti sono mancato?"
Il Chain lo annusa e sembra riconoscerlo perché lo avvolge con la sua lunga coda, come per abbracciarlo a sua volta.
"Ma che cavolo?!"
Esclama Elliot nascosto dietro la schiena di Gilbert con Leo che chiede:
"Vincent conosci quel Chain?"
"Certo. Il suo nome è Yamane. Ci facevamo sempre compagnia quando vivevo qui. Stai crescendo bene anche tu"
Risponde il ragazzo accarezzando la testa del Ghiro che gli svolazza attorno tutto contento.
Jack, intanto, è ancora privo di sensi.
"Santo cielo ti vuoi svegliare?! Non abbiamo tempo da perdere!"
Esclama Oswald spostando Lacie e prendendo a schiaffi il cavaliere che si riprende di colpo.
"Ahio! Mi hai fatto malissimo!"
"Bene, perché l'intento era proprio quello"
Jack lo guarda un po' male mentre si accarezza la guancia, rimettendosi in piedi. Non appena i suoi occhi si riposano sul Chain, sviene di nuovo.
"Jack..."
Lo chiama Vincent, esasperato.
"Per quale motivo lo abbiamo portato con noi? E' un essere inutile!"
Commenta Oswald ma Lacie gli fa cenno di stare zitto e si richina su Jack.
"Vincent, tu conosci bene il posto, come me. Puoi condurre Leo da Alice?"
"Non c'è problema"
"In caso di bisogno verrò subito ad aiutarvi"
Dice Oswlad passando il suo libro di incantesimi a Gilbert.
"Li proteggerò io, lo prometto"
Lo stregone annuisce e li guarda allontanarsi, poi si volta nuovamente verso sua sorella che sta provando a far rinvenire Jack.
Con un sorriso maligno, le si avvicina, scrocchiando le dita.
"Lascia Lacie, a lui penso io"
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: God_Eden_Imperial